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Iscritto: 19/07/2010
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Ciao a tutti sono nuovo. Mi sono iscritto per chiedere a voi alcuni consigli per l'acquisto di una moto nuova. Premetto che è la prima volta che compro una moto ma ho già guidato la moto di molti amci sia sportive sia enduro. le enduro sono comode per i viaggi io vorrei fareviaggi in estate ma poi la moto la userei soprattutto in città o per brevi distanze. A me piace la transalp 750 e la varadero ma anche la BMW GS mi dicono sia facilissima da guidare (non la ho mai provata però). Delle sportive ho guidato solo una cbr 600 e mi è piaciuta molto la guida ma per viaggiare...è scomodissima!!! Le enduro però come andranno in autostrada? Mai provate su lunghi viaggi e io ho anche mia moglie da portare dietro e lo zaino.
Non c'entra nioente ma volevo sapere cosa sono quei numeri dopo il mio nickname che ho scelto per il mio lavoro, sono un falegname e amo il mil lavoro.
Ciao
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao e benvenuto
ci sono 28 utenti registrati con "geppetto" nel nome ed esiste già un "geppetto"
se vuoi ti posso cambiare il nick togliendo i numeri o aggiungendo delle parole ecc...
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/07/2010
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Ciao grazie del benvenuto. Va bene cambia pure il nome come vuoi tu. ma poi come faccio a sapere chi sono? scusa forse non sono chiaro. Per la moto cosa mi consigli?
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da geppetto5578Ciao grazie del benvenuto. Va bene cambia pure il nome come vuoi tu. ma poi come faccio a sapere chi sono? scusa forse non sono chiaro. Per la moto cosa mi consigli? per la moto mi astengo nel dare consigli perché, a quanto pare, sono incompetente attendiamo i pareri degli altri utenti come nick ti metto geppetto_01 ciao mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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ammesso che tu non sia un talento naturale che un destino beffardo ha sottratto agli autodromi, ci vogliono una trentina di migliaia di km con una moto tua per cominciare a parlare di guida della moto. prima la si porta da A a B sperando di non far danno. la transalp 750 non esiste. la bmw r 1200 gs è molto cara e non è forse indicata come prima moto. se ti piace il genere, il v-strom 650 è un veicolo di buonissimo livello, quasi esente da difetti e molto eclettico. compralo, giraci come puoi per un annetto e rotti poi nell'autunno 2011 iscriviti a un corso base di guida in pista, mi raccomando roba lenta, cartodromi ecc.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/07/2010
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Grazie mille per la tua risposta Zeljco. non ho capito perchè mi devo iscrivere a un corso di guida in pista io non sono un pilota e non volglio diventarlo a me la moto serve per andare in vacanza con mia moglie ma nache per girare un po in città o nelle vicinanze. Ho controllato per la transalp ehai ragione, è 700 ma come va? In due è abbastanza potente? La BMW mi hanno detto che è davvero facile perchè il motore ti da equilibrio mentre vai e se cadi ti protegge le gambe, è vero secondo te? Mi consigli una moto da strada se no? Ciao e grazie ancora.
