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Iscritto: 19/07/2010
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Ciao a tutti, apro una nuova discussione perchè avrei bisogno mi aiutaste a risolvere qualche dilemmino sulla scelta della prima moto. Vorrei prendere una naked, non ho grosse preferenze ed il budget si aggira sui 2000 euro (spendere di più per la prima moto e le prime esperienze mi sembra esagerato). Vi elenco qualche moto papabile trovata tra migliaia di annunci: Ducati Monster 620 i.e dark, 2002, 27mila km, contrattata a 1500 euro (ho dei dubbi sulla comodità essendo alto 1,85 per 100kg) Honda Hornet, 2003, 55mila km, contrattata a 1200 euro con catena,corona e pignone sostituiti Salendo un pò di prezzo, diciamo fuori budget ma cmq potrei starci se ne valesse la pena: Yamaha FZ6, 2005, 18mila km, 2600 euro (non l'ho ancora contrattata, spero, eventualmente di chiudere sui 2300) Kawasaki Z750, 2005, 35mila km, 2500 euro (annuncio sul mercatino di moto.it http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750/z-750--2003-06/index.html?msg=2665498 ) Suzuki GSR , 2007, 30mila km, 2600 euro Suzuki SV650, 2006, 12mila km, 2500 euro Come estetica andrebbero bene tutte, nel senso che non ho grosse preferenze da questo punto di vista. La mia intenzione era di spendere meno possibile sia per la poco esperienza sia per non andare in giro con patemi d'animo al minimo graffietto fatto alla moto. D'altro canto però, se il gioco vale la candela avendo una moto più affidabile e meno usurata, spendere un pochino più del budget che avevo previsto non sarebbe un grosso problema. Consigli? Tra le moto citate su quale vi orientereste?
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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come rapporto qualità prezzo io fossi in te opterei o x la GSR600 o x la FZ6...a me piacciono tanto entrambe e vanno bene. La GSR non l'ho portata ma ho sentito che ha un bel motore allegro anche sotto invece la FZ6 (io ho porvato la fazer) a bassi e ai medi non è brillantissima come risposta al gas ma in alto ha parecchia birra. valuta trai pirvati xke ce ne sono tantissime in vendita e soprattutto col GSR ci puo scappare l'affare.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Dipende un pò da cosa intendi per 1° moto, e quanto pensi di tenerla..
Secondo me se vorresti cambiarla tra 1 paio d'anno l'obiettivo deve essere di spendere il meno possibile così anche se ci cadi non te ne preoccupi), vale la pena ponderarlo meglio nel caso credi la terrai più a lungo..
Poi calcola che moto come Z750 hanno potenzialità che x il 90% della gente me compreso)9 non vengono neanche sfruttate, sa a livell prestazionele, ma soprattutto a livello di durata.. Quindi potrebbe essere una moto che ti accompagna per tutta la vita..
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Non mi pare male l'SV. Vanno benone tuttea dire il vero ma il bicilindrico Suzuki.....
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da Campa09Dipende un pò da cosa intendi per 1° moto, e quanto pensi di tenerla..
Secondo me se vorresti cambiarla tra 1 paio d'anno l'obiettivo deve essere di spendere il meno possibile così anche se ci cadi non te ne preoccupi), vale la pena ponderarlo meglio nel caso credi la terrai più a lungo..
Poi calcola che moto come Z750 hanno potenzialità che x il 90% della gente me compreso)9 non vengono neanche sfruttate, sa a livell prestazionele, ma soprattutto a livello di durata.. Quindi potrebbe essere una moto che ti accompagna per tutta la vita.. Se parli di motore ti do anche ragione...ma se ti riferisci a freni e ciclistica se non si manco al 10% della Z allora le Brutale e le Streetfighter non dovrebbero proprio commercializzarle Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 15/10/2009
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Yamaha o SV che sono meno sfruttate. La yamaha è più brillante, ma penalizzata dallo scarico sottosella. La SV è perfetta se non hai esigenze di immagine. Va su quella dove sei più comodo in sella
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da Campa09Dipende un pò da cosa intendi per 1° moto, e quanto pensi di tenerla..
