Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mai piu moto made in Japan!!!!!! Opzioni · Visualizza
Lee75
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 20:33:13



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
Raga ho deciso che nn comprero' mai piu moto made in japan......o per lo meno se ne dovessi comprare un altra la terro' sicuramente un anno o 2........saranno belle,fatte bene,tecnologiche e bla bla bla....ma a tenuta di prezzo non ci siamo, svalutano immediatamente e nn valgono quasi piu niente anche moto di 2 o 3 anni.....

il mio sfogo è questo...sto cercando da un anno e mezzo di vendere la mia GSX-R 600...ma niente,,,,,,,nisba.......solo gente interessata.....a Paroleboh boh !!!!!!

vorrei comprarne un altra....ma se nn vendo la mia...col cavolo che posso comprarla!!!!!!!!!contrariato contrariato

la Prox sara' una moto che almeno sull usato tiene bene il prezzo!!!!!!!


ciao
Wado*66
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 20:35:40


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
.....e che quindi da nuova pagherai molto di più di una Jap,come per esempio Bmw,Harley,Ducati e compagnia bella.
Ciao.
bella.piega
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 21:00:56


Iscritto: 17/08/2010
Bmw, Harley, Guzzi e altre ancora producono moto senza tempo, robuste, inossidabili, belle e originali.
Ormai mi sono accorto che quando una casa jap propone un piccolo innovativo particolare, tutte le altre lo scoppiazzano appena possibile.
Non biasimo chi mi dice che la tecnologia montata sui modelli giapponesi sia all'avanguardia nel settore motociclistico e che quindi sono molto vendute,
ma ricordate bene che queste marche, quelle Europee, sfornano oggi modelli che saranno preda dei collezionisti di domani..
..almeno così è successo negli ultimi 20 anni..
zeljko
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 21:24:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma cosa pensi di trovare di meglio di un GSX-R 600? o non va bene come genere, e hai sbagliato a comprarla (tra l'altro lo sanno tutti da anni che le suzuki dopo 10 minuti dall'acquisto perdono il 35%), oppure non capisco proprio cos'abbia di male per volerla cambiare.

l'unica cosa negativa delle jap è che hanno mollato il bicilindrico quasi completamente. per il resto Guzzi Bmw per non dire di Harley sono dei ravatti che non meritano nemmeno di gonfiargli le gomme alle giapponesi. delle BMW le R (boxer) almeno hanno un modo di funzionare tutto particolare e unico, che in parte legittima la loro scelta, e la S 1000 è un gioiello, la migliore maxi sportiva di tutti i tempi; tutto il resto, a volerlo paragonare con una banale Hornet 600 di oggi, piglia tante di quelle sberle ...

poi se tu ti stufi spesso e fai poca strada, fatti una bella ducati che va forte e la rivendi bene, la mamma dei ducatari è sempre incinta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ryu03
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 21:54:48



Iscritto: 22/07/2008
1) Il mercato' delle SS oggi e' difficile...
2) dipende da tante cose, magari la tua moto non e' tenuta bene.......

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
albyTT
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 21:57:21


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da ryu03
1) Il mercato' delle SS oggi e' difficile...
2) dipende da tante cose, magari la tua moto non e' tenuta bene.......



be il gixxer 600 non è facilmente rivendibile; adesso tira molto di più l'r6 purtroppo
devid72
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 22:18:03


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
le moto nuove sono come le auto si svalutano presto (concordo a pieno con ZELJKO) .... se la vuoi vendere subito devi andare dal concessionario, 1000 euro in meno di quello che pretendi e via! con internet e sempre piu difficile! dal 2002 al 2005 si vendeva con facilita' poi troppe offerte! io per vendere la mia cbr 600 rr (nel 2008) con 1anno e mezzo di vita del 2006 perfetta km 10000 ho aspettato un'anno e me l'ha ritirata il concessionario(senza permuta) a 1000 euro in meno di quello che volevo e valeva! e ho preferito cosi! Parlo del cbr 600 rr fino al 2008 la stradale piu richiesta! Ricordati che nel 2010 le stradali ss 600 (cbr e r6) hanno avuto un calo di vendite del 80%... cmq tornando a noi la tua moto ha avuto un boom di vendite nei primi anni poi e stata snobbata dal mercato! e la trovi in vendita a 5000 euro nuova! anche sui giornali non solo su internet! Guarda che questo succede anche per le rsv4 factory 20000 euro di listino su internet 17000 ! il mercato e cosi! cmq il bello della moto e che si cambia con pochi soldi se ti accontenti! ma la moto che tiene il prezzo non so se esiste! forse quando sara d'oro! dicono che l'oro e l'unico bene che tiene il prezzo!
boond73
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 22:22:14



Iscritto: 12/11/2008
Locazione: al mare
Originariamente inviato da Lee75
Raga ho deciso che nn comprero' mai piu moto made in japan......o per lo meno se ne dovessi comprare un altra la terro' sicuramente un anno o 2........saranno belle,fatte bene,tecnologiche e bla bla bla....ma a tenuta di prezzo non ci siamo, svalutano immediatamente e nn valgono quasi piu niente anche moto di 2 o 3 anni.....

