Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiutoooooooooooo!!! Opzioni · Visualizza
Simone.Zagni7646
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:33:37


Iscritto: 06/08/2010
Allora questo è il mio problema: ho 16 anni ed è da due anni che aspetto di prendermi la mia prima moto 125... Avrei scelto l' Honda CBR 125 R ma aimè i miei genitori non vogliono comprarmela perchè dicono che è poco pratica... Premetto che la userei tutti i giorni per andare a scuola ecc. ma ecco la mia domanda: E' davvero così difficile e scomodo andare in moto???? Stanno facendo di tutto per farmi cambiare idea, e farmi cercare uno scooter... ma io amo le moto con le marcie... non c'è niente da fare. Qualche consiglio???
reka
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:42:23



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se han paura che vada troppo forte digliero pure che sono inchiodati i 125 di oggi...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

firmato il reka
Simone.Zagni7646
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:52:16


Iscritto: 06/08/2010
Originariamente inviato da reka
se han paura che vada troppo forte digliero pure che sono inchiodati i 125 di oggi...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Il problema è che loro dicono di non avere paura per la velocità. Il problema è che secondo loro non è possibile andare a scuola con quella perchè hai lo zaino sulle spalle... e poi dicono che con una moto ci si bgna di più che con uno scooter 125 quando piove... secondo me questo sono solo scuse perchè hanno paura.. come dici tu.... non so veramente, non riesco a convincerli e stò impazzendo.. ormai è quasi un mese che studio per prendermi un 125 con le marcie e adesso mi dicono che non posso... sono depresso.. vi prego se avete qualche consiglio anche per i miei genitori, scrivetemelo almeno glielo faccio leggere... grazie infinite.
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:55:28



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Il 125 che si parla in questo post, dovrebbe raggiungere i 105 di vel max, e dovrebbe avere un'accelerazione da 0 a 100 in circa 15-16 secondi.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 15:59:44



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
purtroppo hai cominciato tardi l'opera di convincimento, io caminciai almeno sei mesi prima del compleanno a stressarli che volevo la moto!! devi tener duro..

firmato il reka
nainonumberone
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 16:02:30



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da reka
purtroppo hai cominciato tardi l'opera di convincimento, io caminciai almeno sei mesi prima del compleanno a stressarli che volevo la moto!! devi tener duro..

infatti....sono riuscito a convicerli per mio primo scouterino....dopo un pressing durato circa 1 anno...con la moto non ci sono mai riuscito...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Simone.Zagni7646
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 17:02:27


Iscritto: 06/08/2010
Originariamente inviato da reka
purtroppo hai cominciato tardi l'opera di convincimento, io caminciai almeno sei mesi prima del compleanno a stressarli che volevo la moto!! devi tener duro..


io ho cominciato dopo poco del mio compleanno.... il fatto è se continuo così finirò per litigarci con i miei.... che mi consigliate?? Continuare o buttare tutto nel cestino??
reka
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 17:05:29



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se è davvero per i motivi che dicono loro non vedo il problema... l'acqua te la devi prendere te e lo zaino spaccherà le tue braccia.

firmato il reka
LeoSiba
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 18:23:01



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Simone.Zagni7646
Originariamente inviato da reka
se han paura che vada troppo forte digliero pure che sono inchiodati i 125 di oggi...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Il problema è che loro dicono di non avere paura per la velocità. Il problema è che secondo loro non è possibile andare a scuola con quella perchè hai lo zaino sulle spalle... e poi dicono che con una moto ci si bgna di più che con uno scooter 125 quando piove... secondo me questo sono solo scuse perchè hanno paura.. come dici tu.... non so veramente, non riesco a convincerli e stò impazzendo.. ormai è quasi un mese che studio per prendermi un 125 con le marcie e adesso mi dicono che non posso... sono depresso.. vi prego se avete qualche consiglio anche per i miei genitori, scrivetemelo almeno glielo faccio leggere... grazie infinite.


