Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO Opzioni · Visualizza
enry47
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 22:25:33



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ragazzi gradirei veramente avere un vostro conisglio.
Ho ricevuto una ottima offerta per il mio f800gs. In realta' non pensavo di venderlo, ma un amico mi sta pressando. Il prezzo e' eccellente la moto pure (perfetta e con 7000 km),

Se decido di venderla porto a casa una bella cifra e la differenza con il prezzodi acquisto e' veramente interessante. Quindi darei via una moto che ho utilizzato 2 anni o meglio due estati, starei tutto l'inverno con la vecchia r 65 per poi ragionare a febbraio su cosa fare. Passare un anno sabbatico solo con la vecchietta, o prendere una bella F800r che monta motore similare ma con caratteristiche di moto diverse e avanzerei anche 1500-2000 euro...oppure con pari prezzo incassato predere una r1200r.......

Blocco l'assicurazione e risparmio pure su questo....

Cosa mi consigliate??? Sono molto combattuto ma sarei dell'idea di accettare....



PS: Otto cosa dici????

username__167347
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 02:08:39



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao enry47,io ti consiglio di accettare anche xché l'anno prox sicuramente ci saranno sconti maggiori,inoltre siccome anche io stò vendendo la moto...preferirei venderla a privato x cash,che vanno semprebene in contanti!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 07:46:30



Iscritto: 28/04/2003
Enry,
ricordo male o sulla piccola GS hai avuto problemi di ogni genere?

Io non ci penserei un minuto di più, del resto non rimani a piedi, un'altra moto ce l'hai, alla fine contanti alla mano alla riapertura della stagione motociclistica ci saranno tante nuove occasioni post-EICMA
E anche l'idea dell 800r non è poi certo male

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
fender1959
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 08:17:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Enry,
ricordo male o sulla piccola GS hai avuto problemi di ogni genere?



pero' se l'acquirente e' proprio un amico........ magari sara' anche a conoscenza di tutte le tappe in officina

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


enry47
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 08:28:37



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Certo che ne e' a conoscenza.... ma su 4 problemi 3 erano richiami ufficiali BMW ed ora la moto e' prefetta. Negli ultimi sei mesi sono stato molto soddisfatto ed ora e' tutto ok. Tenete presente che e' ancora in garanzia fino a Marzo 2011.
Ovviamente non venderei mai una moto con dei problemi ad un amico!!!


Mi pare di capire, comunque, che anche voi siete dell'idea di venderla.

ermes_85
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 08:37:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
ad un amico


Liar Liar Whistle Boo hoo! Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti bacio

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
UomoNuovo
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 08:54:48



Iscritto: 13/09/2010
A mio modo di vedere la vendi nel momento migliore...per tenerla!
Le moto nuove sono ancora un po' "da fare", hanno problemi di gioventù (la tua ne ha avuti a bizzeffe), sono un po' da capire. Le moto vecchie hanno i problemi delle moto vecchie. In mezzo c'è il momento d'oro. Non privartene.
Tutto ciò naturalmente al netto di ogni considerazione prettamente economica, ma qui dipende anche che persona e che motociclista sei.
Ego70
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 09:00:08



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da enry47
Ragazzi gradirei veramente avere un vostro conisglio.
Ho ricevuto una ottima offerta per il mio f800gs. In realta' non pensavo di venderlo, ma un amico mi sta pressando. Il prezzo e' eccellente la moto pure (perfetta e con 7000 km),

Se decido di venderla porto a casa una bella cifra e la differenza con il prezzodi acquisto e' veramente interessante. Quindi darei via una moto che ho utilizzato 2 anni o meglio due estati, starei tutto l'inverno con la vecchia r 65 per poi ragionare a febbraio su cosa fare. Passare un anno sabbatico solo con la vecchietta, o prendere una bella F800r che monta motore similare ma con caratteristiche di moto diverse e avanzerei anche 1500-2000 euro...oppure con pari prezzo incassato predere una r1200r.......

Blocco l'assicurazione e risparmio pure su questo....

Cosa mi consigliate??? Sono molto combattuto ma sarei dell'idea di accettare....



PS: Otto cosa dici????


non so il tuo passato motociclistico ma la f800r non è un enduro...
cmq leggi la mia recensione di quella moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 09:27:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ancora ci pensi?? con 7000€ puoi prendere pure una k1200!!!
e ti passi tutto l'inverno con 7000€urucci in tasca che non sono male...tanto pure volevi cambiarla..



