Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

12.9.10_giro_fermone_Abruzzo Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 13:08:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Itinerario effettivo.

con qualche avanti e indietro, fanno circa 470 km.

purtroppo il candidato, nonostante l'eccessivo comfort delle sue sospensioni, a metà delle iperaffollate gole del sagittario mi è andato in riserva, e l'ho potuto spingere solo fino al passo del diavolo, ma niente monte bove mah
purtroppo ho anche dovuto venire a compromessi sacrificando lo sterratino del saifar e la salita asfaltata a vallepietra piange, per la presenza del gsx-r 600 dell'imbucata last-minute (e oggi compleannante) mi-stress del daunio botte. inutili moto stradali accidenti

I figuri al passo serra sant'antonio (che NON avremmo dovuto fare, che lei faceva meglio coll'hornet, tié)



I figuri a scendere dal Viperella (che non avremmo dovuto fare) sulla piana del Fucino



Il panorama nello stesso punto (sempre ragguardevole)



Io di mio è meglio che mostri solo Lei, la regina



Ci si sfama all'insegna dello sciallo più completo, arrangiandosi con quello che si trova, a Collarmele.



Brusco declino del grip a Castelvecchio Subequo town, con lo Zel a tanto così dallo schiaffeggiare l'asfalto - via l'anteriore



Il tratto dedicato alla breve "ricreazione" pugni


Grandissima concentrazione di moto al Passo di Godi, che avremmo agevolmente potuto evitare migliorandoci non di poco la gita. Mi compiaccio di aver omesso la Forca d'Acero: se già il Godi era così iper e quindi malfrequentato, laggiù solo il demonio sa che roba poteva essere.

Commuovente il tramonto del ritorno.
Strabilianti al solito i monti brulli e deserti della zona subequana e prima della forca caruso, il riflesso della luce arancio della sera sui monti tiburtini, i riverberi chiari nel blu laguna del lago di Scanno.
Imprevistamente ottimo il grip da Goriano Sicoli a Cocullo. E 'nfatti rktmlwbdzxz (pazzo)

Capitolo argo.
Per quel poco che posso capire io, il ragazzo ha evidenziato la ruggine della pausa estiva. A questo punto a mio parere non gli è più utile fare gite, deve fare una giornata in cartodromo con uno che gli sta addosso, e poi un masterino su del misto stretto serrato, sempre lo stesso pezzo da fare e rifare per un pomeriggio. E' inutile portarlo avanti sul medio dove non si difende male o sul lentissimo (dove la sua moto ha un potenziale così alto che non saprei da che parte prenderla): è sulla doppia (o tripla) ceca da 60/70 all'ora in successione o sul tornantone largo che a 1/3 di curva chiude il gas e a 2/3 è fermo. Oh, poi ce n'è a decine di migliaia che girano così o peggio dopo 10 o 20 o anche 30 anni di moto, per cui va bene anche così volendo.
Il concetto è: espandere il 100% per portare a naturalezza quel max 60/70% stradale dove non si deve né sbagliare né rimanere imbambolati e col gas chiuso.
Inoltre ho qualche dubbio che, avendo due mezzi con vocazioni pressoché antitetiche, la mia presenza sia della minima utilità.


Lascerei pronunciare qulcuno di più preparato sulle sospensioni. L'estensione del mono è talmente frenata, a fronte di una corsa in compressione molto libera, che non si sentono le buche, praticamente zero. Non so quanto sia intelligente però un assetto così squilibrato quando ci si trovasse a dover fare S col gas bene aperto.

Certo che la gioventù è sacrificio. Io non so come si faccia ad andare in giro con un motore che va bene solo per fare la guerra, in trasferimento soffre e fa soffrire, in alto si imballa e in basso si spegne. Si vede che sono in via di accasarmi, sono sempre più fanatico del boxer (e in prospettiva, del concetto 3 o 4 in linea di grande cubatura).


