Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ebbene si, pure io Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:06:02

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
chiedo consigli per quanto riguarda una prima moto accidenti ovviamente non è per me ma per un mio compagno di canoa, che vorrebbe prendersi la prima moto, e quindi diciamo una per imparare, e ha un budget non superiore ai 2000€.
Lui aveva notato delle monster, però secondo me è troppo alto e potrebbe sentirsi scomodo (sarà quasi 1,90), allora gli ho consigliato suzuki sv, hornet... Voi su quale tipo gli consigliereste di orientarsi?bacio
Robi38
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:13:04

Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Visto l' altezza, un' enduro stradale Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 24 luglio 2010 10:58:13

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
x i bacchettoni con poki soldi (come me) penso che la bandit sia una buonissima compagna...

Italians do it BETTER!!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 24 luglio 2010 12:35:49

Iscritto: 28/04/2003
credo che la Hornet sia una buona scelta sempre e comunque, una garanzia.
Facile da guidare per un neofita, in grado di dare soddisfazione a chi ha più "mestiere", bella da vedere ... magari da non prendere quella con il 130 all'anteriore, meno agile e più difficile da rigommare

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 24 luglio 2010 12:41:05

la hornet x chi e un e 90 fa ridere Carlo...

Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: sabato 24 luglio 2010 12:41:35

Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Robi38
Visto l' altezza, un' enduro stradale Angel

quoto.
Magari una cosa del genere
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-650-gs/f-650-gs--2000-03/index.html?msg=2619499

Quando c'ho fatto l'esame di pratica - con e grazie a questa- ho capito la definizione di "moto intelligente"
utenteanonimo01
Inviato: sabato 24 luglio 2010 13:11:33

Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx

Rolling, dai, se fa ridere su una Hornet, allora uno alto 1.90 su una SS non ci potrà mai salire?
Io sono 1.84 quindi un po' più basso, ma anche la Street è più piccola della Hornet, forse farò anche ridere in sella ... per fortuna non sempre Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bocho
Inviato: sabato 24 luglio 2010 13:33:23

Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Bandit o ZR7!!babbopazzo
Meglio la seconda riguardo l'altezza!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Milito01
Inviato: sabato 24 luglio 2010 21:50:26

Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Facile da guidare per un neofita, in grado di dare soddisfazione a chi ha più "mestiere", bella da vedere ... magari da non prendere quella con il 130 all'anteriore, meno agile e più difficile da rigommare

hornet 600 per un neofita ? una pazzia.... la hornet è una scarenata con piu di 100 cavalli di potenza ( piu di 100 cavalli netti, poi dipende dal modello) ci vuole esperienza per cavalcarla oltre i 129 km/h ( pensa a una folata di vento... come la gestirebbbe un neofita ? ) visto che con tutta quella cavalleria ci arriva in un batter d'occhio... a me stesso dico : in moto la differenza tra la vita e la morte è un battere delle ciglia... secondo me potresti iniziare con moto di potenza inferiore e comunque non necessariamente dalla guida anche semisportiva; hai mai pensato ad una enduro ? oppure ad una custom ?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 11:48:42

Originariamente inviato da Milito01

hornet 600 per un neofita ? una pazzia.... la hornet è una scarenata con piu di 100 cavalli di potenza ( piu di 100 cavalli netti, poi dipende dal modello) ci vuole esperienza per cavalcarla oltre i 129 km/h ( pensa a una folata di vento... come la gestirebbbe un neofita ? ) visto che con tutta quella cavalleria ci arriva in un batter d'occhio... a me stesso dico : in moto la differenza tra la vita e la morte è un battere delle ciglia... secondo me potresti iniziare con moto di potenza inferiore e comunque non necessariamente dalla guida anche semisportiva; hai mai pensato ad una enduro ? oppure ad una custom ?

Milì sei il primo che ho sentito utilizzare del pazzo a chi vuole incominciare con un hornet...

Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:02:58

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
x i bacchettoni con poki soldi (come me) penso che la bandit sia una buonissima compagna...

Q8 Rolling Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:47:25

Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
grazie a tutti delle risposte, gli riferirò quanto consigliato :-)
username__133006
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 20:05:10

Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
l'hornet 600 è una pazzia solo per un fermone!
x un ragazzo alto 1.90,consiglierei un'enduro.le naked 600 jap hanno tutte sella bassa.certo che con 2mila euro....forse fz6 è un po' + alta,ma x il prezzo nn garantisco.c sarà una moto che gli piace,o dobbiamo prendergliela noi.un aiutino no?
marco749
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 20:07:22

Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da bobo1978
l'hornet 600 è una pazzia solo per un fermone!
x un ragazzo alto 1.90,consiglierei un'enduro.le naked 600 jap hanno tutte sella bassa.certo che con 2mila euro....forse fz6 è un po' + alta,ma x il prezzo nn garantisco.c sarà una moto che gli piace,o dobbiamo prendergliela noi.un aiutino no?

