Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perché "modi di porci" è stato bloccato? Opzioni · Visualizza
nainonumberone
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 09:03:07



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Mi sembrava che fosse partito un interessante dibattito politico.Però stoppato sul nascere da un blocco che non capisco... Think Think Se non possiamo confrontarci anche politicamente su internet che facciamo? Guardiamo "porta a porta"?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

ermes_85
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 09:23:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da nainonumberone
Mi sembrava che fosse partito un interessante dibattito politico.Però stoppato sul nascere da un blocco che nono capisco... Think Think Se non possiamo confrontarci anche politicamente su internet che facciamo? Guardiamo "porta a porta"?


Penso abbia bloccato perchè ultimamente è un po' assente nel forom probabilmente causa lavoro, e prima che degenerasse in insulti apocalittici senza che lui se ne accorgesse, oppure se ne accorgesse tardi ha preferito chiudere...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:13:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
ultimamente è un po' assente nel forom


???
scrivo solo se ho qualcosa da dire altrimenti leggo e basta

la discussione stava degenerando e l'ho chiusa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:31:49



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da ermes_85
ultimamente è un po' assente nel forom


???
scrivo solo se ho qualcosa da dire altrimenti leggo e basta

la discussione stava degenerando e l'ho chiusa


Premetto che non sono un appassionato di politica, però è bello leggere scambi di idee politiche tra gente comune, tra cittadini e non tra politici che in TV passano slogan pre-preparati, ovviamente il tutto in un clima civile, e in quel tread non si è arrivato "a degenerare",
io non sono d'accordo alle chiusure preventive, a meno che non si abbiano tecnologie in stile "minority report"...e anche li ci sarebbe da discutere...
La chiusura di quel tread potrebbe essere interpretata male.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Robi38
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:40:32



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
E' costume nei forum vietare la politica, è appurato che si finisce x degenerare. Angel



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
daunio
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:45:20



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Robi38
E' costume nei forum vietare la politica, è appurato che si finisce x degenerare. Angel



si degenera anche senza politica, su piattaforme come i forum per non degenerare si dovrebbe semplicemente chiudere tutto a prescindere, non l'ho seguito il post suddetto, ma reputo che un moderatore debba prima ammonire e poi chiudere, se così è stato fatto tutto ok, come si dice uomo avvisato ...avvisato.Whistle Angel


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:51:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vi faccio una domanda:

chi è l'azionista di controllo dell'azienda che ha ricapitalizzato moto.it e offerto partnership di piattaforma per esso molto importanti?

chi è il presidente del consiglio di cui è alleato fondamentale il Bossi in oggetto, e sulle cui parole in oggetto molto probabilmente tra una decina di giorni il governo passerà una serissima turbolenza?

come già spesso Otto ha avuto modo di dire, non è vero che in Lampeggio non si possa parlare di politica. basta avere sempre delle idee non ingenerose verso i potenti e in particolare il più potente. del resto la libertà è stata inventata per applaudire i potenti, per criticarli mica c'era bisogno, no? o forse ho fatto confusione...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:51:39



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma che bello avere opinioni diverse, finché si resta nel normale confronto dialettico, non essere omologati lo trovo un pregio, tanto c'è comunque un unico filo conduttore che ci accomuna, la passione per le 2 ruote con un motore in mezzo.
zeljko
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:54:28



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da daunio


si degenera anche senza politica, su piattaforme come i forum per non degenerare si dovrebbe semplicemente chiudere tutto a prescindere,


infatti. basta scegliere la chiave di lettura. se uno volesse, c'è molto ma molto più veleno dialettico nel battibecco sul "mi spiegate" che in quello chiuso. ovviamente non auspico di chiudere nemmeno quello. se non che, a nessuno di potete ed economicamente influente su questa proprietà potrebbe mai fregare nulla se anche nicola e pig si buttassero avvinghiati in un burrone.
questa è la differenza, secodno me.

