Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come è possibile? Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: domenica 15 agosto 2010 18:47:01


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Giorni fa, mentre in sdegnato ritiro sull’Aventino (n.d. Zel) vedo un post inviato da un nick diverso, ma a firma il Moralizzatore. Clicco sul nick e ti trovo, bello spiattellato, nome e cognome dell’autore. In un primo momento ho pensato ad un outing; ma sbagliavo, giacché ora nome e cognome non compaiono più. Mi sono venute in mente due spiegazioni.
La prima. L’iceberg. Giacché mi pare oltremodo difficile che un signore possa divertirsi a portare avanti per anni uno scherzo in gran segreto senza condividerlo con amici e conoscenti, il Moralizzatore potrebbe essere la punta di un iceberg; in realtà condivide le sue scherzose prese in giro con qualche decina di utenti che, a conoscenza del fatto, gli danno manforte fingendosi indignati o indulgenti, ma comunque in caccia della sua identità. E più il moderatore si arrabbia, commina bandi (che poi revoca), meglio lo scherzo riesce.
La seconda. Il teatrino. Se io, inesperto di computer e di I.T., casualmente, ho trovato il nome del Moralizzatore, come è possibile che il Moderatore, con mezzi sicuramente più raffinati dei miei, non l’abbia individuato in tre anni? Non sarà che tutte le discussioni, gli avvertimenti, le minacce i bandi - comminati e revocati - siano un teatrino per animare in qualche modo questo forum?
Ah, saperlo! Ciao a tutti.
utenteanonimo01
Inviato: domenica 15 agosto 2010 19:04:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da renzo153
Giorni fa, mentre in sdegnato ritiro sull’Aventino (n.d. Zel) vedo un post inviato da un nick diverso, ma a firma il Moralizzatore. Clicco sul nick e ti trovo, bello spiattellato, nome e cognome dell’autore. In un primo momento ho pensato ad un outing; ma sbagliavo, giacché ora nome e cognome non compaiono più. Mi sono venute in mente due spiegazioni.
La prima. L’iceberg. Giacché mi pare oltremodo difficile che un signore possa divertirsi a portare avanti per anni uno scherzo in gran segreto senza condividerlo con amici e conoscenti, il Moralizzatore potrebbe essere la punta di un iceberg; in realtà condivide le sue scherzose prese in giro con qualche decina di utenti che, a conoscenza del fatto, gli danno manforte fingendosi indignati o indulgenti, ma comunque in caccia della sua identità. E più il moderatore si arrabbia, commina bandi (che poi revoca), meglio lo scherzo riesce.
La seconda. Il teatrino. Se io, inesperto di computer e di I.T., casualmente, ho trovato il nome del Moralizzatore, come è possibile che il Moderatore, con mezzi sicuramente più raffinati dei miei, non l’abbia individuato in tre anni? Non sarà che tutte le discussioni, gli avvertimenti, le minacce i bandi - comminati e revocati - siano un teatrino per animare in qualche modo questo forum?
Ah, saperlo! Ciao a tutti.


No dai, spero proprio nulla del genere ... boh
Se così fosse tutto quello che è stato scritto in questi mesi o anni perderebbe totalmente di credibilità e personalmente perderei molto interesse nel continuare ad intervenired'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
sola
Inviato: domenica 15 agosto 2010 20:50:33


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
ah ah ah ah ah ah ah
sarebbe trooooooooooooooppo divertente, degno del miglior autore di pieces teatrali.
Ebbravo Renzock Homes, ora devi darci nome, cognome, patente e cm.

Cmq io sono innocentissimissimo, giurìn giurètta. Whistle
renzo153
Inviato: domenica 15 agosto 2010 21:06:20


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da sola
ah ah ah ah ah ah ah
sarebbe trooooooooooooooppo divertente, degno del miglior autore di pieces teatrali.
Ebbravo Renzock Homes, ora devi darci nome, cognome, patente e cm.
Cmq io sono innocentissimissimo, giurìn giurètta. Whistle


Sòla, neanche sotto tortura rivelerò il nome. Tu non sei il lui, intendo la punta dell'iceberg; ma il il sotto, chissà? Ma poi mica è detto che la teoria dell'iceberg sia vera!
sola
Inviato: domenica 15 agosto 2010 22:10:05


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
magari fossi partecipe di questo divertissement, troooooooooppo bello.

e cmq che sia lui non lo escludo al 100%, ma ad un buon 90% abbondante sì, poichè parrebbe che certi indizi + o - volatili siano stati introdotti ad usum depistaggio

ma non è che sei tu il burattinaio?

fra poco arriva 8 catone a bloccare questo ghiotto argomento un poco spy e molto fantasy, scommettiamo? cornuto
Wormbike
Inviato: domenica 15 agosto 2010 22:26:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il moderatore non può assolutamente rendere pubblico il nome e cognome di un utente. E' una regola aurea di tutti i forum.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 agosto 2010 23:25:31



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Il moderatore non può assolutamente rendere pubblico il nome e cognome di un utente. E' una regola aurea di tutti i forum.


ovviamente gira

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Loman
Inviato: domenica 15 agosto 2010 23:35:59



Iscritto: 29/04/2010
Locazione: Reggio Emilia
...e come si può continuare ad aver fiducia, quando il dubbio che una delle due ipotesi sia reale?.furioso furioso furioso
belle porcherie.no no no no no no no no no
vi saluto. me ne vado. statemi bene
Il Moderatore
Inviato: domenica 15 agosto 2010 23:43:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Loman
...e come si può continuare ad aver fiducia, quando il dubbio che una delle due ipotesi sia reale?.furioso furioso furioso
belle porcherie.no no no no no no no no no
vi saluto. me ne vado. statemi bene