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Iscritto: 19/07/2010
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Mi date una mano ragazzi? Scusate se sembro impaziente ma le vacanze sono vicine e vorrei fare la scelta giusta. grazie a tutti
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da geppetto5578Grazie mille per la tua risposta Zeljco. non ho capito perchè mi devo iscrivere a un corso di guida in pista io non sono un pilota e non volglio diventarlo a me la moto serve per andare in vacanza con mia moglie ma nache per girare un po in città o nelle vicinanze. Ho controllato per la transalp ehai ragione, è 700 ma come va? In due è abbastanza potente? La BMW mi hanno detto che è davvero facile perchè il motore ti da equilibrio mentre vai e se cadi ti protegge le gambe, è vero secondo te? Mi consigli una moto da strada se no? Ciao e grazie ancora. ti devi iscrivere per capire qualcosa di più su quello che è in grado di fare la tua moto, che - qualunque essa sia - è immensamente più di quanto immagini in base a una giusta prudenza stradale. ti serve in due casi: se vorrai, per mantenere una guida brillante più in sicurezza; se non vorrai, per non farti prendere dal panico credendo falsamente "di non averne più" per una situazione imprevista, tipo una curva che chiude di più di quanto ti sembrava o un'auto che arriva mezza dalla tua parte e tu credi, quasi sempre erroneamente, di non poter stringere più di così "perché è impossibile". e poi da lì a scendere, tutto quello che è semplice diventa più semplice (i.e. più sicuro) quando una cosa che pareva prima difficile è diventata anch'essa semplice. il transalp 700, sorvolando sulle finiture spagnole (ma da ora torna ad Atessa) e sulla sella un pochettino infossata (tollerabile) è una buonissima moto divertente e comoda, con un motore dall'erogazione straordinaria, una rapportatura perfetta e un equilibrio generale invidiabile. gli manca un filo di fiato in salita in due ma significa solo che devi andare a fondo sul contagiri, non che rimani dietro le macchine fino a invecchiare. sulle BMW oramai si sentono talmente tante di quelle cazzate pro e contro che diventa difficile parlarne senza annoiarsi prima di cominciare. ti ripeto che una moto a cardano con 12 kg di coppia praticamente costanti, che costa 30 milioni abbondanti da nuova con qualche basilare optional, con una sella notevolmente alta, non mi pare un oggetto congeniale al cominciare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da geppetto5578Grazie mille per la tua risposta Zeljco. non ho capito perchè mi devo iscrivere a un corso di guida in pista io non sono un pilota e non volglio diventarlo a me la moto serve per andare in vacanza con mia moglie ma nache per girare un po in città o nelle vicinanze. Ho controllato per la transalp ehai ragione, è 700 ma come va? In due è abbastanza potente? La BMW mi hanno detto che è davvero facile perchè il motore ti da equilibrio mentre vai e se cadi ti protegge le gambe, è vero secondo te? Mi consigli una moto da strada se no? Ciao e grazie ancora. il motivo è piuttosto semplice,un corso di guida in pista ti permette di imparare tante cose da applicare poi nella guida su strada,non necessariamente deve essere un corso di guida veloce,puo'anche essere un corso di guida sicura...
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da geppetto5578Grazie mille per la tua risposta Zeljco. non ho capito perchè mi devo iscrivere a un corso di guida in pista io non sono un pilota e non volglio diventarlo a me la moto serve per andare in vacanza con mia moglie ma nache per girare un po in città o nelle vicinanze. Ho controllato per la transalp ehai ragione, è 700 ma come va? In due è abbastanza potente? La BMW mi hanno detto che è davvero facile perchè il motore ti da equilibrio mentre vai e se cadi ti protegge le gambe, è vero secondo te? Mi consigli una moto da strada se no? Ciao e grazie ancora.
il motivo è piuttosto semplice,un corso di guida in pista ti permette di imparare tante cose da applicare poi nella guida su strada,non necessariamente deve essere un corso di guida veloce,puo'anche essere un corso di guida sicura... Che comunque, in pista, e' sempre parecchio veloce!....ma parecchio!! Io sono duro di sicuro ma quando l'ho fatto, non ho imparato una cippa, dato che stavo in sella, teso come una corda di violino con le moto che mi sfrecciavano a destra e a sinistra a velocita' doppia rispetto alla mia. Una fatica!! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 19/07/2010
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Allora grazie zeliko, magari prendo la transalp visto che la BMW proprio me la sconsigli. Stavo pensando che la Varadero probabilmente si guida come la transalp essendo comunque una moto enduro però in salita non ha tutti i problemi della transalp. Oppure c'è sempre l'ipotesi della moto da strada che in sapita andrà da dio io ho provato un cbr e faceva dei sorpassi pazzeschi. Al corso di guida non so se vado, tieni presente che ho buona dimestichezza con le moto anche se non le ho avute poi il mio proverbio è: chi va piano va sano e lontanto. Quindi MAI PISTA!!!