poi c'è da dire che otto si vede che lo fa controvoglia, non avvisa, non cancella, io umanamente lo trovo anche carino. è la macrosituazione di cui è pedina, cioè l'Italia postcostituzionale, che è una tragedia.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 10:58:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Robi38
E' costume nei forum vietare la politica, è appurato che si finisce x degenerare. Angel



si degenera anche senza politica, su piattaforme come i forum per non degenerare si dovrebbe semplicemente chiudere tutto a prescindere, non l'ho seguito il post suddetto, ma reputo che un moderatore debba prima ammonire e poi chiudere, se così è stato fatto tutto ok, come si dice uomo avvisato ...avvisato.Whistle Angel


nella maggior parte dei forum, i thread che stanno degenerando vengono chiusi e cancellati, senza avvisare nessuno

qui è stato semplicemente bloccato perché, appunto, stava degenerando e rischiava di peggiorare

nessuno è stato ammonito o bannato per cui il problema che tu sollevi non sussiste

ti ricordo che tu qui sei un ospite e che il forum non è tuo, non è mio, ma di moto.it, che, lo ricordo, è responsabile, in quanto editore e proprietario del forum, di tutti i contenuti che in esso i vari utenti vogliono inserire

agli utenti è data la facoltà di inserire messaggi nei limiti del regolamento, e al sottoscritto è data la facoltà, anzi l'obbligo, di contenere le discussioni in un consesso civile

sono cose già note, dette, scritte, conosciute, risapute, ma, evidentemente, bisogna sempre riscriverle mille volte perché vengano recepite, anche se so che non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire

se poi dici che, oltretutto, scrivi senza aver letto la discussione, non ho parole

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:02:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko


come già spesso Otto ha avuto modo di dire, non è vero che in Lampeggio non si possa parlare di politica. basta avere sempre delle idee non ingenerose verso i potenti e in particolare il più potente. del resto la libertà è stata inventata per applaudire i potenti, per criticarli mica c'era bisogno, no? o forse ho fatto confusione...


parli per il gusto di parlare e andare contro qualcuno; c'è chi si diverte così; io mi diverto diversamente
contento tu...

brindisi


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
daunio
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:06:03



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da Robi38
E' costume nei forum vietare la politica, è appurato che si finisce x degenerare. Angel



si degenera anche senza politica, su piattaforme come i forum per non degenerare si dovrebbe semplicemente chiudere tutto a prescindere, non l'ho seguito il post suddetto, ma reputo che un moderatore debba prima ammonire e poi chiudere, se così è stato fatto tutto ok, come si dice uomo avvisato ...avvisato.Whistle Angel


nella maggior parte dei forum, i thread che stanno degenerando vengono chiusi e cancellati, senza avvisare nessuno

qui è stato semplicemente bloccato perché, appunto, stava degenerando e rischiava di peggiorare

nessuno è stato ammonito o bannato per cui il problema che tu sollevi non sussiste

ti ricordo che tu qui sei un ospite e che il forum non è tuo, non è mio, ma di moto.it, che, lo ricordo, è responsabile, in quanto editore e proprietario del forum, di tutti i contenuti che in esso i vari utenti vogliono inserire

agli utenti è data la facoltà di inserire messaggi nei limiti del regolamento, e al sottoscritto è data la facoltà, anzi l'obbligo, di contenere le discussioni in un consesso civile

sono cose già note, dette, scritte, conosciute, risapute, ma, evidentemente, bisogna sempre riscriverle mille volte perché vengano recepite, anche se so che non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire

se poi dici che, oltretutto, scrivi senza aver letto la discussione, non ho parole


evidentemente otto abbiamo grandissime difficoltà a comprenderci... o forse è solo colpa mia che scrivo male,
non ti ho dato colpe. ed ho parlato "in generale" rispondendo a Robi, gli ho detto che secondo me, come si vede anche su altri post in questi giorni per degenerare non serve parlar di politica, ho detto altresì, che secondo me un moderatore quando vede o PREvede, che ci possano essere flame o come si chiamano possa ammonire (non qualcuno) nel thread con un post in cui avvisa di mantenere i toni pacati, poi se i toni non rimangono pacati, puo' tranquillamente chiuderlo....

questo per me è una procedura fattibile e coerente.

il uomo avvisato non era certo rivolto a te, se per caso lo avessi mai potuto reputare rivolto a te, ma a tutti gli utenti che una volta in piu' avvisati, non possono poi chiedere del prechè è stato chiuso.

sono stato piu' chiaro?


