Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passeggiata il 23/10 Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 18:43:45


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Faccio seguito il post di Okkiolino (che stenta qualche minuto per aprirsi) “Passeggiando per il Viterbese”. Ebbene, Pigsurf dice che sarà dei nostri, ma sono nel frattempo scomparsi gli altri due eroi. Su, ragazzi, (voi due, sapete chi) già le voci sulle vostre inclinazioni corrono; non alimentatele ulteriormente! Propongo di trovarsi, se non piove, sabato 23 tarda mattinata, diciamo verso le 10,45 (tanto recuperiamo per strada, ah ah) al bar Euclide, primissimi km della SS3 Flaminia e lì decidiamo dove andare. RSVP. Ciao.
pigsurfnero
Inviato: martedì 19 ottobre 2010 21:55:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
Faccio seguito il post di Okkiolino (che stenta qualche minuto per aprirsi) “Passeggiando per il Viterbese”. Ebbene, Pigsurf dice che sarà dei nostri, ma sono nel frattempo scomparsi gli altri due eroi. Su, ragazzi, (voi due, sapete chi) già le voci sulle vostre inclinazioni corrono; non alimentatele ulteriormente! Propongo di trovarsi, se non piove, sabato 23 tarda mattinata, diciamo verso le 10,45 (tanto recuperiamo per strada, ah ah) al bar Euclide, primissimi km della SS3 Flaminia e lì decidiamo dove andare. RSVP. Ciao.


Andò sta sto bare ? boh

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 10:37:01



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da renzo153
Propongo di trovarsi, se non piove, sabato 23 tarda mattinata, diciamo verso le 10,45 (tanto recuperiamo per strada, ah ah) al bar Euclide, primissimi km della SS3 Flaminia e lì decidiamo dove andare. RSVP. Ciao.


a parte che non sarebbe male indicare in che comune, quanto meno, ricade tale bar, poi se uno vuole esagerare e indicare proprio il km sarebbe anche meglio...

poi io sono un po' scettico su un motogiro da quelle parti, tolto anche il fatto che rischia di essere tutto bagnato in terra e dubito di poter cambiare per tempo la posteriore lissia del GS da far provare. lì ci son bei posti ma le strade sono malmesse, sporche, troppo frequentate, troppo veloci ecc. Se andiamo a girare per paeselli storici e laghi, con ampie soste, ha un senso, altrimenti è molto meglio puntare sulla salaria o sullo scavallo salaria- tiburtina.

Il concetto iniziale mi pareva che fosse che si poteva convergere "chez" qualcuno di noi che ha casa lì, quindi giretto, visitina, casina con pastasciuttazza e bruschetta e chiacchiere allegre. Girare per girare non ne vedo il senso, visto che è il più scadente comprensorio motociclistico di tutto il centro italia (se consideriamo le provinciali alla sciolina del Molise già sud). Comunque penso di venire per la compagnia, e tra l'altro devo ripassare da un posto di quelli per fare un piccolo acquisto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 13:47:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da renzo153
Propongo di trovarsi, se non piove, sabato 23 tarda mattinata, diciamo verso le 10,45 (tanto recuperiamo per strada, ah ah) al bar Euclide, primissimi km della SS3 Flaminia e lì decidiamo dove andare. RSVP. Ciao.


a parte che non sarebbe male indicare in che comune, quanto meno, ricade tale bar, poi se uno vuole esagerare e indicare proprio il km sarebbe anche meglio...

poi io sono un po' scettico su un motogiro da quelle parti, tolto anche il fatto che rischia di essere tutto bagnato in terra e dubito di poter cambiare per tempo la posteriore lissia del GS da far provare. lì ci son bei posti ma le strade sono malmesse, sporche, troppo frequentate, troppo veloci ecc. Se andiamo a girare per paeselli storici e laghi, con ampie soste, ha un senso, altrimenti è molto meglio puntare sulla salaria o sullo scavallo salaria- tiburtina.

Il concetto iniziale mi pareva che fosse che si poteva convergere "chez" qualcuno di noi che ha casa lì, quindi giretto, visitina, casina con pastasciuttazza e bruschetta e chiacchiere allegre. Girare per girare non ne vedo il senso, visto che è il più scadente comprensorio motociclistico di tutto il centro italia (se consideriamo le provinciali alla sciolina del Molise già sud). Comunque penso di venire per la compagnia, e tra l'altro devo ripassare da un posto di quelli per fare un piccolo acquisto.


Fai un tragitto e noi ti seguiamo. Mi piacerebbe. Magari calcola che Renzo non vuole fare 7 ore di guida. Proponi una passeggiata. Io ho casetta a Villa S. Giovanni Un Tuiscia ma se devo arrivare lì con le stradarelle allora preferisco farmi gli ampi e bei curvoni della cassia Bis (preferisco solo io ovviamente). Però qualche percorso da te proposto accetto in ogni caso.
Che famo ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 13:48:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Okkio ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 15:04:30



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Okkio ?