HANNO RAGIONE!
ma nn è questo il discorso. dietro a una moto c'è un fattore passionale che lo scooter si scorda. di loro che lo zaino in spalla nn stufa (ed è vero, anche se per tirate da 300km è meglio legarlo sul sellino passeggero), che comunque lo puoi appoggiare dietro se lasci le bretelle un po' larghe, di che la moto a marce è più sicura per freni e ciclistica e se 4t più difficile da truccare.

nn farti un problema del tempo che ci metti a convincerli. io ci ho messo un anno e ancora nn erano del tutti sicuri ma nn cedere allo [beep] è stata una grande soddisfazione. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti e poi fatti portare in posti lontani ad orari assurdi facendoti accompagnare ecc. prima o poi si stuferanno e ti daranno un mezzo proprio... fame fame

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
ermes_85
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 18:27:26



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Simone.Zagni7646
Originariamente inviato da reka
se han paura che vada troppo forte digliero pure che sono inchiodati i 125 di oggi...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Il problema è che loro dicono di non avere paura per la velocità. Il problema è che secondo loro non è possibile andare a scuola con quella perchè hai lo zaino sulle spalle... e poi dicono che con una moto ci si bgna di più che con uno scooter 125 quando piove... secondo me questo sono solo scuse perchè hanno paura.. come dici tu.... non so veramente, non riesco a convincerli e stò impazzendo.. ormai è quasi un mese che studio per prendermi un 125 con le marcie e adesso mi dicono che non posso... sono depresso.. vi prego se avete qualche consiglio anche per i miei genitori, scrivetemelo almeno glielo faccio leggere... grazie infinite.


HANNO RAGIONE!
ma nn è questo il discorso. dietro a una moto c'è un fattore passionale che lo scooter si scorda. di loro che lo zaino in spalla nn stufa (ed è vero, anche se per tirate da 300km è meglio legarlo sul sellino passeggero), che comunque lo puoi appoggiare dietro se lasci le bretelle un po' larghe, di che la moto a marce è più sicura per freni e ciclistica e se 4t più difficile da truccare.

nn farti un problema del tempo che ci metti a convincerli. io ci ho messo un anno e ancora nn erano del tutti sicuri ma nn cedere allo [beep] è stata una grande soddisfazione. Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti e poi fatti portare in posti lontani ad orari assurdi facendoti accompagnare ecc. prima o poi si stuferanno e ti daranno un mezzo proprio... fame fame


Leo non ti pensavo così maledetto (maledetto nel senso buono), sti poveri genitori li vuoi esasperare, comunque, anch'io penso che piuttosto di truccare un 50 è meglio prendersi il 125 e tenerlo ORIGINALE, almeno se succede qualcosa, l'assicurazione paga.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 19:12:52



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
penso sia più sicura una moto x ciclistica etc rispetto ad uno scooter della stessa cilindrata.

Per quanto riguarda la praticità della moto...per passione ci si arrangia in tutto e a far tutto. Zaino in spalla? Prendi una borsa da moto che diventa zaino in modo daq poter legare lo zaino alla moto mentre guidi.

Acqua? nello zaino troverà sempre posto una tuta anti acqua che occupa lo spazio di un marsupio!

Freddo senza poter usufruire dello scudo dello scooter? Esistono pantaloni invernali che non ti fanno sentire un filo di freddo anche se usi la moto a gennaio, guanti imbottiti ( e puoi montare dei para aria sulle manopole)...

...altro????
enry47
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 19:48:10



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
penso sia più sicura una moto x ciclistica etc rispetto ad uno scooter della stessa cilindrata.

Per quanto riguarda la praticità della moto...per passione ci si arrangia in tutto e a far tutto. Zaino in spalla? Prendi una borsa da moto che diventa zaino in modo daq poter legare lo zaino alla moto mentre guidi.

Acqua? nello zaino troverà sempre posto una tuta anti acqua che occupa lo spazio di un marsupio!

Freddo senza poter usufruire dello scudo dello scooter? Esistono pantaloni invernali che non ti fanno sentire un filo di freddo anche se usi la moto a gennaio, guanti imbottiti ( e puoi montare dei para aria sulle manopole)...

...altro????



