Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kawa W800 vs Boneville Opzioni · Visualizza
Esp4215
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 11:08:09



Iscritto: 16/09/2010
beh, sulla carta, o meglio, dal video che ho potuto vedere, la nuova W800 sembra davvero una bella moto:
tranquilla come piacciono a me. Decisamente simile alla triumph, tanto da intitolarla proprio "l'anti-boneville".
Cosa ne pensate? sinceramente il mio dubbio più grande risiede nell'uso del freno a tamburo posteriore...
scelta che ritengo discutibile...


InsoliteProspettive
miller03
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 11:57:13



Iscritto: 15/10/2009
a me piace, vista in video. Sono curioso di vedere a che prezzo si posizionerà. Non saprei valutare il tamburo. Esteticamente è una scelta vincente, se funziona per un uso turistico, perché no?
Fu746913
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 15:36:12



Iscritto: 26/07/2010
Ho avuto una yamaha drag star 650 nel 97 e aveva il tamburo posteriore,mai avuto problemi.La mia auto è una honda 4x4 e dietro ha i tamburi dotati pure di abs,quindi non credo siano così "vecchi",l'importante è dove si usano.Viste le prestazioni della W 800 credo che il tamburo dietro ci stia bene,non saranno mica stupidi gli ingegnieri in Kawasaki,io non mi porrei nemmeno il problema.Del resto,ho visto gente vantarsi di aver cambiato i tubi dei freni originali con quelli in treccia metallica,è sicuramente vero che si dilatano meno(ovvio,sono materiali completamente diversi)ma non credo a uno solo di quelli che mi hanno detto di "sentire una differenza enorme",nell'uso su strada poi,ma.....chiacchere da bar...suggestione collettiva....
Esp4215
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 15:43:42



Iscritto: 16/09/2010
Chiarissimi entrambi: solo chiacchiere da bar :D
aspetto quindi il 5 per poterla vedere dal vivo all'EICMA

InsoliteProspettive
Wormbike
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 00:13:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comunque, niente di nuovo.
Si tratta semplicemente di una riedizione della W650. Una bella motoretta, presentata prima della riedizione della Triumph Boneville.
A quanto pare, la W800 ha semplicemente aumentato la cilindrata, oltre ad aver messo gli inettori al posto del carburatore (necessario per essere omologabile con le normative antinquinamento).
In effetti, il riferimento stilistico pare proprio la Triumph Boneville degli anni '60. Però, i giapponesi, orgogliosi della loro storia, fanno riferimento ad una loro moto degli anni '60, la
Kawasaki W650 Meguro


Moto che diventò lo spunto diretto per la Kawasaki W650 del 1999



e che, quindi, viene ripresa ed aggiornata con la nuova Kawasaki W800, che in questa colorazione



è semplicemente splendida.

Ricapitolando, la W800 non è una copia della Boneville del 2001, ma una riedizione della W650 del 1999, la quale era una riedizione della W650 Meguro degli anni '60. La quale era, evidentemente, una copia della Triumph Boneville degli anni '60.



'Sti giapponesi! ha ha ha

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Esp4215
Inviato: martedì 26 ottobre 2010 08:42:16



Iscritto: 16/09/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, niente di nuovo.
Si tratta semplicemente di una riedizione della W650. Una bella motoretta, presentata prima della riedizione della Triumph Boneville.
[...]
'Sti giapponesi! ha ha ha


haha grazie per per la spiegazione storica! :D

InsoliteProspettive
Wormbike
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 00:41:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Esp4215
Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, niente di nuovo.
Si tratta semplicemente di una riedizione della W650. Una bella motoretta, presentata prima della riedizione della Triumph Boneville.
[...]
'Sti giapponesi! ha ha ha


haha grazie per per la spiegazione storica! :D


E tu grazie per le tue bellissime foto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Matteo200710
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 19:45:09


Iscritto: 13/12/2007
Locazione: TO
Hei Wormbike, ma dove l'hai trovata quella Meguro della foto?
Wormbike
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 22:23:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Google immagini.
Metto Kawasaki W650 Meguro et voilà, ne trovi di tutti i tipi. Quella, in particolare, era la foto più decente di quelle trovate.

Anche questa non è male:



In particolare, da questa foto emerge che il "falso d'autore" non richiamasse solo la Boneville, ma la tipologia delle moto inglesi degli anni '60 in genere. Infatti, oltre che alla Triumph, appare anche evidente il richiamo ad un'altra celebre moto d'oltremanica, la BSA



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: sabato 6 novembre 2010 10:01:14



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ieri all'eicma ho avuto modo di sedermi su entrambe con anche la mia ragazza dietro, e per lei che è abituata alla z750 era una poltrona XD comunque devo dire che per quanto riguarda il guidatore, preferisco la posizione di guida della kawasaki, le braccia sono più rilassate, mentre sulla triumph sono abbastanza distese, come sella forse la kawa è un pochino più morbida (purtroppo non le ho provate una di fila all'altra, quindi qua vado un po' a ricordo) anche se aveva una forma un po' strana vicino al serbatoio (c'era come una cunetta). Molto belle entrambe, ma dopo aver provato la kawa mi è sembrata migliore, forse anche perchè già immagino un prezzo più basso.
Wormbike
Inviato: sabato 6 novembre 2010 12:48:05