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 09:59:06



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Se hai voglia di sperimentare nuove moto, questo potrebbe essere un buon trampolino di lancio.
Se non t'importa mettere una moto nuova sotto il deretano, e con questa si è instaurato un buon rapporto, tienila.
Non sono tanto i soldi a far la differenza, ma quello che vuoi tu.
Wormbike
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 10:27:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
enry, se normalmente chiudi la moto a settembre e riesci a farne a meno fino ad aprile, può essere una buona idea. Se, invece, dopo una settimana d'astinenza inizi a fare brum brum con forchetta e coltello e vai in bagno con il casco, meglio rinunciare.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 10:40:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enry47

PS: Otto cosa dici????


sorry ma non saprei che risposta darti, non me ne intendo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ryu03
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 11:18:45



Iscritto: 22/07/2008
Vendi! Accantona a fondo perduto e poi con calma, valuta se c'e' qualcosa che ti appaga di piu'! ciao

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
ermes_85
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 12:03:24



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
enry, se normalmente chiudi la moto a settembre e riesci a farne a meno fino ad aprile, può essere una buona idea. Se, invece, dopo una settimana d'astinenza inizi a fare brum brum con forchetta e coltello e vai in bagno con il casco, meglio rinunciare.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
daunio
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 13:38:51



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Dalle tue parole non sembra che questa moto abbia lasciato il segno, ed in fondo neanche il genere enduro stradale... Quindi già l'elenco delle possibili sostitute ti dice che vuoi cambiare :-)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
miller03
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 14:56:42



Iscritto: 15/10/2009
scarica quel bidone di motore bavarese e prendi una bella HD superibassata con tanto di frange di pelle svolazzanti
enry47
Inviato: venerdì 17 settembre 2010 23:00:16



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Ho avuto conferma finale dell'acquirente, lunedi' ci vediamo e probabilmente fissiamo la data del trapasso......

Il dato e' tratto. Spero di non pentirmi ma in primavera avro' nuovi stimoli e soldi da spendere per un mezzo nuovo.

Grazie a tutti dei consigli.

capellone

andre8101
Inviato: sabato 18 settembre 2010 10:28:10



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ben fatto, intanto se avevi l'idea di cambiare prima o poi l'avresti venduta,magari vendendola più avanti avresti realizzato meno. Adesso puoi già pensare alla futura moto! Quindi naked? Io sono di parte e ti dico che la r1200r è uno spettacolo, ho provato la f800r di un mio amico su un colle (gli ho dato la mia r1200r) e devo dire che la 800 è un pelo più maneggevole e ha un bel motore, abbastanza pronto ai bassi, comunque il tiro del 1200 è ancora un altra cosa.
enry47
Inviato: sabato 18 settembre 2010 12:06:59



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da andre8101
Ben fatto, intanto se avevi l'idea di cambiare prima o poi l'avresti venduta,magari vendendola più avanti avresti realizzato meno. Adesso puoi già pensare alla futura moto! Quindi naked? Io sono di parte e ti dico che la r1200r è uno spettacolo, ho provato la f800r di un mio amico su un colle (gli ho dato la mia r1200r) e devo dire che la 800 è un pelo più maneggevole e ha un bel motore, abbastanza pronto ai bassi, comunque il tiro del 1200 è ancora un altra cosa.




Sono d'accordisimo con te, il problema e' rappresentato dal prezzo : su un usato 2009-2010 possono esserci 3-4000 euro di differenza. E anche se sono convinto che il 1200 e' meglio, si tratta di parecchi soldi......

Tu ti trovi veramente bene? io avevo il r1150r ed ero soddisfattissimo.

andre8101
Inviato: sabato 18 settembre 2010 16:54:38



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Ci sono vari fattori da valutare...
Come ti ripeto mi trovo benissimo con il 1200, comunque dipende dall'utilizzo che ne fai.Io la mia lo presa per usarla a farmi qualche colle nel giro del giorno, ci porto la ragazza, anche in 2 è molto comoda e poi con i borsoni rigidi e un cupolino puoi fare turismo, quest'anno le ferie le ho organizzate in moto. Diciamo che per questo utilizzo trovo il 1200 più indicato dell'800 .
Detto ciò dipende da te e dall'utilizzo che ne farai, poi è anche vero che 3-4 mila €uri di differenza sono tanti, se pensi che l'800 possa soddisfare le tue esigenze perchè non comprarlo? Sono comunque sicuro che non sbagli con nessuna delle 2!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.