Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MOTO MORINI Opzioni · Visualizza
luca.c6803
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 21:46:02


Iscritto: 21/07/2010
Ciao a tutti,

viste le ultime notizie, poco confortanti, che arrivano da casa morini (vedi fallimento, ecc..), che ne pensate dell'idea che mi frulla da qualche tempo, cioè "comprare una corsaro usata", in questo particolare momento??????

grazie, ciaooooo
enry47
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 22:07:13



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Lascia perdere! o la paghi veramente quattro soldi...o lascia perdere

luca.c6803
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 22:24:50


Iscritto: 21/07/2010
voglio che mi fai desistere..... però devi motivarmi il "lascia perdere"
enry47
Inviato: lunedì 2 agosto 2010 23:27:29



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
La moto mi piace molto.... ora che la societa' e' fallita hanno venduto le ultime moto nuove a prezzi molto scontati. Se trovi un usato a prezzi decisamente piu' scontati potresti prenderla...ma poi i ricambi....l'assistenza....quando dovrai venderla??
Se sei deciso devi pensare che POTRESTI portarti a casa anche un sacco di problemi. Ne vale la pena???
Per me no.

luca.c6803
Inviato: martedì 3 agosto 2010 01:25:25


Iscritto: 21/07/2010
Si, è vero, ci sono alcune problematiche da non sottovalutare.

Magari mi conviene temporeggiare e attendere un "colpo di scena" che potrebbe essere l'acquisto della MM da parte di una società X (ora che le moto in stock sono terminate e forse il valore è minore di quando la garelli aveva fatto la prima proposta)
fender1959
Inviato: martedì 3 agosto 2010 08:24:36



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
se ne trovi una tenuta bene prendila al volo.... tanto ricambi ed assistenza pare li troverai ovunque e senza problemi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 3 agosto 2010 10:17:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
x una corsaro usata non spenderei piu di 3000€.....
ma è una naked stupenda e iper-vitaminica...inoltre ha un fascino che cattura lo sguardo..



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 3 agosto 2010 19:42:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Una follia assoluta.
Le recenti vicende hanno buttato così a terra le quotazioni che dovrebbero regalartela. Se da nuova, il prezzo da ipersaldo era un'affare, prendere un'usato di una moto il cui marchio è fallito non ha senso. Chi ce l'ha se la tiene e se la gode, e non penso che qualcuno, alle attuali condizioni, la rivenda (a meno che non trovi il pollo...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enry47
Inviato: martedì 3 agosto 2010 20:58:20



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Una follia assoluta.
Le recenti vicende hanno buttato così a terra le quotazioni che dovrebbero regalartela. Se da nuova, il prezzo da ipersaldo era un'affare, prendere un'usato di una moto il cui marchio è fallito non ha senso. Chi ce l'ha se la tiene e se la gode, e non penso che qualcuno, alle attuali condizioni, la rivenda (a meno che non trovi il pollo...)




rktmlwbdzxz (pazzo) condivido

enry47
Inviato: martedì 3 agosto 2010 21:04:20



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Worm, a guardare bene ho visto che i prezzi vanno da 4500 euro in su.....in effetti a quella cifra......ti porti a casa un gran bel mezzo,lo usi un paio di anni e poi a 2500 euro credo che riesci a rivenderlo ! Cosa dici?

luca.c6803
Inviato: martedì 3 agosto 2010 22:06:22


Iscritto: 21/07/2010
si le quotazioni, dell'usato, infatti partono dai 4500 euro in sù. Scandagliando i vari siti se ne trovano in apparenti buone condizioni e con relativi pochi km. C'è poi chi la mette in vendita appunto per paura dell'incerto futuro di MM. Il mezzo è una bestia, specialmente il modello 'veloce'....
luca.c6803
Inviato: martedì 3 agosto 2010 22:11:17


Iscritto: 21/07/2010
Beh.... visto che ci siamo vi svelo tutto.
Sono reduce da un Ducati S2R 1000.........

.........e ora sono combattuto dalla predetta 'corsaro' oppure da una multistrada 1000/1100 (cambiando così completamente genere)

che ne dite??
Wormbike
Inviato: martedì 3 agosto 2010 23:07:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dico che se stavi più attento, te ne portavi a casa una nuova nuova...
Ripeto, a prescindere dalle indubbie qualità del mezzo, ti troveresti un mezzo irrivendibile (problema relativo) e con qualche difficoltà nell'assistenza (problema più serio).
Tenete conto che solo le ultime serie hanno migliorato notevolmente alcuni piccoli ma fastidiosissimi problemi d'impianto elettrico e d'iniezione. Quindi, proprio gli esemplari venduti in liquidazione erano quelli per cui dovrebbero esserci meno problemi. A questo punto, meglio aspettare che qualcuno degli acquirenti di questa serie la rivenda.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 08:32:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
se proprio hai deciso di cambiare genere cerca una bella multistrada.....almeno con ducati l'assistenza c'e'

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__133006
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010 20:18:28



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da enry47
La moto mi piace molto.... ora che la societa' e' fallita hanno venduto le ultime moto nuove a prezzi molto scontati. Se trovi un usato a prezzi decisamente piu' scontati potresti prenderla...ma poi i ricambi....l'assistenza....quando dovrai venderla??
Se sei deciso devi pensare che POTRESTI portarti a casa anche un sacco di problemi. Ne vale la pena???
Per me no.


INFATTI,MEGLIO PORTARSI A CASA UN BMW 800 GS E ASPETTARE CON ALLEGRIA CHE TI SCADA LA GARANZIA....
username__167347
Inviato: sabato 7 agosto 2010 14:36:00



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro luca.c io sono sceso da un monster1000ie, x salire su un multistrada 1000ds,anche se avrei voglia di cavalli(questanno avevo trovato un cambio con 998) alla fine.....non sono sceso dal multi e non mè nè pento! moto divertentissima,comoda,parsimoniosa nei consumi. comunque la morini é bellissima e performante ma credo che scenderò dalla multi,x una moto naked prestazionale o carenata,solo quando non percorrerò più dai 300km a 600km in giornata
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.