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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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http://www.moto.it/news/ad-eicma-honda-presenta-nuova-crossover-v4.htmlma secondo voi, vista così, non assomiglia ad una ducati multistrada?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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X niente, anche perchè ha un motore a 4 cilindri
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da ermes_85http://www.moto.it/news/ad-eicma-honda-presenta-nuova-crossover-v4.html
ma secondo voi, vista così, non assomiglia ad una ducati multistrada? la linea è quella molto stilizzata, il motore è ovvio che è diverso... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Robi38X niente, anche perchè ha un motore a 4 cilindri Il motore non so ma non vedi somiglianze neanche nella linea? A me sembra la stessa moto...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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2ndo me saràa questo il futuro della moto...sempre meno categorie delineate...un po come accade nelle auto..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Mooolto simili. Forse la Ducati e' un po' piu' snella ma in generale, esteticamente, non differiscono piu' di tanto. A me pero', piace piu' questa: http://www.moto.it/static/upl/spe/0000/spedtriple5.jpg Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sarà molto probabilmente benfatta ed efficace. certo mi domando a pro di che si estenda continuamente la diffusione di motori di altissima gamma e complicati, oltre che sovradimensionati, su moto che dovrebbero essere filanti ed essenziali, oltre che di discreta polivalenza. se devo avere un mega V4 su una crossover, ma a sto punto prendo un'italiana o un'austriaca o la 1200 GS.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Quote:ma a sto punto prendo un'italiana o un'austriaca o la 1200 GS. scusa Zel ma, non ho capito il perchè?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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perché monta un motore da astronave, complicatissimo, e che consuma come un'astronave, per darmi circa 60 cv più del massimo di cui chiunque può avere bisogno in strada. non è un concetto pensato per utilizzatori di moto, specie di quel genere. sarebbe come se la bmw volesse mettere il 6 cilindri della nuova LT, già discutibile sull'LT, su una naked base ciclistica S 1000 RR. un'assurdità. una crossover è una moto ad accentuata guidabilità per offrire divertimento in strada. deve massimizzare il modello ideale di moto come veicolo filante, longitudinale, fresco. oltre che ben abitabile e confortevole facendo anche parecchi km (il che vuol direanche: manutenzione per kilometro non esagaeratamente obbligante, a differenza della stradale ad altissime prestazioni che NON si chiama crossover ma anzi è ciò a cui la crossover si contrappone). questo è un bombardiere con intorno un design da canoa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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capito.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Secondo me, progettisti e uomini marketing hanno il cervello in ferie, e ci andranno per sempre se continuano così a meno che interessi dipiù alle case vendere 2 moto iper che 20 "normali" con cilindrata più contenuta e consumi bassi
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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non è vero by. quello che trovo difficile comprendere è per quale motivo i giapponesi, che fanno 4 naked medie (e ora anche almeno due maxi) stupende sia da vedere che da guidare a prezzi molto molto contenuti, non abbiano nemmeno provato a fare quello che aprilia bmw e ora tiger hanno intuito, mettere quel tot di birra e ciclistica in più ai vari concetti versys, vstrom ecc. per fare appunto un crossover sugli 8/9000 euri dalle doti motoristiche vigorose ma sfruttabili, con una buona polivalenza e un reparto ciclistico efficace almeno fino a usi molto allegri ma non esasperati... non è che gli manchi chissaché a un v-strom 650 per arrivare al punto che dico... però gli manca, e se sai cosa chiedere alla moto ti diverti ma ti accorgi che gli manca. non ci dovrebbe volere una gran scienza... robe come l'hornet 600 VOLANO, io non penso che un costruttore come Honda non sappia fare una superversys da 8500 euro che nel suo genere vada altrettanto bene. porca miseria basterebbe mettere i pregi del TDM (freni e tiro motore) su quelli del V-Strom (polivalenza, comfort linearità di erogazione e guidabilità) e il 90% del lavoro sarebbe fatto! però so che non la fanno, e finché non la fanno o ti accontenti o sei costretto a cadere in braccio a bmw e ktm, o per altro verso ducati e aprilia, e ora compiutamente anche triumph... non sono i costruttori, sono i costruttori giapponesi che a parte le naked si stanno rimbesuendo, inseguendo impossibili sfide a bmw su moto da 30 o più milioni di vecchie lire...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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La nuova Honda avrà un propulsore di CC 800/900, x i consumi e caratteristiche di questo motore non ci sono dati. X assomiglianza alla Ducati, io direi che assomiglia più al Gs BMW , il capostipite di questa linea con il becco.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da Robi38La nuova Honda avrà un propulsore di CC 800/900, x i consumi e caratteristiche di questo motore non ci sono dati. X assomiglianza alla Ducati, io direi che assomiglia più al Gs BMW , il capostipite di questa linea con il becco.
veramente si vocifera che sarà equipaggiata con il 1200 della ultima versione VFR.... sulla capostipite della linea col becco permettimi di dissentire,la vecchia DR big anticipava tutti di una ventina d'anni....
