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Ego70
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 10:58:30
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ma se il 1050 andava benissimo che senso ha fare un 800 in 2 versioni stradale e off???
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
"Uno è lieto di poter servire"
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Robi38
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 11:01:04
Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Perchè 800 è la migliore cilindrata, e finalmente qualcuno si è reso conto
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Rolling-Stoner xxx
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 12:23:07
Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sarà eccezionale ma come linea non ha niente di nuovo...anzi visto tutto il casino creato x aspettarla oserei dire
"tutto questo casino x cosi poco" ??
opinione personale eh...xo
detto a bassissima voce mi piace piu la bmw.
Italians do it BETTER!!!
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Wormbike
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 13:12:02
Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Rispetto il punto di vista di Roll, ma non riesco proprio a condividerlo.
Ma l'aspetto estetico di una moto è davvero così preponderante?
Qui si parla di una moto che, come per la GS650/800, viene offerta in due versioni. Una prettamente stradale, l'altra per un uso più versatile (parlare di enduro mi pare eccessivo, ma quantomeno si potrebbe parlare di strade bianche o sterrati poco impegnativi). L'unica "concorrente" è, appunto, la BMW, e la Tenerè 660. La Honda, con l'ultima versione della Transalp, ha imboccato definitivamente la strada asfaltata, rendendo improbabile il suo utilizzo entro/fuoristradistico. Non parliamo delle altre.
In più, la piccola inglese si propone con un motore tre cilindri rivisto per offrire più "schiena" ai regimi medio bassi, aumentando la cilindrata rispetto all'omologa unità che fornisce la Daytona/Street Triple. Una novità di non poco conto, visto che la scarsa propensione della vecchia versione della Tiger (la 955) all'uso extrastradale era essenzialmente legato al peso eccessivo ed alla risposta troppo brusca del motorone tre cilindri ai medi. La Tiger 1050 è una stradale pura; una sport touring con influenze motardistiche, che non rientra di certo nella categoria di mercato in cui la nuova Tiger vuole inserirsi; ovvero, quella delle citate BMW GS 650/800, della Tenerè 660, della Transalp, della V-Strom e della Versis. E' solo confrontandola con queste, che ci si rende conto che di nuovo da proporre ce n'è. E tanto.
Poi, l'estetica riprende soluzioni già viste, ma funzionali all'uso previsto. Quindi, massima semplicità d'insieme, postura comoda per pilota e passeggero, centralizzazione della meccanica e leggerezza delle sovrastrutture. Dalla linea tracciata da BMW, è proprio difficile staccarsi proponendo un prodotto del genere.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei"
Tonino Guerra
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Ego70
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 13:35:13
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
Rispetto il punto di vista di Roll, ma non riesco proprio a condividerlo.
Ma l'aspetto estetico di una moto è davvero così preponderante?
Qui si parla di una moto che, come per la GS650/800, viene offerta in due versioni. Una prettamente stradale, l'altra per un uso più versatile (parlare di enduro mi pare eccessivo, ma quantomeno si potrebbe parlare di strade bianche o sterrati poco impegnativi). L'unica "concorrente" è, appunto, la BMW, e la Tenerè 660. La Honda, con l'ultima versione della Transalp, ha imboccato definitivamente la strada asfaltata, rendendo improbabile il suo utilizzo entro/fuoristradistico. Non parliamo delle altre.
In più, la piccola inglese si propone con un motore tre cilindri rivisto per offrire più "schiena" ai regimi medio bassi, aumentando la cilindrata rispetto all'omologa unità che fornisce la Daytona/Street Triple. Una novità di non poco conto, visto che la scarsa propensione della vecchia versione della Tiger (la 955) all'uso extrastradale era essenzialmente legato al peso eccessivo ed alla risposta troppo brusca del motorone tre cilindri ai medi. La Tiger 1050 è una stradale pura; una sport touring con influenze motardistiche, che non rientra di certo nella categoria di mercato in cui la nuova Tiger vuole inserirsi; ovvero, quella delle citate BMW GS 650/800, della Tenerè 660, della Transalp, della V-Strom e della Versis. E' solo confrontandola con queste, che ci si rende conto che di nuovo da proporre ce n'è. E tanto.
