Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha MT-03 Opzioni · Visualizza
Skid1989
Inviato: sabato 4 settembre 2010 09:33:03


Iscritto: 14/08/2010
Ciao a tutti, ho creato questo topic perchè leggendo su internet non ho trovato dei pareri esaustivi su questa moto. Appena l'ho vista dal concessionario mi è piaciuta molto e nei prossimi giorni dovrò provarla prima di decidere se comprarla, però non avendo mai guidato moto superiori ad un 125 non ho termini di paragoni. Mi servirebbero maggiori informazioni su questa moto da chi la possiede o l'ha posseduta, sopratutto mi preoccupa la poca potenza denunciata però ricordo che mi divertivo come un matto anche con la piccola Husky 125 sms e poi prediligo la manegevolezza e la tenuta di strada.
Pantera26
Inviato: sabato 4 settembre 2010 09:42:48



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Skid1989
Ciao a tutti, ho creato questo topic perchè leggendo su internet non ho trovato dei pareri esaustivi su questa moto. Appena l'ho vista dal concessionario mi è piaciuta molto e nei prossimi giorni dovrò provarla prima di decidere se comprarla, però non avendo mai guidato moto superiori ad un 125 non ho termini di paragoni. Mi servirebbero maggiori informazioni su questa moto da chi la possiede o l'ha posseduta, sopratutto mi preoccupa la poca potenza denunciata però ricordo che mi divertivo come un matto anche con la piccola Husky 125 sms e poi prediligo la manegevolezza e la tenuta di strada.



Se non erro, ha lo stesso motore del Tenere. Monocilindrico e con poca potenza. Vibra, questo te lo do' per certo ma per cominciare non e' male, dipende da cio' che si cerca in una moto. Questa non e' prestazionale ma divertente, per un semineofita, lo e' di sicuro. Esteticamente a me piace. C'era una prova su motociclismo dello scorso anno, non mi ricordo su quale numero. Ne parlava piuttosto bene.
Io la vedo perfetta per una donna, all'inizio della carriera motociclistica.

Per Forza o Per Amore
okkiolino
Inviato: sabato 4 settembre 2010 09:47:55



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Bella motina x cominciare.
Mono montato su xt e xr, potenza adeguata allo scopo per cui nasce: citta' e scorribande/pieghe di fine settimana.
Linea accattivante e, nel complesso, moto divertente...

(figo, neh???)
Whistle




... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__167347
Inviato: domenica 5 settembre 2010 20:44:02



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao skid io l'ho provata bene e devo dire che esteticamente é una figata ma....peccato che ha solo un cilindro e così poche banane,x il resto é maneggevolissima,sicura,parsimoniosa nei consumi e risparmiosa di tagliandi.Io ti consiglio,visto che già guidavi un 125,qualche cosa di più polposo visto che,secondo me,spendere 3-4000euro x una moto che dopo 3mesi sai già portare al limite,sono un pò buttati via
username__167347
Inviato: domenica 5 settembre 2010 20:45:26



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
se vuoi un gran monocilindrico,accattivante esteticamente,prova KTM Duke........quello sì che é una figata!
marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 21:01:07



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da maciste74
se vuoi un gran monocilindrico,accattivante esteticamente,prova KTM Duke........quello sì che é una figata!


q8,la 690 è sempre un mono ma spinge con la cattiveria giusta ed ha una ciclistica sopraffina.
cmq ance la MT-03 non è male,è ben rifinita e tiene bene il prezzo,in sintesi una bella fun-bike.
enry47
Inviato: domenica 5 settembre 2010 22:28:36



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da maciste74
se vuoi un gran monocilindrico,accattivante esteticamente,prova KTM Duke........quello sì che é una figata!


q8,la 690 è sempre un mono ma spinge con la cattiveria giusta ed ha una ciclistica sopraffina.
cmq ance la MT-03 non è male,è ben rifinita e tiene bene il prezzo,in sintesi una bella fun-bike.




A mio parere per uno che passa dal 125 e'decisamente meglio ma MT sia perche' e' piu' tranquilla (mentre il KTM ha cavalleria da vendere per un mono) che per il prezzo........Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 08:21:13



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come moto per fare esperienza e divertirsi pure va benone

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Skid1989
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 16:04:42


Iscritto: 14/08/2010
Grazie a tutti per i consigli, alla fine sono propenso ad acquistare l'MT-03 usato da un concessionario Triumph di fiducia anche perchè quando avrò fatto maggiore esperienza ed avrò un budget adeguato puntavo a prendermi la Street Triple! La ktm 690 l'avevo valutata ma anche usata costa cmq troppo, in alternativa stavo valutando qualche Duke usato essendo però un monocilindrico "spinto" ho paura che abbia bisogno di molta manutenzione e quindi spese.
Ego70
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 16:10:49



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Skid1989
Grazie a tutti per i consigli, alla fine sono propenso ad acquistare l'MT-03 usato da un concessionario Triumph di fiducia anche perchè quando avrò fatto maggiore esperienza ed avrò un budget adeguato puntavo a prendermi la Street Triple! La ktm 690 l'avevo valutata ma anche usata costa cmq troppo, in alternativa stavo valutando qualche Duke usato essendo però un monocilindrico "spinto" ho paura che abbia bisogno di molta manutenzione e quindi spese.


credo che tu possa passare direttamente alla street...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
a.mazz
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 19:02:40


