Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

INFO Pulizia generale moto Opzioni · Visualizza
Genna84
Inviato: domenica 17 ottobre 2010 11:47:19

Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
Ragazzi chiedo aiuto a voi esperti...ho portato la moto a lavare in un posto specializzato per auto...la moto e' venuta bene...anzi benissimo..ma mi e' rimasto del lavoro da fare...per colpa del padrone prima che e' oltre un'anno che non la lavava....ovvero....

1 - pulizia cerchio posteriore dal grasso rimasto dopo il lavaggio
2 - lucidatura carene dopo lavaggio cosi levo anche qualche piccola righetta
3 - qualcosa per pulire e rendere brillante il parafango posteriore di plastica,ecc...
4 - nelle carene bianche vicino alla ruota anteriore e i collettori ce qualche punto di asfalto fresco rimasta (non ho parole...)

Lo so che vi chiedo il mondo...ma non voglio assolutamente rovinare il mio gixxer...help me!!!
reka
Inviato: domenica 17 ottobre 2010 11:58:57

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io non sono un gran lavatore di moto, però di dico subito di toglierti dalla testa i punti 2 e 3.

firmato il reka
Bonalex-Jabba
Inviato: domenica 17 ottobre 2010 12:08:16

Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Genna84
Ragazzi chiedo aiuto a voi esperti...ho portato la moto a lavare in un posto specializzato per auto...la moto e' venuta bene...anzi benissimo..ma mi e' rimasto del lavoro da fare...per colpa del padrone prima che e' oltre un'anno che non la lavava....ovvero....

3 - qualcosa per pulire e rendere brillante il parafango posteriore di plastica,ecc...
4 - nelle carene bianche vicino alla ruota anteriore e i collettori ce qualche punto di asfalto fresco rimasta (non ho parole...)

Lo so che vi chiedo il mondo...ma non voglio assolutamente rovinare il mio gixxer...help me!!!

Chiedi domani a Ego 70. Quoto reka per i punti due e tre

Neapolitan power - Anima terrona
LeoSiba
Inviato: domenica 17 ottobre 2010 12:41:00

Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da reka
io non sono un gran lavatore di moto, però di dico subito di toglierti dalla testa i punti 2 e 3.

perchè? intanto usando un buono shampoo per carrozzeria le carene dovrebbero venire abbastanza bene, e per la plastica si può pulire accuratamente con dei solventi...da nn fare troppo spesso però. sbaglio?
più che altro son le righette che rimarranno purtroppo li.

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
reka
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 08:55:41

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh ma lui la moto l'ha già lavata ed è soddisfatto... credo voglia proprio lucidarla!

firmato il reka
fender1959
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 09:01:06

Iscritto: 03/09/2001
1. io uso un prodotto specifico per la pulizia dei cerchi. lo spruzzi, lascia agire per un attimo, passi lo straccio e risciacqui abbondantemente. lo trovi in ogni ipermercato al reparto accessori auto.
2. le righette non le togli ma esistono cere apposite che lucidano alla grande. non ricordo come si chiama ma ne uso una che compro dal mio amico conce. lucida tutta la moto a meraviglia, fanali e cupolini compresi.
3. per il parafango e per le altre parti in plastica nere potresti usare un lucida cruscotti o, meglio ancora, un prodotto che pulisce senza bisogno di acqua (io ne uso uno che si chiama acquazero, se non sbaglio. lo trovi sempre sugli scaffali dei supermercati)
4. usa sempre uno sgrassante. lascia ammorbidire e poi togli i residui e risciacqui

almeno io faccio generalmente cosi'

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"

Ego70
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 10:12:16

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi

prodotto incredibile, usato con i suoi panni specifici fa quasi miracoli
http://www.synpol.it/catalogo
elimina anche qualche piccolo graffio superficiale e crea una barriera protettiva che a fine giro domenicale ti permette con un panno morbido di toglierei anche i moscerini...

poi per il resto io uso il galletto francese su ogni parte della moto prima del lavaggio che faccio io con le lance a getto...

per ascigarla meglio un panno in finta pelle sintetica, asciuga meglio e senza aloni, meglio della pelle naturale di renna, e lo lavi in lavatrice a 60°

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 10:20:37

Iscritto: 22/11/2001
Originariamente inviato da Ego70

elimina anche qualche piccolo graffio superficiale e crea una barriera protettiva che a fine giro domenicale ti permette con un panno morbido di toglierei anche i moscerini...

poi per il resto io uso il galletto francese su ogni parte della moto prima del lavaggio che faccio io con le lance a getto...

per ascigarla meglio un panno in finta pelle sintetica, asciuga meglio e senza aloni, meglio della pelle naturale di renna, e lo lavi in lavatrice a 60°

Bravo Pietro, magari ti porto la mia motina....giusto per vedere che colore aveva in origine...

Neapolitan power - Anima terrona
Ego70
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 10:24:44

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Ego70

Bravo Pietro, magari ti porto la mia motina....giusto per vedere che colore aveva in origine...

quando vuoi caro, porte pure i pupi che gli faccio il bagnetto...li metti nel bauletto, tanto ci stanno!!capellone

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Genna84
Inviato: lunedì 18 ottobre 2010 22:01:10

Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
direi risposte piu' che buone...ho cercato su motomania...e ho visto che tratta tutto su arexons...e comprerò sabato mattina i seguenti prodotti...e vi dirò...

Dopo un'accurata ricerca ecco l'elenco...;)

DETERGENTE CARENATURA AREXONS

http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=2194&category_id=171

DETERGENTE PARABREZZA E CUPOLINI AREXONS ADATTO ANCHE PER VISIERE
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=2201&category_id=171

GRASSO CATENE AREXONS (200 ml)
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=4540&category_id=171

POLISH LUCIDANTE PER PLASTICA VERNICE E VETRORESINA
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=8278&category_id=171

PULITORE MOTO AREXONS
http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=2197&category_id=171
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.