Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Multistrada 1200 Opzioni · Visualizza
Andrea.Spinozzi6084
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 11:39:28



Iscritto: 15/09/2010
Locazione: Roma- Monterotondo
Ragazzi finalmente dopo 13 moto il 23 giugno ritiro ma mia prima Ducati e in particolare la multistrada 1200

La prima cosa per me nuova sono le vibrazioni classiche da "vera" ducati che, insieme al motore, sono davvero affascinanti.

Nei primi km ripenso alle spiegazioni sull'elettronica e inevitabilmente mi chiedo se, in futuro, tutto continuerà a funzionare a meraviglia... mah... (pensieri leciti di un motociclista che per 5 anni ha viaggiato in BMW di cui 7 su GS... 1100 e non il plasticone 1200!).


Il pomeriggio, esaltato vado a provare la mia nuova moto..locazione curvoni veloci della salaria.
In quelle condizioni, devo dire che DTC e mappature sono formidabili. Nei tratti allagati la mappatura Urban è l'ideale soprattutto perchè il traction control funziona veramente egregiamente.
L'ho peraltro provato in una strada di campagna senza traffico. Ruote sulla striscia di mezzeria, fradicia di pioggia, e giù gas... spettacolo, al posteriore taglia potenza e la moto fila via dritta come un fuso.

La protezione è discreta ma, a mio avviso, è quella necessaria per sentirsi in moto e non su un'automobile a 2 ruote.

Il giorno dopo non contento del mega giro mi butto sulla cassia e in particolare le bellissime curve dei cimini. La moto dondola che è una meraviglia tra una curva e l'altra ed il motore è veramente una goduria. Mi alterno tra sport e touring nei vari tratti. Anche quest'ultima mappatura non è niente male anche se lo sport, devo dire, incollina è il top!

La moto è perfetta per correre sopra i 4000 giri... sotto ha qualche vuoto sui 3500, tollerabile, che tuttavia ho talvolta ovviato, passando nei paesi a velocità bassa, impostando la modalità "urban" con la quale il motore trotterella ma sinceramente quanta volta e' fastidioso.
Il limite della moto è veramente elevato, e ciò da sicurezza. " diciamo pure che la moto perdona qualche lieve errore di traiettoria
Per quanto riguarda la frenata, e' veramente potente nel anteriore ed quasi inesistente nel post. Considerate che io non ho l'abs.

La posizione di guida e' spettacolare. Non stanca nei lunghi tratti ed il cupolino protegge bene
Inconvenienti... lo sportellino porta oggetti fa fatica a chiudersi e se non si sta attenti si apre da solo mentre vai.
Nel complesso una moto da corsa travestita da Turing. amore
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:02:58



Iscritto: 28/04/2003
Andrea tra un po' di chilometri ci dai un altro resoconto globale? Magari in situazioni diverse tra loro, ad esempio:

- citta' (agilità, calore emanato, capacità di infilarsi tra le auto)
- stretto (agilità, necessità o meno di cambiate frequenti)
- medio veloce (stabilità ad andature allegre, qualità ciclistica)
- autostrada (chiappe quadre dopo quanti chilometri)

ovviamente è solo una mera traccia, raccontaci come va una delle vere novità del panorama motociclistico recente

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Andrea.Spinozzi6084
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:32:14



Iscritto: 15/09/2010
Locazione: Roma- Monterotondo
Be carlo considera che mi sono fatto gia 10.000 km in 4 mesi di cui 2000 in una settimana tra le curve della bellissima Corsica. Che dirti nel misto stretto e' qualcosa di meraviglioso precisa in curva come un bisturi di un chirurgo, telaio leggerissimo e la gomma da 190 quasi non si sente nei cambi veloci, e credimi chi e' stato in Corsica mi capira' non c'e' una strada dritta !
Il tallone d'achille e' la citta' la moto e' un po' brusca e' soffre ai bassi regimi, e mi ripeto la cosa fastidiosa e' il buco che tutte le multi hanno sui 3500. Almeno fino ad nuovo aggiornamento centralina. ma rimane sempre un mezzo con manubrio alto quindi manegevole nel traffico, io penso che ducati stavolta ha creato una vera antagonista alla gs. Per quanto riguarda la sella la trovo comoda, la mia zavorrina si lamentava questa estate del calore sul piede dx ma questo solo con scarpe leggere.
Robi38
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:49:58



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da Andrea.Spinozzi6084
la mia zavorrina si lamentava questa estate del calore sul piede dx ma questo solo con scarpe leggere.[/size][/i]


Sempre con stivali, in moto Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Andrea.Spinozzi6084
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:52:40



Iscritto: 15/09/2010
Locazione: Roma- Monterotondo
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da Andrea.Spinozzi6084
la mia zavorrina si lamentava questa estate del calore sul piede dx ma questo solo con scarpe leggere.


Sempre con stivali, in moto Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Fratello daccordissimo con te, non hai idea delle incazzate che mi prendo con la mia ragazza su questo argomento. caricaaa
marco608121
Inviato: lunedì 31 gennaio 2011 16:53:24


Iscritto: 01/11/2010

ciao Andrea o appena acquistata la multi st .la2° settimana di febbraio dovrebbero
consegnarmela . io provengo dai 4 cilind giap . lo provata in agosto e mi sono fatto

brindisi brindisi brindisi brindisi
travolgere da questo tipo di moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.