Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbi amletici dovuti ad una XB9SX Opzioni · Visualizza
centocellerider
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 16:32:55

Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#

Stamattina sono uscito con mio zio e gli ho rubato per 100km la buell xb9sx ke si e comprato,la moto e del 2007 ma ha camminato solo per 6000km,gomme nuove PIRELLI scorpion nuove nuove.

Mi e sembrata una moto dalle due faccie, se da una parte presenta (secondo me) finiture bruttarelle, un estetica molto particolare,il cilindro posteriore con la ventola perennemente accesa ke dopo un po ti fa lessare gli attributi, e un cambio A DIR POCO osceno; dall'altra mette sul piatto un motore niente male: trattabile potente quanto basta per divertire in ogni frangente senza mettere in soggezione ki vi pone sopra le terga, una posizione di guida ke mi e piaciuta moltissimo (quel manubrio largo e dritto stile cross ci sta come il cacio sui maccheroni),e uan buona frenata, con ha un attacco un po brusco, cosa ke xo nn mi e dispiaciuta affatto.
La peculiarità ke mi ha lasciato piu spiazzato e la dinaminca del veicolo...da paura. Sulle prime sembra un po "dura" a invece poi appena si spinge su quel manubione largo la moto scende giu e fa precisamente cio ke vuoi,e una volta in piega anche col gas in mano l'anteriore fila via dritto sulla traiettoria impostata, ho avuto la sensazione ke la moto mi facesse "sentire" solo cio ke mi serviva per guidare, nessun ondeggiamento movimento inaspettato,via rotonda come su un binario.

Insomma morale della favola...possibile avere avere questa sensazione di controllo facilità e confidenza (mai provata nemmeno con la mia) con una moto ke mai avevo portato?
sara tutto merito della showa totalmente regolabile all'ant. e del mono sempre showa al post?

sono tornato a casa con dei grossi dubbi...come aver conosiuto una ragazza sulla metro e trovarcisi meglio ke con la propria donna.

Ditemi...psicanalizztemi boh

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 21:11:27

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Posso solo dirti che io approfondirei la questione...

Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 00:30:35

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
C'è poco da psicanalizzare. Un bel bombardone, tutta coppia e spinta in basso, incastonata in una ciclistica sveltissima e solida. I pesi concentrati in modo tale da farne un'arma da misto. Forse, se l'avessi provata tra qualche curvone autostradale ne avresti un'altra idea.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
davidebelt
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 04:41:16

Iscritto: 08/07/2008
Locazione: SV
Mha....io l'ho provata attraverso un test ride...
il mio giudizio è questo:
-scalda come un forno
-cambio duro e impreciso
-motore morbido ma non coppioso da matti(sottocoppia scordatelo)
-molto piccola
-bel suono allo scarico
-nei curvoni veloci non ho notato tutta questa stabilità data la sua forcella praticamente dritta,ha una buona agilità semmai.

Dopo averla provata mi sono tolto tutti i dubbi che avevo.lasciata in negozio ache se il mio obiettivo era la xb12 che non era al momento disponibile.
davidebelt
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 04:43:12

Iscritto: 08/07/2008
Locazione: SV
Aggiungo...
Marchio Fallito
Motore molto fragile..leggiti pure i vari post.
Ego70
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 09:52:49

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da centocellerider

Insomma morale della favola...possibile avere avere questa sensazione di controllo facilità e confidenza (mai provata nemmeno con la mia) con una moto ke mai avevo portato?
sara tutto merito della showa totalmente regolabile all'ant. e del mono sempre showa al post?

sono tornato a casa con dei grossi dubbi...come aver conosiuto una ragazza sulla metro e trovarcisi meglio ke con la propria donna.

non so di chi sia il merito, io ti parlo della xb12 lightning, appena si va un pò forte tipo autostrada o simili sbacchetta da matti, ma in montagna o sulla solita bobbio/chiavari(70km di sole curve) è un arma micidiale, il telaio e il manubrione largo sono incredibili...
per contro il proprietario l'ha mollata proprio perchè nei trasferimenti autostradali era una sofferenza ed ah preso la bmw f800r...di cui un mio resoconto qui da qualche parte...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
centocellerider
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 11:16:46

io infatti non l'ho provata in autostrada ma su una statale (le solite mete da ucita domanicale) e la cosa ke mi ha stupito maggiormente e la facilità con la quale si lasciava condurre, non la velocita con cui ho effettuato certe manovre (anche xke nn sono un manico,ne tantomento provo a farlo con una moto non mia)

mi ha lasciato male la questione

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 11:25:01

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
purtroppo non conosco il modello in questione, ma può capitare che tu ti sia trovato tra le mani una moto finalmente davvero intuitiva.

