Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aprilia falco, questa sconosciuta... Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 09:38:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
come tante moto in italia, forse, poco capita...
a me esteticamente sempre piaciuta, poi ho visto che si può mettere la piastra e il manubrio largo della tuono...

che mi dite?? pregi difetti ecc...

la concorrente presa in considerazione è la honda vtr firestorm

grazie a tutti.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 09:53:37


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Che mi piaceva da impazzire

Neapolitan power - Anima terrona
Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:04:29



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
e andava anche bene! Commercialmente non ha avuto successo ma qualche cliente gira ancora allegramente con più di 100.000 km all'attivo; la V-strom una buona moto ma con consumi esagerati e scarso serbatoio, i modelli anche più recenti (2007) si portano a casa al prezzo delle patate.... nessuno è disposto a sborsare più di 2500 euro.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:06:54



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Tempone
e andava anche bene! Commercialmente non ha avuto successo ma qualche cliente gira ancora allegramente con più di 100.000 km all'attivo; la V-strom una buona moto ma con consumi esagerati e scarso serbatoio, i modelli anche più recenti (2007) si portano a casa al prezzo delle patate.... nessuno è disposto a sborsare più di 2500 euro.


cioè la honda beve un sacco?? e l'aprilia??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wormbike
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:19:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Che mi piaceva da impazzire


Q8
Rispetto alla Firestorm, è un pò più bizzosa ai bassi regimi, le plastiche e le verniciature non sono comparabili con la bicilindrica prodotta in Giappone ed è un pò più scomoda. Però è leggera, ha una componentistica di prim'ordine e un motore spettacolare. Se non si hanno problemi di circolazione con l'Euro2, a trovarne una in buone condizioni e ben tenuta ci si fa un bel regalo. Stesso dicasi, secondo me, con la Caponord.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:25:27



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Tempone
e andava anche bene! Commercialmente non ha avuto successo ma qualche cliente gira ancora allegramente con più di 100.000 km all'attivo; la V-strom una buona moto ma con consumi esagerati e scarso serbatoio, i modelli anche più recenti (2007) si portano a casa al prezzo delle patate.... nessuno è disposto a sborsare più di 2500 euro.


cioè la honda beve un sacco?? e l'aprilia??


L'Aprilia in facoltà dei suoi 118 cv ha un rapporto consumi/prestazioni sicuramente migliori della Honda ma anchessa inizia a sentire il peso degli anni dato che è un progetto del 2001... le più recenti sono state prodotte nel 2003 e godono di una quotazione eurotax di 1600 euro.

Perchè ti stai interessando a questi "dinosauri?" ciuk cool cool cool cool

Ogni moto la gà el sò padrun!

Ego70
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:31:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Tempone
e andava anche bene! Commercialmente non ha avuto successo ma qualche cliente gira ancora allegramente con più di 100.000 km all'attivo; la V-strom una buona moto ma con consumi esagerati e scarso serbatoio, i modelli anche più recenti (2007) si portano a casa al prezzo delle patate.... nessuno è disposto a sborsare più di 2500 euro.


cioè la honda beve un sacco?? e l'aprilia??


L'Aprilia in facoltà dei suoi 118 cv ha un rapporto consumi/prestazioni sicuramente migliori della Honda ma anchessa inizia a sentire il peso degli anni dato che è un progetto del 2001... le più recenti sono state prodotte nel 2003 e godono di una quotazione eurotax di 1600 euro.

