Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

analisi tecnica Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 12:08:16



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
http://video.libero.it/app/play?id=663b1465df871416f1da46949fe28959


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
ermes_85
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 12:13:49



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Si vede poco... purtroppo... speriamo non i sia fatto niente...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ego70
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 13:01:57



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da ermes_85
Si vede poco... purtroppo... speriamo non i sia fatto niente...


non mi interessa cosa si è fatto, se fai il collione in strada così, cavoli tuoi, mi interessa il gesto tecnico, dove ha sbagliato, come e perchè...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
reka
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 13:05:35



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me stava andando un po' largo, o sporco (ma non credo visto che erano li apposta per fare il cinema) o ha chiuso ma era già al limite di piega.

firmato il reka
ryu03
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 16:12:33



Iscritto: 22/07/2008
era al limite piu' limite che si puo' di piega...su strada con gomme stradali.........che [beep]eee

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
roby1098
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 16:12:37



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
a parte che è un [beep]......comunque è entrato troppo stretto e quando è arrivato alla corda ha dovuto chiudere ma era gia troppo piegato e ha perso l'anteriore

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Ego70
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:29:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
quindi era troppo stretto e mollando il gas si cade??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:34:23



Iscritto: 28/04/2003
Comincio a credere di non capirci davvero una mazza, guardando il video non mi sembrava un pistola, anzi mi sembrava avesse fatto una curva con il compasso ...

forse è meglio se entro davvero in letargo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
reka
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:47:20



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
che stretto... era leggermente largo e la linea lo portava ancora più largo. per me ha cercato di chiudere la linea ma era già troppo piegato.

firmato il reka
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:49:30



Iscritto: 28/04/2003
boh
stretto ... largo ... sporco in terra ... troppo piegato ... anteriore che chiude ...

Ragazzi ma davvero ci vedete tutte ste cose?
Se è così smetto di scrivere, io non ci vedo 'na mazza Silenced

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
roby1098
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:50:13



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
scusa mi sono spiegato male quando ho detto che ha dovuto chiudere, intendevo la traiettoria non il gas,cerco di spiegarmi meglio,se sei in pista e devi fare una curva a sinistra, ti porti sulla destra e cerhi di fare la traiettoria "ideale" ,ma se tu quando entri come in questo caso non stai abbastanza sulla destra ed in più la curva stringe in uscita ti ritrovi a 3/4 di curva con il muso che punta verso il guard rail a quel punto lìunica salvezza è piegare ancora di più (chiudere) ma se sei gia sdraiato è la fine come si è visto nel filmato....un altra causa potrebbe essere che vedendo che sarebbe uscito sul guard rail ha toccato il freno anteriore che per strada e a quell'inclinazione vuol dire cadere.......

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Kramig
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 22:32:54



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
a me fa impressione come rilbalzi contro il guardrail come se fosse di gomma...
baccoibiza
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 22:57:54



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
scusate l'ignoranza, ma al momento della caduta, dal suono della moto, sembra che stia accelerando...
era troppo piegato, la gomma ha perso grip in accelerazione ed è scivolato... no? boh
Wormbike
Inviato: martedì 9 novembre 2010 00:51:36



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A me sembra che abbia leggermente mollato il gas al massimo della piega (infatti, avviene proprio quando ha la visule dell'uscita della curva, con le macchine in senso contrario). Se sei alla massima piega e la velocità e troppo bassa, cadi. Probabilmente se ne è reso conto quando ha sentito che la moto si poggiava sulla pedana ed ha provato a dare gas, ma la ruota era già libera. Forse è per questo che si sente l'accellerata.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: martedì 9 novembre 2010 15:24:23



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
ma perchè tutto quel fumo bianco? una gomma anche se la blocchi non dovrebbe arrivare a fare una roba del genere..non potrebbe aver rotto qualcosa nel motore che gli ha inchiodato la moto? magari un grippaggio.. SO che è un'ipotesi assurda e difficilissima per un motore recente ma...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
ermes_85
Inviato: martedì 9 novembre 2010 15:39:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
adesso dico la mia ([beep]) a me sembra uno di quei incidenti che si vedono in motoGP (precisamente quelli di stoner) visti da un profano come me, sembra una normalissima scivolata dovuta ad una piega eccessiva...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 9 novembre 2010 18:14:19


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
http://video.libero.it/app/play?id=663b1465df871416f1da46949fe28959


Pietro, con tutto il bene che ti voglio ma proprio cose che a guardarle cominci a grattarti le palle fino al sanguinamento devi mettere?

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: martedì 9 novembre 2010 18:30:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
come mai è sparito per intero un mio intervento qua dentro?
quotavo sostanzialmente carlo.
certo è molto antipatico veder sparire roba di moto in un forum di moto, dove non ci sono bestemmie insulti reati o lesioni del buon nome di nessuno, senza nemmeno una parola di spiegazione.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 9 novembre 2010 18:35:55



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70
http://video.libero.it/app/play?id=663b1465df871416f1da46949fe28959


Ha munto il gas. Ha perso il posteriore quindi la moto è scivolata inesorabilmente. Quello che è successo secondo me lo si capisce dal rumore del motore. se fai caso munge il gas 1 volta dopo l'ingresso; cioè probabilmente ritiene di essere entrato troppo piano e da una bottarella di gas, poi lo chiude, continua ad inclinare e supera il punto di corda di quache metro (a casusa dell'errore di un attimo prima) da altro gas e la ruota posteriore perde aderenza. Insomma non si munge in gas !

P.S. Piegare così su strada vuol dire che ti puzza la vita e pure la salute ! Non lo farei neanche se mi pagassero profumatamente.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: martedì 9 novembre 2010 18:49:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma tanto luca per loro qui dalla tastiera anche questa è una piega sempre da nulla. e' il bello del pc, tutto ultrafacile e troppo banale.

quello che avevo scritto e otto ha cancellato è che la piega è tanta, e nulla sappiamo da questo mediocre video del fondo stradale in questione. una gomma grande e fresca e ben gripposa fa miracoli incredibili anche su fondi vetrosi e inqualificabili (tutte balle che le gomme da enduro stradale appoggino meglio su sporco o fondi non aderenti in piega, tutte sonore balle, le gomme attaccano, SOPRATTUTTO SULLO "SCHIFO", tanto più quanto più sono "tante" e "stradali": turistiche di nuova concezione sull'umido, sportive sul secco) , ma oltre un certo livello anche i miracoli si arrestano.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.