Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

scelta difficile Opzioni · Visualizza
vice81
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 15:50:28


Iscritto: 16/07/2010
ciao a tutti, sono dario e sono da sempre appassionato dalle due ruote... purtroppo sempre solo ammirate fino a poco tempo fa e adesso come tanti voglio fare l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!
So che il tema è stato trattato e ritrattato, ma vorrei il vostro parere sulle mie opzioni... Prima di tutto va precisato che sono un bambinello da 183cm per 100 kg (non solo pancia eh!!!)... per cui in sella ad un triciclo sono scomodo e mi sento ridicolo...
Alla fine pero cerco di fare prevalere il buon senso e la mia indecisione è tra:

HORNET ultimo modello, nonostante le voci di un nuovo modello in uscita a breve:
FZ8 più per le dimensioni che per altro (mi sembra più "spaziosa")
BMW F800R solo perchè è BMW
SPEED TRIPLE perchè il 3 cilindri è un ottimo compromesso
CB 1000 R splendida!!! ma ho paura che mi porti a esagerare... esteticamente la mia preferita.

Poi ho sentito in giro mille pareri su mille argomenti ma mi soffermo su uno: MOTO NUOVA O USATA? E SOPRATTUTTO PERCHE'?

GRAZIE MILLE tutti coloro che mi dedicheranno 5 minuti per risolvere un dubbio che ho da almeno 5 lustri!!!!!
Robi38
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:05:26



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Quella che ti piace di più e sicuramente usata, visto che x ora ti piace la moto solo in teoria. Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
paolo_53
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:12:05



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao ciao, io ti consiglio hornet usata.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
vice81
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:31:28


Iscritto: 16/07/2010
Come solo in teoria? la moto è sempre stata una mia fissazione, nel senso che mi è sempre piaciuto andarci via, che sia vespa, scooter, califfo o moto vera e propria!!!! ...ehm... con o senza patente amore
Non che sia un asso dei motori, ma neanche un imbranato alla prima esperienza!
vice81
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:34:26


Iscritto: 16/07/2010
E poi... tutti mi dicono: parti con una hornet tranquilla, usata, così tra un anno la cambi e scegli una moto migliore... mi chiedo... ma la moto migliore non si può comprare subito, imparare con quella (usando tanta testa), comprandola per farci tanta tanta strada? Perchè non saltare quel primo stadio in cui devo investire in una moto che mi terrò sì e no una stagione?
Robi38
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:41:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da vice81
Come solo in teoria?



Ho capito male, ho dedotto che ti piace la moto ma non ne hai mai avuta una

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Argo16
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:54:18



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
La moto giusta è quella che preferisci.
Guardale, provale tutte e scegline una.
E' inutile impiccarti il cervello con pippe stile "l'FZ8 è un po' troppo molle di sospensione e guidata sui curvoni in appoggio tende a perdere precisione".
Di quelle mensionate da te, non ce n'è una che non possa andare bene.
P.S. usato o nuovo? L'unico mio consiglio è di fare le cose con calma, valuta le offerte del mercato e muoviti quando pensi di aver trovato l'affare - con esperto al seguito in caso di usato.
vice81
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:54:49


Iscritto: 16/07/2010
no, no, hai capito bene, solo uno scooter, ma ne ho provate diverse, da guidatore e passeggero, e mi è sempre piaciuto....
marco749
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 16:59:58



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da vice81
ciao a tutti, sono dario e sono da sempre appassionato dalle due ruote... purtroppo sempre solo ammirate fino a poco tempo fa e adesso come tanti voglio fare l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!
So che il tema è stato trattato e ritrattato, ma vorrei il vostro parere sulle mie opzioni... Prima di tutto va precisato che sono un bambinello da 183cm per 100 kg (non solo pancia eh!!!)... per cui in sella ad un triciclo sono scomodo e mi sento ridicolo...
Alla fine pero cerco di fare prevalere il buon senso e la mia indecisione è tra:

HORNET ultimo modello, nonostante le voci di un nuovo modello in uscita a breve:
FZ8 più per le dimensioni che per altro (mi sembra più "spaziosa")
BMW F800R solo perchè è BMW
SPEED TRIPLE perchè il 3 cilindri è un ottimo compromesso
CB 1000 R splendida!!! ma ho paura che mi porti a esagerare... esteticamente la mia preferita.

Poi ho sentito in giro mille pareri su mille argomenti ma mi soffermo su uno: MOTO NUOVA O USATA? E SOPRATTUTTO PERCHE'?

GRAZIE MILLE tutti coloro che mi dedicheranno 5 minuti per risolvere un dubbio che ho da almeno 5 lustri!!!!!


hornet: la più venduta di sempre(e ci sarà un motivo...non solo il prezzo)
fz8: in questo forum c'è chi l'ha appena comprata ed aspetterei il suo consiglio prima di sbilanciarmi
f800r: gran bella,ma sovraprezzata anche da usata per via del blasone
speed triple: perchè non la molto più umana street triple? ottima anche la speed eh....
cb1000r: piace moltissimo,progettata in italia e con un gran bel motore,molta coppia e cv giusti per una moto di quel segmento

se compri usato sai di prenderti dei rischi,sul nuovo vai tranquillo.....
Lamps!!!
vice81
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 17:17:45


Iscritto: 16/07/2010
ho scritto speed intendendo la street... lapsus... scusate... ma partire con un mille (CB1000r) è una ca**ata atroce?
Argo16
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 17:21:52



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da vice81
ho scritto speed intendendo la street... lapsus... scusate... ma partire con un mille (CB1000r) è una ca**ata atroce?


