Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Croazia luglio 2010 Opzioni · Visualizza
pier0
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 09:49:23



Iscritto: 25/09/2006
Locazione: AQ
La settimana scorsa ho visitato la Croazia, passando per Trieste all'andata e tornando in Italia da Dubrovnik in traghetto.
Riporto qualche informazione, con dettagli ulteriori sul mio sito e qualche foto su FB.

Partendo da Aquileia - Grado, la prima tappa è stata in Slovenia per visitare le Grotte di San Canziano, Capodistria e Pirano, per poi fermarsi la notte ad Umago in Croazia.



La tappa successiva è stata in Istria per visitare Parenzo, Rovigno e Pola seguendo la costa occidentale, per poi raggiungere Fiume in autostrada.



Ho lasciato la costa per visitare i Laghi di Plitvice, organizzatissimi con percorsi a piedi di diversa difficoltà: da un paio d’ore ad una giornata intera di trekking.



Le due giornate successive sono state sulla costa della Dalmazia per visitare Zara, Sebenico, Trogir e Spalato.



Penultima giornata per entrare in Bosnia-Erzegovina e visitare Medjugorie e Mostar.



Ultima giornata a Dubrovnik: città stupenda per la bellezza dei posti e la vivacità dei tanti turisti.



Un giro bellissimo ed altamente raccomandabile gira
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 10:08:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sempre bella la croazia
a rovigno ho lasciato un po' il cuore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 10:54:37



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Complimenti x il report Applause
Ho pensato anch' io alla Croazia x le ferie del 2010, però sono un pò restio, visto che più di venti anni fa ho trovato una popolazione fredda e scontrosa.
Tu come ti sei trovato ?

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
johnny8501
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 11:14:46



Iscritto: 17/05/2009
Locazione: Busto Arsizio (varese)
Bel report e belle foto, complimenti!

J.
pier0
Inviato: mercoledì 28 luglio 2010 12:53:31



Iscritto: 25/09/2006
Locazione: AQ
Originariamente inviato da Robi38
Complimenti x il report Applause
più di venti anni fa ho trovato una popolazione fredda e scontrosa.
Tu come ti sei trovato ?


Io mi sono trovato molto bene.

Nelle zone più turistiche, il livello dei servizi è molto alto, credo migliore della media italiana.
Per le soste, abbiamo preferibilmente scelto centri minori ed abbiamo trovato, sia per gli affittacamere che nei ristoranti, persone estremamente educate.

Per il resto, non facciamo molto vita di società quando viaggiamo, per cui i contatti non sono stati numerosissimi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.