Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

i cinesi... Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 13:05:51



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Visto che son giu' di corda spero di vedere altrove dell ottimismo.


I Cinesi (governo ) stanno comprando (controllandola)la Grecia ed ora sono andati anche in Portogalli per fare lo stesso ma dopo che hanno comprato Grecia e Portogallo ..... io potro' comprarmi una moto.....?


causa persa caricaaa
ermes_85
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 13:43:08



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
in che senso comprato?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
kayakeu
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:10:38



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da ermes_85
in che senso comprato?


ma non son certo un economista e non so neppure leggere il sole24 ma so' giocare a Risiko e poi sono molto attendto a quello che mi succede intorno .....tipo gli indiani....augh

hanno comprato titoli di stato greci e (forse) portoghesi (stati in forte difficolta e ben sappiamo dopo grecia portogallo e irlanda chi rischia dopo .......) quindi hanno modo di controllare le decisioni industriali e commerciali di quegli stati e' come essere attaccatti alla canna dell ossigeno ma che il rubinetto e controllato da altri , in poche parole essere ''sudditi!? cosi io l intendo...ma temo di averla intesa giusta..
ermes_85
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:15:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Capito, perchè se intendevi che stan comprando tutto (aziende) allora si stan comprando anche l'italia... la frazione in cui abito 1500abitanti, 3 bar 2 cinesi per non parlare delle ditte di media grandezza ormai son tutte loro... e penso che anche in altri paesi siamo messi uguali....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:19:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ad dire il vero hanno in mano anche buona parte del debito pubblico usa...

firmato il reka
kayakeu
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 17:50:18



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

gia' ma almeno gli USA sono gli USA , e' un vicino con cui bene o male ti deve mettere d'accordo

ma greci portoghesi e ita,, boom!! aahhh! erano quelli sui libri di storia dei greci e di giulio cesare
ora pero' mi stoppo coi commenti NON vorrei contagiarvi


Per fortuna che in moto ci difendiamo ancora bene !!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:06:20



Iscritto: 28/04/2003
Se penso alle ultime novità JAP in campo motociclistico, allora quasi quasi spero si comprino anche il paese del sol levante, e chissà che portino una vera ventata di novità

Si, sono davvero rimasto deluso dall'ultimo salone ... ma poi arriverà la primavera e l'acidità passa Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:06:52



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
penso ci stiano colonizzando, ed è un processo inarrestabile

e lo fanno abbastanza silenziosamente, passo dopo passo

infatti, tra tante etnie di immigrati, credo che la cinese sia la meno fastidiosa, dal punto di vista del rapporto con la gente autoctona; arrivano coi soldi, comprano, immigrano e creano i loro standard, e cioè bassa qualità a basso prezzo

e siccome la nostra gente ha sempre meno soldi si accontenta della bassa qualità dei prodotti, che spesso sono meno sicuri, taroccati, non certificati, ecc...

e non sono stupidi; a differenza di altri, non vengono a vendere per strada le false borse di gucci, ma le fabbricano per gli altri che le vendono

e poi mettono su negozi di riparazione computer e telefoni, tanto per fare un esempio, rispondendo a una reale richiesta del mercato: fino a pochi anni fa dove andavi a riparare il cellulare? era crisi mistica: loro lo fanno

come pure la prostituzione soft: quanti centri massaggi ci sono? possibile che di colpo abbiamo tutti mal di schiena fino a mezzanotte?

a differenza di altri che arrivano dentro i container o nei barconi, questi arrivano con gran soldoni in contanti e comprano

poi spesso non fanno ricevute e quindi.... è ovvio che riescono ad essere più concorrenziali, anche perché comunque si accontentano, almeno per ora, di un livello di vita normale o modesto, senza comprare suv o altri beni voluttuari

parlo a grandi linee, non per casi specifici

e poi sappiamo tutti che schiavizzano i loro connazionali immigrati, chiudendoli in 2o in una stanza a lavorare e dormire e mangiare una ciotola di riso

contro questo sistema di vita non ci sono grandi possibilità di concorrenza, a meno che non si punti molto sulla qualità: in questo caso loro non riescono ad essere concorrenziali

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:11:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da reka
ad dire il vero hanno in mano anche buona parte del debito pubblico usa...