Tutte le moto da te indicate, con un pizzico di idiozia, diventano delle armi esemplari.
paolo_53
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 17:33:49



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
tu hai chiesto un consiglio e chi ha un pò di esperienza ti consiglia hornet per cominciare.
Se invece hai scritto nel forom per sentirti dire di prendere la cb 1000 r nuova di fiamma come prima moto credo tu abbia sbagliato.Ogni motociclista con un pò di esperienza,ad una domanda posta da chi ne ha bisogno cerca di dare la risposta più sensata .Ti consigliano una moto facile ed usata perchè non sai ancora che tipo di motociclista sei e probabilmente fra qualche anno saprai meglio da solo dove orientarti.Ciò non toglie che la hornet potrebbe tranquillamente essere la moto ideale anche quando sarai più esperto.
partire con un mille lo sconsiglio perchè sono potenze impegnative che richiedono più dimestichezza.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
vice81
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 17:47:27


Iscritto: 16/07/2010
ottima spiegazione paolo 53. grazie
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 16 luglio 2010 20:09:29



Iscritto: 28/04/2003
Se proprio devi partire con una naked 1000 allora la CB1000R è sicuramente una delle più facili, ha una erogazione talmente elettrica da renderla facile da guidare come un bicicletta, a dirti la verità quasi ai limiti della noia tanto è perfettina.

Però i consigli in merito alla possibilità di partire con una media usata sono sicuramente i più sensati, oltretutto guarda che la Hornet è tutt'altro che una entry level della quale stufarsi dopo poco, non ha davvero nulla da invidiare a molte moto più blasonate se guidata nel misto stretto.

Come detto in un'altra occasione, ricorda sempre che sarai tu il suo limite e non lei il tuo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__167347
Inviato: domenica 18 luglio 2010 10:54:20



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
vai di Speed-Triple,ho un amico alto come te e 90kg,che la possiede e si trova da Dio,sia come motore che posizione.Prendila subito anche perché il 3cilindri Triumph ti permette d'andare tranquillo senza invogliarti ad accelerare,se poi lo fai...c'è nééé.P.S.io prima moto Monster600,l'ho rivenduta dapo 6mesi x una più potente e soddisfacente(anche xché se esageri.....in moto.....essendo poco esperto......ti ripigli subito....se ti spaventi)
username__167347
Inviato: domenica 18 luglio 2010 10:56:08



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ti consiglio di acquistare un usato,e vista la cifra x la Speed,max di 3 anni(7000-9000euro,se messa bene)
utenteanonimo01
Inviato: domenica 18 luglio 2010 11:39:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da vice81
ho scritto speed intendendo la street... lapsus... scusate... ma partire con un mille (CB1000r) è una ca**ata atroce?


Uso la Street tutti i giorni per il tragitto casa-ufficio-casa per un totale di minimo 400km a settimana, poi qualche giro domenicale e qualche sgroppata in pista senza rimpiangere assolutamente la gixxer che ormai lascio quasi sempre in box
Comunque dire che il 3-in-linea non invogli a tirargli il collo non è propriamente esatto, ha quasi la prontezza del bicilindrico e quasi l'allungo di un 4 ... è più difficile auto limitarsi che lasciarsi andare e tirare il collo all'inglesina

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 18 luglio 2010 11:42:47



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da maciste74
vai di Speed-Triple


L'amico ha precisato che vuole la Street e non la Speed
Cmq la Street non è nemmeno lontanamente paragonabile alla Monster 600 accidenti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ga757982
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 11:10:04


Iscritto: 24/05/2010
Originariamente inviato da vice81

HORNET ultimo modello, nonostante le voci di un nuovo modello in uscita a breve:
FZ8 più per le dimensioni che per altro (mi sembra più "spaziosa")
BMW F800R solo perchè è BMW
SPEED TRIPLE perchè il 3 cilindri è un ottimo compromesso
CB 1000 R splendida!!! ma ho paura che mi porti a esagerare... esteticamente la mia preferita.



ciao
non sono certo un esperto maavendo appena acquistato una moto nuova mi sono fatto mille pippe mentali e ho chiesto mille consigli e letto mille mila test.

la prima cosa da fare è provarle....vai da un conce e gli dici che sei in procinto di comprare e gli chiedi di poter provare quella che ti interessa.
Se non te la vuole ( o non può ) far provare insisti con altri conce .
poi ti posso dare info su tre moto
speed triple : gran motore e gran telaio (non assenti le vibrazioni) sella passeggero scomoda molto
bmw : molto bella e facile all'uso ottima ciclistica e maneggevole,sella passeggero comoda ma vibrano le pedane pilota
fz8 : 4 cilindri potente e gestibilissimo non vibra mai ed è meno pesante di quel che sembra. Sella passeggero non comodissima ma accettabile ...il motore è una stufetta

le altre non le conosco
vice81
Inviato: lunedì 19 luglio 2010 11:57:30


Iscritto: 16/07/2010
Ho dedicato un sabato ad un paio di concessionari e ho perso solo tempo... uno non te le faceva provare e l'altro era chiuso... che fortuna! In ogni caso mi sto orientando sull' Hornet... nuova... perchè:

-motore sufficientemente divertente e "sicuro"... non rischi di annoiarti come sul Monster 600 di cui si parlava prima (mi pare ci siano almeno 30 cv di differenza, vado a memoria) e non rischi di farti prendere troppo la mano come per moto troppo potenti

-abbastanza comoda... anche per il passeggero mi sembra...


-ottimo rapporto qualità prezzo... 6000 euro in strada non mi pare male....

sbaglio le mie considerazioni? cmq devo ancora provarla su strada, magari mi ci trovo malissimo...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.