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
nainonumberone
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:07:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Otto
Originariamente inviato da zeljko


come già spesso Otto ha avuto modo di dire, non è vero che in Lampeggio non si possa parlare di politica. basta avere sempre delle idee non ingenerose verso i potenti e in particolare il più potente. del resto la libertà è stata inventata per applaudire i potenti, per criticarli mica c'era bisogno, no? o forse ho fatto confusione...


parli per il gusto di parlare e andare contro qualcuno; c'è chi si diverte così; io mi diverto diversamente
contento tu...

brindisi


Otto forse tu hai intuito uno sviluppo della discussione che altri (per esempio io) non hanno percepito, ed ovviamente è stato questo che ti ha spinto a chiudere.
Però è oggettivamente vero quello che dice Zel, ci sono tread dove gli utenti hanno avuto il coltello tra i denti in modo molto più pronunciato che in "modo di porci" e tuttavia non sono stati chiusi....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

zeljko
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:21:03



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Otto

parli per il gusto di parlare e andare contro qualcuno; c'è chi si diverte così; io mi diverto diversamente
contento tu...

brindisi

stai scherzando vero? o sei veramente convinto di una sciocchezza simile? ma cosa vuoi che me ne freghi di andare contro qualcuno, a me? il "gusto"? non vedi che nemmeno parlando di moto rispondo ai thread ai quali non si può rispondere altro che male?
ma te ne sei accorto di come sta messo il paese in cui vivi?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:23:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
rispondo a tutti in generale senza quotare

ci sono argomenti che, nonostante i toni si alzino, non destano preoccupazione, ma ce ne sono altri più scottanti, come per esempio politica, religione, ecc...

su questi bisogna stare molto attenti, perché le convinzioni personali ci portano a tenere comportamenti che travalicano la discussione civile: quando si vede una scintilla, meglio spegnerla prima che scoppi l'incendio

poi, magari, si sarebbe spenta da sola, ma chi può saperlo?

quanto alle questioni sul potere, su chi paga qui, boh... non ho risposte perché non le so; a me non dice nessuno cosa devo fare, e nessuno mi ha mai fatto pressioni di alcun tipo

boh forse qui c'è qualcuno che sa tante cose che io stesso non so
forse c'è gente che scrive al posto mio e io non lo so?
ah ah ah
io modero questo forum in base a una logica che fa riferimento al regolamento e in base a ciò che io ritengo giusto

non è detto che debba piacere a tutti, è impossibile

pazienza boh

se a qualcuno non piace non è obbligato a stare qui; ci sono utenti che ad ogni 2x3 girano le scatole per qualcosa e protestano come se lo scrivere qui fosse un diritto sancito da chissà chi

se questo forum non piace perché restare?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
zeljko
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:45:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
perché restare? ma è ovvio da due anni per me: per far venire il tetano a chi piacerebbe vederci andar via !! ahahhaha
poi vedi, se me ne fossi andato, ora probabilmente non avrei okkio e argo per amici, non avrei ricucito una rottura che a me dispiaceva perché non la trovavo fondata nei MIEI giudizi sulla persona, e tante altre cose che non puoi prevedere prima, ma che riescono a verificarsi per miracolo della vita, anche in questo pentolone di subnormali, come avrebbe detto il fu moralizzatore.

per il resto come vedi il thread di richiesta non l'ho scritto io, che avevo lanciato quello chiuso. con me la storia del piagnisteo non attacca, e lo sai. quando mi hai sospeso, non una parola, durante e dopo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:51:36



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
E' costume nei forum vietare la politica, è appurato che si finisce x degenerare. Angel



Q8.