Vero Reka, anche se credo che i titoli che hanno "venduto" gli USA non fossero proprio tutti tipo AA+ :-) probabilmente di tipo ahahahaha almeno un po' ci spero.

R1250RT - 70.000 km
Robi38
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:45:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Le tre banche più grosse al mondo, sono cinesi ... questo dice tutto pa pa paura

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
kayakeu
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 18:55:34



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

A me piace che esistano tanti 'padroni ' uno bravo uno cattivo una pu@@aniere uno ciarlone uno he non parla mai cosi puoi scegliere sotto che bandiera stare a secondo del tuo 'io'

Ma destesto!!!!!! che ne esista UNO solo!! ( o DUE (siamesi..d'interesse)
che ci fanno l olio , che ti fanno l acciaio che ci fanno sempre .....il




ermes_85
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 19:31:10



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
penso ci stiano colonizzando, ed è un processo inarrestabile

e lo fanno abbastanza silenziosamente, passo dopo passo


Q8

Quote:
infatti, tra tante etnie di immigrati, credo che la cinese sia la meno fastidiosa, dal punto di vista del rapporto con la gente autoctona; arrivano coi soldi, comprano, immigrano e creano i loro standard, e cioè bassa qualità a basso prezzo

e siccome la nostra gente ha sempre meno soldi si accontenta della bassa qualità dei prodotti, che spesso sono meno sicuri, taroccati, non certificati, ecc...

e non sono stupidi; a differenza di altri, non vengono a vendere per strada le false borse di gucci, ma le fabbricano per gli altri che le vendono


StraQ8

Quote:
come pure la prostituzione soft: quanti centri massaggi ci sono? possibile che di colpo abbiamo tutti mal di schiena fino a mezzanotte?


HA!!!! LA schiena Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Quote:
a differenza di altri che arrivano dentro i container o nei barconi, questi arrivano con gran soldoni in contanti e comprano

poi spesso non fanno ricevute e quindi.... è ovvio che riescono ad essere più concorrenziali, anche perché comunque si accontentano, almeno per ora, di un livello di vita normale o modesto, senza comprare suv o altri beni voluttuari


RIQ8

Quote:
e poi sappiamo tutti che schiavizzano i loro connazionali immigrati, chiudendoli in 2o in una stanza a lavorare e dormire e mangiare una ciotola di riso


Vero

Quote:

contro questo sistema di vita non ci sono grandi possibilità di concorrenza, a meno che non si punti molto sulla qualità: in questo caso loro non riescono ad essere concorrenziali


Qui però non ti quoto, nel mio mestiere per dirti, lo standard qualitativo di 2 ditte cinesi non li raggiunge nessuna ditta EUROPEA ne AMEICANA. Ed ormai le ho provate tutte per risparmiare le spese di trasporto.....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 8 novembre 2010 19:34:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
[quote]

Qui però non ti quoto, nel mio mestiere per dirti, lo standard qualitativo di 2 ditte cinesi non li raggiunge nessuna ditta EUROPEA ne AMEICANA. Ed ormai le ho provate tutte per risparmiare le spese di trasporto.....


allora siamo messi male

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: martedì 9 novembre 2010 08:53:08



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
e quale sarebbe st'eccellenza dei cinesi? i botti?boh

firmato il reka
quasar1968
Inviato: martedì 9 novembre 2010 09:05:41



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Beh, cosa dovrei dire io, che la mia città si è trasformata in una "dependance" di Canton???

Sul fatto che i cinesi non girano con i SUV avrei molto ma molto da ridire: certo, analizzando la "mia" realtà, avere una città di 180000 abitanti "ufficiali" di cui quasi 20000 cinesi regolari e poi dover constatare nei fatti che ce ne sono almeno altrettanti (e sono ottimista) irregolari, credetemi, porta un certo disagio...