Shhh.... sta cercando di convincere la zavorrona che vorrebbe andare a Perugia Chocolate... Prova col maltempo? Secondo me si...

causa persa

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 15:33:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non credo che un motociclista come Luca abbia problemi a farsi un'idea anche col maltempo, certo i pregi del GS si evidenziano con l'uso, in pura marcia di conserva qualsiasi giap è di gran lunga meglio, a partire da una vecchia Varadero.

allora ragazzi, per il tragitto bisognerebbe tenere conto che quella cosina che chiamano Tevere pone un aut aut preciso a un giro che voglia essere breve: o tutto di là, o tutto di qua.

se è tutto di là, io personalmente ripercorrerei con qualche piccola differenza la strada fatta con Okkiolino anche perché di potabile in moto in zona non c'è moltissimo altro. (potremmo aggiungerci la Campagnanese se Renzo vuole, è una strada pessima secondo me, perché molto interessante come tracciato ma mal e troppo frequentata e sottoposta a fortissime variazioni di illuminazione e aerazione che rendono le potenzialità di sfruttamento della moto in sicurezza MOLTO discontinue lungo il suo tracciato , soprattutto in mezza stagione, da una curva all'altra e da un giorno all'altro. risultato: o la fai e rifai dieci volte, o la fai troppo piano, o rischi seriamente di sdraiare perché non puoi tenere 5 ritmi diversi in moto, a meno che appunto non sai a memoria dove vai.)

se è tutto di qua, punterei a un giro che tagli dalla salaria alla tiburtina, che può svariare tra le strade non ben pavimentate ma panoramiche di Montorio e Scandriglia, alla classica Licenza-Orvinio-Poggio Moiano, con deviazione poi verso il lago del Turano o al contrario rientro in Salaria e pranzo alla locanda del grillo, magari.

poi specifico.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

renzo153
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 16:43:12


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Il Bar Euclide (credevo lo conoscessero tutti) si trova, ben visibile e con ampio parcheggio, a due km dopo la biforcazione Cassia-Flaminia di Corso Francia, quindi facilmente raggiungibile tramite la Tangenziale Est (ex Olimpica) da Okkiolino e la Galleria Giovanni XXIII per Pig . Il comune, manco a dirlo è quello di Roma. E da lì, essendo tra Flaminia e Salaria ogni scelta sarebbe aperta. Ma se richieste alternative per incontrarsi, disponibilissimo. Così come per l’itinerario, senza preoccuparvi della mia tenuta: se stanco vi saluterò senza vergogna alcuna.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 20:34:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
[i][size=4] ............... senza preoccuparvi della mia tenuta.......


Basta che non ti presenti come l'ultima volta vestito da coniglietta !

Vada per l'appuntamento al bar Euripide ........accidenti e poi da lì partiamo verso dove ci propone zel 2A possibilità. Ok ?





Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 22:46:12



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ehm, vorrei aggiornarvi.

La gentile tre quarti dice che è bendisposta a patto che si "vadi" (vadi Filini) a Vallerano (Zel sa dov'è) a comperare la marmellata di castagne.

La soluzione in parola a me me piace assai, in quanto:

1) La meta non è lontana ed è piacevole a raggiungersi (può anche essere solo una tappa...);
2) Andiamo a mangiare a 2 soldi a una fraschetta, dò se magna bene e se spende poco (già detto??? Vabbè, fa niente...)
3) Zel trova la sua tipa. E noi lo pijamo perculo...

Indi per cui la quale... si tenghi presente questa soluzione!!!!

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
centocellerider
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 23:08:07



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
mmmmmmmmmmm il giro coi motopizzettari me gusta mucho.
io per domenica sarei in parola con mio zio (il proprietario della buell) gli posso proporre di aggregarsi se la SV e d'accordo, e sempre ke il ritmo nn sia troppo elevato...insomma se renzo nn si mette a tirare tutte le staccate come fa di solito.
vi terro aggiornati

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
renzo153
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 23:48:27


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
100c, benissimo. Mi tratterrò dalle mie staccate abituali, ma il 23 è sabato, non fare confusione.
centocellerider
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 18:02:52



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da renzo153
ma il 23 è sabato, non fare confusione.


seccato all'istante! causa persa
sabato nn ci sono credevo ke il 23 fosse domenica

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 18:03:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora mi sembra che abbiamo deciso per il viterbese/2, la vendetta.
forse domattina riesco a mettere la gomma nuova dietro. altrimenti pig proverà una gs slick

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 22:09:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
allora mi sembra che abbiamo deciso per il viterbese/2, la vendetta.
forse domattina riesco a mettere la gomma nuova dietro. altrimenti pig proverà una gs slick


Peccato speravo nell'altro versante......

