Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sbk o moto gp Opzioni · Visualizza
topkart
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 10:51:24



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
secondo voi le persone che seguono la sbk o la motogp le seguono tutte o una sole delle due visto che a parer mio sono due mondi completamente diversi

comunque io dico w sbkamore

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
reka
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 10:59:43



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
quelli che seguono la sbk per la maggior parte seguono anche la GP
la maggior parte di quelli che seguonola GP (soprattutto a livello televisivo) seguono solo quella.

firmato il reka
Robi38
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 11:09:28



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Io seguo entrambe, comunque la SBK è più spettacolare grazie al maggior numero di moto in pista e il livellamento di esse.

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
riche
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 11:13:54



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
io le seguirei tutte e 2, ma nella valle d lacrime dove abito prendo la7 solo 3 gg all' anno...


Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
ermes_85
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 11:20:05



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da riche
io le seguirei tutte e 2, ma nella valle d lacrime dove abito prendo la7 solo 3 gg all' anno...


che [beep]...

Cmq delle 2 preferisco sbk

PS Q8 reka!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 11:29:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da riche
io le seguirei tutte e 2, ma nella valle d lacrime dove abito prendo la7 solo 3 gg all' anno...


www.la7.tv

Differita di mezza giornata. Puoi andare a farti un bel giro in moto domenicale e gustarti le gare, in HD, dopo la doccia.
C'è anche la Supersport, e puoi rivedere tutte le gare della stagione quando vuoi.
(Sarà la 80.000 volta che lo scriviamo...d'oh! ammonito )
Con la MotoGP, invece, o la vedi in diretta o metti il videoregistratore.

Io Q8 reka. Il pubblico "generalista" segue la MotoGP.
La stragrande maggioranza di appassionati di motociclismo segue tutt'e due.
Infine, c'è qualche "nicchia" di duri e puri che seguono solo la SBK. Poca cosa, ma importante per chi "vende" il prodotto SBK in tv ed in pista. Infatti, tra gli sponsor e gli spot, vedrete alcune aziende che acquistano solo quello spazio pubblicitario, proprio perchè interessati a "coprire" quella nicchia (che quando si avvicina o supera i quattro zeri, è sempre appetibile dal punto di vista del marketing).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Uovogsxr
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 12:19:52



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Only SBK, quando la Dorna fallirà e Rossi coi suoi sportivissimi tifosi avrà lasciato il campo (2 eventi strettamente legati) forse tornerò a seguire l'altro campionato..sarò io manicheo, ma sono 2 federazioni che si fanno guerra da svariati anni, ed a mio avviso ciò ha creato anche 2 'schieramenti' ben diversi anche a livello di pubblico, da 1 parte quello generalista che s'affaccia con competenze nulle solo x il clamore mediatico Rossi (come fu x Tomba o Luna Rossa) e che come apparso dal nulla sparirà con la stessa velocità, dall'altra quelli che amano questo sport incondizionatamente e che magari tifano x il Fogarty o Bayliss di turno ma che continuano a seguire anche dopo il ritiro di questi.
Sbaglierò ma son 2 cose talmente distinte che amare entrambe mi pare come tifare Milan e simpatizzare x l'Inter..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 13:23:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me pare proprio di no, Uovo.
A prescindere dalle "sovrastrutture" mediatiche e giornalistiche, la MotoGP è la categoria con i contenuti tecnici e sportivi di maggior livello. Il meglio del motociclismo mondiale, sia per le moto che per i piloti, è di casa nel campionato organizzato dalla DORNA. Quel che latita, invece, nel confronto con il campionato organizzato dalla INFRONT, è sicuramente lo spettacolo ed il confronto sportivo tra case. Comunque, secondo me, entrambi strameritano l'attenzione degli appassionati.

P.S.
Quando, su strada, passa una 1198 con Termignoni, sicuramente lo sguardo viene catturato. Però, se passa una delle poche Desmisedici in giro, rimani anche a bocca aperta. Ti assicuro che, messe una di fianco all'altra, accese e rombanti, non c'è confronto.
E questo, aprescindere dalle varie menate, è quel che conta per chi è appassionato di moto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Uovogsxr
Inviato: sabato 2 ottobre 2010 22:52:30



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
A me pare proprio di no, Uovo.
A prescindere dalle "sovrastrutture" mediatiche e giornalistiche, la MotoGP è la categoria con i contenuti tecnici e sportivi di maggior livello. Il meglio del motociclismo mondiale, sia per le moto che per i piloti, è di casa nel campionato organizzato dalla DORNA. Quel che latita, invece, nel confronto con il campionato organizzato dalla INFRONT, è sicuramente lo spettacolo ed il confronto sportivo tra case. Comunque, secondo me, entrambi strameritano l'attenzione degli appassionati.