Il fatto è che di SUV guidati da persone asiatiche (anche del gentil sesso) a Prato ce ne sono tanti (quasi tutti imprenditori che negli anni si sono fatti il[beep]), e aggiungo io PER FORTUNA visto che l'alternativa per chi non ha il SUV è girare con furgoni (non vetrinati, intendo furgonati veri!!!) del 1901 SENZA FRENI E SENZA ASSICURAZIONE (è per questo che le tariffe RCA di Prato sono le più alte d'Italia!!!) con dentro stipati 20-30 operai che lavorano 18 ore al giorno per un tozzo di pane o poco più. Perchè lo fanno? Semplice: perchè 20000-30000 operai di Prato stanno sicuramente meglio di 1000000000 (10^9 - un miliardo) di operai in Cina, e quindi fra un po' di anni vedremo altri 20000 SUV che circoleranno per Prato e altri 50000-100000 persone che circoleranno con i furgoni scassati.

Attenzione però a non fare di tutta l'erba un fascio: conosco personalmente persone cinesi ONESTE e GRADEVOLISSIME, e queste persono sono LE PRIME ad essere danneggiate nella loro "reputazione comune" dai connazionali senza scrupoli.

Infine, una pregunta... Di chi è colpa tutto ciò??? Degli ITALIANI, che prima svendono case e tecnologie industriali a chi paga in contanti e a nero, salvo poi lamentarsi della mancanza di lavoro, della scarsa igiene e di tante altre cosette...

Scusate lo sfogo.

LAMPS!!!



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
ermes_85
Inviato: martedì 9 novembre 2010 09:06:41



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Non lo posso dire, non vorei tirarmi la zappa sui piedi, comunque tanto per dirne una, sai dive sono fatti i vestiti made in italy? Quelli costosi naturalmente!!! (informazione da fonte SICURISSIMA.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: martedì 9 novembre 2010 09:08:27



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
altra fonte sicurissima, le cartucce compatibili per stampanti, quelle europee non sono degne delle peggiori cinesi... per non parlare di certi aggeggi in miniatura, che qui nell'ocidente non si ha nemmeno la tecnologia per farli...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
reka
Inviato: martedì 9 novembre 2010 09:10:30



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh ma quello lo sanno tutti, ma l'eccellenza non è loro... sono i nostri imprenditori chesaran 20 anni che esportano il knowhow contrariato

firmato il reka
fender1959
Inviato: martedì 9 novembre 2010 09:11:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
tutti siamo portati sempre a pensare che i cinesi producano solo paccottiglia.
nulla di piu' falso. oltre a quella, la maggior parte di materia prima di qualita' e' ormai prodotta da loro e poi utilizzata per ii prodotto finito dall'industria occidentale.

la loro forza sta nella capacita' di produrre cio' che gli si chiede, con lo standard qualitativo che gli si chiede.

vi siete accorti che di cinesi che vendono pupazzetti e carabattole non se ne vedono praticamente piu' in giro?

il loro livello sta inesorabilmente crescendo, sotto ogni aspetto, in ogni campo.

ha fatto comodo, per anni, a chi detiene potere economico, portare li ed altrove lavoro e know-how per lucrare a livello massivo sui bassi costi di produzione? si preparino ora a vendergli le loro aziende.......

a me poi, se si trovera' comunque il modo di ristabilire una certa armonizzazione economica mondiale, se un prodotto e' fatto bene, da dove arrivi non intressa piu' di tanto.

per quanto riguarda la situazione sociale dei cinesi, con la crescita economica arriveranno anche le richieste interne di miglioramento della qualita' della vita, di attenzione all'ambiente etc. . e' sempre successo, in ogni tempo ed in ogni sistema.

cambieranno pure loro ed aumenteranno anche per loro i costi. ed arriveranno al punto in cui faranno fatica a continuare ad essere fortemente competitivi (e' successo al giappone. chi l'avrebbe immaginato qualche anno fa?).

.... e probabilmente ricominceranno altre crisi in un mondo che non e' piu' capace di sostenere se stesso, purtroppo....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: martedì 9 novembre 2010 09:58:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
però la cina è moolto vasta, e prima che si sveglino e chiedano diritti, passeranno mooolti anni... e con la loro politica (purtroppo azzeccata) di censura è ancora più difficile che accada...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.