|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Anche se non sono propriamente paragonabili.....vorrei un vostro parere: meglio la Honda CB1000r o la BMW F 800r
utilizzo quotidiano in citta', brevi viaggetti e uno-due lunghi viaggi (3500 km) annui, in questo caso capisco che nessuna delle due sia il massimo...cosa dite?
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
La naked Honda l'ho provata, la piccola BMW non ci sono riuscito. La prima la considero una delle moto più facili che abbia mai guidato, un'erogazione talmente lineare da sembrare quasi noiosa, salvo essere poi comunque un 1000 di derivazione sportiva e quindi in grado di farti perdere la patente ad ogni uscita. La secondo - ma qui solo per sentito dire - è una moto estremamente divertente quando il ritmo non è particolarmente elevato, salvo mostrare il fianco quando la si comincia a guidare con un po' di cattiveria.
Se tu fossi un neofita o comunque uno con poca esperienza direi sicuramente la BMW, ma dato che mi sembra di ricordare che in passato hai guidato anche una Brutale 750 allora opterei senza dubbio per la ben più muscolosa Honda, alla fine il limitatore alle prestazioni ce lo puoi mettere tu con la testa e l'esperienza
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Hai poi venduto il GS?
|
|
|
giovedi' ore 15 trapasso!!!!!!!!!!
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Be,la f800r ha lo stesso motore della moto che vendi anche se una guida completamente diversa,quindi il bicilindrico in linea lo conosci bene,se ti ha stancato quello allora vai di Honda,se invece vuoi solo cambiare la guida ma il motore ti soddisfava parecchio allora BMW
|
|
Iscritto: 17/08/2010
|
Lasciando da parte prestazioni, i 2 o 4 cilindri, la comodità per un eventuale passeggero..se sei uno che cambia moto ogni tot anni, penso che con BMW guadagni qualcosa in termini di rivendibilità rispetto ad Honda
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
prenderei la honda. e'una bella moto (dal punto di vista tecnico ti ha gia' detto carlo e condivido) e provi una moto diversa. dal punto di vista rivendibilita' sia honda sia bmw offrono una certa garanzia....crisi permettendo, considerato che si compra, e quindi si vende, veramente pochissimo. ma credo che la terrai almeno un anno no?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
BMW potrebbe avere qualche accessorio dedicato in più per l'uso turistico, ma niente di che. Honda è certamente superiore da ogni punto di vista. Persino la tenuta dell'usato, una volta tanto, non depone a favore di BMW, trattandosi di un modello meno blasonato del boxer, mentre la CB qualcuno che se la piglia lo trovi sempre. Incomparabili le prestazioni. Ultima piccola osservazione: per l'uso che dici di volerne fare, non sceglierei nessuna delle due.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da UomoNuovo Ultima piccola osservazione: per l'uso che dici di volerne fare, non sceglierei nessuna delle due.
Q8 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/07/2008
|
La Cb1000 e' bellissima da vedere e da guidare. Peccato per il faretto allo Xeno, un po' esagerata come scelta.
Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x Attuale: Nc 750 x
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da enry47Anche se non sono propriamente paragonabili.....vorrei un vostro parere: meglio la Honda CB1000r o la BMW F 800r
utilizzo quotidiano in citta', brevi viaggetti e uno-due lunghi viaggi (3500 km) annui, in questo caso capisco che nessuna delle due sia il massimo...cosa dite? io voto la bmw, sul misto non ce n'è per nessuno, in città e agilissima anche grazie al peso e non scalda come un termosifone come la honda ferma in coda... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
cb10000r xil cuore e x la gioia la bmw per le chiappe
io voto cb1000r
|
|
|
Originariamente inviato da UomoNuovoBMW potrebbe avere qualche accessorio dedicato in più per l'uso turistico, ma niente di che. Honda è certamente superiore da ogni punto di vista. Persino la tenuta dell'usato, una volta tanto, non depone a favore di BMW, trattandosi di un modello meno blasonato del boxer, mentre la CB qualcuno che se la piglia lo trovi sempre. Incomparabili le prestazioni. Ultima piccola osservazione: per l'uso che dici di volerne fare, non sceglierei nessuna delle due. E cosa prenderesti allora? Accetto consigli!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da enry47
E cosa prenderesti allora? Accetto consigli! f800st f800s r1200r in casa Bmw; fz1 fazer gt tdm900 in Yamaha adv 990 ktm la tiger 800 nuova in versione "crossover strada" (ruote 17") tra le due che dici, Honda senza esitazione alcuna
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
comprare di nuovo lo stesso motore solo in salsa diversa non mi sembra un gran idea.. Sull'estetica la honda mi piace tantissimo anche se la F800R è una delle poche BMW che non mi dispiace.
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da enry47E cosa prenderesti allora? Accetto consigli!
f800st
f800s
r1200r
in casa Bmw;
fz1 fazer gt
tdm900
in Yamaha
adv 990 ktm e Originariamente inviato da zeljko
la tiger 800 nuova in versione "crossover strada" (ruote 17")
tra le due che dici, Honda senza esitazione alcuna
Q8 "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
|
cb 1000 argento è via che vai
|
|
|
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
|
Originariamente inviato da enry47 non ti piace il colore ?? intendevo il cb 1000 r
|
|
Guest |