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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto patentato(parlo della A,la B la possiedo da 7 anni visto che ho 26anni) da poco piu' di un mese....ora come ora uso una derbi senda motard 50cc di un'amico per divertirmi in giro in attesa di comprarmi una vera e propria moto...e l'ho usata per i mesi della patente come allenamento giornaliero visto che ero un pò arruginito... Sono innamorato di 2 moto...ben diverse in tutto per tutto....la prima e' la SUZUKI GSX-R 750 K8...moto stupenda che sogno da tantissimo tempo...e da poco tempo dopo averla vista dal vivo mi son innamorato dell'APRILIA DORSODURO 750(la factory per l'esattezza)... Sono davvero combattuto su quale scegliere...sono affascinato da entrambe...sono mesi che guardo il gixxer ed ero deciso molto su di lei...anche se mi spaventa un pò come prima moto una supersportiva e non vorrei mai prendere un qualcosa che alla fine non sfrutto...ma ho la testa per capire quanto sia pericoloso fare certi gesti per strada quindi affronto tutto con molta serietà e passione vera...possiedo un'auto sportiva e ho corso spesso in pista quindi conoscono bene il mondo della velocità e i rischi inerenti a tutto... Ad un raduno d'auto sulle colline di Parma ho visto una Dorsoduro Factory....e da li mi ha stravolto la mia decisione....creando tanti dubbi...visto che entro qualche mesetto voglio averla in garage per poi pensare all'abbigliamento... Chiedo a voi qualche aiuto e suggerimento...affidabilità e problemi conosciuti su entrambe...la userei nel periodo estivo...per giri in montagna tra amici come inizio...visto che è la prima moto vera...
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Genna benvenuto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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ciao, se la tua indecisione è tra quei 2 modelli io mi butterei sull'aprilia, sicuramente più sfruttabile nelle situazioni di tutti i giorni, se però pensi di andare in pista anche in moto (abbastanza spesso) allora potrebbe aver senso anche il gsxr..
..ma l'unico modo per essere sicuri della propria scelta è scegliere quella che piace di più..
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Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
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il gixxxer 750 nuovo è stupendo però tra i 2 modelli ci sono differenze notevoli dal basso della mia inesperienza ti posso dire prendi quella che ti piace di più e che riesci a fruttare di più
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ciao e benvenuto. Le moto che fanno battere il tuo cuore sono molto diverse tra loro come caratteristiche di guida e di sfruttabilità. Un consiglio che ti posso dare è di provarle entrambe
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Iscritto: 28/04/2003
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Un Gixxer750 come prima moto? Va bene che per i primi 20.000km puoi lasciare la mappa C per farti l'esperienza necessaria per passare in mappa B e prima di altrettanti per passare in mappa A, ma ...
... ha senso?
Una moto più tranquilla - magari usata - con cui avvicinarsi a delle moto vere credo sia sempre la scelta più indicata, Poi ugnuno è libero di spendere i propri denari come meglio crede, ma personalmente ritengo che 150cv come prima moto siano il miglior mezzo per farsi male
Il Gixxer750 in mani esperte tiene testa a tanti 1000, un motivo ci sarà anche, non credi?
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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http://www.youtube.com/watch?v=dYn1Lu2hKmYanche a me piace questa.... (ripeto piace, non so quale sia la migliore per te)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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come ti ha gia' detto carlo la gsxr750 (ma anche la 600 se e' per questo) e' assolutamente sconsigliabile ad un inesperto. credo, non essendo comunque un ragazzino, che comprenderai il senso di avvicinarsi a certi mezzi con la dovuta esperienza ed umilta'....... meglio la dorsoduro (che, peraltro, a me piace moltissimo)
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da fender ... comprenderai il senso di avvicinarsi a certi mezzi con la dovuta esperienza ed umilta' ...