non voglio insultare la tua gioventù, però se ne hai occasione prova una v-strom 650... controlla che abbia le gomme gonfie giuste e il precarico altino, e provala.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 11:30:31

Originariamente inviato da zeljko
se ne hai occasione prova una v-strom 650... controlla che abbia le gomme gonfie giuste e il precarico altino, e provala.

okkioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo fame

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 11:52:50

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Sul misto è più efficace. Ma nelle alte velocità è un pò ballerina. Però dovresti provare anche altri modelli per farti un'idea.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fender1959
Inviato: lunedì 11 ottobre 2010 12:27:13

Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
moto estremamente limitata. non trovo grandi possibilita' di utilizzo efficace oltre le quattro penne (se piace farle) o due ripresini al semaforo (se si gradisce un po' di sboronamento cittadino).
si salva un po' in tratti tortuosi ma, personalmente, direi che non basta per giustificarne l'acquisto, per lo meno come prima moto.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Lee75
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 00:31:50

Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)

Stamattina sono uscito con mio zio e gli ho rubato per 100km la buell xb9sx ke si e comprato,la moto e del 2007 ma ha camminato solo per 6000km,gomme nuove PIRELLI scorpion nuove nuove.

Mi e sembrata una moto dalle due faccie, se da una parte presenta (secondo me) finiture bruttarelle, un estetica molto particolare,il cilindro posteriore con la ventola perennemente accesa ke dopo un po ti fa lessare gli attributi, e un cambio A DIR POCO osceno; dall'altra mette sul piatto un motore niente male: trattabile potente quanto basta per divertire in ogni frangente senza mettere in soggezione ki vi pone sopra le terga, una posizione di guida ke mi e piaciuta moltissimo (quel manubrio largo e dritto stile cross ci sta come il cacio sui maccheroni),e uan buona frenata, con ha un attacco un po brusco, cosa ke xo nn mi e dispiaciuta affatto.
La peculiarità ke mi ha lasciato piu spiazzato e la dinaminca del veicolo...da paura. Sulle prime sembra un po "dura" a invece poi appena si spinge su quel manubione largo la moto scende giu e fa precisamente cio ke vuoi,e una volta in piega anche col gas in mano l'anteriore fila via dritto sulla traiettoria impostata, ho avuto la sensazione ke la moto mi facesse "sentire" solo cio ke mi serviva per guidare, nessun ondeggiamento movimento inaspettato,via rotonda come su un binario.

ciao,io l ho portata a 2 demo ride e mi sono subito innamorato,
hai presente quando ti senti una moto cucita addosso?
per me è stato cosi.....da premettere che ho avuto sempre stradali...quindi ciclistica,potenza,erogazione,cavalli e posizione di guida diversa...ma appena sono salito e provata è stato subito amore.amore amore

la moto è corta agile,ha un motore che è paragonato a quello di un trattore ,ha freni potenti e la posizione di guida è bellissima.....hai tutto sotto controllo è divertentissima.....il cambio poi l ho trovato morbito..e ha un bel soundrock rock ....
sto vendendo la mia gsxr 600 solo per passare a questa BuellXB9SX...cambio genere e tra le naked ho deciso per questa e solo questa se no mi tenevo la mia.

spero di farmi questo bellissimo regalo prima di natale!!!!!!!banana banana banana
okkiolino
Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010 08:28:34

Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma

Te sei psicanalizzato da solo... le moto sò come le donne, te ne possono piacè tante quante ce ne stanno e pòi annà d'accordo cò tutte... tutte c'avranno pregi e difetti diversi, e decide nun sarà facile...

Ma armeno, se decidi de cambià moto pè provà n'artra sensazione, nun te meneno!!!! Whistle Whistle Whistle Whistle

ciao

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.