P.S.
Quando, su strada, passa una 1198 con Termignoni, sicuramente lo sguardo viene catturato. Però, se passa una delle poche Desmisedici in giro, rimani anche a bocca aperta. Ti assicuro che, messe una di fianco all'altra, accese e rombanti, non c'è confronto.
E questo, aprescindere dalle varie menate, è quel che conta per chi è appassionato di moto.


Mai detto che in motogp ci siano cessi di moto o piloti scarsi, direi 1 cavolata madornale..ma l'altissimo livello tecnico che anch'io riconosco appieno nn può certo costringermi ad apprezzarlo, come allo stesso modo apprezzo molto + il WTCC che la F1; e poi se vogliamo dirla tutta ogni tanto capita che sullo stesso circuito in qualifica una Sbk vada + forte o x lo meno molto vicino ad 1 motogp 10 volte + costosa..
Datemi pure del burino montanaro che preferisce la mortadella al caviale, ma io penso che nn sempre Mezzi migliori=livello tecnico + alto, guarda la F1 dove c'è gente come Petrov o B.Senna che vale NULLA e son li solo grazie agli sponsor che si portan dietro, in motogp nn ci siamo ancora ma quei porci faccendieri della Dorna credi nn ci vogliano arrivare?! personalmente ad un Real-Milan 0-0 preferisco una partita parrochiale finita 4-4


"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

COSPAZ
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 06:23:24



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
Sorpassi al limite, team privati che battagliano per il podio, lunghissimi serpentoni di piloti che si prendono a sportellate, gare decise grazie a ultimi giri da cardiopalma. La Superbike è il più appassionante campionato degli ultimi anni, che non delude mai le attese. Al contrario invece della MotoGp, che sembra aver completamente smarrito queste caratteristiche.
Diciotto piloti in MotoGP, trentuno in Superbike: quasi il doppio. Ma molti parlano del minor tasso di classe dello schieramento: sette titoli, di cui cinque di Biaggi, contro i 25 complessivi della classe regina. Ritirato Troy Bayliss, il confronto si è livellato, e la lotta è serratissima. Manca l'equilibrio tra vecchi campioni sul viale del tramonto e giovani che fanno fatica a emergere.
Poco male. Con l' arrivo di Aprilia e Bmw (e l'anno prossimo tocca alla KTMsostituire la Ducati ufficiale), nelle derivate di serie si è arrivati a sette Case, mentre la Kawasaki ha abbandonato la MotoGP, che dopo la crisi finanziaria ha scoperto improvvisamente di far fatica a sopravvivere . Messi da parte tabacco e telefonia, i marchi internazionali non arrivano più: al contrario l'appeal della Superbike è in ascesa costante e la categoria scoppia di salute, e vede uno schieramento al completo.
I due campionati in realtà potrebbero essere complementari: anche i calendari non si pestano troppo i piedi. Spesso ci sono le gare di entrambe le competizioni, anche se grazie ai fusi orari gli appassionati sono chiamati a una scelta. Dovrebbe dunque vincere la diplomazia, ma il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, a inizio stagione ha sentenziato: "La MotoGP è la storia, la competizione dei prototipi. Qui sono passati i più grandi piloti del motociclismo. La Superbike rappresenta la produzione: se non ci fosse, occorrerebbe inventarla".
L'organizzazione italiana della SBK non è caduta nella provocazione e ha continuato lungo la sua strada, che da anni propone un regolamento equilibrato, costi accettabili e una competitività diffusa, anche per i team privati. Le dichiarazioni di Biaggi sono più che mai condivisibili: "Se prima rischiavo di addormentarmi guardando la F1, ora mi succede lo stesso con il Motomondiale. La MotoGp è terribilmente noiosa, non è più attraente e questo mi dispiace molto, da amante di questo sport. D'altronde non sono l'unico a pensarla così, basta guardare le gare. Non credo che sia colpa dell'elettronica. Forse arriveranno gran premi più avvincenti, ma personalmente trovo nettamente più bella la Superbike". Parola di Max Biaggi che non rimpiange il passato.
Prima dell'inizio del campionato, anche Valentino Rossi aveva lanciato l'allarme: "La MotoGp costa troppo, E' diventata troppo d'élite, e questo non va bene. Il fatto che case come BMW, KTM e Aprilia vadano a correre altrove è indicativo. Se non ci diamo una ridimensionata le case scapperanno tutte verso la Superbike: è un segnale che c'è qualcosa di sbagliato. Case come queste vorrebbero venire nel motomondiale, ma non ce la fanno perché le nostre moto sono molto sofisticate e non saprebbero essere competitive se non investendo parecchi soldi".
Solo Casey Stoner, in una recente intervista, è passato all'attacco: ''La Superbike è una classe fantastica. Ma considerando i piloti e le performance delle moto sono molto molto indietro rispetto a noi. Alcuni ex campioni della MotoGP sono andati lì e hanno alzato il livello, ma non è ancora sufficiente''. Interessante sarebbe capire quali sono questi campioni che hanno alzato il livello della Superbike, escluso ovviamente il leggendario Troy Bayliss, anche lui ex pilota del Motomondiale. Difficile pensare a Carlos Checa, o a Garry McCoy ("vado in Superbike, vinco e torno" promise prima di essere relegato in Supersport....).
Vedremo a breve la reazione degli appassionati. Le derivate di serie sul suolo italiano corrono in tre tappe: Monza, Misano Adriatico e Imola. Due quelle della classe regina: il mitico Mugello, e il GP di San Marino sempre a Misano. Anche i prezzi pendono dalla parte della SBK: ben novanta euro per vedere i soliti Rossi-Stoner sfrecciare sul circuito romagnolo, mentre ne bastano sessantatre (sempre e comunque troppi!) per Haga, Fabrizio, Biaggi&co., ma come abbiamo già visto lo spettacolo è garantito. I veri centauri e appassionati c'è da scometterci che sceglieranno la Superbike, più vera e vicina alle moto che cavalcano.
Il rischio che in MotoGp vinca la noia mortale è reale: la storia comunque dice che sono i grandi piloti ed il loro confronto a rendere avvincente un Mondiale. Magari in futuro è auspicabile un accordo tra le due classi evitando le sovrapposizioni dei calendari con la Superbike, ad esempio, che potrebbe correre nello spezzone d'anno in cui la MotoGp è ferma. Soluzione che richiede uno studio maggiore e la ricerca magari di nuove piste: ma lo sforzo sarebbe ricambiato grazie all'arrivo dei media e dunque degli sponsor....
La 'Rossi mania' tirerà ancora con lo sbarco in Ducati, ma se le gare del motomondiale saranno tutte sulla falsa riga di molti GP disputati in questi ultimi anni fatta eccezione per qualche caso sporadico, c'è da scommetterci che tanti spettatori la domenica decideranno di fare altro. La questione televisiva è una di quelle cruciali: lo show del motomondiale è quasi sempre ad orari comodi, la diffusione della tv commerciale per eccellenza è ideale per l'appassionato medio che tiene acceso lo schermo per meno di un'ora. Ma quando il 'Dottore' abbandonerà il palcoscenico che succederà?

