Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pioggia e moto Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 12:54:19



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Un amico (so tutto io) mi ha detto che certe moto alla velocità di 15 KM orari non fanno bagnare il conducente, è vero?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Gawain Kren
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 13:08:22



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
hi hi hi


ovviamente sperando che venga giù dritta


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 13:14:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
eh eh eh
hai imbrogliato, non è una moto

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Gawain Kren
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 13:17:56



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
ehehe ero ironico :P a 15km/h ci si va se c'è la neve :P non ho mai provato con la pioggia ad essere sincero


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 14:14:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Gawain Kren
ehehe ero ironico :P a 15km/h ci si va se c'è la neve :P non ho mai provato con la pioggia ad essere sincero


e lascia perdere senti a me...



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 15:13:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Allora non è vero? Però googlellando, ho visto qualcun altro a dir sta fesseria... ma chi è che le mette in giro certe cose?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 15:14:38



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
eh eh eh
hai imbrogliato, non è una moto

capellone


non è una moto ma li chiamano scooter coperti... li fanno ancora questi affari?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 15:48:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, se non sbaglio c'è l'Adiva e il C1 Bmw

tornando al quesito, confesso che non l'ho capito: cioè cosa intendi?
che se vado a 15 anziché a 5 o 50 non mi bagno?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 15:51:52



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
No no scusa forse mi sono spiegato male, ci sono alcune moto, di solito BMW (mi diceva questo) che se vai dai 15KM orari in su non ti bagni, perchè crea come una barriera aerodinamica ...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bymaxx
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:00:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si perchè a quella velocità riesci a fare lo slalom tra una goccia e l'altra.....
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:01:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh sì è probabile, se hai un cupolino che crea una barriera e un po' di carenatura davanti alle gambe

però ti bagni poi dietro, perché il vuoto che lasci alle tue spalle viene colmato subito dall'aria con turbolenze e vortici i quali, se piove, ti portano acqua

è questo il motivo per cui le auto cabrio hanno un vetro o una retina dietro alla testa: infatti noterai che i capelli si smpigliano in avanti e non indietro



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:42:35



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Haaaa è una cosa che si deduce, ma non un qualcosa di dichiarato da case costruttrici....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:48:18



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Se prendi il diluvio che ho preso ieri x Km. 2 non c' è moto che tenga, diversamente se piove blandamente ci sono moto che lasciano i zebedei asciutti, tra queste anche la mia Varadero.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:51:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Haaaa è una cosa che si deduce, ma non un qualcosa di dichiarato da case costruttrici....


no saprei se esista o meno un catalogo ufficiale che faccia simili dichiarazioni; per quel che ne so io non si fanno grandi studi aerodinamici per le moto, anche se spesso si vedono disegni con fantomatiche prove in gallerie del vento

sto parlando in generale non nello specifico caso


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:57:09



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Se prendi il diluvio che ho preso ieri x Km. 2 non c' è moto che tenga, diversamente se piove blandamente ci sono moto che lasciano i zebedei asciutti, tra queste anche la mia Varadero.


hum anche un mio amico ieri ha preso acqua (lui ha la vespa 250) però ha preso 10KM... dovè che sei di Vicenza?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 16:58:47



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da ermes_85
Haaaa è una cosa che si deduce, ma non un qualcosa di dichiarato da case costruttrici....


no saprei se esista o meno un catalogo ufficiale che faccia simili dichiarazioni; per quel che ne so io non si fanno grandi studi aerodinamici per le moto, anche se spesso si vedono disegni con fantomatiche prove in gallerie del vento

sto parlando in generale non nello specifico caso


Questo mio amico ha detto le BMW gran turismo da circa 30000€ quelle che ti fanno anche il caffè insomma... non ce qui un concessionario che ci conferma la cosa?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Robi38
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 17:02:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Robi38
Se prendi il diluvio che ho preso ieri x Km. 2 non c' è moto che tenga, diversamente se piove blandamente ci sono moto che lasciano i zebedei asciutti, tra queste anche la mia Varadero.


hum anche un mio amico ieri ha preso acqua (lui ha la vespa 250) però ha preso 10KM... dovè che sei di Vicenza?


Pedemontana Veneta: Marostica

Ho preso la pioggia sulla Sinistra Piave, tra l'altro ora è disseminata di Autovelox accidenti
Dunque OCCHIO ai bidoni blu al lato della strada accidenti ne ho contanti una manciata

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 17:06:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Haaa marostica, ci passo raramente da li per fortuna... (causa autovelox non per i posti che non sono male) io ho la ragazza vicentina, la parte sud di vicenza.

Lui l'acqua la presa in autostrada, fino all'uscita montecchio... poi tutto apposto...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Gawain Kren
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 19:49:47



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
beh di bmw enormi da turismo ce ne sono tante,

questa per me è la più bella, ce ne sono anche di molto più grosse ma credo comunque che niente superi l'honda goldwing :P ad ogni modo forse avevo capito male all'inizio, chiedevi se non ci si bagna a 15km/h o dai 15km/h in poi? Se temi l'acqua cmq sappi che le "copertine per le gambe" che usano spesso gli scooteristi esistono anche per le moto!


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
Kramig
Inviato: lunedì 26 luglio 2010 21:59:46



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
non so se ricordate la pubblicità di un bel po' di tempo fa della mini cabrio, che parte appena inizia a piovere, e non si bagna mai. Ecco teoricamente ciò sarebbe possibile per l'auto, però a patto di tenere un'andatura sempre costante e non decelerare mai, oltre a tenere una certa velocità
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.