Parole sante ! ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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In effetti sono molto combattuto riguardo prevalentemente l'utilizzo....so bene che la dorsoduro usandola in percorsi di collina o montagna ecc....e' sicuramente qualcosa di piu' umano e sensato....ma dall'altra parte mi trovo davanti alla gsx-r 750 k8,la moto dei miei sogni...non valuto la 600 per il semplice fatto della mappatura...preferisco tenere in mappatura LENTA una 750 per un pò di tempo che tenere una 600 e poi comprarmi la 750...cosi intanto mi abituo ad un ingombro piu' grande e imparo senza fretta... Sia ben chiaro che affronto l'argomento 150cv con il rispetto che merita...non sono il tipo che si spara una R1 per il semplice fatto che deve dimostrare qualcosa quando arriva al bar tra amici...la gsx-r e' la prima moto su cui son salito da piccolo grazie a mio zio...e da li e' stato sempre il mio sogno... Altro problema e' il fattore test delle moto....abito a Reggio Emilia...e qui in zona non ci sono concessionari simpatici che ti fanno anche solo sedere su una delle 2 moto in considerazione...ieri mi sono giusto sparato mezz'ora su una CBR600F per provare un pò l'impostazione di guida diversa dalla motardina che ho tutt'ora...
La dorsoduro mi spaventa un pò certe cose che trovo in internet che parlano di una certa complessita' di intervento in caso di problemi...causati da un'elettronica molto evoluta...non vorrei mai ritrovarmi in mano una moto che in pochi sanno sistemare...suzuki su questo e' una garanzia...
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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e' evidente che hai gia' deciso di prendere la gsxr750....inizia con prudenza
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da fendere' evidente che hai gia' deciso di prendere la gsxr750....inizia con prudenza Q8 E fottitene di cosa ti dovessero dire gli amici, lasciala in mappa C (con la quale avrai una 600 solo un pochino castrata) per un bel po' di km, a passare alle mappe successive (e liberare i 150cv) c'è tempo ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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vi ringrazio davvero per i consigli utili...il mio inizio sarà sicuramente molto graduale....pensavo di iniziare a guardare seriamente a fine novembre????per voi qual'e' un buon periodo per comprare una moto???
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Secondo te che moto ho? La GSXR750 ha una linea stupenda, e tra le supersportive è una delle più facili ed intuitive. resta però sempre una moto da non consigliare ai principianti. Mi accodo a chi dice che se è la moto dei tui sogni comprala ma ATTEZIONE E PRUDENZA
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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guardando la foto e' piuttosto semplice...;) mi convince molto la posizione di guida...e i tanti complimenti dei vari giornali per la manovrabilita' ed erogazione motore...sto mese ho preso 11 giornali di moto...;)
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Hai visto la prima paginia del sito moto.it? Sembra che tu sia stato ascoltato dalla redazione,c'è una prova su strada del GSXR750, certo ci hanno messo un pò a provarla visto che la moto è del 2008, come non dire "complimenti per la tempestività", l'erogazione del motore è praticamente lineare, mai punti di coppia eccessivi o sbacchettamenti, (devo dire che però questa mancanza di pepe un pò mi ha deluso) il tutto a vantaggio della facilità di guida e fruibilità della potenza.
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
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SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da nainonumberoneHai visto la prima paginia del sito moto.it? Sembra che tu sia stato ascoltato dalla redazione,c'è una prova su strada del GSXR750, certo ci hanno messo un pò a provarla visto che la moto è del 2008, come non dire "complimenti per la tempestività", l'erogazione del motore è praticamente lineare, mai punti di coppia eccessivi o sbacchettamenti, (devo dire che però questa mancanza di pepe un pò mi ha deluso) il tutto a vantaggio della facilità di guida e fruibilità della potenza. Naino, un mio caro amico ha il modello precedente al tuo, ha cambiato il pignone e ne ha montato uno con un dente in meno (che poi alla fine corrisponde ad una corona con 2/3 denti in più) ora ha un tiro da paura sempre, sale di giri in modo molto più pronto. Sulla mia 600 ho fatto la stessa modifica ed ora anche la mia ha decisamente più carattere, anche a Monza le prendo un po' meno dalle altre, dove prima era inchiodata ora esce bene dalle curve. Pensaci ... massima resa, minima spesa (con circa 20 euro te la cavi) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da nainonumberoneHai visto la prima paginia del sito moto.it? Sembra che tu sia stato ascoltato dalla redazione,c'è una prova su strada del GSXR750, certo ci hanno messo un pò a provarla visto che la moto è del 2008, come non dire "complimenti per la tempestività", l'erogazione del motore è praticamente lineare, mai punti di coppia eccessivi o sbacchettamenti, (devo dire che però questa mancanza di pepe un pò mi ha deluso) il tutto a vantaggio della facilità di guida e fruibilità della potenza.
