|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
http://www.moto.it/prove/kawasaki-z-1000-sx.htmlmi piace moltissimo. tra chi e' stato all'eicma e con cui ho parlato, e' risultata la piu' bella novita' presentata. parere espresso anche da personale honda. vista di fianco ha un pochino di quel becco che va ormai per la maggiore. peccato che ci saranno solo due colorazioni: verde/nero e nero
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
|
solita jappa passo....
|
|
|
Originariamente inviato da albyTT solita jappa passo.... eh si..... la solita jappa senz'anima..... ..... andra' sicuramente bene e basta......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Verde nero a me piace molto.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da albyTT solita jappa passo....
eh si..... la solita jappa senz'anima..... ..... andra' sicuramente bene e basta...... che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio :) però da qui a farmela piacere ce ne passa :D naturalmente è un parere personale
|
|
|
Originariamente inviato da albyTT Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da albyTT solita jappa passo.... eh si..... la solita jappa senz'anima..... ..... andra' sicuramente bene e basta......
che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio :)
però da qui a farmela piacere ce ne passa :D
naturalmente è un parere personale infatti non sei obbligato a fartela piacere.... anche se "che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio" sono parole tue!
|
|
|
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Molto, molto interessante.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
la trovo anche io una bella moto.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
ma solo a me piace 10 volte di piu la naked?? delle versioni S in generale mi piace solo quela del bandit 1250... Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Roll, una moto con cui puoi fare bei viaggi deve avere una copertura, sennò ti rompi le scatole dopo un quarto d'ora. Lo puoi fare una volta, ma la seconda rinunci. Questa moto permette medie velocistiche molto alte. Farle in totale relax è una cosa, farle come se si fosse nell'occhio di un uragano è un'altra. Va bene l'estetica, ma le moto non si usano solo per farsi qualche chilometro nel fine settimana o per andare a prendere il caffè. Se se ne fa un'uso più ampio, la carenatura è d'obbligo. Comunque, l'estetica è soggettiva. A me lo stile manga della naked non piace affatto. Invece, trovo questa tecnocarenatura intrigante, anche se preferirei giudicarla dal vivo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da albyTT Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da albyTT solita jappa passo.... eh si..... la solita jappa senz'anima..... ..... andra' sicuramente bene e basta...... che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio :) però da qui a farmela piacere ce ne passa :D naturalmente è un parere personale
infatti non sei obbligato a fartela piacere.... anche se "che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio" sono parole tue!
considerato che propulsore ha la z1000 nuova ......posso solo trarre conclusioni in base a quest'ultima
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da WormbikeRoll, una moto con cui puoi fare bei viaggi deve avere una copertura, sennò ti rompi le scatole dopo un quarto d'ora. Lo puoi fare una volta, ma la seconda rinunci. Questa moto permette medie velocistiche molto alte. Farle in totale relax è una cosa, farle come se si fosse nell'occhio di un uragano è un'altra. Va bene l'estetica, ma le moto non si usano solo per farsi qualche chilometro nel fine settimana o per andare a prendere il caffè. Se se ne fa un'uso più ampio, la carenatura è d'obbligo. Comunque, l'estetica è soggettiva. A me lo stile manga della naked non piace affatto. Invece, trovo questa tecnocarenatura intrigante, anche se preferirei giudicarla dal vivo. Worm hai perfettamente ragione, ma x me il lato emozionale (stile, sensazioni di guida) vale molto di piu della funzionalità anche xke x ora l'utilizzo della moto non avendo compagni di viaggio, è per forza a corto raggio.. Italians do it BETTER!!!
|
|
|
delle versioni "s", alla stragrande maggioranza dei motociclisti, non e' mai piaciuta la mezza carenatura effettivamente un po' posticcia. io stesso non ho mai apprezzato piu' di tanto dal lato estetico la z750s, anzi. usandola da qualche mese ormai ne sono piu' che soddisfatto. con la z1000sx nasce finalmente con questo vestito. la stessa kawasaki ci ha tenuto a sottolineare che questa moto non e' una nuda a cui e' stato aggiunto un cupolino e mi pare che l'esrcizio di stile sia veramente riuscito. poi, soprattutto ai giovani, capisco che possa non piacere piu' di tanto. per me che, ahime', piu' giovane non sono, questa bimbetta potrebbe essere la candidata a sostituire l'attuale zetina. naturalmente quando si trovera' usata......
