Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rilfessione sulle cadute Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: sabato 14 agosto 2010 23:19:41



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
in questo periodo sto guardando moltissimo abbigliamento tecnico vario per la mia zavorrina e mi sto informando moltissimo. Indubbiamente la cordura non tiene una mazza, e la pelle dovrebbe essere il capo ideale. Ho visto gli effetti di cadute su capi in tessuto, però mentre stavo visionando mi è tornato in mente un fatto di settembre scorso: in bicicletta a una velocità che penso fosse circa 15-20km/h ho urtato un paletto e sono volato completamente a terra, picchiando pure la testa (senza caschetto) però alla fine i danni sono stati praticamente zero: una lieve escoriazione alla testa (ma tanto tanto male per la botta), ovviamente dolori vari dove ho picchiato, però nessuna abrasione e infatti anche la maglietta che indossavo non si è strappata. Questo mi ha fatto riflettere su una cosa: ogni caduta è un'esperienza a sè: si può cadere a 20km/h orari e farsi malissimo come si può cadere a 100 e non farsi nulla, e ovviamente viceversa.

Quali sono state le vostre esperienze con le cadute e che abbigliamento avevate?
sola
Inviato: sabato 14 agosto 2010 23:53:14


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecchecc....., Kramig

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Fu746913
Inviato: domenica 15 agosto 2010 08:31:55



Iscritto: 26/07/2010
Io sono caduto e strisciato a 16 anni con il 125 e sembravo mangiato da uno squalo,da allora mai più senza giacca e guanti.Però nel 2004 sono finito sul cofano di una macchina distruggendo la mia hornet,in quel caso non c,è stata striscata sull asfalto ma delle botte molto dolorose anche se avevo giacca in pelle e paraschiena.
Ho notato che nelle giacche in pelle le protezioni stanno più a posto,mentre in quelle di cordura,essendo meno attillate,si spostano dal gomito o dalla spalla e d'estate se togli l'imbottitura interna la cosa peggiora molto,l'ho notato su più di un modello che ho avuto.
Per qualche anno ho indossato anche la tuta completa però creava in me(complice la giovane età) "l'effetto invulnerabilità",molto pericoloso e diffuso tra gli smanettoni che non sanno che la tuta in pelle è ottima in pista ma totalmente inutile contro pali,marciapiedi,guard rail e soprattutto auto e camion.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 agosto 2010 08:59:45



Iscritto: 28/04/2003
Ho provato l'asfalto 4 volte nella mia vita, sempre per colpa altrui ... almeno questo ...
Ne cito solo 2, le più estreme


1. in pista al Nurburgring, un tedesco in moto fa un lungo e centra la mia moto in piena curva, mi prende il davanti e mi catapulta per terra ad oltre 120 km/h. Io e la moto rotoliamo sull'asfalto per un bel tratto di pista. Abbigliamento tecnico da pista e danni fisici nessuno, solo un po' di indolenzimento generale

2. in paese andando al lavoro, un pistola esce da un passo carraio senza guardare, era settembre di una giornata umida, come tocco il freno la moto scivola e gli apro la portiera anteriore con la moto e la portiera posteriore con la testa. Abbigliamento in cordura, casco integrale, paraschiena integrato nel giubbotto. Con una velocità d'impatto di ben 40km/h mi sono fratturato 2 costole e la scapola proprio dove finiva il paraschiena


Non potendo viviere in tuta e stivali, cerco di indossare sempre un abbigliamento sufficientemente adeguato alla strada che devo percorrere, partendo comunque dal presupposto che tutto è riparabile tranne schiena e testa, quindi mi accontento di un giubbotto in cordura ma sempre con un ottimo paraschiena ed il casco sempre di ottima qualità.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
LeoSiba
Inviato: martedì 17 agosto 2010 16:32:18



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
caduto su asfalto con ghiaia a 20 km/h, scivolata la ruota anteriore...avevo casco integrale che ha riparato il mento, e dai segni sul casco probabilmente mi sarei sfigurato, giacca tecnica in cordura che mi ha riparato petto e braccia e nn si è nemmeno sfilacciata, neanche un graffio. le mani invece (niente guanti faceva troppo caldo) si sono bucherellate sui sassi, ma era più la scena col sangue che gocciolava che nn il danno fisico. le braghe erano normalissimi calzoni estivi che infatti si sono disfatti sul ginocchio destro e mi sono stracciato un po' profondamente...ho evitato danni seri alle gambe perchè (penso) sono riuscito a "saltare via" dalla moto mentre questa crollava.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: martedì 17 agosto 2010 16:52:14



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Sarò l'eccezione che conferma la regola ma io nell'ultima caduta 3 anni fa ho riportato danni esagerati all'abbigliamento in rapporto alla velocita..ero con la tuta integrale (Dainese nn mi ricordo che modello ma cmq in pelle bovina di gamma e prezzo medio-alto) e mi ha chiuso l'ant in 1 curva sconnessa a sx alla velocità penso di 60-80kmh, ho fatto 2-3 ruzzoloni prima di adagiarmi comodamente nel fosso e la tuta ha riportato un buco sul gomito sx ed uno strappo lungo 10-13cm sulla spalla sx oltre a graffi lievi un pò ovunque, mentre stivali e guanti qualche segno superficiale (io solo qualche livido)
Tornando all'adolescenza nei 2 botti con lo scooter in uno cadendo sul bagnato solo qualche livido (forse anche merito del pesante abbigliamento invernale di quel giorno), nell'altro centrato in pieno da un'auto che nn ha guardato prima di immettersi ("..c'erano gli alberi davanti") m'è andata di lusso che m'ha sbalzato sul marciapiede dall'altra parte della strada invece di stirarmi e lì oltre ad un giretto in radiografia x accertamenti solo giubbotto e camicia stracciati e nulla più.

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

fender1959
Inviato: domenica 22 agosto 2010 14:37:37



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
il mio ultimo incidente risale a circa cinque anni fa, steso scendendo dal penice.
fratture di costole e scapola sinistra. il lato sinistro, dalla spalla al piede, tutto un ematoma.
la testa viola per una settimana.

grazie casco, grazie tuta, grazie guanti, grazie stivali, grazie paraschiena.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: lunedì 23 agosto 2010 16:23:36



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Alcuni video x quanto riguarda incidenti in moto:

QUI

QUI

X cuori forti!!!
QUI


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
ermes_85
Inviato: lunedì 23 agosto 2010 19:31:59



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Wow istruttivi sti video, simpatici ma anche terribili... comunque secondo me insegnano....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.