ieri ho avuto modo di salire su varie modo e volevo esprimervi e conoscere le nostre impressioni, per quanto mi riguarda ci sono state anche diverse sorprese
una premessa: io e la mia zavorrina veniamo da una z750
aprilia Dorsoduro: sella molto comoda, anche la zavorrina l'ha trovata molto comoda, pedane mie e sue non interferiscono, ma anzi c'è molta più distanza che su altre, guida alta, frizione un po' più dura del solito. Ci piace
triumph Daytona: la sorpresa maggiore di tutte: era stata descritta da tutti come la più scomoda sportiva tra le 600, però (anche se la prova ovviamente era solo statica) sono stato sorpreso per quanto invece mi ci sia trovato bene! sono alto 1,82 e le gambe non erano troppo piegate o troppo indietro, il busto non troppo caricato in avanti. La zavorrina ha detto che era "comoda", ovviamente meno della street triple, ma comuqnue comoda.
mi viene un dubbio: quando è scomoda la mia z750?
triumph street triple: piaciuta davvero molto la seduta, meno la colorazione (blu) provata (era l'unica senza il mono dietro), però lei l'ha trovata davvero comoda e anch'io come sella mi sono trovato bene, ma sono solo: anche le braccia come distensione sembravano essere a proprio agio e anche le gambe. Ora non mi resta che provarla su strada, che è la cosa che più mi incusiosisce. Peccato per quei due fari davanti
bmw f800r: sicuramente la più comoda di tutte, rispetto alle altre è stato come essere in poltrona
, però il modello che ho provato aveva la sella ribassata, anche se non l'avevo proprio notato. Anche lei è rimasta sorpresa dalla comodità dopo aver provato tutte le altre, ed è stato divertente quando due le hanno fatto una specie di intervista per sapere le sue impressioni, visto che le mogli volevano fargli abbandonare le moto (uno ha dovuto vendere la R1)
sia la bmw che la street come dimensioni e ingombri sono abbastanza simili alla mia Z
bmw s1000rr: l'anno scorso la ricordavo diversa, stavolta ci ha lasciati con l'amaro in bocca: è davvero pistaiola, già solo sedendosi sopra così ce ne si rende conto della scomodità, la zavorrina aveva una specie di sottiletta, di dimensione di una mano, come sedile e quindi anche per lei che ha abbastanza spirito di sacrificio, improponibile.
aprilia Rsv4: un solo commento: da usare in pista e basta
Suzuki Gsr (nuovo modello): devo dire che mi è piaciuto proprio poco: le finiture sembravano di bassa qualità, mi dava l'idea di moto "economica" , nettamente meglio la mia, perciò non ho neanche fatto salire la zavorrina per provarla.
Suzuki gsx-r 750: posizione ovviamente sportiva ma non del tutto estrema, la zavorrina ha detto sempre un "comodo" dietro, però questa la proverò sicuramente questa primavera, quindi rimando le mie imrpessioni a quella data
Hypermotard: è stata una delle prime che ho provato, sella non tanto alta, direi come giudizio interessante, però purtroppo tutti i ricordi sono sfumati
per quanto riguarda le novità invece ecco le mie impressioni:
Mv agusta F3: tralasciando lo stand, molto molto bella: soprattutto la linea, col codone "armonioso" che tende come una curva, gli scarichi laterali sono una novità (per mv) bella e apprezzabile, ricorda ovviamente moltissimo la f4 però si vede che è un'altra modo "diversa". Una sola nota negativa: il parafango anteriore è un plasticone in stile jap... ecco uno dei punti dove hanno sicuramente risparmiato, visto che volevano trattenere i costi.
Aprilia Tuono: fantastica, davvero bella!! rispetto al modello nuovo sembra più "piccola" ma nel giusto, quella vecchia secondo me era fin troppo "lunga", qua purtroppo no si poteva salirci, ma mi è davvero piaciuta esteticamente: ha tenuto il cupolino della vecchia tuono, e mi ha stupito invece la sella dietro che non è staccata da quella del pilota ma è fatta come se in realtà fosse un'unica sella, anche se in realtà sono separate (quella dietro è come sovrapposta)
z1000: non ho avuto tanto modo di guardarla purtroppo
zx10r: esteticamente davvero davvero bella, peccato sia un mostro da pista improponibile su strada.