Poi, l'estetica riprende soluzioni già viste, ma funzionali all'uso previsto. Quindi, massima semplicità d'insieme, postura comoda per pilota e passeggero, centralizzazione della meccanica e leggerezza delle sovrastrutture. Dalla linea tracciata da BMW, è proprio difficile staccarsi proponendo un prodotto del genere.
grazie, ora ho capito...
per Roll: mai parlato di estetica
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miller03
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 13:37:53
Iscritto: 15/10/2009
mi sta venendo il sospetto che il proliferare delle 800 non risponda all'esigenza di alzare la cilindrata di ingresso, nè di fornire una opzione media, ma invece risponda all'esigenza di offrire un'alternativa saggia alla ingombrante e costosa cilindrata 1000...
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Wormbike
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 14:12:24
Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Secondo me, l'esigenza è legata a diverse problematiche.
Prima fra tutte, lo smorzamento di prestazioni legate alla normativa Euro 3.
Ad esempio, i bicilindrici BMW partono subito da 800. I V suzuki sono ancora 650 cc, ma hanno perso molto vigore rispetto alle versioni Euro 2.
Anche i quasi 700 V Ducati, Euro 3, è sotto accusa dai ducatisti in quanto poco propenso a salire di giri, fino a rimpiangere la 620 o la 600 a carburatori. Che forse salivano di meno ma forse più velocemente. Se, poi, andiamo a vedere i 4 cilindri, le cose si fanno quasi tragiche, visto che sono proprio quelle che soffrono maggiormente i limiti posti alla "respirazione" del motore. In quel caso, per avere un motore dalle prestazioni sportiveggianti ed abbastanza fruibile a regimi medio bassi, il salire di cilindrata è quasi un obbligo.
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Tonino Guerra
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zeljko
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 14:51:39
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per quel che può dire una foto rubacchiata, che per esperienza non è moltissimo soprattutto su questo genere di motociclette, esteticamente pare un discreto tonfo.
il concetto è comunque interessantissimo e la chiave motoristica che qui si tenta è qualcosa di innovativo, sia in assoluto sia rispetto alla tipologia di moto.
sopra ho letto alcune esagerazioni. molti si fanno, come in questo caso worm, un'idea piuttosto scolastica e astratta delle possibilità off assolute e soprattutto RELATIVE di moto come la transaslp 700 per prima, ma anche il v-strom 650 oltre che naturalmente la teneré e la f800gs (per la versys il discorso è diverso). fanno le sterrate secche a tuono se chi sta sopra è capace (capace, non serve un campione), e se la cavano passeggiando non male anche su quelle umide con buche ben decise. altro discorso è andar come farfalle per boschi, superare di slancio fangaie profonde e sassaie con massi di 75 cm, con relativi spazi vuoti in mezzo. ma sognati di fare il salto di qualità risolutivo con un 21 pollici, due raggetti, qualche artiglietto e 10 o 15 kiletti in meno: stai comunque a casa, o avanzi come un pachiderma a meno di non essere lì davvero un campione o quasi.
la moto da raid e da off veloce che faccia
bene
il lento non esiste, non è mai esistita nemmeno a livello di preparazioni al top dell'impegno, figurati su dual sport turistiche di serie fatte anche per sopportare 600km di autostrada senza scoglionarsi; e certo che se ci metti sopra giò sala cavi anche qualche goccia di sangue da una rapa, ma sia noi che lui sappiamo che resta una rapa.
quindi piantiamola di fare gli schizzinosi che queste moto "non fanno l'enduro vero", che tanto come al solito il collo di imbuto viene da noi conducenti prima che dalle moto, qui più ancora che in strada secondo me... sono moto che, tutte, quando finisce l'asfalto vanno avanti e alcune anche molto bene, altro che balle e piagnistei... a sapercele portare. io non son capace ma non confondo i due aspetti.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
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Rolling-Stoner xxx
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 14:56:43
Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ego era solo un mio parere...niente di piu...
Worm non spenderei mai una cifra del genere x una moto nuova (a meno che ecc ecc) ma il lato estetico ha il suo valore notevole...x me! e questa qui sempre x me è bruttina specie davanti!
