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Ducati Monster 620 i.e. dark Opzioni · Visualizza
Salvatore.Gentile
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 09:47:42


Iscritto: 19/07/2010
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?

reka
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 11:23:46



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
hai già detto tutto, se hai voglia di spendere per avere gli scarichi fighi ok, libero... ma servono solo a quello.

sono omologati?

firmato il reka
nainonumberone
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 11:40:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?



se lo scarico non è omologato ti fa guadagnare coppia (quindi accelerazione) oltre che sound...ma non essendo omologato non lo puoi usare per strada....Liar Liar

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 12:09:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?



se lo scarico non è omologato ti fa guadagnare coppia (quindi accelerazione) oltre che sound...ma non essendo omologato non lo puoi usare per strada....Liar Liar


d'accordo sul cambio di sound. sul fatto che poi uno scarico, magari neppure completo, faccia cambiare le prestazioni dubito fortemente. anzi, spesso le prestazioni diminuiscono con la sostuituzione.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 12:51:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?



se lo scarico non è omologato ti fa guadagnare coppia (quindi accelerazione) oltre che sound...ma non essendo omologato non lo puoi usare per strada....Liar Liar


d'accordo sul cambio di sound. sul fatto che poi uno scarico, magari neppure completo, faccia cambiare le prestazioni dubito fortemente. anzi, spesso le prestazioni diminuiscono con la sostuituzione.


un GSXR 750 cambiando lo scarico TUTTO, solo il terminale serve a poco( + power commander per il necessario rimappaggio dell'erogazione ) guadagna circa 15CV all'albero, il guadagno è più sensibile su moto di ultima generazione poiché proprio queste nascono "castrate" per via della nuova normativa antiinquinamento

tu hai mai cambiato uno scarico? Ti assicuro che oltre che al banco la differenza si vede anche "a pelle"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 13:34:39



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?



se lo scarico non è omologato ti fa guadagnare coppia (quindi accelerazione) oltre che sound...ma non essendo omologato non lo puoi usare per strada....Liar Liar


d'accordo sul cambio di sound. sul fatto che poi uno scarico, magari neppure completo, faccia cambiare le prestazioni dubito fortemente. anzi, spesso le prestazioni diminuiscono con la sostuituzione.


un GSXR 750 cambiando lo scarico TUTTO, solo il terminale serve a poco( + power commander per il necessario rimappaggio dell'erogazione ) guadagna circa 15CV all'albero, il guadagno è più sensibile su moto di ultima generazione poiché proprio queste nascono "castrate" per via della nuova normativa antiinquinamento

tu hai mai cambiato uno scarico? Ti assicuro che oltre che al banco la differenza si vede anche "a pelle"


scarico completo, centralina ed eliminazione del catalizzatore sono d'accordo.
nel caso del nostro credo si trattasse solo del terminale.

io si, ho sempre cambiato lo scarico alle mie moto.
ti faccio alcuni esempi:
la z750 che ho ora monta uno scarico leovince (completo ma senza centralina; cambia una sverza, naturalmente, ma mi piace il suono nonostante non rimuova, quasi mai, il db killer).
sulla gsxr che avevo lo scorso anno l'arrow era montato con centralina, modifica dell'anticipo etc (su strada ne apprezzavo solo il sound ed ai bassi regimi preferivo addirittura tenerlo tappato che l'erogazione era migliore).
ninja 900, scarico shark completo, senza centralina; anche il sound se non ad altissimi regimi cambiava molto.
tuono racing, scarico racing fornito da aprilia con il kit da pista e modifica mappatura. sara' stato il bicilindrico ma anche qui, su strada, ne apprezzavo giusto il sound veramente esagerato.

mi fermo qui

ciao


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:37:11



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?



se lo scarico non è omologato ti fa guadagnare coppia (quindi accelerazione) oltre che sound...ma non essendo omologato non lo puoi usare per strada....Liar Liar


d'accordo sul cambio di sound. sul fatto che poi uno scarico, magari neppure completo, faccia cambiare le prestazioni dubito fortemente. anzi, spesso le prestazioni diminuiscono con la sostuituzione.


un GSXR 750 cambiando lo scarico TUTTO, solo il terminale serve a poco( + power commander per il necessario rimappaggio dell'erogazione ) guadagna circa 15CV all'albero, il guadagno è più sensibile su moto di ultima generazione poiché proprio queste nascono "castrate" per via della nuova normativa antiinquinamento

tu hai mai cambiato uno scarico? Ti assicuro che oltre che al banco la differenza si vede anche "a pelle"


scarico completo, centralina ed eliminazione del catalizzatore sono d'accordo.
nel caso del nostro credo si trattasse solo del terminale.