il mio sfogo è questo...sto cercando da un anno e mezzo di vendere la mia GSX-R 600...ma niente,,,,,,,nisba.......solo gente interessata.....a Paroleboh boh !!!!!!

vorrei comprarne un altra....ma se nn vendo la mia...col cavolo che posso comprarla!!!!!!!!!contrariato contrariato

la Prox sara' una moto che almeno sull usato tiene bene il prezzo!!!!!!!


ciao


ciao lee75, dipende anche da te quanto vuoi realizzare....dalla indietro al concessionario o venderla a privato!!!!
fender1959
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:30:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non riesci a vendere il gsxr600?
colpa delle moto giapponesi?
scusa ma la vedi la crisi che c'e' in giro? e ti sei accorto che le resse nelle concessionarie non ci sono piu'?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:53:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
2ndo me avendo in casa la sorellona 750 la piccola 600 non ha lo stesso appeal...
A me cmq piace un sacco specialmente bianca blu (mod >2004) ma nel segmento 600 quasi tutti optano o per la cbr o x la R6..




Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 09:01:59



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
sù QDE si lamnetano che anche il GS1200 di 1 o 2 anni non è più un assegno circolare...




firmato il reka
fender1959
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 09:11:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
sù QDE si lamnetano che anche il GS1200 di 1 o 2 anni non è più un assegno circolare...




a settembre dell'anno scorso la gsxr600 l'ho venduta al volo ad una cifra corretta, grazie al mio amico conce che aveva un cliente che la cercava.
ne parlavamo l'altro giorno e dicevamo che e' stato un bel colpo perche' ora sarebbe stato ben piu' difficile venderla, soprattutto ad un prezzo ragionevole.

in questo momento, tranne che per mezzi di nicchia che ancora tengono, pensare che una moto possa essere un assegno circolare e' pura utopia, purtroppo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 09:48:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
torno a chiedermi perché vendere un veicolo che è la perfezione sulle ruote e funziona benissimo?



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nainonumberone
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 10:01:13



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Il mercato in generale in effetti è impazzito....io ho comprato a novembre la mia GSXr750 e l'ho pagata con l'offerta yoshimura 9500 € con 2 scarichi (lo yoshi e l'originale) ed antifurto, adesso la stessa moto senza scarico aggiuntivo la danno a 10500....a me è andata bene...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ryu03
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 10:02:15



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da nainonumberone
Il mercato in generale in effetti è impazzito....io ho comprato a novembre la mia GSXr750 e l'ho pagata con l'offerta yoshimura 9500 € con 2 scarichi (lo yoshi e l'originale) ed antifurto, adesso la stessa moto senza scarico aggiuntivo la danno a 10500....a me è andata bene...


che[beep]!!

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
UomoNuovo
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 10:36:38



Iscritto: 13/09/2010
Non vorrei scadere nel filosofeggio da quattro soldi, però lasciatemi dire una cosa. Sì, va bene, c'è la crisi e lo sappiamo e prima di riempirsi il box bisogna riempire il carrello della spesa perciò uno si ferma davanti alla vetrina del concessionario, lascia cadere un rivolo di bava, poi se ne va ed entra all'Esselunga.
Però forse, crisi a parte, sarebbe anche ora di domandarci quanto valore diamo noi alle motociclette che possediamo, prima di lamentarci di quanto poco vengono valutate dagli altri. Se io compro e rivendo una moto nel giro di uno o due anni (e come me lo fanno milioni di persone) concorro a far credere che si tratti un oggetto di poco conto. Questo è il consumismo ragazzi, che non è solo il motore del capitalismo ma anche un po' di malcostume, sempre se mi è concesso.
Se invece compro una moto e la uso e la curo per anni, sono io che le do valore e non ho bisogno che sia il mercato a dirmi quanto vale. Guardate che il mio non vuole mica essere un discorso sovversivo, però a me non fa impazzire chi compra e vende moto in continuazione perciò se il mercato stesso li punisce un po' è anche colpa loro.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 10:46:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ci sono persone senza lavoro, altre senza una sicurezza riguardo al futuro e siamo qui a chiederci perchè Lee non riesce a vendere una moto?
Si sa che la moto non è un bene primario, quindi in caso di restrittezze economiche o futuro incerto la prima cosa che si mette da parte è certamente la due ruote.

Ho un amico che da mesi sta cercando di vendere il suo s4rs immacolato e con neanche5mila km e non riesce a venderla. Non si tratta di categoria o jap, ma di fame!




zel viva le mamme crukke
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 10:50:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27




zel viva le mamme crukke


eh?boh

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 10:56:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da DesmoLuca27




zel viva le mamme crukke


eh?boh


era riferito al tuo post precedente. Hai detto che le madri dei ducatari sono sempre incinte...ma da quel che vedo in giro anche le crukke(tedesche) non sono da meno ^_^

a proposito, Argo consiglia vivamente delle uscite in moto con te, giusto x imparare qualcosa... Come si fa? Io ho tantissimo da imparare
zeljko
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 11:04:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
argo è molto gentile e longanime nei giudizi sugli amici.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.