Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati monster - consiglio possibile acquisto Opzioni · Visualizza
piero9152
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 21:37:02

Iscritto: 10/10/2010
Salve.
Scrivo per avere qualche consiglio sul possibile acquisto di una ducati monster 600, modello del 2000/2001.
Sono un neofita, questa sarebbe la prima moto: mi piace da sempre questo modello, per mille motivi, quindi sulla scelta per ora non si discute: o lei o nulla (per ora). Le limitazioni di budget (max 2500 euro), facendo una ricerca sull'usato da questo sito, portano a modelli di "annata" 2000/2001.
Di qui i miei dubbi da inesperto:

- 15.000/25.000 chilometri su una moto di 9-10 anni come questa quanto pesano? Facendo un paragone con un'automobile, a quanti chilometri corrisponderebbero?

- A parte le gomme, è probabile che andrei incontro ad interventi di manutenzione costosi a poca distanza dall'acquisto?

- Per le ducati, e per questo modello in particolare, sarebbe ogni volta necesario rivolgersi alle officine "ufficiali" ducati (nella mia zona mi risulata ce ne sia una sola, a Firenze) per ogni intervento di manutenzione, pezzi di ricambio, tagliandi...oppure una normale officina generalmente mi può aiutare?

Insomma, in poche parole: è un acquisto consigliabile, oppure è forse meglio, per non avre troppi grattacapi, aspettare di avere qualche soldo in più e andare su qualcosa di meno datato?

P.S. Indicativamente questo è un annuncio che ho preso in considerazione, da questo sito:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-600/index.html?msg=2736663

Grazie!
cristian7489
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 23:28:51

Iscritto: 25/09/2010
io avevo un monster 600 del 99 e ti posso dire che andava benissimo non aspettarti performance da capogiro ti avviso 51 cavalli per 170 kg parlano da soli però possi dirti che ha un erogazione dolcissima e gestibile anche da un neopatentato senza problemi (detto in parole + semplici non si alza manco a inc*****a cornuto ) per i chilometri non saprei dirti invece per quanto riguarda la manutenzione ti dico che è completamente inutile andare da concessionari ufficiali ducati la moto è ancora a carburatori(2 da 38 mm) senza iniezione l'elettronica è molto + limitata e praticamente qualunque meccanico di moto può sostituire pezzi o regolare la carburazione senza problemi,io personalmente ho sempre evitato di portarla in officine ufficiali ducati a farmi rubare i soldi devi solo trovare un meccanico onesto e ti può fare tutto lui caricaaa
marco749
Inviato: giovedì 14 ottobre 2010 17:51:15

Iscritto: 02/11/2009
q8 cristian,dal momento che è scaduta la garanzia non hai più vincoli nei confronti della casa madre e quindi puoi portare la moto da un qualsiasi meccanico.
per quanto riguarda i costi di manutenzione ti consiglierei di far attenzione ai km,ricorda che a 20.000 ci sono le cinghie da cambiare ed è una spesa piuttosto consistente.
cmq se fossi in te aspetterei di racimolare qualche altro soldino per comprare una monster più recente(le vecchie versioni monodisco non si possono vedere....),magari ad iniezione,ti risulterebbe più dolce nell'erogazione nonostante abbia qualche cv in più.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.