Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

z1000sx Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:10:20



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
http://www.moto.it/prove/kawasaki-z-1000-sx.html

mi piace moltissimo. tra chi e' stato all'eicma e con cui ho parlato, e' risultata la piu' bella novita' presentata.
parere espresso anche da personale honda.
vista di fianco ha un pochino di quel becco che va ormai per la maggiore.
peccato che ci saranno solo due colorazioni: verde/nero e nero

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


albyTT
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:13:21


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
solita jappa boh passo....
fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:15:48



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da albyTT
solita jappa boh passo....


eh si..... la solita jappa senz'anima.....
..... andra' sicuramente bene e basta......
ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:18:02



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Verde nero a me piace molto.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
albyTT
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:18:23


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da albyTT
solita jappa boh passo....


eh si..... la solita jappa senz'anima.....
..... andra' sicuramente bene e basta......
ha ha ha


che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio :)

però da qui a farmela piacere ce ne passa :D

naturalmente è un parere personale
fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:24:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da albyTT
solita jappa boh passo....


eh si..... la solita jappa senz'anima.....
..... andra' sicuramente bene e basta......
ha ha ha


che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio :)

però da qui a farmela piacere ce ne passa :D

naturalmente è un parere personale


infatti non sei obbligato a fartela piacere.... anche se
"che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio"
sono parole tue!

ti offro un drink

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:25:05



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Verde nero a me piace molto.


ricorda un po' la colorazione dei vecchi taxi......
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:36:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Molto, molto interessante.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paolo_53
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 15:51:51



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
la trovo anche io una bella moto.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 16:15:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma solo a me piace 10 volte di piu la naked?? delle versioni S in generale mi piace solo quela del bandit 1250...boh



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 18:06:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Roll, una moto con cui puoi fare bei viaggi deve avere una copertura, sennò ti rompi le scatole dopo un quarto d'ora. Lo puoi fare una volta, ma la seconda rinunci. Questa moto permette medie velocistiche molto alte. Farle in totale relax è una cosa, farle come se si fosse nell'occhio di un uragano è un'altra. Va bene l'estetica, ma le moto non si usano solo per farsi qualche chilometro nel fine settimana o per andare a prendere il caffè. Se se ne fa un'uso più ampio, la carenatura è d'obbligo.
Comunque, l'estetica è soggettiva. A me lo stile manga della naked non piace affatto. Invece, trovo questa tecnocarenatura intrigante, anche se preferirei giudicarla dal vivo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
albyTT
Inviato: venerdì 5 novembre 2010 18:51:24


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da albyTT
solita jappa boh passo....


eh si..... la solita jappa senz'anima.....
..... andra' sicuramente bene e basta......
ha ha ha


che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio :)

però da qui a farmela piacere ce ne passa :D

naturalmente è un parere personale


infatti non sei obbligato a fartela piacere.... anche se
"che sia una bomba e che vada da dio non lo metto in dubbio"
sono parole tue!

ti offro un drink


considerato che propulsore ha la z1000 nuova ......posso solo trarre conclusioni in base a quest'ultima
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 6 novembre 2010 09:19:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Wormbike
Roll, una moto con cui puoi fare bei viaggi deve avere una copertura, sennò ti rompi le scatole dopo un quarto d'ora. Lo puoi fare una volta, ma la seconda rinunci. Questa moto permette medie velocistiche molto alte. Farle in totale relax è una cosa, farle come se si fosse nell'occhio di un uragano è un'altra. Va bene l'estetica, ma le moto non si usano solo per farsi qualche chilometro nel fine settimana o per andare a prendere il caffè. Se se ne fa un'uso più ampio, la carenatura è d'obbligo.
Comunque, l'estetica è soggettiva. A me lo stile manga della naked non piace affatto. Invece, trovo questa tecnocarenatura intrigante, anche se preferirei giudicarla dal vivo.


Worm hai perfettamente ragione, ma x me il lato emozionale (stile, sensazioni di guida) vale molto di piu della funzionalità anche xke x ora l'utilizzo della moto non avendo compagni di viaggio, è per forza a corto raggio..