Anzi aggiungo che per esempio Rol si è arrabbiato molto perchè ho detto che non mi piace bossi, e che comunque non mi dispiace qualche idea del partito della lega... questa è la prova della scintilla ed una possibile degenerazione dell'intero post... Otto secondo me hai fatto bene.... (in più mi hai salvato non sapevo più come uscirne secondo me okkiolino da li a poco mi avrebbe massacrato i t.e.sti.co.li he he he )

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:54:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Otto
rispondo a tutti in generale senza quotare

ci sono argomenti che, nonostante i toni si alzino, non destano preoccupazione, ma ce ne sono altri più scottanti, come per esempio politica, religione, ecc...

su questi bisogna stare molto attenti, perché le convinzioni personali ci portano a tenere comportamenti che travalicano la discussione civile: quando si vede una scintilla, meglio spegnerla prima che scoppi l'incendio

poi, magari, si sarebbe spenta da sola, ma chi può saperlo?

quanto alle questioni sul potere, su chi paga qui, boh... non ho risposte perché non le so; a me non dice nessuno cosa devo fare, e nessuno mi ha mai fatto pressioni di alcun tipo

boh forse qui c'è qualcuno che sa tante cose che io stesso non so
forse c'è gente che scrive al posto mio e io non lo so?
ah ah ah
io modero questo forum in base a una logica che fa riferimento al regolamento e in base a ciò che io ritengo giusto

non è detto che debba piacere a tutti, è impossibile

pazienza boh

se a qualcuno non piace non è obbligato a stare qui; ci sono utenti che ad ogni 2x3 girano le scatole per qualcosa e protestano come se lo scrivere qui fosse un diritto sancito da chissà chi

se questo forum non piace perché restare?

ciao


Quote:
perché restare? ma è ovvio da due anni per me: per far venire il tetano a chi piacerebbe vederci andar via !! ahahhaha
poi vedi, se me ne fossi andato, ora probabilmente non avrei okkio e argo per amici, non avrei ricucito una rottura che a me dispiaceva perché non la trovavo fondata nei MIEI giudizi sulla persona, e tante altre cose che non puoi prevedere prima, ma che riescono a verificarsi per miracolo della vita, anche in questo pentolone di subnormali, come avrebbe detto il fu moralizzatore.


Q8 entrambi....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 11:56:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
perché restare? ma è ovvio da due anni per me: per far venire il tetano a chi piacerebbe vederci andar via !! ahahhaha
poi vedi, se me ne fossi andato, ora probabilmente non avrei okkio e argo per amici, non avrei ricucito una rottura che a me dispiaceva perché non la trovavo fondata nei MIEI giudizi sulla persona, e tante altre cose che non puoi prevedere prima, ma che riescono a verificarsi per miracolo della vita, anche in questo pentolone di subnormali, come avrebbe detto il fu moralizzatore.

per il resto come vedi il thread di richiesta non l'ho scritto io, che avevo lanciato quello chiuso. con me la storia del piagnisteo non attacca, e lo sai. quando mi hai sospeso, non una parola, durante e dopo.


e come vedi, finché non si degenera e non si passa all'insulto o all'aggressione, il thread resta aperto e chiunque può scrivere ciò che pensa

gira


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: giovedì 30 settembre 2010 12:07:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Otto, secondo me il 3d non stava affatto degenerando. Mi sembrava, al contrario, ampliamente sotto la soglia minima di attenzione.
Da considerare che partiva con un argomento di attualità politica, e le varie posizioni si sono delineate senza attacchi personali.
Se lo confrontiamo ai commenti ad un insulso video di una smarronata amatoriale, si potrebbe dedurre che la politica rientri tra argomenti di placido confronto civile.
Però, senza ipocrisie: se si ritiene che l'argomento politica, direttamente od incidentalmente, non possa essere trattato, meglio vietarlo con apposita norma sul regolamento.
Non credo, ovviamente, che questo giovi alla qualità del forum.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.