|
|
|
Originariamente inviato da fender con la z1000sx nasce finalmente con questo vestito. la stessa kawasaki ci ha tenuto a sottolineare che questa moto non e' una nuda a cui e' stato aggiunto un cupolino e mi pare che l'esrcizio di stile sia veramente riuscito.
fender, mi pare che ti sei fatto abbindolare dall'ars retorica dei "markettari" Kawasaki. E' evidente e lampante che la Z1000 SX altro non è che una Z1000 con la carena integrale ed un sellino passeggero leggermente più confortevole (tecnicamente, hanno, giustamente, solo allungato il rapporto finale). Certo, una carena integrale caratterizza maggiormente l'estetica di una moto, rispetto alla semicarena o al cupolino. Quindi, la Kawasaki Z1000 SX sta alla Z1000 come la Suzuki GSX 650/1250, la Yamaha FZ1 GT, la nuova Honda CBR600 F (che ha anche i semimanubri al posto del manubrio) e la Kawasaki ER6 F stanno alla Suzuki GSF 650/1250 Bandit, alla Yamaha FZ1, alla nuova Honda Hornet ed alla Kawasaki ER6 N. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da fender con la z1000sx nasce finalmente con questo vestito. la stessa kawasaki ci ha tenuto a sottolineare che questa moto non e' una nuda a cui e' stato aggiunto un cupolino e mi pare che l'esrcizio di stile sia veramente riuscito.
fender, mi pare che ti sei fatto abbindolare dall'ars retorica dei "markettari" Kawasaki.
E' evidente e lampante che la Z1000 SX altro non è che una Z1000 con la carena integrale ed un sellino passeggero leggermente più confortevole (tecnicamente, hanno, giustamente, solo allungato il rapporto finale). Certo, una carena integrale caratterizza maggiormente l'estetica di una moto, rispetto alla semicarena o al cupolino. Quindi, la Kawasaki Z1000 SX sta alla Z1000 come la Suzuki GSX 650/1250, la Yamaha FZ1 GT, la nuova Honda CBR600 F (che ha anche i semimanubri al posto del manubrio) e la Kawasaki ER6 F stanno alla Suzuki GSF 650/1250 Bandit, alla Yamaha FZ1, alla nuova Honda Hornet ed alla Kawasaki ER6 N. non dubito che tu possa aver ragione. mettiamola cosi': hai presente di sicuro il cupolino della z750. confrontalo con la carena della nuova sx e dimmi se non e' stato fatto qualcosa di diverso dal solito, anche rispetto ad altre marche.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
preserie i modelli presenti in fiera: stavo per strapparle una pedana salendoci! moto nell'insieme centrata, brava kawa. assurda per bassezza la sella, e secondo me troppo da BMW RT i rialzoni dei semimanubri dalle canne. l'insieme di impugnatura dei semi alta e sella bassa, seppure invitante per il fermoturista, col suo portato di passività in sella, penalizza molto l'autopresentazione di un prodotto che, invece, ha tutte le carte in regola per essere una bomba come comportamento dinamico e prestazioni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
dato che in futuro vorrei una moto+confortevole sia da solo che x due ma cmq con un motore allegro in fiera sono salito su questa Kawa. Esteticamente non mi dispiace ma l' ho trovata troppo "plasticosa" e la posizione in sella meno confortevole ( almeno per me) della mia futura moto...Multi 1200.
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
meglio questa della sorella naked....
|
|
|
come ho detto non ho ancora avuto modo di provarla, quindi mi astengo da commenti su guida, postura etc. l'unica mts 1200 che ho sott'occhio e' quella del mio amico che ci gira tanto da quando la ha presa, ormai diversi mesi. nessun problema, nessun guasto e, mi dice, tanta gioia di guida. a me sta moto piace proprio tanto! oppppsss...... ho sbagliato post che sveglione!!!!!!
|
|
Guest |