Viene pure Giorgigno il Ducatista capellone e forse Pure Mauro, Un amico (tranquillo) con la hornet .
Non ti peroccupare per la prova GS. E' facoltativa. Credo che per il momento non mi farò altre moto. L'unica che mi attrae è la MT03 (lo so che è un cesso però....) .

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

renzo153
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 22:50:16


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko


Peccato speravo nell'altro versante......

.

Per me sta bene e faremo contenta la Okkiolina passando per Vallerano. E visto che si passa di lì, sospetto che quasi nessuno di voi ha visto il Palazzo Farnese (Arch. Vignola) di Caprarola che merita almeno uno sguardo. Indi si potrebbe scendere verso Orte e dirigere verso Amelia (bel tratto). A quel punto si può decidere se continuare verso la Sabina o dirigersi verso Baschi
pigsurfnero
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 13:06:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko


Peccato speravo nell'altro versante......

.

Per me sta bene e faremo contenta la Okkiolina passando per Vallerano. E visto che si passa di lì, sospetto che quasi nessuno di voi ha visto il Palazzo Farnese (Arch. Vignola) di Caprarola che merita almeno uno sguardo. Indi si potrebbe scendere verso Orte e dirigere verso Amelia (bel tratto). A quel punto si può decidere se continuare verso la Sabina o dirigersi verso Baschi


A Baschi conosco un ristorantino casareccio che se magna proprio bene !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 13:23:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
tra diciamo due ore i due possibili itinerari, calma e gesso. il "camio" del mio gommista era in ritardo, speriamo che mo arrivi la dunlop dietro, sto pomeriggio.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 16:15:22



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora, tanto per cominciare la gomma non c'è fino a lunedì. tecnicamente sono ancora in margine legale, speriamo.

Originariamente inviato da renzo153
Il Bar Euclide (credevo lo conoscessero tutti) si trova,


io di bar Euclide conoscevo solo quello dell'omonima piazza dei parioli. ma stai parlando del centro euclide, il centro commerciale che sta qui??

quanto agli itinerari, se dobbiamo farci stare dentro Vallerano una prima parte potrebbe essere questa, seguita magari, se avanza tempo, da un qualcosina tipo questo (non farsi impressionare dai km, dopo rieti è tutta scorrimento)

Oppure ce ne si può strabattere di Vallerano, e strabattere anche della campagnanese e della "scrofanese" del buon renzo, tirare dritto sulla flaminia senza perdere tempo, scavallare a s.oreste il soratte che è sempre suggestivo, tirare in mezzo allo sporco per Calvi e Narni, da lì ad Amelia , acquasparta, direzione spoleto con sosta in un agriturismo che dico io vicino a crocemarroggia che c'annamo noi intimi tutti l'anni e se magna benissimo. dopo magnato, fare la parte residua della seconda tranche del programma numero uno qua sopra, e bona camicia a tutti.

oppure ancora se po' porta tutto definitivamente in zona salaria tiburtina con un grande classico: punta a passo corese, da lì osteria nuova, poggio moiano, orvinio, licenza o vallinfreda dipende dai gusti, arsoli, cervara di roma, subiaco, jenne, vallepietra, un tris di primi al simbrivio o, se ancora non ha chiuso, bisonte ai ferri da Pino; due passi pe diggerì ar santuario, e rompete le righe... chi vuole fila a Roma per la rapida sublacense+a24, chi no può trastullarsi con un passaggio allo splendido livata giusto per rifarsi gli occhi...

il problema a quel punto diventa: a) okkiolina; b) il salto dell'appuntamento con la storia c/o fringuella delle pietre dure im Vallerano...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 16:53:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
siamo, mi pare, contando moto non persone:

Renzo
Pig + 1 (o 2)
Okkiolino
Zel

al passo di quello che ipotizzo essere il più tranquillo, è tutto fattibilissimo.

VI ringrazierei di esprimere la vostra preferenza tra itinerari anche qui sul forum, così almeno tra stanotte e domattina un'idea di dove volete andare a parare me la faccio.

si ricorda che quando a un incrocio non c'è nessuno, non bisogna sfogliare la margherita o tirare una moneta per decidere dove andare, ma seguire la principale. la regola è questa: ci si aspetta gli incroci in cui non si va dritti o non si segue quella che è comunque la prosecuzione naturale della strada, dritta o obliqua che sia. ma date le condizioni generali di molte parti, ci sarà ben poco da aspettarsi.

siccome non sono sicuro di poter seguire molto a lungo il web, alla faccia di okkiolino (che se facessimo la terza e ultima ipotesi sarebbe più comodo da casa propria), si conferma l'appuntamento domattina, sabato 23.10.10, al parcheggio del centro euclide , non bar euclide centro euclide, alle ore non 10.45 bensi 9.50.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.