|
Iscritto: 14/08/2010
|
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, abito a Magenta(MI) e fra pochi giorni compirò 21 anni ed essendo appassionato di moto da sempre mi stò guardando in giro alla ricerca di una moto che possa soddisfare i miei bisogni. La userei soprattuto per il tragitto casa-università (100 km in tutto) e per qualche gita fuori porta nel weekend così sono giunto alla conclusione che una naked possa fare al caso mio. Avendo un budget di max 4000€ stavo cercando fra le moto usate finchè per caso ho scoperto che la Moto Morini ha dichiarato il fallimento e stà cercando di svendere le moto rimaste a stock. Consideravo la Corsaro 1200 come uno dei sogni proibiti a causa del costo elevato, però ho scoperto che è in vendita fino a settembre al prezzo di 4800€! Purtroppo non conosco molto il marchio, so solo che la prima (ed unica) volta che ho visto una Corsaro ne sono rimasto totalmente affascinato. Vi chiedo gentilmente maggiori info sul marchio e su questa splendida moto, sulle sue caratteristiche tecniche e dnamiche ed altre info di ogni tipo, ad esempio mi chiedevo se vi saranno problemi di assistenza una volte che il marchio dovesse fallire. Inoltre ho poca esperienza in quanto ho posseduto solo una husqvarna 125 sms per 4 anni, così mi chiedevo se il passaggio ad una moto di quasi 120cv possa essere una "pazzia". Essendo anche di costituzione minuta (164cm per 56 kg) mi chiedevo se potrei incontrare problemi nel guidare una moto di 200kg. Inoltre mi chiedevo se fosse possibile strappare un ottimo affare con l'usato visto il basso prezzo proposto del nuovo. Insomma i dubbi sono molti e qualunque consiglio è ben accetto, l'unica certezza che ho è l'emozione che ho provato vedendola la prima volta !
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Alessandro benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
mi spiace dirtelo ma arrivi tardi, ormai le moto che erano in stock sono già state tutte vendute. Poco sotto c'è il topic di un utente fortunto che è riuscito ad acquistarne una
|
|
Iscritto: 14/08/2010
|
Grazie per le risposte! Anche se le moto in stock sono state vendute punterei comunque a cercare un buon usato sperando di strappare un ottimo prezzo!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
mai provata, ma dicono che non è moto facile. motore molto potente e brutale nell'erogazione. credo che il rischio di non trovare ricambi sia concreto visto il fallimento e la ridotta diffusione del prodotto. Poi hai considerato i costi fissi di un 1200? Per fare il pendolare basta molto ma molto meno. Voglio dire che in certi casi avere una moto eccessiva può rivelarsi un problema, oltre che di costi anche nell'uso pratico
|
|
Iscritto: 29/04/2010 Locazione: Reggio Emilia
|
giovane skid, la domanda è quale esperienza di moto hai maturato? se la risposta è SCARSA, abbandona l'idea del CORSARO. posso dirti che ha il comportamento di una caccia da combattimento, tanta coppia e cavalli. ti trovi a velocità notevoli in un attimo e ci vuole braccio per tenerla oltrechè, come dicevo, una buona esperienza. in un uso, definibile urbano, i consumi sono accettabili, ma le prestazioni richiedono carburante, perciò il serbatoio si svuota velocemente. altra nota dolente la gomma dietro, se non fai il bravo... se intenti trasformarti da giovane uomo in uomo adulto trovati una moto umana
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
per soli 20mila € t vendo la mia.....cmq nel forum troverai 3/4 pagine sull argomento morini.un mio consiglio....come prima moto mi sembra un po troppo,solo x questo te la sconsiglio.ciao
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, Skid. Condividendo quanto fin qui scritto dagli amici (si tratta sicuramente di una delle moto più impegnative in circolazione), aggiungo che sarà molto difficile trovarne una a prezzi così bassi. Chi l'ha comprata se la tiene (e se non lo fa, c'è qualche magagna...), ed è molto improbabile che la svenda. Si parla sempre di una moto alto di gamma, che costava più d 11.000 euro. Con quel budget, comunque, puoi trovare ottimi usati, più consoni alla tua esperienza motociclistica, ed anche qualche offerta di concessionari (non molto tempo fa, a quel prezzo portavi a casa un'ottima Suzuki SV 650 nuova; forse ce ne qualcna ancora in giro. E sarebbe un'ottima moto per cominciare!).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
|
Originariamente inviato da Kramigmi spiace dirtelo ma arrivi tardi, ormai le moto che erano in stock sono già state tutte vendute. Poco sotto c'è il topic di un utente fortunto che è riuscito ad acquistarne una Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
skid moto morini putroppo non sta fallendo ma e' gia' fallita (ecco il motivo della liquidazione delle moto a magazzino....). se e' gia' discusso ed e' inutile tornare sull'argomento ma se cerchi nei post precedenti troverai vari commenti. mi limito a dirti che con 4.800 euro, che mi pare fossi disposto a spendere per l'acquisto di una corsaro, di moto usate e sicuramente piu' indicate per un principiante ne trovi parecchie..... soprattutto potrai trovare ricambi ed assistenza alla bisogna!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da fenderskid moto morini putroppo non sta fallendo ma e' gia' fallita (ecco il motivo della liquidazione delle moto a magazzino....). se e' gia' discusso ed e' inutile tornare sull'argomento ma se cerchi nei post precedenti troverai vari commenti. mi limito a dirti che con 4.800 euro, che mi pare fossi disposto a spendere per l'acquisto di una corsaro, di moto usate e sicuramente piu' indicate per un principiante ne trovi parecchie..... soprattutto potrai trovare ricambi ed assistenza alla bisogna! con il risparmio dei costi fissi prendi la gladius nuova
|
|
Guest |