Cerca di non cedere. Fai leva sulla maggior sicurezza di una moto che ha telaio, freni e ruote decisamente di livello superiore...poi prometti un anno scolastico eccezionale...e fatti vedere un po' depresso vedrai che cedono......
In bocca al lupo!ciao

LeoSiba
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 21:44:17



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
hehe...cosa nn faremmo per una moto.
anche un'altra cosa: se in macchina coi tuoi ti capita di fare belle strade, larghe con ottimo asfalto ecc (la componente sicurezza coi genitori è indispensabile) in un giorno di sole fai loro notare la bellezza del giro in moto, la possibilità di sentire il profumo delle acacie lungo la strada (nel mio caso furono acacie ma va bene qualsiasi profumo per la mamma), mentre col papone fai leva sull'indipendenza del figlio che comincia a crescere, alla voglia di scoprire (puoi citare geografia e economia delle zone che attraversi, giusto per fargli credere che studi di più con la moto), parlagli del vento sul casco, ecc.

















naturalmente per fare questo...... dovrai studiare un sacco. ma tanto studiare una volta che hai la moto...viene naturale, sui colli, col casco e abbigliamento tecnico... Whistle Whistle

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
LeoSiba
Inviato: giovedì 2 settembre 2010 21:46:16



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da ermes_85

Leo non ti pensavo così maledetto (maledetto nel senso buono), sti poveri genitori li vuoi esasperare, comunque, anch'io penso che piuttosto di truccare un 50 è meglio prendersi il 125 e tenerlo ORIGINALE, almeno se succede qualcosa, l'assicurazione paga.


chi nn mangia viene mangiato - chi nn convince i propri genitori va in autobus...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Simone.Zagni7646
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 11:37:15


Iscritto: 06/08/2010
Grazie ragazzi.... Grazie infinite, siete fantastici. Forse con questi consigli riuscirò a convincerli.... Grazie ancora amore
LeoSiba
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 21:44:57



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
poi facci sapere!!!

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 22:08:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao Simone.
E' ovvio che uno scooter è molto più pratico di una moto.
Però, se davvero vuoi una moto e non uno scaldabagno, punta sulle caratteristiche che potrebbero far cambiare idea ai tuoi:

1) Sicurezza.
Su questo punta molto. Anche se un pò impegnativa da guidare (ma davvero poco), la CBR ripaga con una solidità di ciclistica irreprensibile, che gli scooter 125 possono solo sognare. Oltretutto, i freni frenano e non rallentano come negli scaldabagni. Gli spazi d'arresto sono inconfrontabili.
2) Responsabilizzazione.
Sempre riguardo alla sicurezza, è difficile vedere in giro ragazzi con le scodelle alla rovescia, in camicia aperta e cellulare all'orecchio quando girano in moto.
Scene che, invece, sono frequenti in scooter. Insomma, mettere su un casco integrale ed un giubbotto con le protezioni ed il paraschiena, con uno scooter, è una cosa improbabile (anche se sarebbe corretto...). Al contrario, vestirsi adeguatamente fa parte della "scena"; anzi, fa molto "figo" (mentre in scooter, purtroppo, è considerato da "sfigati").
3) Affidabilità.
L'unità della CBR è solidissima. Uno dei motori più diffusi (se non più diffuso) nel mondo. Difficile rimanere a piedi per guasti meccanici.
4) Consumi.
La CBR ha un solido motore 4 tempi. Un motore tutt'altro che spinto, che beve come un'accendino. Perchè per muovere un monomarcia 125, il motorello deve frullare alto anche a bassissima velocità, specie in salita. Il cambio della CBR, invece, permette di guidare in scioltezza senza stare sempre a limitatore.

Se riuscirai ad essere convincente con questi argomenti, i tuoi odieranno gli scooter e considererebbero per te sono veicoli con due ruote belle grandi, cambio meccanico, sospensioni solide e freni adeguati.
In bocca al lupo!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 22:23:33



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
beh il variatore cerca sempre di stare al minimo, quindi secondo me il cambio meccanico beve di più.
per quanto riguarda i motorini dimentichi che il cellulare si infila...nella scodella, perchè la mano serve a tenere la sigaretta.
ah, a proposito: non hai fatto i conti con le cuffie dell'AIpodddd..

per il resto quoto in toto

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
riche
Inviato: venerdì 3 settembre 2010 22:28:32



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
a me il 125 non me l' hanno mai fatto prendere e non dovevano neanche pagarlo loro...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
LeoSiba
Inviato: sabato 4 settembre 2010 21:31:22



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da riche
a me il 125 non me l' hanno mai fatto prendere e non dovevano neanche pagarlo loro...


nn sai cosa ti sei perso... d'oh! Angel Angel

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.