Ciao, mi consigliete anche una moto da strada magari con le sacche laterali portabagagli?
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da geppetto_01Allora grazie zeliko, magari prendo la transalp visto che la BMW proprio me la sconsigli. Stavo pensando che la Varadero probabilmente si guida come la transalp essendo comunque una moto enduro però in salita non ha tutti i problemi della transalp. Oppure c'è sempre l'ipotesi della moto da strada che in sapita andrà da dio io ho provato un cbr e faceva dei sorpassi pazzeschi. Al corso di guida non so se vado, tieni presente che ho buona dimestichezza con le moto anche se non le ho avute poi il mio proverbio è: chi va piano va sano e lontanto. Quindi MAI PISTA!!!
Ciao, mi consigliete anche una moto da strada magari con le sacche laterali portabagagli? quante ne vuoi, il punto è che secondo noi, e credo di non parlare solo a nome mio, uno che non ha mai posseduto una moto propria, o è un fenomeno o è di fatto un semineofita. per questo transalp e non GS o Varadero. quindi stradali da turismo... un bel bandit 650 con tris di bauletti... un TDM 900 in identica configurazione, grandissima moto e a mio parere già un po' troppo vigorosa di motore e irregolare ai bassi, ma ci si può provare. un VFR 800 secondo me richiede invece un po' di preparazione, sbaglierò...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da PanteraOriginariamente inviato da marco749Originariamente inviato da geppetto5578Grazie mille per la tua risposta Zeljco. non ho capito perchè mi devo iscrivere a un corso di guida in pista io non sono un pilota e non volglio diventarlo a me la moto serve per andare in vacanza con mia moglie ma nache per girare un po in città o nelle vicinanze. Ho controllato per la transalp ehai ragione, è 700 ma come va? In due è abbastanza potente? La BMW mi hanno detto che è davvero facile perchè il motore ti da equilibrio mentre vai e se cadi ti protegge le gambe, è vero secondo te? Mi consigli una moto da strada se no? Ciao e grazie ancora. il motivo è piuttosto semplice,un corso di guida in pista ti permette di imparare tante cose da applicare poi nella guida su strada ,non necessariamente deve essere un corso di guida veloce,puo'anche essere un corso di guida sicura...
Che comunque, in pista, e' sempre parecchio veloce!....ma parecchio!! Io sono duro di sicuro ma quando l'ho fatto, non ho imparato una cippa, dato che stavo in sella, teso come una corda di violino con le moto che mi sfrecciavano a destra e a sinistra a velocita' doppia rispetto alla mia. Una fatica!! soggettivo...io x esempio,prima di fare un piccolo corso sono andato in pista un paio di volte da solo per capire in che ambiente mi sarei mosso(e per mettere giu il ginocchio ),alla prima esperienza le sensazioni che ho provato sono state tali e quali alle tue,alla seconda ero gia un po' più tranquillo e sciolto nella guida...poi è venuto il corso,dove qualcosina ho imparato....ma di solito i corsi non sono organizzati a gruppi di poche persone per volta? cmq siamo in OT...
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Iscritto: 19/07/2010
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Posso fari una domada? Come mai odi i fil di rober Zemeckis? Ciao
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da geppetto_01Allora grazie zeliko, magari prendo la transalp visto che la BMW proprio me la sconsigli. Stavo pensando che la Varadero probabilmente si guida come la transalp essendo comunque una moto enduro però in salita non ha tutti i problemi della transalp. Oppure c'è sempre l'ipotesi della moto da strada che in sapita andrà da dio io ho provato un cbr e faceva dei sorpassi pazzeschi. Al corso di guida non so se vado, tieni presente che ho buona dimestichezza con le moto anche se non le ho avute poi il mio proverbio è: chi va piano va sano e lontanto. Quindi MAI PISTA!!!
