Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

da naked a sportiva Opzioni · Visualizza
Kramig
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 13:32:27



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?

ciao
pigsurfnero
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 14:15:34



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kramig
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?

ciao


Quando ero più giovane le moto in giro erano per lo più naked. Le carene sono arrivate dopo. Il passaggio da una impressione di copertura boh . Però la guida con i semimanubri richiede più tecnica. La scomodità dipende dalla corporatura. Gli alti soffrono i bassi stanno comodi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

mick7
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 14:23:38



Iscritto: 12/09/2010
Locazione: (sv)
non avendo ancora una moto a me non e capitato...xo o sent piu gente che e passsata da una sportiva a una naked perche dopo un po per girare su strade normali si sono resi conto che era piu comoda una naked e che una sportiva era meglio usarla solo in pista visto la scomodita che hanno per fare lunghi viaggi e tutti i cavalli di cui dispongono sbalordito xo personalmente a me piacciono le sportive e non passerei mai a una naked gira
cixx78
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 15:30:34



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Perchè, parere personale, chi ha la super sportiva è un drogato di adrenalina.... prima o poi però si annoia e quindi passa alla naked che è più divertente, comoda e che permette comunque di spingere un pò.

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
horus07
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 15:41:00



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da cixx78
..... e che permette comunque di spingere un pò.

ci sono naked anche da 180 cv volendo... spingono anche più di un pò'!!!he he he
penso che la tua morini non abbia molto da inviadiare alle supersportive sù strada... anzi!!
cixx78
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 16:14:39



Iscritto: 15/07/2010
Locazione: Roma ma sono salentino.
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da cixx78
..... e che permette comunque di spingere un pò.

ci sono naked anche da 180 cv volendo... spingono anche più di un pò'!!!he he he
penso che la tua morini non abbia molto da inviadiare alle supersportive sù strada... anzi!!



Ma tanto non sono drogato di adrenalina e spero di non farmi prendre mai la mano! capito?
brindisi

Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.

Ho una gran moto e me ne vanto.
nainonumberone
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 18:13:59



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Kramig
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?

ciao


IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 18:44:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
io avevo il bandit xo per me le moto sono sempre state le carenate x cui quando sono passato al CBR la sentivo semplicemente piu moto solo xke aveva i semimanubri.
X la mia corporatura il bandit era piu comodo xo la scomodità che non era nemmeno elevata della ss era ampiamente ripagata dalle prestazioni ma soprattutto dalle emozioni...almeno x me era cosi...



Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 18:48:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ho due amici che avevano entrambi l's4 e sono passati rispettivamente a 748 e 749. il ragazzo col 748 dopo un annetto è tornato sui suoi passi, l' altro col 749 non è tornato indietro ma dice che con l's4 si divertiva molto di +, ma lui bada tantissimo all' estetica e il fascino della carenata vince sul divertimento che regala la naked. anche1altro mio amico vuole abbandonare la naked esclusivamente x il fascino delle carene.
zeljko
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 19:34:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
andare male con una naked è molto meno faticoso che con una sportiva. oltretutto una naked, se rallenti sotto una certa velocità, si guida come un muletto o un carrello della spesa, mentre la sportiva si guida sempre e solo come una moto, altrimenti va dritta.

il passaggio da naked a sportiva non saprei valutarlo, credo sia molto difficile perché il principale svantaggio di una naked non viene del tutto colmato da una sportiva carenata, perché hanno carenature sempre più striminzite e inefficaci.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Kramig
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 20:15:49



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Kramig
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?

ciao


IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-)


impressioni?
nainonumberone
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 08:43:10



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Kramig
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?

ciao


IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-)


impressioni?