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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A me pare che si parli di un concept. Ovvero, aria fritta.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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Originariamente inviato da WormbikeA me pare che si parli di un concept. Ovvero, aria fritta. tutto sommato anche il concept visto all'eicma un paio di anni fa sembrava qualcosa di irrealizzabile e pure sfogo di design, ma si è poi rivelato l'anima del vfr nuovo, somigliandoci direi anche tantissimo, quindi direi che anche qua non siamo poi così lontani come linea da quella che sarà quella definitiva
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Iscritto: 02/11/2009
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alla fine,quando gli europei partoriscono belle idee stiam pur certi che i jap son sempre pronti a scopiazzare nella speranza di migliorare,cosa che raramente succede....
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Kramig tutto sommato anche il concept visto all'eicma un paio di anni fa sembrava qualcosa di irrealizzabile e pure sfogo di design, ma si è poi rivelato l'anima del vfr nuovo, somigliandoci direi anche tantissimo
Il manichino della Honda, definito V4, era dichiratamente l'esposizione dello studio estetico della VFR. Stesso dicasi del particolarissimo manichino esposto dalla Yamaha, che prefigurava la Supertenerè, e che si dichiarava che fosse quella, in grandi linee, sia la linea che le carateristiche tecniche. Nel caso di questo studio, invece, da quanto si legge è il disegno di una concept bike. Non si è dichiarato, quindi, che questa sarà la lnea della nuova Varadero. Poi, a volte capita che questi esercizi di stile, a grande richiesta, si materializzino in moto vere, come capitò con la B King, ma con caratteristiche tecniche ben diverse da quelle espresse nel concept. Quindi, secondo me, può anche darsi che la nuova Varadero avrà quella configurazione, ma non credo proprio che gli mettano sotto il V4 della VFR. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da zeljkonon è vero by. quello che trovo difficile comprendere è per quale motivo i giapponesi, che fanno 4 naked medie (e ora anche almeno due maxi) stupende sia da vedere che da guidare a prezzi molto molto contenuti, non abbiano nemmeno provato a fare quello che aprilia bmw e ora tiger hanno intuito, mettere quel tot di birra e ciclistica in più ai vari concetti versys, vstrom ecc. per fare appunto un crossover sugli 8/9000 euri dalle doti motoristiche vigorose ma sfruttabili, con una buona polivalenza e un reparto ciclistico efficace almeno fino a usi molto allegri ma non esasperati... non è che gli manchi chissaché a un v-strom 650 per arrivare al punto che dico... però gli manca, e se sai cosa chiedere alla moto ti diverti ma ti accorgi che gli manca. non ci dovrebbe volere una gran scienza... robe come l'hornet 600 VOLANO, io non penso che un costruttore come Honda non sappia fare una superversys da 8500 euro che nel suo genere vada altrettanto bene. porca miseria basterebbe mettere i pregi del TDM (freni e tiro motore) su quelli del V-Strom (polivalenza, comfort linearità di erogazione e guidabilità) e il 90% del lavoro sarebbe fatto!
però so che non la fanno, e finché non la fanno o ti accontenti o sei costretto a cadere in braccio a bmw e ktm, o per altro verso ducati e aprilia, e ora compiutamente anche triumph...
non sono i costruttori, sono i costruttori giapponesi che a parte le naked si stanno rimbesuendo, inseguendo impossibili sfide a bmw su moto da 30 o più milioni di vecchie lire... Q8 molto, direi che a tutte le "enduro stradali medie" giapponesi manca tanto così per essere davvero "le moto totali". La nuova TA ha un motore fiacchetto e, a quanto ho letto ovunque, conuma un botto; la V-Strom E3 idem motore, oltre a freni dementi e linea inguardabile; la Versys ha il motore probabilmente meglio riuscito della categoria, ma è meno viaggiatrice. Poi ci sarebbe il Tenerè, che come linea mi fa impazzire... ma è decisamente la meno adatta per i viaggi. Il GS800 è un piccolo grande sogno; bella, potente, molto adatta anche all'off; purtroppo l'ho guidata e mi ha convinto poco. E a parte questo... costa un botto, almeno 2.000 euro in più delle altre. E a 10.000 pippi c'è altro da guardare; cbf1000, bandit 1250, TDM, oltre a un casino di usato ben messo. Insomma, se il mercato si muove in una direzione "intelligente" c'è di che sperare... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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La cosa che suona strano è che nell'articolo si parla riferendosi al v4 vfr cilindrata intermedia. Ma intermedia a cosa? Tra le auto e le moto? Possibile che ormai un 1200 cilindrata che non è montata su molte auto, sia considerata intermedia? Ed io che pensavo di guidare grosse cilindrate motociclisticamente parlando... :-)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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