Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

In arrivo la Triumph Adventure. Idea folle o geniale? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: martedì 20 luglio 2010 00:49:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anche questa volta, ad Hinkley fanno sul serio. Dopo aver sconvolto il mondo delle Supersport con la Daytona e quello delle naked con la Street Triple, realizzando le moto migliori dei rispettivi segmenti, ora stanno per debuttare in un segmento molto combattuto: le enduro stradali di media cilindrata.
La sfida alle V-Strom, le Versis, le Transalp e le GS 650/800 arriverà con una proposta che riprende proprio la gamma BMW.
Infatti, verranno realizzate due versioni; una con gomme ed assetto da strada ed una con gomme ed assetto da enduro leggero.
L'elemento di rottura sarà il "trapianto" del motore 675. Un tre cilindri, in questa tipologia di moto, è in effetti, inedita.
La stessa Triumph ha in listino la Tiger 1050, ma si tratta di una stradale pura.
Leggermente più enduristica era la Tiger 955, ma si trattava di una moto pesante e potentissima, che richiedeva molto coraggio per essere utilizzata anche su di un semplice sterrato piatto...
La nuova proposta, invece, punterà molto sulla leggerezza e sulle qualità dinamiche, insieme alla splendida erogazione del tre cilindri "piccolo". Potente e regolare in basso, lineare e pronto a salire di giri.
Potrebbe essere davvero una bella novità.

http://www.triumphadventure.com/

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco749
Inviato: martedì 20 luglio 2010 10:27:48



Iscritto: 02/11/2009
nn si vede un cippa....cmq il progetto sembra buono,la cosa più gustosa ritengo sia il fatto di poter scegliere se versione stradale oppure on-off/enduro. presumibilmente ci sarà anche la possibilità di scegliere le mappature,che ne pensate?
Robi38
Inviato: martedì 20 luglio 2010 11:06:02



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Anche Honda dovrebbe presentare una moto del genere al salone di Milano ... staremo a vedere.
X quanto riguarda la scelta delle mappature e uso dell' elettronica in modo dirompente sono contrario, io sono dell' idea che quello che non c'è, non si rompe e la moto la gestisco io.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
username__133006
Inviato: mercoledì 21 luglio 2010 08:02:22



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
finalmente un po' d moto sensate.speriamo montino il motore 675
Wormbike
Inviato: mercoledì 21 luglio 2010 13:23:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si, il motore dovrebbe essere proprio quello.
Sono d'accordo con Robi: un motore come quello, con una buona taratura di base, dovrebbe garantire un'erogazione così precisa che l'uso dell'elettronica potrebbe essere inutile. Sicuramente non adotteranno la stessa taratura della Daytona o della Street Triple, ma con una bella sfoltita di cavalli in alto ed un'irrobustita ai medio bassi. Immagino che si tenga al di sotto dei 90 cv.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 08:40:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io spero per loro che lo facciano un po' crescere di cilindrata. non mi sembra un tipo di moto che va fatta girare dai 6000. quello della street, nonostante il vantaggio di peso, fino a quel regime o poco meno, va meno dell'F800. non che a me possa mai fregarmene nulla di questo, ma ormai le cilindrate ritenute piccole non le compra nessuno.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 18:16:09



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
io la comprerei.con rapporti corti,corpi farfallati piu' piccoli,iniezione ad hoc sai come tira!!!!

se ci si diverte con un bicilindrico come quello della Kawa Versys figuriamoci con quello....

Sarei solo indeciso se con gomme on-off o solo con stradali
okkiolino
Inviato: giovedì 22 luglio 2010 20:31:32



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Posso dire la mia?

sogno una nuova AT, o una nuova 750 Honda...

mi piace troppo la "moto" come la intende Honda...
Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 11:15:00



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da okkiolino
Posso dire la mia?

sogno una nuova AT, o una nuova 750 Honda...

mi piace troppo la "moto" come la intende Honda...
Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti la nuova transalp è 700...

Cmq penso che il futuro delle moto sia sempre piu indirizzato a modelli "polivalenti" se continueranno a fare moto con buon stile e prestazioni ma nello stesso tempo comode...x le SS e le naked ci sarà poca trippa da spartirsi..
Cmq se questa triumph rispecchia le linee della tiger sara sicuro bellissima..



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 11:29:53



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti la nuova transalp è 700...


E dunque?

AT sta per Africa Twin
Quanto alla 750, tu sei giovane e non puoi ricordare... QUESTA, che era una signora moto...

La Ta nuova, per me, è tamquam non esset...

Whistle

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 16:53:23



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
si ma quella la facevano vede nei film di nino d'angelo quando facevano gli scippi okkioli!!he he he he he he he he he

cmq non parlare latino che non si capisce un acciderbola almeno x me.ha ha ha ha ha ha




Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 17:21:38



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
si ma quella la facevano vede nei film di nino d'angelo quando facevano gli scippi okkioli!!he he he he he he he he he


E secondo te come mai proprio negli scippi? ? ? ? ?

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
cmq non parlare latino che non si capisce un acciderbola almeno x me.ha ha ha ha ha ha


Cerca su google, 'mparatèlla e stupisci i tuoi amici...
Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 23 luglio 2010 17:50:05



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
seee....solo il latino ci manca...gia teng a cap che m fa mal...Whistle Whistle



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.