|
Iscritto: 14/08/2010
|
Ciao a tutti, ho creato questo topic perchè leggendo su internet non ho trovato dei pareri esaustivi su questa moto. Appena l'ho vista dal concessionario mi è piaciuta molto e nei prossimi giorni dovrò provarla prima di decidere se comprarla, però non avendo mai guidato moto superiori ad un 125 non ho termini di paragoni. Mi servirebbero maggiori informazioni su questa moto da chi la possiede o l'ha posseduta, sopratutto mi preoccupa la poca potenza denunciata però ricordo che mi divertivo come un matto anche con la piccola Husky 125 sms e poi prediligo la manegevolezza e la tenuta di strada.
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da Skid1989Ciao a tutti, ho creato questo topic perchè leggendo su internet non ho trovato dei pareri esaustivi su questa moto. Appena l'ho vista dal concessionario mi è piaciuta molto e nei prossimi giorni dovrò provarla prima di decidere se comprarla, però non avendo mai guidato moto superiori ad un 125 non ho termini di paragoni. Mi servirebbero maggiori informazioni su questa moto da chi la possiede o l'ha posseduta, sopratutto mi preoccupa la poca potenza denunciata però ricordo che mi divertivo come un matto anche con la piccola Husky 125 sms e poi prediligo la manegevolezza e la tenuta di strada.
Se non erro, ha lo stesso motore del Tenere. Monocilindrico e con poca potenza. Vibra, questo te lo do' per certo ma per cominciare non e' male, dipende da cio' che si cerca in una moto. Questa non e' prestazionale ma divertente, per un semineofita, lo e' di sicuro. Esteticamente a me piace. C'era una prova su motociclismo dello scorso anno, non mi ricordo su quale numero. Ne parlava piuttosto bene. Io la vedo perfetta per una donna, all'inizio della carriera motociclistica. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Bella motina x cominciare. Mono montato su xt e xr, potenza adeguata allo scopo per cui nasce: citta' e scorribande/pieghe di fine settimana. Linea accattivante e, nel complesso, moto divertente... (figo, neh???) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
ciao skid io l'ho provata bene e devo dire che esteticamente é una figata ma....peccato che ha solo un cilindro e così poche banane,x il resto é maneggevolissima,sicura,parsimoniosa nei consumi e risparmiosa di tagliandi.Io ti consiglio,visto che già guidavi un 125,qualche cosa di più polposo visto che,secondo me,spendere 3-4000euro x una moto che dopo 3mesi sai già portare al limite,sono un pò buttati via
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
se vuoi un gran monocilindrico,accattivante esteticamente,prova KTM Duke........quello sì che é una figata!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da maciste74se vuoi un gran monocilindrico,accattivante esteticamente,prova KTM Duke........quello sì che é una figata! q8,la 690 è sempre un mono ma spinge con la cattiveria giusta ed ha una ciclistica sopraffina. cmq ance la MT-03 non è male,è ben rifinita e tiene bene il prezzo,in sintesi una bella fun-bike.
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da maciste74se vuoi un gran monocilindrico,accattivante esteticamente,prova KTM Duke........quello sì che é una figata!
q8,la 690 è sempre un mono ma spinge con la cattiveria giusta ed ha una ciclistica sopraffina. cmq ance la MT-03 non è male,è ben rifinita e tiene bene il prezzo,in sintesi una bella fun-bike. A mio parere per uno che passa dal 125 e'decisamente meglio ma MT sia perche' e' piu' tranquilla (mentre il KTM ha cavalleria da vendere per un mono) che per il prezzo........
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
come moto per fare esperienza e divertirsi pure va benone
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 14/08/2010
|
Grazie a tutti per i consigli, alla fine sono propenso ad acquistare l'MT-03 usato da un concessionario Triumph di fiducia anche perchè quando avrò fatto maggiore esperienza ed avrò un budget adeguato puntavo a prendermi la Street Triple! La ktm 690 l'avevo valutata ma anche usata costa cmq troppo, in alternativa stavo valutando qualche Duke usato essendo però un monocilindrico "spinto" ho paura che abbia bisogno di molta manutenzione e quindi spese.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Skid1989Grazie a tutti per i consigli, alla fine sono propenso ad acquistare l'MT-03 usato da un concessionario Triumph di fiducia anche perchè quando avrò fatto maggiore esperienza ed avrò un budget adeguato puntavo a prendermi la Street Triple! La ktm 690 l'avevo valutata ma anche usata costa cmq troppo, in alternativa stavo valutando qualche Duke usato essendo però un monocilindrico "spinto" ho paura che abbia bisogno di molta manutenzione e quindi spese. credo che tu possa passare direttamente alla street... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/09/2010
|
l'MT-03 l'ho comprata a mia moglie l'anno passato: a me piace un sacco, molto maneggevole e ben rifinita, in effetti il motore finisce presto ma per fare esperienza secondo me è perfetta. considera che grazie alla estrema maneggevolezza su strade tutte curve ti togli delle belle soddisfazioni e riesci ad andare parecchio forte per cui se pensi di comprarla e tenerla un annetto o due te la consiglio alla grande. Se pensi invece di farci qualche viaggetto cambia indirizzo....