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io, quando sono salito sulla Boneville, mi sono accorto che la sella era bella dura. Paradossalmente, era più confortevole quella della Street Triple, su cui mi sono seduto subito dopo.
C'è anche da dire che il bello della Boneville e della W800 (come per la precedente W650) sta nella possibilità praticamente infinita di personalizzazione. Visto che sono moto classiche, quindi con sovrastrutture semplici, e che hanno una buona accoglienza in the USA, vi sono nutritissimi cataloghi aftermarket, con la possibilità di cambiare praticamente tutte le sovrastrutture.
Anche nei cataloghi dell'aftermarket ufficiale ci sono molte cose interessanti.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Matteo200710
Inviato: sabato 6 novembre 2010 18:46:17


Iscritto: 13/12/2007
Locazione: TO
Arrivo ora dal salone. La kawa è molto più rifinita e curata della triumph, e non hanno nascosto gli iniettori con un finto carburatore. Mi hanno detto che costerà circa 8200.
contact5278
Inviato: lunedì 15 novembre 2010 13:47:18


Iscritto: 19/02/2010
Siete stati molto bravi ad inquadrare questa moto :-) Come detto però, la Meguro W1 (non Meguro W650 ;-)) era una copia sì spudorata, ma di una moto BSA, e non di una Triumph! Quindi, così come oggi la W650/800 non può essere una copia della Bonneville, perchè nata prima (1999 la W650, 2000 la Bonneville), anche allora la W1 non copiava Triumph. Questo per chi tiene a queste cose... perchè in realtà l'approccio più razionale è quello dell'amico qui sopra che è andato a toccarle entrambe con mano per vedere quale gli piace di più! Per non parlare di un bel giro su una demo-bike per vedere se nasce l'infatuazione. Saluti a tutti.
Wormbike
Inviato: martedì 16 novembre 2010 01:47:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da contact5278
Siete stati molto bravi ad inquadrare questa moto :-) Come detto però, la Meguro W1 (non Meguro W650 ;-))


Chiedo vénia. Ho solo letto la didascalia della foto.

Originariamente inviato da contact5278
era una copia sì spudorata, ma di una moto BSA, e non di una Triumph!


Cosa già scritta un paio di post fa, corredata da foto chiarificatrici, grazie.

Originariamente inviato da contact5278
Quindi, così come oggi la W650/800 non può essere una copia della Bonneville, perchè nata prima (1999 la W650, 2000 la Bonneville)


Anche questo già scritto, chiaramente, nel mio primo post, grazie.

Originariamente inviato da contact5278
Questo per chi tiene a queste cose... perchè in realtà l'approccio più razionale è quello dell'amico qui sopra che è andato a toccarle entrambe con mano per vedere quale gli piace di più! Per non parlare di un bel giro su una demo-bike per vedere se nasce l'infatuazione. Saluti a tutti.


Se ci trovi una demo della Boneville, che ha già avuto i suoi demo ride (pochi...) quest'anno, faccelo sapere.
Se, poi, trovi un concessionario Triumph che ci fa provare le moto di sua sponte, sarebbe ancor di più cosa gradita!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: martedì 16 novembre 2010 09:25:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Certo è che quell'alberino comando distribuzione fa tanto tanto DUCATI.......
lumachina
Inviato: martedì 16 novembre 2010 11:07:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Esp4215
beh, sulla carta, o meglio, dal video che ho potuto vedere, la nuova W800 sembra davvero una bella moto:
tranquilla come piacciono a me. Decisamente simile alla triumph, tanto da intitolarla proprio "l'anti-boneville".
Cosa ne pensate? sinceramente il mio dubbio più grande risiede nell'uso del freno a tamburo posteriore...
scelta che ritengo discutibile...


A differenza della Bonny con la Kawasaki prendi un prodotto che non ti darà noie meccaniche, costa di meno e ha lo stesso fascino!!!Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
contact5278
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 17:18:49


Iscritto: 19/02/2010
Originariamente inviato da Wormbike

Originariamente inviato da contact5278
era una copia sì spudorata, ma di una moto BSA, e non di una Triumph!


Cosa già scritta un paio di post fa, corredata da foto chiarificatrici, grazie.

Questa mia frase era preceduta da un "Come detto" ad intendere proprio il fatto che era già stato scritto.
Comunque mi sembra che tu abbia inteso, riguardo al mio post, un intento "correttivo" che non c'era. Anzi ho esordito coi complimenti.
Sono intervenuto per dire la mia, e per marcare i fatti che mi stanno più a cuore sulla vicenda, già scritti o no. Cordialità.
Wormbike
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:38:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Scusa, contact.
Avevo mal interpretato il "Questo per chi tiene a queste cose...".
Tra l'altro, le correzioni ed i chiarimenti erano giusti e puntuali. Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
contact5278
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 09:52:17


Iscritto: 19/02/2010
Figurati, capisco il misunderstanding! No la frase "Per chi tiene a queste cose" non voleva sminuire il lavoro nozionistico fatto qui, ma mandare una frecciata a coloro che confrontano Bonneville e W sostenendo una superiorità della prima basata su presupposti storici errati. Anzi sono proprio i dati riportati qui a smentirli.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.