Naino, un mio caro amico ha il modello precedente al tuo, ha cambiato il pignone e ne ha montato uno con un dente in meno (che poi alla fine corrisponde ad una corona con 2/3 denti in più) ora ha un tiro da paura sempre, sale di giri in modo molto più pronto. Sulla mia 600 ho fatto la stessa modifica ed ora anche la mia ha decisamente più carattere, anche a Monza le prendo un po' meno dalle altre, dove prima era inchiodata ora esce bene dalle curve. Pensaci ... massima resa, minima spesa (con circa 20 euro te la cavi) Ci stavo già pensando, ho già chiamato il concessionario ma è ancora in ferie, prossima settimana se tutto è OK corona con 2 denti in più e portatarga, anche se il modello del tuo amico (il k6) ha un impianto di scarico decisamente meno strozzato del mio, per via delle norme antiinquinamento hanno un pò strozzato il collo al GSXR k8, il prbblema si risolverebbe definitivamente cambiando l'impianto di scarico (e quindi per forza di cose con una power commander), la moto stravolge il suo carattere, ma credo che arrivare a questo sarebbe troppo almeno per ora (15 cv all'abero in più) perché agli alti la moto spinge un botto.Ieri ho preso la moto per la prima volta dopo un mese, ero in tangenziale corsia di accelerazione mi è venuto voglia di splancare un attimo il gas ed a 10000 giri, complice un piccolo dossetto la moto mi si stava mettendo per cappello. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 18/08/2010 Locazione: Poviglio (RE)
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Finalmente mi sono aggiudicato un primo test...
Allora ieri mentre ero a Misano Adriatico per una giornata tra amici tra go-kart e mini-moto,mini-motard(jeepers kart)...ben 6 turni...il fisico oggi ne paga tutte le conseguenze...mi sono fatto un giro in suzuki e aprilia...
Allora la prima...mi ha mostrato 5 usati...3 k7 750,1 k7 600 e infine un k8 750 come piace a me...tutti usati solo pista...con carene originali disponibili in caso di interesse...ma con prezzi decisamente alti(8000-8500€ per un K8 non proprio in ordine)...e nessuna possibilita' di prova...
Poi son passato da Tosi Moto Aprilia e mi son sparato mezz'oretta a guardare la dorsoduro nuova...prezzo sempre 8000€...ma nuova...dopo esserci salito e guardato un pò l'impostazione di guida...sembra davvero un bel mezzo....ho prenotato per la settimana prossima un giro con una dorsoduro factory del meccanico di Tosi...cosi mentre sono li 3gg per la Motogp...la provo e vedo come mi trovo...
Un primo passo e' stato fatto....ora devo solo trovare un K8 da provare...anche solo 10min....sembra un'affare difficile...
Sia chiaro...l'indecisione e' ancora alta....la motardona di Noale mi fà impazzire bianca...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Genna84Finalmente mi sono aggiudicato un primo test...
Allora ieri mentre ero a Misano Adriatico per una giornata tra amici tra go-kart e mini-moto,mini-motard(jeepers kart)...ben 6 turni...il fisico oggi ne paga tutte le conseguenze...mi sono fatto un giro in suzuki e aprilia...
Allora la prima...mi ha mostrato 5 usati...3 k7 750,1 k7 600 e infine un k8 750 come piace a me...tutti usati solo pista...con carene originali disponibili in caso di interesse...ma con prezzi decisamente alti(8000-8500€ per un K8 non proprio in ordine)...e nessuna possibilita' di prova...
Poi son passato da Tosi Moto Aprilia e mi son sparato mezz'oretta a guardare la dorsoduro nuova...prezzo sempre 8000€...ma nuova...dopo esserci salito e guardato un pò l'impostazione di guida...sembra davvero un bel mezzo....ho prenotato per la settimana prossima un giro con una dorsoduro factory del meccanico di Tosi...cosi mentre sono li 3gg per la Motogp...la provo e vedo come mi trovo...
Un primo passo e' stato fatto....ora devo solo trovare un K8 da provare...anche solo 10min....sembra un'affare difficile...
Sia chiaro...l'indecisione e' ancora alta....la motardona di Noale mi fà impazzire bianca... come ti invidio, la motard di noale la comprerei subito qualsiasi colore....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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