Perchè ti stai interessando a questi "dinosauri?" ciuk cool cool cool cool


così ogni tot vedo/cerco un possibile usato per sostituire la mia amata fazer, dopo aver provato la f800r su una bella strada curvosa mi sono reso conto di qunata fatica faccio a star dietro alle altre moto quando usciamo...
anche se con mono fg, molle yhperpro, pignone modificato e dischi nuovi la moto è un gioiello, ma la ciclistica non aiuta

ovviamente la moto deve avere un cupolino fisso per i viaggi, un bel motore "corposo" per cambiare poco e un ottima ciclistica per non impegnarmi sempre al 100% nelle belle strade...
essere sorpassati all'esterno da una versis mentre stai dando il 110% non è bello...poi magari dipende da me e non dalla moto da dato che ormai ho fatto 3anni col bicilindrico della yama(tdm850) e 7col fazer600 credo sia il momento di provare altro...non mi interessano le prestazioni fini a se stesse ma il comportamento dinamico della moto in certe situazioni...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:41:08



Iscritto: 28/04/2003
Ho avuto modo di provare la Honda VTR Firestorm qualche anno fa ad Adria durante un giro turistico di un'oretta, e da subito l'ho considerata una delle Honda peggiori mai prodotte.

Perchè?

Semplice. Da un 4 cilindri in linea mi aspetto che sia vuoto ai bassi ma agli alti regimi deve tirare fuori il carattere. Da un bicilindrico posso accettare la mancanza cronica di allungo se dimostra una "schiena" nella curva di coppia che sia in grado di portarmi fuori dalle curve senza dover giocare con il cambio di continuo.
Ecco, nella VTR ho trovato il connubio perfetto delle 2 tipologie di motore, ma purtroppo per lei perfetto per considerarla una moto inutile. Vuota ai bassi - e comunque paragonabile alla mia gixxer 600 con pignone cambiato - e con mancanza totale di allungo



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:50:50



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
parlare della falco senza menzionare il tumore alla batteria, mi sembra disinformativo. ho saputo direttamente di casi di sostituzione di una batteria ogni tre pieni di benzina.
il motore è un mostro, poco da dire, a patto di non scendere sotto i 39 km/h fa cose turche ma stressa. l'Honda al contrario di Carlo lo trovo sublimamente usabile (anche meglio le SP)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:58:50



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
se i tre pieni li fai in 2 anni... sono d'accordo. In caso contrario c'è un assorbimento nell'impianto o hai montato la batteria della lelly kelly.

Ogni moto la gà el sò padrun!

zeljko
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 10:59:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il problema è quando l'assorbimento non lo trova nessuno, marco.
e non dirmi che è la prima volta che senti parlare di sta cosa in vita tua che ti cresce il naso... ;)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 11:00:54



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Tempone
e andava anche bene! Commercialmente non ha avuto successo ma qualche cliente gira ancora allegramente con più di 100.000 km all'attivo; la V-strom una buona moto ma con consumi esagerati e scarso serbatoio, i modelli anche più recenti (2007) si portano a casa al prezzo delle patate.... nessuno è disposto a sborsare più di 2500 euro.


cioè la honda beve un sacco?? e l'aprilia??


L'Aprilia in facoltà dei suoi 118 cv ha un rapporto consumi/prestazioni sicuramente migliori della Honda ma anchessa inizia a sentire il peso degli anni dato che è un progetto del 2001... le più recenti sono state prodotte nel 2003 e godono di una quotazione eurotax di 1600 euro.

Perchè ti stai interessando a questi "dinosauri?" ciuk cool cool cool cool


così ogni tot vedo/cerco un possibile usato per sostituire la mia amata fazer, dopo aver provato la f800r su una bella strada curvosa mi sono reso conto di qunata fatica faccio a star dietro alle altre moto quando usciamo...
anche se con mono fg, molle yhperpro, pignone modificato e dischi nuovi la moto è un gioiello, ma la ciclistica non aiuta

ovviamente la moto deve avere un cupolino fisso per i viaggi, un bel motore "corposo" per cambiare poco e un ottima ciclistica per non impegnarmi sempre al 100% nelle belle strade...
essere sorpassati all'esterno da una versis mentre stai dando il 110% non è bello...poi magari dipende da me e non dalla moto da dato che ormai ho fatto 3anni col bicilindrico della yama(tdm850) e 7col fazer600 credo sia il momento di provare altro...non mi interessano le prestazioni fini a se stesse ma il comportamento dinamico della moto in certe situazioni...