L'hornet mi è sembrata da subito più intuitiva complessiavamente una moto molto più facile la guidi "un pò come vuoi" (ma se sbagli ti morde lo stesso...),
Quando sono salito sulla GSXR avevo accumulato già un esperienza di 8 anni con una moto ma mi è sembrato di ricominciare da zero. La guida di una SS mi ha richiesto maggiore attenzione e come ha già detto Zel se non la guidi come una moto è lei che porta a spasso te e non il viceversa. Dicontro "lei" ti ripaga con una precisione di guida imparagonabile per una naked quando hai preso la mira e l'hai messa sulla corda lei la percorre fedelmente come se fosse su un binario (ovviametne io parlo del mio GSXR) la solidità che percepisci sull'anteriore è anni luce superiore a quella della mi vecchia hornet. Parlare della maggiore potenza sembra scontato ma la cosa che ti stupisce è la rapidità con la quali ti trovi con un "2" come prima cifra (di 3 ;-)) sul tachimetro, non voglio essere banale ma veramente non te ne accorgi...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

gae78
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 11:36:07



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: milano
salve ragazzi!
io sto facendo tutti i percorsi........da Monster (2 tipi, un 800 ed un 1000) ad 848......adesso vendo il mio 848 per passare ad un S4r RS (se lo trovo).
io la maggiore differenza l'ho trovata nella guida e nella sensibilità che la moto ti trasmette, la supersportiva ha un'avantreno che una naked non può mai avere, è molto più stabile, và "quasi" da sola, ma non ammette errori.
io, ho il mio 848 da 2 anni, lo cambio solo perchè è una moto prettamente da single, ed una volta tolto lo "sfizio" o mi compro la seconda moto (improbabile) oppure la cambio, non credo possa essere la moto definitiva una supersportiva, sopratutto se sei alto 191 cm come lo sono io........

a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
fender1959
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:07:24



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
i miei ultimi cambi sono stati
da ninja a tuono, da tuono a gsxr, da gsxr alla attuale z750s.
ognuna ha qualcosa di bello da offrire.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 25 ottobre 2010 13:46:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Kramig
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da Kramig
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?

ciao


IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-)


impressioni?


L'hornet mi è sembrata da subito più intuitiva complessiavamente una moto molto più facile la guidi "un pò come vuoi" (ma se sbagli ti morde lo stesso...),he he he he he he
Quando sono salito sulla GSXR avevo accumulato già un esperienza di 8 anni con una moto ma mi è sembrato di ricominciare da zero. La guida di una SS mi ha richiesto maggiore attenzione e come ha già detto Zel se non la guidi come una moto è lei che porta a spasso te e non il viceversa. Dicontro "lei" ti ripaga con una precisione di guida imparagonabile per una naked quando hai preso la mira e l'hai messa sulla corda lei la percorre fedelmente come se fosse su un binario (ovviametne io parlo del mio GSXR) la solidità che percepisci sull'anteriore è anni luce superiore a quella della mi vecchia hornet. Parlare della maggiore potenza sembra scontato ma la cosa che ti stupisce è la rapidità con la quali tu trovi con un "2" come prima cifra (di 3 ;-)) sul tachimetro, non voglio essere banale ma veramente non te ne accorgi...


Bella descrizione naino....un po mi ci rivedo anche se tra la mia cbr f del 2001 e la tua GSXR cambia qualcosa...caricaaa



Italians do it BETTER!!!
ennetibi
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 17:40:48



Iscritto: 22/09/2010
Originariamente inviato da cixx78
Perchè, parere personale, chi ha la super sportiva è un drogato di adrenalina.... prima o poi però si annoia e quindi passa alla naked che è più divertente, comoda e che permette comunque di spingere un pò.



un drogato di adrenalina non si annoia mai!




love&peace







MEGLIO LA MOGLIE [beep] CHE LA MOTO ITALIANA o.O
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 18:03:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
benvenuto nel forum Ennetibi

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Tempone
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 12:44:52



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da ennetibi
Originariamente inviato da cixx78
Perchè, parere personale, chi ha la super sportiva è un drogato di adrenalina.... prima o poi però si annoia e quindi passa alla naked che è più divertente, comoda e che permette comunque di spingere un pò.



un drogato di adrenalina non si annoia mai!




love&peace









Anche il suo ortopedico Whistle

Ogni moto la gà el sò padrun!

ennetibi
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 15:47:53



Iscritto: 22/09/2010
Originariamente inviato da otto
benvenuto nel forum Ennetibi

ciao
ciao grazie discussione

MEGLIO LA MOGLIE [beep] CHE LA MOTO ITALIANA o.O
Tempone
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 16:05:57



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Io veramente ne sapevo un'altra : meglio la moglie sul marciapiede che la moto Giapponese... :)

Ogni moto la gà el sò padrun!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.