Italians do it BETTER!!!
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Wormbike
Inviato:
giovedì 14 ottobre 2010 19:16:01
Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
X zel
Premesso che ho 0 esperienza enduristica, gli sterrati piatti li faccio regolarmente anche con la Fazer. Il problema sono le gomme. La ruota da 21 permette, in astratto, di superare asperità più marcate rispetto a ruote di minor diametro. Giò Sala le farebbe in velocità, un endurista della domenica le può fare a passo lento. Ma con una copertura stradale e cerchio 19 il limite è notevole. Ora, se la Triumph ha deciso di proporre queste due soluzioni, evidentemente ha considerato anche l'utente che vuole fare la scampagnata prendendo qualche deviazione extrastradale, con buche e dossi, per mangiare il porridge tra le pecore in tutta tranquillità, e tornare contento a casa via autostrada, con tanto di pecora sul sellino posteriore. Roba da Range Rover, insomma. Infatti, la moto può essere dotata di gomme tassellate, che sono il vero discrimine per fare o meno pezzi fangosi o molli. Poi, alla fine, metteranno tutti le Scorpion e lo sterrato non lo vedono neanche in televisione. Come il 99,99% dei GS800. E' anzi, prevedibile un successo maggiore del modello on/off che di quello stradale. Del resto, quante GS 650 nuove si vedono in giro?
X roll
Quindi, se 'sta moto andasse una favola, non la prenderesti in considerazione perchè non ti piace il frontale (che a me, ad esempio, piace. Certo, niente di originale, ma i fari sono carini rispetto agli strabismi del modello originale BMW, dal quale, per il resto, non vedo molte differenze)?
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Tonino Guerra
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username__133006
Inviato:
venerdì 15 ottobre 2010 19:53:51
Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Un mio compaesano polizziotto,già citato in atro 3d,con la sua nuova transalp,lui e altri 9 fuori di testa,sono stati in giro 2 mesi partendo da qui..e attraversando tutta l' africa son giunti in Sudafrica.con cechio da 19.
Ovviamente il 19" pollici non è il 21",a parte mulattiere su sassi scivolosi,puo' far bene ogni cosa.nn c farai il tempo,come invece col 250 2t,anche perchè pesa il doppio!
Cmq sono impaziente di osservarla da vicino la nuova triumph
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Ego70
Inviato:
giovedì 21 ottobre 2010 10:17:01
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bobo1978
Un mio compaesano polizziotto,già citato in atro 3d,con la sua nuova transalp,lui e altri 9 fuori di testa,sono stati in giro 2 mesi partendo da qui..e attraversando tutta l' africa son giunti in Sudafrica.con cechio da 19.
Ovviamente il 19" pollici non è il 21",a parte mulattiere su sassi scivolosi,puo' far bene ogni cosa.nn c farai il tempo,come invece col 250 2t,anche perchè pesa il doppio!
Cmq sono impaziente di osservarla da vicino la nuova triumph
ora che ci sono le foto definitive che ne dite??
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utenteanonimo01
Inviato:
giovedì 21 ottobre 2010 10:19:49
Iscritto: 28/04/2003
Ne sono rimasto un tantino deluso per ora, ma all'EICMA per il giudizio finale.
In compenso mi piace da morire la nuova Speed
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Robi38
Inviato:
giovedì 21 ottobre 2010 10:39:44
Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Voglio proprio vederla da vicino questa moto e al più presto provarla, x vedere come si comporta il motore ai bassi regimi.
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ermes_85
Inviato:
giovedì 21 ottobre 2010 10:50:10
Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ne sono rimasto un tantino deluso per ora, ma all'EICMA per il giudizio finale.
In compenso mi piace da morire la nuova Speed
a me piace più la tua carlo... non mi piace della nuova i fari davanti.
Tributo ad un grande campione
http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Ego70
Inviato:
giovedì 21 ottobre 2010 11:26:52
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ne sono rimasto un tantino deluso per ora, ma all'EICMA per il giudizio finale.
In compenso mi piace da morire la nuova Speed
la nuova mille è stupenda ed adoro i nuovi fari, speriamo passino anche sulla street...
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