???
boh


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
renzo153
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 10:30:37


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Per Carlo e Loman. Il mio messaggio o meglio la mia ipotesi, voleva essere una onesta critica al Moderatore, del quale, tranne l’educazione, non condivido il metodo con il quale intende rianimare il forum: la tendenza ad espellere persone; che, a mio parere, ha provocato, e continua a provocare, una desertificazione del forum.
Se il forum vi diverte, è qui che bisogna stare per modificarne le storture, con critiche costruttive. E poi, diamogli l’importanza che merita; cioè quattro chiacchiere in libertà e niente più.
Circa poi le mie ipotesi sulla vicenda Moralizzatore, qualora fossero azzeccate, e non frutto di speculazione complottista, cerchiamo di vedere solo la parte del bicchiere mezzo pieno.
E ora, per la gioia di Zeljko, vado a fare un giretto verso il mare passando, ovvio, per Tolfa. Saluti a tutti
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 10:34:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
iceberg: può essere, come è già successo più di una volta, che un nick venga "amministrato" da più persone; in tal caso sarebbe un personaggio, come dici tu, la punta dell'iceberg sostenuta da diverse persone

dico "può essere" perché non lo posso escludere a priori; ma questa sarebbe un'ipotesi remota a cui mi sento di dare l'1% di probabilità, perché, a differenza di altri personaggi creati apposta da più persone, questo ha, anzi ha avuto, nel suo modo di esprimersi e rapportarsi agli altri, una unicità difficilmente clonabile e/o replicabile; ecco perché ritengo che sia opera di un'unica persona

a sostegno di ciò aggiungo che anche tutti i messaggi privati mi inducono a ritenere che "sotto" il moralizzatore non vi fosse alcun iceberg

quello che invece escludo nel modo più assoluto è la seconda ipotesi, il teatrino; io non so chi sia il moralizzatore anche se ho un'ipotesi di nome e cognome che, ovviamente, come diceva Worm, non posso, e soprattutto non voglio, rivelare; ma di "mario rossi" ne esistono più di uno, quindi un nome e cognome non significa avere un'identità

l'identità del moralizzatore non mi interessa, visto che lui non l'ha mai voluta rivelare; nei forum si entra con i nick, quindi, a parte qualche caso in cui l'utente abbia voluto farlo di proposito, l'identità è nascosta; e, anche conoscendola, non verrà mai resa pubblica né dagli amministratori né da me per nessun motivo

quindi, non escludo l'iceberg ma lo ritengo estremamente improbabile, mentre escludo il teatrino perché ne sarei informato

ah, ovvio che qualcuno è libero di non credere a quello che dico; amen, è un problema suo

per quanto riguarda il fatto di creare ad arte un po' di scompiglio per avere più interesse nel forum è una fantasia che, se si conoscessero i numeri, sarebbe fugata sul nascere: il numero di pagine viste nel forum è dell'ordine di centinaia o di qualche migliaio al giorno al massimo; il sito ha mezzo milione di pagine viste al giorno; anche se il forum triplicasse le visite, i numeri non sarebbero comunque importanti da un punto di vista di utile

e comunque l'avere molte visite per un personaggio che crea scompiglio (che, se contenuto, può essere simpatico) che però fa scappare molti altri che sono stati derisi, o peggio, offesi, sarebbe controproducente


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 10:40:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da renzo153
Per Carlo e Loman. Il mio messaggio o meglio la mia ipotesi, voleva essere una onesta critica al Moderatore, del quale, tranne l’educazione, non condivido il metodo con il quale intende rianimare il forum: la tendenza ad espellere persone; che, a mio parere, ha provocato, e continua a provocare, una desertificazione del forum.
Se il forum vi diverte, è qui che bisogna stare per modificarne le storture, con critiche costruttive. E poi, diamogli l’importanza che merita; cioè quattro chiacchiere in libertà e niente più.
Circa poi le mie ipotesi sulla vicenda Moralizzatore, qualora fossero azzeccate, e non frutto di speculazione complottista, cerchiamo di vedere solo la parte del bicchiere mezzo pieno.
E ora, per la gioia di Zeljko, vado a fare un giretto verso il mare passando, ovvio, per Tolfa. Saluti a tutti


in questo momento sono esclusi, cioè espulsi, dal forum non più di 4 o 5 persone con i loro doppi, tripli, quadrupli nick; quindi chi si allontana lo fa per sua volontà e non perché sono bannati

il mio modo di agire punta ad avere un forum tranquillo in cui si chiacchiera, si scherza, ci si prende in giro, ma non ci si aggredisce, non si fanno polemiche, non ci si comporta in modo maleducato

questo modus operandi può piacere oppure no; quindi, se qualcuno non lo condivide, non è obbligato a restare; le regole sono queste e non cambieranno in futuro (fino a che ci sono io)

un saluto e buona moto a tutti

brindisi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: lunedì 16 agosto 2010 11:15:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da renzo153
P
E ora, per la gioia di Zeljko, vado a fare un giretto verso il mare passando, ovvio, per Tolfa. Saluti a tutti


occhio ai babbioni contromano. accidenti

il nome è quello che tu inserisci alla iscrizione. poi decidi se renderlo pubblico o no con una spunta. se immetti Dorando Pietri, quello pubblica. eppure non ti chiami così bacio

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.