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao a.mazz benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 14/08/2010
|
Oggi sono andato dal concessionario e ho provato la MT-03. Mi ha dato subito buone impressioni, davvero molto maneggevole e con una potenza che non mette mai in crisi. Per curiosità ho voluto provare la Yamaha XJ6 ed è tutta un'altra moto, non avendo mai provato un 4 cilindri non avevo idea di come fosse ma pur essendo una entry level devo dire che ha potenza più che sufficiente per divertirsi. Dopo un bel giro di 40 minuti con la XJ6 sono tornato dal concessionario con un bel sorriso stampato in faccia e ho deciso di prenderla!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
hai capito perché l'MT-03 non la prende nessuno. E' una moto utile solo per il divertimento. Con la stessa cifra puoi prendere una moto completa.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da miller03hai capito perché l'MT-03 non la prende nessuno. E' una moto utile solo per il divertimento. Con la stessa cifra puoi prendere una moto completa. Miller questo concetto non l'ho capito bene. Potresti ri-spiegarmelo? In che senso la XJ6 sarebbe più completa di uno pseudo motard, mi sfugge. Sotto quale aspetto? Col 4 cilindri yamaha cos'altro si può fare oltre a divertirsi? Quali altre utilità avrebbe nascoste? Scusa la mia lentezza.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Argo16Originariamente inviato da miller03hai capito perché l'MT-03 non la prende nessuno. E' una moto utile solo per il divertimento. Con la stessa cifra puoi prendere una moto completa.
Miller questo concetto non l'ho capito bene. Potresti ri-spiegarmelo? In che senso la XJ6 sarebbe più completa di uno pseudo motard, mi sfugge. Sotto quale aspetto? Col 4 cilindri yamaha cos'altro si può fare oltre a divertirsi? Quali altre utilità avrebbe nascoste?
Scusa la mia lentezza. Io ero tentato di prendere la MT03 come motina da città. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
bentornato pig!! (dobbiamo metterci d'accordo per la prova del GS: temo che la gita di domenica mia e di argo - che ancora non ho deciso dove fare - verrà fuori decisamente lunga per i tuoi standard di rientro da pater familiae; se così non fosse, sarebbe un gran piacere averti noco, come direbbe totò) la Mt-03 è molto bella esteticamente, davvero azzecata. a me il motore Minarelli 660 piace pochissimo: va poco, mangia (relativamente a quanto va) tanto, è assemblato in miseria, è piuttosto rumoroso... credo abbia molta fortuna perché venduto a prezzi di saldo alle case, altrimenti non mi spiego. sicuramente è una moto più sfruttabile nel divertimento stradale rispetto alla Xj-6, che come componentistica può essere addirittura più povera. certo la pulizia di funzionamento di un 4 in linea, specie odierno, è veramente unica e può stregare chiunque nell'immediatezza di una breve prova e nella marcia disimpegnata para-urbana. resta un motore che richiede un po' più di malizia per essere usato in modo più divertente tra le curve. quanto a polivalenza, trattasi di due mezzi microbi, quello che NON fai con uno non lo fai con l'altro.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
é una moto divertente, ma a quanto pare le prestazioni tutto sommato sono fiacche, e il confort scarso, quindi non è adatta per i viaggi o anche solo per andare al lavoro se fai dei tratti extraurbani. Allo stesso prezzo si può prendere una moto più completa, più eclettica, che va bene per tutti gli utilizzi.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da miller03é una moto divertente, ma a quanto pare le prestazioni tutto sommato sono fiacche, e il confort scarso, quindi non è adatta per i viaggi o anche solo per andare al lavoro se fai dei tratti extraurbani. Allo stesso prezzo si può prendere una moto più completa, più eclettica, che va bene per tutti gli utilizzi. ah certo, a meno si trova una R 1150 RS seminutilizzata che può tranquillamente motorizzare chiunque per tutta la vita. fresca, comoda, una tenuta di strada eccezionale, una posizione di guida perfetta, una protezione da aria e pioggia, in marcia, stupenda... non mi sembrava però questo il punto. il nostro skid deve fare un passaggio alla prima moto un po' grossa. e secondo me i pregi del 4 cilindri per un neofita sono tutti molto evidenti subito; sono gli aspetti meno positivi per chi voglia imparare, quelli che vengono fuori alla distanza.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
Originariamente inviato da zeljko...sono gli aspetti meno positivi per chi voglia imparare, quelli che vengono fuori alla distanza. cioè?
|
|
Guest |