Considerazioni finali:
. i pantaloni della tuta di pelle sono troppo stretti, di nuovo crampi e pipì continua, due problemi che m'ero scordato esattamente da quando avevo smesso di usarli a maggio giugno.
. bisogna portarsi il panino da casa, ci sono troppi bar che non ne fanno


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 14:12:24



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Bella gita, anche se devo ammettere che i primi 150 chilometri mi hanno visto approcciarmi all'asfalto con molta diffidenza. Nonostante la fiducia riposta nelle gomme suggeritemi dal buon Nicola, la curva cieca è ed ancora rimane uno dei miei maggiori nemici.
Comunque sia, un po' di polvere me la sono scrollata di dosso, anche se ancora la strada è lunga. (e vista da chi ha una manciata di chilometri alle spalle d'esperienza, sembra interminabile)
Argo16
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 14:19:09



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Per Nicola: ecco le scarpe nuove come calzano.








Dopo 500 km di utilizzo:



zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 14:59:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Argo16
Bella gita, anche se devo ammettere che i primi 150 chilometri mi hanno visto approcciarmi all'asfalto con molta diffidenza. Nonostante la fiducia riposta nelle gomme suggeritemi dal buon Nicola, la curva cieca è ed ancora rimane uno dei miei maggiori nemici.
Comunque sia, un po' di polvere me la sono scrollata di dosso, anche se ancora la strada è lunga. (e vista da chi ha una manciata di chilometri alle spalle d'esperienza, sembra interminabile)


non mi hai mandato l'sms serale, significa che non ti è piaciuta boh
ho esagerato forse...

i primi 150 km?diciamo che 70 di essi dovevano essere del tutto diversi, e ben più adatti a riprendere fede nel curvismo senza traffico vacche sporco e breccole...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 15:14:21



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
Itinerario effettivo.

(e in prospettiva, del concetto 3 o 4 in linea di grande cubatura).




Quello, infatti, è il punto d'arrivo. Il motore assoluto.
Ciao
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 15:28:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
cioe Daunio se preso il gsx-r 600?? complimenti!!!



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 15:35:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma figurati. le moto da bambini le hanno i bambini. o le bambine.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 15:51:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo


Quello, infatti, è il punto d'arrivo. Il motore assoluto.
Ciao


finché riesco ad avere quasi la stessa regolarità in basso accoppiata con la corposità della risposta di un bicilindrico, continuo a preferirla.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 16:24:18



Iscritto: 13/09/2010
Il brontolio di un grosso quattro cilindri che riprende in 5° da 1000 giri è cosa diversa, credimi.
zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 16:30:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se fosse uguale mi sarebbero indifferenti. è proprio perché è diversa che so quale preferire.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

UomoNuovo
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 16:37:55



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da zeljko
se fosse uguale mi sarebbero indifferenti. è proprio perché è diversa che so quale preferire.


E' quel "quasi la stessa" che non torna, Zel.
Parlo di un piacere sottile, che si assapora andando adagio tra i mille e i duemila. Che non è mica poco in quinta marcia. Siccome non sei un bimbo, dovresti sapere di che parlo. Ho passato molti anni a godere nel bruciare ettolitri di benzina lanciando a folle velocità fuoribordo da 300 cv. Oggi mi piace manovrare in porto, in spazi ristretti, il borbottio dell'avanti-adagio, l'ingresso pennellato tra due scafi. Hai presente quel rumore basso e potente? Ecco, idem sulla moto. Ma in quel range che dico io, la tua si spegne.
Ciao
il franz
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:00:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da UomoNuovo
Parlo di un piacere sottile, che si assapora andando adagio tra i mille e i duemila.


A quale velocità corrisponde?

R1250RT - 70.000 km
il franz
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:04:29



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da zeljko
Certo che la gioventù è sacrificio. Io non so come si faccia ad andare in giro con un motore che va bene solo per fare la guerra, in trasferimento soffre e fa soffrire, in alto si imballa e in basso si spegne. Si vede che sono in via di accasarmi, sono sempre più fanatico del boxer (e in prospettiva, del concetto 3 o 4 in linea di grande cubatura).


