Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prove libere sepang_i motori delle due m1 Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 15:50:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
toh..... improvvisamente il vecchio motore di lorenzo, che a motegi sembrava piu' lento, ora pare andare un po' di piu' di quello, nuovo ed aggiornato, che usa vale!

http://www.moto.it/MotoGP/analisi-prove-libere-sepang_.html

che stranezza.......... chissa' come mai!
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


baccoibiza
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 16:24:20



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
la nuova cupola chiamata: yamaha
Robi38
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 16:33:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Nell' articolo è spiegato il perchè Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 19:06:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
confermato quindi che on jappone Rosso aveva in motore migliore di Lorenzo
cristian7489
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 22:43:29



Iscritto: 25/09/2010
piccolo OT notare le velocità delle moto2 e delle 125 quasi vanno di + le piccoline caricaaa
pol47
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 16:10:57



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
Ma si dai ci risiamo ! anche per il gp di sapang visto l'ultimo accaduto la yama a ridato il motore (elettronica) fermo a Rossi. Cavolo se continuano cosi mi sa che ritorno un suo fan...
Bo! magari mi sbaglio...boh boh
Kramig
Inviato: sabato 9 ottobre 2010 19:54:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
semplicemente hanno dato anche a lorenzo in motore nuovo
fender1959
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 08:51:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Kramig
semplicemente hanno dato anche a lorenzo in motore nuovo


guarda che non e' che non glielo avessero dato prima.... siono stati lui ed il suo staff tecnico a scegliere di utilizzare il vecchio.
e nelle prove il motore di lorenzo era sempre il "vecchio" che pero' andava piu' forte.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kramig
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 17:13:51



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
hai ragione non sono stato accurato nella scelta del verbo
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 21:02:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Kramig
semplicemente hanno dato anche a lorenzo in motore nuovo


guarda che non e' che non glielo avessero dato prima.... siono stati lui ed il suo staff tecnico a scegliere di utilizzare il vecchio.
e nelle prove il motore di lorenzo era sempre il "vecchio" che pero' andava piu' forte.......


rimane il fatto che a motegi Lorenzo girava con il motore vecchio e più lento...scelta fatta da Yamaha
reka
Inviato: martedì 12 ottobre 2010 08:57:05



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
lento?? loranzo ha sempre avuto velocità migliori di valentino... e poi non è che avessero alternative, lorenzo è arrivato a finirli i motori freschi! cose che a vale non è successa visto i gp saltati... ma credo che anche lui preverirebbe aver finito i motori freschi e non aver saltato gp!

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: martedì 12 ottobre 2010 23:27:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ma possibile che solo io ho letto l'articolo dove parlano della differenza dei2motori?
come ho già detto il motore che ha usato Rossi era "l' evoluzione" del motore che nella stessa gara Lorenzo.
Stando all' articolo quel motore permetteva a Rossi di uscire+velocemente, +forte, di aprire prima del compagno di squadra. Quest' ultimo era costretto a fare traiettorie+larghe x cercare di aprire prima di quanto gliavrebbero permesso le traiettorie normali
Wormbike
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 00:56:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A quanto ho letto, il motore usato da Rossi a Motegi era il motore evoluzione. Un motore che prende un pò di giri in più, assicurando una velocità maggiore. La scelta Yamaha di non darlo a Lorenzo ha due motivi; il primo è che, essendo materiale evoluzione, preferivano non darlo a chi aveva bisogno prevalentemente di arrivare in fondo in tutta sicurezza (cosa tipicamente Yamaha, sempre molto restia a provare nuove soluzioni in corso d'opera), il secondo è che, come dice reka, la regola dei sei motori ha comportato un limite alla punzonatura di un nuovo motore, che avrebbe costretto Lorenzo a finire il campionato con sole due unità, mentre Rossi, suo malgrado, le aveva risparmiate. Infatti, ad inizio gara Rossi aveva un passo migliore di Lorenzo; però lo spagnolo, dopo averlo attaccato con una manovra rischiosissima alla seconda curva (cosa di cui il management Yamaha, forse, non si è accorto), ha fatto da tappo fino al sorpasso dell'italiano. A fine gara, Rossi ha iniziato a risentire del problema alla spalla, costringendolo a ridurre il ritmo di quel poco che è bastato a Lorenzo per raggiungerlo ed attaccarlo.
A Sepang, invece, avevano entrambi il materiale evoluzione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 09:53:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
meno male ke almeno Worm ha letto l' articolo.

volevo anche scusarmi per i miei numerosi errori di digitazione, purtroppo con la tastiera del cell sbaglio spesso
fender1959
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 14:51:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
potrebbe bastare dire che rossi ha ampiamente dimostrato di avere ancora "piu' manico" del giovincello spagnolo?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 15:04:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da fender
potrebbe bastare dire che rossi ha ampiamente dimostrato di avere ancora "piu' manico" del giovincello spagnolo?


Ad oggi si....domani Booooooooooooooooooooooooooooo......

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

fender1959
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 15:14:19



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
potrebbe bastare dire che rossi ha ampiamente dimostrato di avere ancora "piu' manico" del giovincello spagnolo?


Ad oggi si....domani Booooooooooooooooooooooooooooo......


verissimo!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Ego70
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 15:17:15



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
potrebbe bastare dire che rossi ha ampiamente dimostrato di avere ancora "piu' manico" del giovincello spagnolo?


Ad oggi si....domani Booooooooooooooooooooooooooooo......


domani chissene, dopo 9 titoli...e secondo me con la ducati prenderà anche il 10...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
fender1959
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 20:03:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da fender
potrebbe bastare dire che rossi ha ampiamente dimostrato di avere ancora "piu' manico" del giovincello spagnolo?


Ad oggi si....domani Booooooooooooooooooooooooooooo......


domani chissene, dopo 9 titoli...e secondo me con la ducati prenderà anche il 10...


mi auguro che l'anno prossimo cominci con il piglio con cui sta finendo questo campionato e se mettera' in ordine la rossa ci fara' divertire un sacco.

basta che non prenda l'abitudine di farsi offrire ogni volta la pizza......brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.