Ciao, mi consigliete anche una moto da strada magari con le sacche laterali portabagagli? mi permetto di dissentire, intanto benvenuto, ma per quanto riguarda il corso hai detto una cavolata, la maggior parte di noi non è un lontano parenti di biaggi o valentino, ma questo non vuol dire che andando piano sappiamo ciò che stiamo facendo. nessuno è esente dalla [beep] tipo "dai oggi non c'è nessuno e porvo a tirare un pò di più" ed ecco che fai il disastro perchè non conosci le tue reazioni e le reazioni della moto, un corso tecnico serve sempre, anche i vigili urgani fanno un buon corso per l'uso cittadino facendoti imparare a frenare, controllare la moto e alla fine ti fanno sfogare un pò in pista (ci vado domani cn prova della triumph street) ma il resto del corso lo faccio con la mia moto... per la stradale touring ti consiglio il suzuki bandit traveller, gli manca solo la parola... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da geppetto_01Posso fari una domada? Come mai odi i fil di rober Zemeckis? Ciao perché sono tutti fondati su una concezione schifosa della società: basta essere conformisti e non farsi mai domande e non esitare mai nell'affermarsi sopra gli altri, e tutto ti andrà bene. qualunque cosa ti vada meno bene, è perché sei pavido oppure perché hai osato porti dei problemi un po' oltre il sentieruccio solito del porco comodo tuo. il più schifoso in assoluto è il tardivo Forrest Gump, i primordi reaganiani di Back to the Future avevano almeno un po' di fiato in più. un grande maestro di cinema, cmq. non si può odiare una mezza sega d'altra parte.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/07/2010
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Hai ragione, la tdm è un po' enduro(come forma e comodità) e un po da strada. Però è un 900, non dicevi che non dovevo prendere moto grandi? Alla fine la varadero è solo 100 in più di cc e poi scommetto che va anche più piano. vero? Grazie allora guardero queste due transalp e tdm. Mi dispiace se sono noioso ma i consigli vostri mi sono di grande aiuto. E le borse laterali cosa mi dite? quali prendo? consiglitemi Grazie zeliko e a tutti gli altri.
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Iscritto: 19/07/2010
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A me però Forest era simpatico e poi il messagfgio è chiaro: anche se non sei del tutto a posto ce la puoi fare se ti impegni. Volendo il messaggio è proprio contro i repubblicani: ad esempio bush, che sembra forest gump è diventato presidente USA. Ciao
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da geppetto_01A me però Forest era simpatico e poi il messagfgio è chiaro: anche se non sei del tutto a posto ce la puoi fare se ti impegni. Volendo il messaggio è proprio contro i repubblicani: ad esempio bush, che sembra forest gump è diventato presidente USA. Ciao sembra forrest gump ma è figlio nipote e pronipote di gente che fa affari col peggio del mondo da generazioni (Prescott Bush fu tra i principali partner finanziari usa di Hitler). è appunto qui l'odiosità dello zemeckis. inoltre la cosa saliente non è che un demente abbia una vita fortunata, ma che tutti coloro la cui non demenza li fa deviare dal sentiero battuto coi paraocchi di un mulo, cadano in rovina in assoluto e in particolare al cospetto dell'idiota. credimi che come la vuole zemeckis è come la racconto io.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/07/2010
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Va bene, scusami non volevo offenderti ma solo dire la mia opinione su Forest gump perché seconodo me è importante inviere messaggi positivi al mondo dei disabili. Ma in ritorno al Futuro però è bella tutta la ricostruzione degli anni cinquanta. In questo film dove sono le cose che dici tu? Il cadere in rovina al cospetto dell'idiota?
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