io si, ho sempre cambiato lo scarico alle mie moto.
ti faccio alcuni esempi:
la z750 che ho ora monta uno scarico leovince (completo ma senza centralina; cambia una sverza, naturalmente, ma mi piace il suono nonostante non rimuova, quasi mai, il db killer).
sulla gsxr che avevo lo scorso anno l'arrow era montato con centralina, modifica dell'anticipo etc (su strada ne apprezzavo solo il sound ed ai bassi regimi preferivo addirittura tenerlo tappato che l'erogazione era migliore).
ninja 900, scarico shark completo, senza centralina; anche il sound se non ad altissimi regimi cambiava molto.
tuono racing, scarico racing fornito da aprilia con il kit da pista e modifica mappatura. sara' stato il bicilindrico ma anche qui, su strada, ne apprezzavo giusto il sound veramente esagerato.

mi fermo qui

ciao


preparato....brindisi ...ci eravamo capiti male...
lamps
ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:52:15



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Salvatore.Gentile
Ciao a tutti,

come da titolo, ho scelto quale sarà la mia prima moto. E' del 2002, 27mila km e il prezzo patuito è di 1500 euro.

Opinioni??

Un'altra cosa che volevo chiedervi è: ha senso cambiare i terminali di scarico? Il venditore ha una coppia di shark, che non include nell'acquisto, ai quali ho detto di non essere interessato...ho sbagliato? Secondo voi vanno bene gli originali o meglio questi shark? Se non sbaglio i terminali modificano la moto "solo" in termini di estetica e sound...voi che ne pensate?



se lo scarico non è omologato ti fa guadagnare coppia (quindi accelerazione) oltre che sound...ma non essendo omologato non lo puoi usare per strada....Liar Liar


d'accordo sul cambio di sound. sul fatto che poi uno scarico, magari neppure completo, faccia cambiare le prestazioni dubito fortemente. anzi, spesso le prestazioni diminuiscono con la sostuituzione.


un GSXR 750 cambiando lo scarico TUTTO, solo il terminale serve a poco( + power commander per il necessario rimappaggio dell'erogazione ) guadagna circa 15CV all'albero, il guadagno è più sensibile su moto di ultima generazione poiché proprio queste nascono "castrate" per via della nuova normativa antiinquinamento

tu hai mai cambiato uno scarico? Ti assicuro che oltre che al banco la differenza si vede anche "a pelle"


scarico completo, centralina ed eliminazione del catalizzatore sono d'accordo.
nel caso del nostro credo si trattasse solo del terminale.

io si, ho sempre cambiato lo scarico alle mie moto.
ti faccio alcuni esempi:
la z750 che ho ora monta uno scarico leovince (completo ma senza centralina; cambia una sverza, naturalmente, ma mi piace il suono nonostante non rimuova, quasi mai, il db killer).
sulla gsxr che avevo lo scorso anno l'arrow era montato con centralina, modifica dell'anticipo etc (su strada ne apprezzavo solo il sound ed ai bassi regimi preferivo addirittura tenerlo tappato che l'erogazione era migliore).
ninja 900, scarico shark completo, senza centralina; anche il sound se non ad altissimi regimi cambiava molto.
tuono racing, scarico racing fornito da aprilia con il kit da pista e modifica mappatura. sara' stato il bicilindrico ma anche qui, su strada, ne apprezzavo giusto il sound veramente esagerato.

mi fermo qui

ciao


preparato....brindisi ...ci eravamo capiti male...
lamps
ciao


brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 15:13:35



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il sound e l'estetica su una moto X ME non sono cose da sottovalutare...
Da quando ho preso il terminale Leovince SBk in carbonio alla mia moto è cambiata letteralmente e poi il sound è molto ma molto piu cupo e consistente..
Il ragazzo che me l'ha venduto aveva sotto un arrow completo che vendeva a 500€...mi sono accontentato di spenderne 90 x il mio...Whistle



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 18:12:05



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
io ho avuto il 620 al quale dopo pochi mesi ho cambiato solo il finale. Al di la del peso maggioredei silenziatori originali il sound era completamente differente e sentivo la moto meno strozzata.

sull'attuale monster ho lo scarico completo e già solo togliendo il dbkiller mi sembra molto più "libera" la moto
nainonumberone
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 19:01:01



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Diciamo che dipende tutto dalla tipologia dello scarico originale, da dove si trova il suo punto di massima strozzatura nel condotto e quindi dalla sua conformità alle normative antiiquinamento.
Faccio gli unici 2 esempi che posso fare per esperienza diretta:

1) honda hornet anno 2000: la moto è un euro zero, tutto il suo impianto di catalizzazione è all'interno del terminale di scarico, mentre collettori e condotto sono praticamente dei TUBI APERTI, quando ho cambito il terminale di scarico ho praticamente rimosso la strozzatura con un conseguente aumento di coppia e cambio soud (Lucaper il 620 e rolling per la CBR si trovano in questa situazione )
2) GSX-R K9: moto euro 3 impianto di catalizzazione (orribile padellone dal peso assurdo) montato tra i collettori e il terminale, anche qui ho montato un terminale (regalato dal conce) ma è evidente che la strozzatura del catalizzatore è rimasta quindi il guadagno di coppia è inesistente o almeno non apprezzabile.
se voglio guadagnare coppia devo cambiare tutto lo scarico epr eliminare il padellone ed a quel punto il punto di maggiore strozzatura diventerebbe il Bb Killer che se rimosso ti va guadagnare ancora coppia (situazione di luca adesso)

Così è deciso l'udienza è tolta.....tafazzi (è l'unico martello che ho trovato nelle faccine...soddisfatto )



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 19:25:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da nainonumberone
Diciamo che dipende tutto dalla tipologia dello scarico originale, da dove si trova il suo punto di massima strozzatura nel condotto e quindi dalla sua conformità alle normative antiiquinamento.
Faccio gli unici 2 esempi che posso fare per esperienza diretta:

1) honda hornet anno 2000: la moto è un euro zero, tutto il suo impianto di catalizzazione è all'interno del terminale di scarico, mentre collettori e condotto sono praticamente dei TUBI APERTI, quando ho cambito il terminale di scarico ho praticamente rimosso la strozzatura con un conseguente aumento di coppia e cambio soud (Lucaper il 620 e rolling per la CBR si trovano in questa situazione )
2) GSX-R K9: moto euro 3 impianto di catalizzazione (orribile padellone dal peso assurdo) montato tra i collettori e il terminale, anche qui ho montato un terminale (regalato dal conce) ma è evidente che la strozzatura del catalizzatore è rimasta quindi il guadagno di coppia è inesistente o almeno non apprezzabile.
se voglio guadagnare coppia devo cambiare tutto lo scarico epr eliminare il padellone ed a quel punto il punto di maggiore strozzatura diventerebbe il Bb Killer che se rimosso ti va guadagnare ancora coppia (situazione di luca adesso)

Così è deciso l'udienza è tolta.....tafazzi (è l'unico martello che ho trovato nelle faccine...soddisfatto )



riassunto efficace..Applause
Salvatore.Gentile
Inviato: martedì 7 settembre 2010 10:15:43


Iscritto: 19/07/2010
Grazie a tutti per le opinioni...ho sentito il venditore e gli ho strappato i terminali compresi nel prezzo patuito banana

Così posso scegliere quali montare...soprattutto se più leggeri e omologati... :d/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 7 settembre 2010 11:24:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da DesmoLuca27
io ho avuto il 620 al quale dopo pochi mesi ho cambiato solo il finale. Al di la del peso maggioredei silenziatori originali il sound era completamente differente e sentivo la moto meno strozzata.

sull'attuale monster ho lo scarico completo e già solo togliendo il dbkiller mi sembra molto più "libera" la moto


acciderbola luca con lo scarico completo devi girare coi tappi!!
xo che goduria!!Boo hoo! Boo hoo!
C'è un ragazzo che gira con una 696 nuova con lo scarico arrow ti giuro che la gente si gira...ed è solo un 696 figurati la tua che gia di serie fa un casino bestiale...amore



Italians do it BETTER!!!
username__167347
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 11:44:31



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao salvatore ti volevo dire,avendo già avuto Monster 600 e poi 1000,che se cambi solo il terminale guadagni in sound ma x ottenere più prontezza del motore dovresti sostituire anche il filtro e dare una "ingrassata" al co2. in questo caso sentirai la moto più libera ed un sound pieno (sopportabile però solo con db-killer),naturalmente il co2 và modificato xchè se la moto tira dentro più aria e nè butta fuori di più,la benzina immessa nella miscela aria/benzina,dovrà aumentare di conseguenza evitando così i....ritorni e scoppiettii in fase di rilascio del acceleratore,in pratica....bruciature pistoni
username__167347
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 11:45:43



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
a.....mi raccomando,non sostituire inutilmente la centralina...conta solo se vai in pista e se ci andrai.....é meglio che cambi moto
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