Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Incominciare a guardarsi in giro Opzioni · Visualizza
cuccurucuz
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:30:14



Iscritto: 11/04/2010
Ciao ragazzi,
sono un neofita dell'ambiente delle due ruote che ha comprato a maggio un nexus 500 della gilera...
Non c'è che dire, mi trovo bene soprattutto adesso che sta arrivando il freddo, e anche come motore è per i miei gusti divertente, perchè prima avevo guidato solo due 125...
Però da un paio di settimane a questa parte mi sta venendo un po' la malinconia del motore a marce della macchina...nel senso..la possibilità di sentire il motore che sale di giri quando tiri la marcia, la staccata prima della curva con il freno motore che "canta"...sò che magari possono sembrare banalità ma era per cercare di rendere l'idea... mi pare che con lo scooter alla guida pur avendo tanti comfort manchi quel qualcosa in più...è come sentirsi su peso morto e non un tutt'uno con esso...
Bene dopo avervi tediato abbastanza volevo chiedervi un consiglio per la primavera...
Se queste sensazioni non mi passeranno sarei tentato di venderlo e passare alle marce...
Le uniche moto che ho provato erano degli enduro stradali..la bmw f 650 e la dominator...entrambe semplicissime devo dire anche comode dal punto di vista della guida...
Tra quelle che ho vagliato per ora la mia scelta ricade tra queste bicilindriche (vorrei una moto dalla guida fluida):
-kawasaki kle 500 dal 2004 in poi...mi piace la linea ma il fatto che sia fuori produzione e che non abbia il segna benzina un po' mi fà arricciare il naso..
-Honda Transalp XL 650V allestimenti (2005 - 06) me gusta ma non vorrei che fosse troppo imgobrante magari nel traffico
- honda cbf 600 04-06 e la N 07-10..mi piace anche qui la linea ma non vorrei che fosse scomodo il fatto di dover stare giù piegato..