Io starei su qualcosa di più moderno... vedi Tuono 139cv, poi chiaramente dipende dal budget...

Ogni moto la gà el sò padrun!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 11:21:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
magari la caponord qalche pazzo che te la ricompra lo trovi, x la futura la vedo come un miraggio...ma non mi semrbi il tipo che cambia moto ogni estate...e con quella penso che con meno di 2000€ sali su una moto decisamente superiore alla tua..



Italians do it BETTER!!!
Ego70
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 11:28:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
magari la caponord qalche pazzo che te la ricompra lo trovi, x la futura la vedo come un miraggio...ma non mi semrbi il tipo che cambia moto ogni estate...e con quella penso che con meno di 2000€ sali su una moto decisamente superiore alla tua..


mai menzionato la futura...parlavo della falco...capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 11:30:34



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
parlare della falco senza menzionare il tumore alla batteria, mi sembra disinformativo. ho saputo direttamente di casi di sostituzione di una batteria ogni tre pieni di benzina.
il motore è un mostro, poco da dire, a patto di non scendere sotto i 39 km/h fa cose turche ma stressa. l'Honda al contrario di Carlo lo trovo sublimamente usabile (anche meglio le SP)


la sp è troppo esasperata per me, cercavo una compagna agile, veloce soprattutto nelle curve e viaggiatrice... i 139cv della tuono non so come usarli...

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/sl-1000-falco/index.html?msg=2643715

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 11:58:55



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da zeljko
il problema è quando l'assorbimento non lo trova nessuno, marco.
e non dirmi che è la prima volta che senti parlare di sta cosa in vita tua che ti cresce il naso... ;)


Il problema io l'ho riconosciuto! ogni due anni un utilizzatore da 10.000 km o più anno deve sostituire la batteria e questo è un problema riconosciuto, chi la moto la usa pochissimo la cambia con frequenza maggiore.
Problema che il nostro Ego non avrebbe essendo un utilizzatore costante.

Con la Honda cambi la batteria ogni 5 anni...

Utilizzando un mantenitore di carica il problema batteria su Falco , Tuono, Rsv antecedenti al 2004 si annulla.

Io non dico bugie perchè se mi si dovesse allungare la canappia ulteriormante.... non riuscirei a mettermi più il casco he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he he

Ogni moto la gà el sò padrun!

Wormbike
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 14:40:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La ciucciatura aliena di corrente è riscontrata anche nella Caponord?


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 15:12:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
magari la caponord qalche pazzo che te la ricompra lo trovi, x la futura la vedo come un miraggio...ma non mi semrbi il tipo che cambia moto ogni estate...e con quella penso che con meno di 2000€ sali su una moto decisamente superiore alla tua..


mai menzionato la futura...parlavo della falco...capellone


sorry...Whistle cmq quella che hai trovato è cara 2ndo me..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-falco-1000-latina-16170794.htm





Italians do it BETTER!!!
Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 15:17:04



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Wormbike
La ciucciatura aliena di corrente è riscontrata anche nella Caponord?


ogni due anni batteria kaputt banana

Ogni moto la gà el sò padrun!

Tempone
Inviato: venerdì 15 ottobre 2010 15:20:28



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
magari la caponord qalche pazzo che te la ricompra lo trovi, x la futura la vedo come un miraggio...ma non mi semrbi il tipo che cambia moto ogni estate...e con quella penso che con meno di 2000€ sali su una moto decisamente superiore alla tua..


mai menzionato la futura...parlavo della falco...capellone


sorry...Whistle cmq quella che hai trovato è cara 2ndo me..

http://www.subito.it/moto-e-scooter/aprilia-sl-falco-1000-latina-16170794.htm



Del 2002 vale 1200 euro... mettici 300 di gomme nuove... 1500.... metti la vendita tra privati... 1700

Io la vedo in ottimo stato... digli 1900 compreso il passaggio se la batteria è ok e le gomme sono nuove e ha veramente 10.000 km


Ogni moto la gà el sò padrun!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.