Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Incominciare a guardarsi in giro Opzioni · Visualizza
cuccurucuz
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:30:14



Iscritto: 11/04/2010
Ciao ragazzi,
sono un neofita dell'ambiente delle due ruote che ha comprato a maggio un nexus 500 della gilera...
Non c'è che dire, mi trovo bene soprattutto adesso che sta arrivando il freddo, e anche come motore è per i miei gusti divertente, perchè prima avevo guidato solo due 125...
Però da un paio di settimane a questa parte mi sta venendo un po' la malinconia del motore a marce della macchina...nel senso..la possibilità di sentire il motore che sale di giri quando tiri la marcia, la staccata prima della curva con il freno motore che "canta"...sò che magari possono sembrare banalità ma era per cercare di rendere l'idea... mi pare che con lo scooter alla guida pur avendo tanti comfort manchi quel qualcosa in più...è come sentirsi su peso morto e non un tutt'uno con esso...
Bene dopo avervi tediato abbastanza volevo chiedervi un consiglio per la primavera...
Se queste sensazioni non mi passeranno sarei tentato di venderlo e passare alle marce...
Le uniche moto che ho provato erano degli enduro stradali..la bmw f 650 e la dominator...entrambe semplicissime devo dire anche comode dal punto di vista della guida...
Tra quelle che ho vagliato per ora la mia scelta ricade tra queste bicilindriche (vorrei una moto dalla guida fluida):
-kawasaki kle 500 dal 2004 in poi...mi piace la linea ma il fatto che sia fuori produzione e che non abbia il segna benzina un po' mi fà arricciare il naso..
-Honda Transalp XL 650V allestimenti (2005 - 06) me gusta ma non vorrei che fosse troppo imgobrante magari nel traffico
- honda cbf 600 04-06 e la N 07-10..mi piace anche qui la linea ma non vorrei che fosse scomodo il fatto di dover stare giù piegato..

Lo scooter lo uso tutto l'anno, prevalentemente in zone urbane, quindi capita anche il traffico, ma avendo gli amici con la passione della moto può capitare che ogni tanto un giretto si faccia..
Ditemi la vostra
a presto
stefano
zeljko
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:34:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la transalp e la cbf 600 sono due moto di una guidabilità straordinaria. la KLE ha alcune particolarità (tra cui una tabella di manutenzione incredibilmente fitta per i giorni nostri, una rapportatura stramba, dei freni mediocri e delicati, un'erogazione disordinata e vuota ai bassi, da sportiva quasi) che la fanno sconsigliare a motociclisti meno navigati. sotto certe condizioni è una moto che sa divertire tanto, ma non la consiglierei mai a gente che non sa metterci le mani sopra bene e da sé, tantomeno se fa tanta città con poca esperienza di motocicli a marce.

ovviamente io ti consiglio di restare con lo scooter che è immensamente più razionale nel traffico.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bymaxx
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:44:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se non fosse per il prezzo spropositato, una bella guzzina 750........
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:50:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cuccurucuz
............


Nel traffico con un pò di abitudine ci puoi andare con qualsiasi cosa. Io ne sono la dimostrazione vivente come tanti BmWisti che incrocio tutti i giorni con i loro motocamper. Non c'è problema bisogna solo prendere le misure e fare tanta pratica. La moto è una scelta ... Se la devi per forza razionalizzare non ci riesci . Pertanto se è da una moto che sei attratto, moto sia. A me piace parecchio il transalp però credo che anche una stradale pura come la CBf 600 sia una moto godibilissima.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cuccurucuz
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 10:54:19



Iscritto: 11/04/2010
Ok grazie per i consigli...per il momento mi sà che rimango più orientato sul transalp, che mi attira di più per la posizione di guida...ma mi sapete dire se sono fondate le chiacchere da bar riferitemi sul XL 650V allestimenti (2005 - 06) sul fatto che consumi sopra la media?
Ciauz e grazie ancora
stefano
Wormbike
Inviato: giovedì 4 novembre 2010 17:50:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il consumo dipende prevalentemente dall'angolazione che si dà al polso. La Transalp ha un motore elastico, ma per spingere bisogna spremerla. Oltretutto, ha una rapportatura piuttosto corta, quindi se pretendi medie autostradali da gran turismo il serbatoio si svuota in fretta.
In parole povere, guidando senza pretendere di star dietro alle GSX-R e percorrendo l'autostrada a velocità codice ha consumi accettabili.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.