Iscritto: 08/09/2010
l'MT-03 l'ho comprata a mia moglie l'anno passato: a me piace un sacco, molto maneggevole e ben rifinita, in effetti il motore finisce presto ma per fare esperienza secondo me è perfetta. considera che grazie alla estrema maneggevolezza su strade tutte curve ti togli delle belle soddisfazioni e riesci ad andare parecchio forte per cui se pensi di comprarla e tenerla un annetto o due te la consiglio alla grande. Se pensi invece di farci qualche viaggetto cambia indirizzo....
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 19:12:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao a.mazz
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Skid1989
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 18:40:28


Iscritto: 14/08/2010
Oggi sono andato dal concessionario e ho provato la MT-03. Mi ha dato subito buone impressioni, davvero molto maneggevole e con una potenza che non mette mai in crisi. Per curiosità ho voluto provare la Yamaha XJ6 ed è tutta un'altra moto, non avendo mai provato un 4 cilindri non avevo idea di come fosse ma pur essendo una entry level devo dire che ha potenza più che sufficiente per divertirsi. Dopo un bel giro di 40 minuti con la XJ6 sono tornato dal concessionario con un bel sorriso stampato in faccia e ho deciso di prenderla!
miller03
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 11:01:32



Iscritto: 15/10/2009
hai capito perché l'MT-03 non la prende nessuno. E' una moto utile solo per il divertimento. Con la stessa cifra puoi prendere una moto completa.
Argo16
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 13:33:21



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da miller03
hai capito perché l'MT-03 non la prende nessuno. E' una moto utile solo per il divertimento. Con la stessa cifra puoi prendere una moto completa.


Miller questo concetto non l'ho capito bene.
Potresti ri-spiegarmelo?
In che senso la XJ6 sarebbe più completa di uno pseudo motard, mi sfugge.
Sotto quale aspetto?
Col 4 cilindri yamaha cos'altro si può fare oltre a divertirsi? Quali altre utilità avrebbe nascoste?

Scusa la mia lentezza.
pigsurfnero
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 13:46:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16
Originariamente inviato da miller03
hai capito perché l'MT-03 non la prende nessuno. E' una moto utile solo per il divertimento. Con la stessa cifra puoi prendere una moto completa.


Miller questo concetto non l'ho capito bene.
Potresti ri-spiegarmelo?
In che senso la XJ6 sarebbe più completa di uno pseudo motard, mi sfugge.
Sotto quale aspetto?
Col 4 cilindri yamaha cos'altro si può fare oltre a divertirsi? Quali altre utilità avrebbe nascoste?

Scusa la mia lentezza.


Io ero tentato di prendere la MT03 come motina da città.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 14:11:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
bentornato pig!! (dobbiamo metterci d'accordo per la prova del GS: temo che la gita di domenica mia e di argo - che ancora non ho deciso dove fare - verrà fuori decisamente lunga per i tuoi standard di rientro da pater familiae; se così non fosse, sarebbe un gran piacere averti noco, come direbbe totò)

la Mt-03 è molto bella esteticamente, davvero azzecata. a me il motore Minarelli 660 piace pochissimo: va poco, mangia (relativamente a quanto va) tanto, è assemblato in miseria, è piuttosto rumoroso... credo abbia molta fortuna perché venduto a prezzi di saldo alle case, altrimenti non mi spiego.
sicuramente è una moto più sfruttabile nel divertimento stradale rispetto alla Xj-6, che come componentistica può essere addirittura più povera.

certo la pulizia di funzionamento di un 4 in linea, specie odierno, è veramente unica e può stregare chiunque nell'immediatezza di una breve prova e nella marcia disimpegnata para-urbana. resta un motore che richiede un po' più di malizia per essere usato in modo più divertente tra le curve.

quanto a polivalenza, trattasi di due mezzi microbi, quello che NON fai con uno non lo fai con l'altro.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 14:12:19



Iscritto: 15/10/2009
é una moto divertente, ma a quanto pare le prestazioni tutto sommato sono fiacche, e il confort scarso, quindi non è adatta per i viaggi o anche solo per andare al lavoro se fai dei tratti extraurbani. Allo stesso prezzo si può prendere una moto più completa, più eclettica, che va bene per tutti gli utilizzi.
zeljko
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 14:14:05



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da miller03
é una moto divertente, ma a quanto pare le prestazioni tutto sommato sono fiacche, e il confort scarso, quindi non è adatta per i viaggi o anche solo per andare al lavoro se fai dei tratti extraurbani. Allo stesso prezzo si può prendere una moto più completa, più eclettica, che va bene per tutti gli utilizzi.


ah certo, a meno si trova una R 1150 RS seminutilizzata che può tranquillamente motorizzare chiunque per tutta la vita. fresca, comoda, una tenuta di strada eccezionale, una posizione di guida perfetta, una protezione da aria e pioggia, in marcia, stupenda...
non mi sembrava però questo il punto.

il nostro skid deve fare un passaggio alla prima moto un po' grossa. e secondo me i pregi del 4 cilindri per un neofita sono tutti molto evidenti subito; sono gli aspetti meno positivi per chi voglia imparare, quelli che vengono fuori alla distanza.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 14:27:21



Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da zeljko
...sono gli aspetti meno positivi per chi voglia imparare, quelli che vengono fuori alla distanza.


cioè?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.