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Iscritto: 22/03/2010 Locazione: provincia di vicenza
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buongiorno a voi tutti, vediamo se trovo un esperto che mi illumini o semplicemente ha la pazienza di spiegarmi... per uno che usa una naked di media cilindrata, e quest' anno l' ho usata praticamente ogni attimo libero che avevo + 6 / 7 giri a lungo raggio, oltre i 500 km per capirci... che differenza c' è o potrebbe esserci tra usare le pinze radiali o assiali ?? grazie a voi
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola650buongiorno a voi tutti, vediamo se trovo un esperto che mi illumini o semplicemente ha la pazienza di spiegarmi... per uno che usa una naked di media cilindrata, e quest' anno l' ho usata praticamente ogni attimo libero che avevo + 6 / 7 giri a lungo raggio, oltre i 500 km per capirci... che differenza c' è o potrebbe esserci tra usare le pinze radiali o assiali ?? grazie a voi Non c'è una differenza di frenata del mezzo. Un buon impianto frena bene comunque; che sia radiale o no. Secondo me il vero punto debole della frenata è l'avantreno della moto. Ci sono moto con buoni freni ed avantreno molto cedevole che non offre una buona risposta in frenata. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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nessuna.......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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per un uso "normale" non c'è alcuna differenza, se parliamo di pista la musica cambia perchè nel caso di una frenata in curva, l'attaco radiale evita alla moto di addrizzarsi tutto qui, per quello che rigarda la potenza uno vale l'altro a mio avviso per l'utilizzo che intendi fare tu della moto un componente veramente importante sono i tubi dei freni che nel caso fossero in gomma andrebbero secondo me subito sostituiti con altri in treccia per garantire una costanza maggiore della frenata ed un sensibile miglioramento della risposta della leva
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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non diciamo eresie, l'effetto raddrizzante è ugualissimo tra radiale e tradizionale, l'unico che da problemi è il perimetrale della buell!
l'attacco radiale è stato introdotto nelle competizioni solo perchè permetteva il cambio del diametro del disco senza troppi problemi soltanto usando dei distanziali.
firmato il reka
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da roby1098[i][size=4]nel caso di una frenata in curva, l'attaco radiale evita alla moto di addrizzarsi tutto qui, sta fesseria da dove è uscita?
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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probabilmente dico delle fesserie ma se si diminuiscono le masse appese sull' anteriore qual'è il risultato? se nel momento in cui schiaccio il freno non ho torsioni sulle forcelle poichè la pinza non spinge lo stelo qual' è il vantaggio? sicuramente la mia affermazione "evita alla moto di addrizzarsi" è un pò troppo ottimistica ma sicuramente non è da considerarsi una fesseria. poi se viene montato non solo sulle moto da competizione ci sarà un motivo più valido oltre all'estetica ed al fatto che consuma meglio le pastiglie o l'anno prossimo monterano tutti di serie i dischi in carboceramica perche fa figo?
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da rekal'attacco radiale è stato introdotto nelle competizioni solo perchè permetteva il cambio del diametro del disco senza troppi problemi soltanto usando dei distanziali. aggiungo che l'attacco radiale aumenta la rigidezza complessiva dell'impianto e quindi...meno si deforma --> più preciso è il comando di frenata... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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robi ti confondi sicuramente, l'effetto autoraddrizzante si ha al massimo allontanando le forze in gioco dal perno... e questo, parlado di freni avviene solo con un aumento consistende del diametro del disco come nel caso dei perimetrali.
l'attacco radiale qualcuno lo dava per migliore in quanto più rigido, ma la cosa è relativa.. infatti vengono fatti più snelli ... non è che gli attacchi tradizionali si flettano e quelli radiali no.
firmato il reka
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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A parte le minuzie, a parità di qualità costruttiva le differenze sono insignificanti. La differenza è, prevalentemente, di marketing. L'utente preferisce la soluzione che scimmiotta i modelli di maggior prestigio. Ciò comporta anche un repentino abbandono della soluzione tradizionale, in quanto meno appetibile (ma non meno efficace). Di conseguenza, anche i costruttori di singole parti sposteranno la produzione sulla soluzione che diverrà la più adottata. Il cambiamento definitivo avverrà quando la produzione della pinza radiale avrà numeri tali da costar meno di quella assiale. Cosa che avverrà anche con la forcella upside down. Il tutto, a prescindere dall'effettiva superiore efficacia.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
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sbaglierò....
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
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Guest |