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 11:55:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da reka
quelli che seguono la sbk per la maggior parte seguono anche la GP
la maggior parte di quelli che seguonola GP (soprattutto a livello televisivo) seguono solo quella.



Q8

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 12:30:40



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike


P.S.
Quando, su strada, passa una 1198 con Termignoni, sicuramente lo sguardo viene catturato. Però, se passa una delle poche Desmisedici in giro, rimani anche a bocca aperta. Ti assicuro che, messe una di fianco all'altra, accese e rombanti, non c'è confronto.
E questo, aprescindere dalle varie menate, è quel che conta per chi è appassionato di moto.[/size][/i]



foto scattate dal sottoscritto al raduno "2 ruote per la solidarietà"





entrambe queste moto sono della stessa persona...che su 4 ruote va in giro con questo mezzo





grande Mario!!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 13:59:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DesmoLuca27






Non sarò un Ducatista convinto, ma sbaglio o in primo piano abbiamo una 851 con il casco del mitico Giancarlo Falappa ?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: domenica 3 ottobre 2010 14:19:51



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
la desmo16 l' ho vista (e soprattutto sentita) in azione l' anno scorso a rimini... nn c'è niente d più o meno simile in commercio... uno spettacolo!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 00:22:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DesmoLuca27






Non sarò un Ducatista convinto, ma sbaglio o in primo piano abbiamo una 851 con il casco del mitico Giancarlo Falappa ?


in primo piano c'è proprio l'851...ma non so che casco sia boh
Wormbike
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 00:34:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 4 ottobre 2010 08:43:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
chi ama le gare penso le segua entrambe.

per quanto riguarda la solita diatriba motogp-sbk credo che quando ci sono le ondiziobni per dare spettacolo la motgp non sia seconda alla sbk, anzi.
gli ultimi due giri di motegi, per quanto mi riguarda, valgono tutta una gara di sbk, considerato che le moto da tenere sotto alle chiappe sono ben altra cosa.....
peccato che lorenzo, ricevuta una sonora pagata, sia corso a piangere da mamma yamaha.....
un'altro che schiatta psicologicamente quando arriva al corpo a corpo con vale

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.