Bella uscita Zel, ma soprattutto il tuo linguaggio forbito diventa sempre più motociclisticamente consono. Alcuni interventi da incorniciare.
Ovviamente un supersaluto anche al buon Argo

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:07:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Ma in quel range che dico io, la tua si spegne.
Ciao


solo in sesta, se non c'è quel filo di falsopiano in discesa. in tutte le altre, no. specialmente dopo i 1500.
e oltretutto la rotazione dell'albero motore non significa molto di per sé.


grazie franz.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:11:22



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Argo16
Bella gita, anche se devo ammettere che i primi 150 chilometri mi hanno visto approcciarmi all'asfalto con molta diffidenza. Nonostante la fiducia riposta nelle gomme suggeritemi dal buon Nicola, la curva cieca è ed ancora rimane uno dei miei maggiori nemici.
Comunque sia, un po' di polvere me la sono scrollata di dosso, anche se ancora la strada è lunga. (e vista da chi ha una manciata di chilometri alle spalle d'esperienza, sembra interminabile)


non mi hai mandato l'sms serale, significa che non ti è piaciuta boh


Tutt'altro, sono intenzionato a chiamarti; dopo aver fatto il quadro intero dell'uscita - un sms stavolta lo riterrei offensivo.
Non solo per ringraziarti, ma per fare con te il punto della situazione del mio stato.
Al di là del discorso umano (sarò strano ma in tua compagmia io ci sguazzo) i giri con te hanno la caratteristica unica di saper unire l'aspetto emozionale/tusctico a quello tecnico/guidatio.
Hai in più la sensibilità di accorgerti dello stato del mio ritmo ed andare ad un'andatura superiore del 10% per stimolarmi senza strafare.
Se dovessi perderti un maestro/compagno d'uscita come te, perderei molti punti di riferimento e soprattutto perderei l'unica persona al mondo, paziente al punto da aspettarmi.
zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:21:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Argo16
l'unica persona al mondo, paziente al punto da aspettarmi.


quando vede sta falla nicola, stasera di ritorno da non so che presunto offroad lacustre, ci pianta dentro un bombolone che l'enola gay sembrerà l'omino dell'acqua minerale. bacio mega spavento

comunque io non è che possa fare un gran punto della situazione, non so se dimentichi che ieri non mi sono incollato all'asfalto per un puro colpo di deretano. tapiro

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Argo16
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:32:58



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Argo16
l'unica persona al mondo, paziente al punto da aspettarmi.


quando vede sta falla nicola, stasera di ritorno da non so che presunto offroad lacustre, ci pianta dentro un bombolone che l'enola gay sembrerà l'omino dell'acqua minerale. bacio mega spavento

comunque io non è che possa fare un gran punto della situazione, non so se dimentichi che ieri non mi sono incollato all'asfalto per un puro colpo di deretano. tapiro


Figurati!
Mi aveva addirittura proibito di uscire con te!
Speriamo sia magnanimoarrampicarsi sui vetri
Sei convinto di non saper fare il punto della situazione? E 40 minuti al telefono come li passiamo?
Così? http://www.youtube.com/watch?v=T5fbQZjdE6g
Wormbike
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:40:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bel gruppo etero-geneo. Bei mezzi etero-genei. Non so se il percorso fosse etero-geneo, ma un panino nel tascone poteva starci.
Il pranzo con buondì e succo di frutta è castrante (e fa acido con la mezza birra).
E' sempre piacavole leggere uno zelracconto, anche se il suo continuo cammino verso l'Assoluto motociclistico lo porta ad essere magister e censore.
Dall'esterno pare irritante, ma mi piacerebbe esser giudicato e corretto... Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 17:50:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike

Dall'esterno pare irritante, ma mi piacerebbe esser giudicato e corretto... Angel


mamma mia che brutta coppia di termini... Sick


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: lunedì 13 settembre 2010 19:55:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
p.s. riguardato un video. rafforzo il concetto che un bel nakedino 4 cilindri tipo hornet 600 penso ti sarebbe di grandissimo
giovamento.so che non te ne farai nulla di questo buon consiglio ma te lo do lo stesso, quelli non seguiti son sempre i migliori Boo hoo! il saggio dice e ammonisce zzzzzz

Pospostscriptum: il buon argo ha anche guidato la gs, su un tratto di trasferimento, ma ben si guarda dal farlo sapere in giro... tafazzi

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.