Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

moto! Opzioni · Visualizza
username__394790
Inviato: domenica 26 settembre 2010 06:59:44


Iscritto: 26/09/2010
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, non sono espertissimo quindi dirò un numero imprecisato di boiate, di cui mi scuso fin d'ora. Angel

Allora, prima di tutto mi presento, ho ben 51 anni, non vado in moto da più di venti, ma ora mi è venuta una gran voglia di ricomprarmene una, sia per il divertimento che per abbreviare le ore da passare nel traffico cittadino... gli scooters mi mettono un po' di tristezza, mi piace 'guidare', non essere guidato, come dire...

Insomma, dato che mi piace la seduta piuttosto bassa e il manubrio piuttosto largo, avrei individuato nella Kawasaki R6n o nella Honda Hornet l'assetto che preferisco (ho anche qualche problema di schiena, quindi dovrei stare il più dritto possibile). Ora il problema è però il seguente: il mio peso supera abbondantemente il quintale. Ho paura che se prendo una buca (e a Roma non mancano) con una di queste moto con me sopra, mando le sospensioni a fondo scala e così in poco tempo spacco tutto.

Sono fondate le mie preoccupazioni? C'è forse nel forum qualche 'sovrappeso' che possiede una R6n o una Hornet e che mi può rassicurare?
Nel caso, quale altra moto con caratteristiche simili e sospensioni 'toste' potrei considerare? O l'unico modo per stare tranquilli sarebbe prendere una moto un po' più alta?

Come avrete capito NON mi serve una moto potente, visto che la userei in città il 95% del tempo... solo una moto con caratteristiche stradali, seduta il più bassa e dritta possibile, e ottime sospensioni.
Ci sono tanti di quei modelli sul mercato che ci si sente soverchiati, soprattutto per l'mpossibilità di provarle tutte... se gli 'esperti' del Forum potessero darmi idee e suggerimenti, ne sarei felice.

Grazie in anticipo!

Carlo

utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 settembre 2010 07:38:44



Iscritto: 28/04/2003
Ciao e benvenuto nel forum