io posso mettere il vino....ciuk
fender1959
Inviato: martedì 27 luglio 2010 08:32:05

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Milito01

pensa allora a chi prende una folata di vento laterale con una carenata........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

fender1959
Inviato: martedì 27 luglio 2010 08:33:19

Rolling, dai, se fa ridere su una Hornet, allora uno alto 1.90 su una SS non ci potrà mai salire?
Io sono 1.84 quindi un po' più basso, ma anche la Street è più piccola della Hornet, forse farò anche ridere in sella ... per fortuna non sempre Whistle

sono d'accordo......sta storia che la hornet non sia adatta a chi e' alto fa veramente ridere

ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!

zeljko
Inviato: martedì 27 luglio 2010 11:27:09

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
a me invece fa ridere chi in 20 anni di moto non ha capito che quasi tutte le sportive sul mercato fino al 2005 sono piu' comode di una Hornet 600 per uno di gamba lunga. e dovendo scegliere, anche molte di quelle successive. la scomodità delle sportive consiste nel fatto che se non sei capace a portarle non vanno dove dici, tu ti contrai, e alla fine sei stanco morto perché un'ora di fila tutto contratto è stancantissima. ma come ergonomia, la naked cortissima e bassa di sella è il peggio per la gamba lunga perché, sembrerà strano, ma col corpo tutto in avanti e le gambe che vanno indietro è molto meno scomodo tirare le cambiate che avendo una pedalina drittta dritta attaccata alle chiappe.

io direi di andare sulla vecchia fazer fzs 600, cercarne una ben messa. è un mezzo veramente ottimo che (giusto con una rinfrescata delle sospensioni se vecchie) potrebbe tranquillamente bastare e avanzare per tutta la vita al 90% dei motociclisti, naturalmente me compreso. l'sv va anche bene ma è meno completa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: martedì 27 luglio 2010 12:10:15

Originariamente inviato da zeljko
a me invece fa ridere chi in 20 anni di moto non ha capito che quasi tutte le sportive sul mercato fino al 2005 sono piu' comode di una Hornet 600 per uno di gamba lunga. e dovendo scegliere, anche molte di quelle successive. la scomodità delle sportive consiste nel fatto che se non sei capace a portarle non vanno dove dici, tu ti contrai, e alla fine sei stanco morto perché un'ora di fila tutto contratto è stancantissima. ma come ergonomia, la naked cortissima e bassa di sella è il peggio per la gamba lunga perché, sembrerà strano, ma col corpo tutto in avanti e le gambe che vanno indietro è molto meno scomodo tirare le cambiate che avendo una pedalina drittta dritta attaccata alle chiappe.

io direi di andare sulla vecchia fazer fzs 600, cercarne una ben messa. è un mezzo veramente ottimo che (giusto con una rinfrescata delle sospensioni se vecchie) potrebbe tranquillamente bastare e avanzare per tutta la vita al 90% dei motociclisti, naturalmente me compreso. l'sv va anche bene ma è meno completa.

in assoluto ci sono tante moto che possono essere meglio di questa o di quella, per quello alto o per quello basso.
poi asserire che una persona alta stia meglio su una ss prodotta, diciano, dal 2000 al 2005 piuttosto che sulla hornet e' quantomeno curioso......penso solo a gsxr, r1, zx9-10r (la 9 sicuramente la piu' comoda), alle varie Ducati solo in considerazione della postura anca/ginocchia. Non diciamo eresie!
non sono basso ed ho provato parecchio entrambe le tipologie.....

..... riprendo a ridere un po' he he he

Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 27 luglio 2010 15:08:27

[size=4]a me invece fa ridere chi in 20 anni di moto non ha capito che quasi tutte le sportive sul mercato fino al 2005 sono piu' comode di una Hornet 600 per uno di gamba lunga. e dovendo scegliere, anche molte di quelle successive. la scomodità delle sportive consiste nel fatto che se non sei capace a portarle non vanno dove dici, tu ti contrai, e alla fine sei stanco morto perché un'ora di fila tutto contratto è stancantissima. ma come ergonomia, la naked cortissima e bassa di sella è il peggio per la gamba lunga perché, sembrerà strano, ma col corpo tutto in avanti e le gambe che vanno indietro è molto meno scomodo tirare le cambiate che avendo una pedalina drittta dritta attaccata alle chiappe.
size]

Q8

Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 08:26:49

size]

Q8[/i]

Rolling vedo che quoti a destra e a manca. suppongo che questo denoti una buona esperienza in ambito motociclistico.
ma quanto sei alto? e quante ne hai provate delle moto citate, hornet compresa naturalmente?
per provate non intendo fatto il giro dell'isolato per provare la moto dell'amico di turno ciao

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.