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: sabato 6 novembre 2010 19:48:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
delle versioni "s", alla stragrande maggioranza dei motociclisti, non e' mai piaciuta la mezza carenatura effettivamente un po' posticcia.
io stesso non ho mai apprezzato piu' di tanto dal lato estetico la z750s, anzi.
usandola da qualche mese ormai ne sono piu' che soddisfatto.

con la z1000sx nasce finalmente con questo vestito. la stessa kawasaki ci ha tenuto a sottolineare che questa moto non e' una nuda a cui e' stato aggiunto un cupolino e mi pare che l'esrcizio di stile sia veramente riuscito.

poi, soprattutto ai giovani, capisco che possa non piacere piu' di tanto.

per me che, ahime', piu' giovane non sono, questa bimbetta potrebbe essere la candidata a sostituire l'attuale zetina.
naturalmente quando si trovera' usata......

gira


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: sabato 6 novembre 2010 21:52:26



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da fender

con la z1000sx nasce finalmente con questo vestito. la stessa kawasaki ci ha tenuto a sottolineare che questa moto non e' una nuda a cui e' stato aggiunto un cupolino e mi pare che l'esrcizio di stile sia veramente riuscito.


fender, mi pare che ti sei fatto abbindolare dall'ars retorica dei "markettari" Kawasaki.

E' evidente e lampante che la Z1000 SX altro non è che una Z1000 con la carena integrale ed un sellino passeggero leggermente più confortevole (tecnicamente, hanno, giustamente, solo allungato il rapporto finale).
Certo, una carena integrale caratterizza maggiormente l'estetica di una moto, rispetto alla semicarena o al cupolino.
Quindi, la Kawasaki Z1000 SX sta alla Z1000 come la Suzuki GSX 650/1250, la Yamaha FZ1 GT, la nuova Honda CBR600 F (che ha anche i semimanubri al posto del manubrio) e la Kawasaki ER6 F stanno alla Suzuki GSF 650/1250 Bandit, alla Yamaha FZ1, alla nuova Honda Hornet ed alla Kawasaki ER6 N.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 08:40:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da fender

con la z1000sx nasce finalmente con questo vestito. la stessa kawasaki ci ha tenuto a sottolineare che questa moto non e' una nuda a cui e' stato aggiunto un cupolino e mi pare che l'esrcizio di stile sia veramente riuscito.


fender, mi pare che ti sei fatto abbindolare dall'ars retorica dei "markettari" Kawasaki.

E' evidente e lampante che la Z1000 SX altro non è che una Z1000 con la carena integrale ed un sellino passeggero leggermente più confortevole (tecnicamente, hanno, giustamente, solo allungato il rapporto finale).
Certo, una carena integrale caratterizza maggiormente l'estetica di una moto, rispetto alla semicarena o al cupolino.
Quindi, la Kawasaki Z1000 SX sta alla Z1000 come la Suzuki GSX 650/1250, la Yamaha FZ1 GT, la nuova Honda CBR600 F (che ha anche i semimanubri al posto del manubrio) e la Kawasaki ER6 F stanno alla Suzuki GSF 650/1250 Bandit, alla Yamaha FZ1, alla nuova Honda Hornet ed alla Kawasaki ER6 N.


non dubito che tu possa aver ragione.
mettiamola cosi': hai presente di sicuro il cupolino della z750. confrontalo con la carena della nuova sx e dimmi se non e' stato fatto qualcosa di diverso dal solito, anche rispetto ad altre marche.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: martedì 9 novembre 2010 01:49:08



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
preserie i modelli presenti in fiera: stavo per strapparle una pedana salendoci!
moto nell'insieme centrata, brava kawa. assurda per bassezza la sella, e secondo me troppo da BMW RT i rialzoni dei semimanubri dalle canne. l'insieme di impugnatura dei semi alta e sella bassa, seppure invitante per il fermoturista, col suo portato di passività in sella, penalizza molto l'autopresentazione di un prodotto che, invece, ha tutte le carte in regola per essere una bomba come comportamento dinamico e prestazioni.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: domenica 14 novembre 2010 14:59:22



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
dato che in futuro vorrei una moto+confortevole sia da solo che x due ma cmq con un motore allegro in fiera sono salito su questa Kawa. Esteticamente non mi dispiace ma l' ho trovata troppo "plasticosa" e la posizione in sella meno confortevole ( almeno per me) della mia futura moto...Multi 1200.
marco749
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 21:13:00



Iscritto: 02/11/2009
meglio questa della sorella naked....
fender1959
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 08:30:26



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come ho detto non ho ancora avuto modo di provarla, quindi mi astengo da commenti su guida, postura etc.
l'unica mts 1200 che ho sott'occhio e' quella del mio amico che ci gira tanto da quando la ha presa, ormai diversi mesi.
nessun problema, nessun guasto e, mi dice, tanta gioia di guida.

a me sta moto piace proprio tanto!

ciao


oppppsss...... ho sbagliato post ha ha ha ha ha ha ha ha ha che sveglione!!!!!!



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.