Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati monster - consiglio possibile acquisto Opzioni · Visualizza
piero9152
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 21:37:02

Iscritto: 10/10/2010
Salve.
Scrivo per avere qualche consiglio sul possibile acquisto di una ducati monster 600, modello del 2000/2001.
Sono un neofita, questa sarebbe la prima moto: mi piace da sempre questo modello, per mille motivi, quindi sulla scelta per ora non si discute: o lei o nulla (per ora). Le limitazioni di budget (max 2500 euro), facendo una ricerca sull'usato da questo sito, portano a modelli di "annata" 2000/2001.
Di qui i miei dubbi da inesperto:

- 15.000/25.000 chilometri su una moto di 9-10 anni come questa quanto pesano? Facendo un paragone con un'automobile, a quanti chilometri corrisponderebbero?

- A parte le gomme, è probabile che andrei incontro ad interventi di manutenzione costosi a poca distanza dall'acquisto?

- Per le ducati, e per questo modello in particolare, sarebbe ogni volta necesario rivolgersi alle officine "ufficiali" ducati (nella mia zona mi risulata ce ne sia una sola, a Firenze) per ogni intervento di manutenzione, pezzi di ricambio, tagliandi...oppure una normale officina generalmente mi può aiutare?

Insomma, in poche parole: è un acquisto consigliabile, oppure è forse meglio, per non avre troppi grattacapi, aspettare di avere qualche soldo in più e andare su qualcosa di meno datato?

P.S. Indicativamente questo è un annuncio che ho preso in considerazione, da questo sito:

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-600/index.html?msg=2736663

Grazie!
cristian7489
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 23:28:51

Iscritto: 25/09/2010