Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

griso 8v Opzioni · Visualizza
tonish
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 20:25:24

Iscritto: 28/08/2010
Locazione: ferrara
ragazzi che ne pensate della moto guzzi griso 8v
Il Moderatore
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 20:42:29

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao
in attesa di commenti ti do il benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 20:47:13

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come estetica o come potenziale prestazionale?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
tonish
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 20:51:53

esatto, la moto nel suo complesso, sono un pò indeciso tra la bmw r1200r e la griso appunto. GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO
nicola66
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 21:02:12

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche avessero le stesse prestazioni motoristiche credo che la differenza tra i potenziali modi d'uso sia palese

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
tonish
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 21:14:40

lo so, ho letto molti forum al riguardo tutti a favore per la griso quello che mi lascia perplesso è come mai le bmw ne vengono vendute a migliaia e invece le griso a decine????
ermes_85
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 21:45:14

Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
assomiglia alla bellagio la grisio, anzi come estetica a me piace di più la bellagio anche del BMW, come mai se ne sente parlar poco?

Tributo ad un grande campione

http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
tonish
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 21:55:58

non lo so, non capisco,eppure mi sembrano delle grandi moto
Wormbike
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 23:08:50

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me piace moltissimo. Proprio per l'estetica. E' una moto davvero originale in un panorama motociclistico troppo concentrato a riproporre gli stessi stilemi.
Le qualità ciclistiche e motoristiche non saranno paragonabili a quelle delle concorrenti, ma per quel che ne so va molto bene.
Le vendite non sono l'indice di qualità assoluto per una moto. La BMW ha un valore di marchio molto maggiore, conquistato con la proverbiale affidabilità e la comprovata tenuta del valore dell'usato per i modelli di punta. Cose che, purtroppo, non può vantare la Moto Guzzi.
In particolare, la BMW è sicuramente più adatta ad un uso turistico ed è molto più confortevole e facile da guidare, specie nel misto.
Però, non ha certo il fascino della Griso...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 23:33:10

Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Se avessi un portafogli ben gonfio e voglia di sgonfiarlo dovrei decidere se fare una scelta di testa o di cuore.
Di testa BMW, di cuore Guzzi.

Anima terrona ( e anche un po guzzista)

Neapolitan power - Anima terrona
Uovogsxr
Inviato: martedì 5 ottobre 2010 23:53:43

Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Veramente bella, finalmente qualcosa di originale, la Bmw sarà eccezionale nn lo metto in dubbio ma a livello estetico è..una moto, anonima come ce ne sono altre 1000

X restare sui generis hai considerato anche Yamaha Xjr1300 o Honda cb1300? a me piacciono tantissimo (soprattutto la 1') il giorno che mi verrà voglia d'andare su qualcosa di + tranquillo saranno la mia prima scelta (ma x ora nn c'è fretta! :-)), però anche la Guzzi mi intriga alquanto!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

fender1959
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 11:06:10

Iscritto: 03/09/2001
non dici quale sara' l'utilizzo prevalente.
in assoluto a me la griso piace molto piu' della bmw.
ed ha un motorino mica male.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

zeljko
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 11:09:15

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Uovogsxr
Veramente bella, finalmente qualcosa di originale!

va che è fuori tipo dal 2005... ammalato

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

miller03
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 11:34:45

Iscritto: 15/10/2009
Originariamente inviato da zeljko

ma ce n'è in giro così poche che ogni volta che la vedi sembra una novità
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 11:42:34

Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da tonish
quello che mi lascia perplesso è come mai le bmw ne vengono vendute a migliaia e invece le griso a decine????

La risposta non la trovi nel confronto tra Griso e r1200r, bensì tra Moto Guzzi e BMW.
Ego70
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 12:14:35

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Veramente bella, finalmente qualcosa di originale, la Bmw sarà eccezionale nn lo metto in dubbio ma a livello estetico è..una moto, anonima come ce ne sono altre 1000

X restare sui generis hai considerato anche Yamaha Xjr1300 o Honda cb1300? a me piacciono tantissimo (soprattutto la 1') il giorno che mi verrà voglia d'andare su qualcosa di + tranquillo saranno la mia prima scelta (ma x ora nn c'è fretta! :-)), però anche la Guzzi mi intriga alquanto!

adoro la cb1300 bianca e rossa

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 12:41:09

Originariamente inviato da zeljko

Infatti, la cosa migliore che gli si può imputare è sicuramente il fatto che risulti ancora gradevole ed originale anche dopo 5 anni dalla presentazione.

tonish
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2010 22:43:34

l'uso che dovrei fare della griso sarebbe misto cioè in città e almeno una volta al mese (nel peiodo estivo di sabato e domenica) una bella scarrozzata in montagna con gli amici di almeno 3 o 400 km al giorno
Wormbike
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 02:09:38

Non vedo grosse controindicazioni. Non è la moto ideale per la città (pesantuccia, poco raggio di sterzata, dura di sospensioni) ma c'è molto di peggio.
Per fuori, si dice abbia una ciclistica sana. Su questo spero che intervenga chi ha avuto modo di provarla.

fender1959
Inviato: giovedì 7 ottobre 2010 08:15:19

Iscritto: 03/09/2001
Originariamente inviato da tonish
l'uso che dovrei fare della griso sarebbe misto cioè in città e almeno una volta al mese (nel peiodo estivo di sabato e domenica) una bella scarrozzata in montagna con gli amici di almeno 3 o 400 km al giorno

oggettivamente la bmw e' piu' comoda ma la griso e' veramente piu' bella (unica pecca, forse, il codino).
credo che per quello che ci vuoi fare, come ti ha detto worm, la griso vada bene, come potrebbero andare bene molte altre moto. se ti piace prendi quella e goditela!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.