Secondo me se vorresti cambiarla tra 1 paio d'anno l'obiettivo deve essere di spendere il meno possibile così anche se ci cadi non te ne preoccupi), vale la pena ponderarlo meglio nel caso credi la terrai più a lungo..
Poi calcola che moto come Z750 hanno potenzialità che x il 90% della gente me compreso)9 non vengono neanche sfruttate, sa a livell prestazionele, ma soprattutto a livello di durata.. Quindi potrebbe essere una moto che ti accompagna per tutta la vita..
Se parli di motore ti do anche ragione...ma se ti riferisci a freni e ciclistica se non si manco al 10% della Z allora le Brutale e le Streetfighter non dovrebbero proprio commercializzarle Di fatti sono moto che dal mio punto di vista vengono solo acquistate x fare i fighetti al bar, poi quando si tratta di sfruttarle al massimo nessuno che riesce, o se riescono a farlo è perche sono in pista (e per quella ci sono moto migliori). Poi se credi che per esempio, qui sul forum, ci siano persone che sono capaci di sfruttare a pieno queste moto, io invece sostengo il contrario.. Se non sbaglio possiedi un cbrf, hai mai provato a far caso alle velocità che servono per mandare in crisi la tua moto e quindi il ritmo che stai tenedo per strada? Con le sospensioni e freni originali di uno Z si arrivano a grattare tranquillamente pedane e saponette per strada, con le pedane arretrate puoi andare ancora oltre, secondo te non potrebbe bastare questo? Ciao
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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un amico con cui giro ha una Z del 2006...posso solo dirti che in accelerazione la moto pompa un po in uscita di curva, e ti dico un altra cosa...un altro amico col 695monster quando andiamo insieme frena sempre dopo di noi e credimi non perche frenassi prima io... Sul discorso di grattare le pedane..bhe lascia il tempo che trova..2ndo me. Non parlo di fare i fenomeni eh...ma il senso di sicurezza che ti da una moto ciclisticamente messa meglio (una banalissima monster appunto) è tutt'un'altra cosa...almeno nei confronti della mia..o della Z appunto.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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che il monster sia messo meglio di ciclistica e freni è più che ovvio..
il tuo amico dello Z ha provato a fare qualche regolazione (delle poche che consente il mono originale), con me che ho uno Z del 2009 è bastato (per le mie scarse capacità).
Quello che intendo è che se dai un moster o una Z ad un pilota loro sicuramente le portano al limite, moto come brutale o streetfighter hanno ciclistiche che danno il massimo sopra i 160 km/h, ma dove ci vai per strada e soprattutto senza un minimo di riparo aerodinamico?
In ogni caso il mio senso del discorso è che quando mandi in crisi la ciclistica di una Z, e ancora di più di quella di un Monster, sei oltre il ragionevole ritmo da tenere per strada, poi se non fosse così andiamo tutti a prendersci RSV4R, S1000RR o 1198S per andare a fare la spesa che quelle di sicuro hanno sospensioni migliori..
Ciao
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Iscritto: 15/10/2009
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eh eh eh, :-)
la storia della ciclistica la tirano sempre fuori quelli che hanno il monster per consolarsi di avere una moto piccola, scomoda e con il motore fiacco. Però agilissima, eh? Una ciclistica fantastica....
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Ho una Honda miller...ma so benissimo che il monster frena molto meglio...e in curva è una spada... certo di motore la mia la sovrasta a una 600 ma solo in quello..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 04/09/2008 Locazione: Corbetta - MI -
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Io ti consiglio una honda hornet. da sempre le honda sono state sempre le più affidabili e facili da guidare. poi la hornet 2003/2004 anche se non hanno prestazioni da brivido sono dei carroarmati. poi come prima moto vanno più che bene.
Pinox!!!
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