Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Foglio rosa.... Opzioni · Visualizza
ermes_85
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 16:51:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Lo faccio adesso oppure a febbraio? Sono troppo indeciso.... So che mi logorerei dalla voglia vedere la moto in box e non poter usarla, ma ho paura che butto via un paio di mesi, che faccio? Per la pratica girerei in corte (1° e 2° massimo) senza foglio rosa, e con il foglio rosa per cominciare ho vicinissimo a casa una zona industriale stupenda, che fare?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Argo16
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 17:28:33



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Se non erro la validità del foglio rosa è di 6 mesi - informati meglio, comunque - due mesi in più o in meno non spostano l'ago della bilancia del tempo in tuo sfavore.
Al contrario ti garantiscono una serenità totale nell'uso della tua moto - prendi in considerazione che sarà tutto nuovo e proprio non ci aggiungere la, seppur remota, domanda "e se faccio danni...?".
Poi valuta una lezione di scuola guida - 25 euro circa - per prendere confidenza col percorso da effettuare durante l'esame e per avere una persona fisica davanti da poter tempestare con tutte le tue domande.ha ha ha
Wormbike
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:33:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ma paghi l'assicurazione sulla patente? Cosa caspio perdi?
Ma pigliati 'sta patente, và...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:35:26



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Ma paghi l'assicurazione sulla patente? Cosa caspio perdi?
Ma pigliati 'sta patente, và...


Q8


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
renzo153
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:46:44


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Ermes, quando una cosa va fatta, meglio farla subito! Vai!
roby1098
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:49:23



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
fai attenzione che se fai un incidente (tastati le palle) l'assicurazione applica il diritto di rivalsa,vale a dire che se hai torto l'assicurazione paga ma poi li rivuole da te:(

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
enry47
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:55:34



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Wormbike
Ma paghi l'assicurazione sulla patente? Cosa caspio perdi?
Ma pigliati 'sta patente, và...


Q8


ermes_85
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:13:12



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
Poi valuta una lezione di scuola guida - 25 euro circa - per prendere confidenza col percorso da effettuare durante l'esame


quella quasi quasi la salto guarda qui cosa ho trovato http://www.clevaland.it/Patente_A_tutorial.html

Quote:
avere una persona fisica davanti da poter tempestare con tutte le tue domande.
ha ha ha

Quote:

Ma paghi l'assicurazione sulla patente? Cosa caspio perdi?
Ma pigliati 'sta patente, và...


scusami worm, ma non ho capito bene cosa intendi... scusami....

Quote:
fai attenzione che se fai un incidente (tastati le palle) l'assicurazione applica il diritto di rivalsa,vale a dire che se hai torto l'assicurazione paga ma poi li rivuole da te:(


applica il diritto di rivalsa se non ho la patente giusto?



Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:15:10



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da ermes_85
Quote:
avere una persona fisica davanti da poter tempestare con tutte le tue domande.
ha ha ha

Quote:

Ma paghi l'assicurazione sulla patente? Cosa caspio perdi?
Ma pigliati 'sta patente, và...


scusami worm, ma non ho capito bene cosa intendi... scusami....

Quote:
fai attenzione che se fai un incidente (tastati le palle) l'assicurazione applica il diritto di rivalsa,vale a dire che se hai torto l'assicurazione paga ma poi li rivuole da te:(


applica il diritto di rivalsa se non ho la patente giusto?
lo mapplica se hai il foglio rosa informati bene dal tuo assicuratore perchè a me era successo così

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:17:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
lo mapplica se hai il foglio rosa informati bene dal tuo assicuratore perchè a me era successo così


mega spavento grazie per la dritta, mi informerò di sicuro....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
ermes_85
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:18:55



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da renzo153
Ermes, quando una cosa va fatta, meglio farla subito! Vai!


Anche Nicola la pensa così, circa.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Argo16
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:57:25



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85
Quote:
Poi valuta una lezione di scuola guida - 25 euro circa - per prendere confidenza col percorso da effettuare durante l'esame


quella quasi quasi la salto guarda qui cosa ho trovato http://www.clevaland.it/Patente_A_tutorial.html

[quote]


C'è differenza tra sapere e saper fare.
Esp4215
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:48:23



Iscritto: 16/09/2010
Originariamente inviato da roby1098
fai attenzione che se fai un incidente (tastati le palle) l'assicurazione applica il diritto di rivalsa,vale a dire che se hai torto l'assicurazione paga ma poi li rivuole da te:(


Questo è valido solo se non è stata scelta l'opzione di rinuncia alla rivalsa. Io ho scelto quell'opzione, paghi qualcosa di più ma non hai problemi.


InsoliteProspettive
Wormbike
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 01:44:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
ermes, sono io che non ho capito cosa intendi con "ho paura che butto via un paio di mesi".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 08:34:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Wormbike
ermes, sono io che non ho capito cosa intendi con "ho paura che butto via un paio di mesi".


Praticamente, sono indeciso se fare il foglio rosa adesso, e girare ogni tanto pur sapendo che sarà difficilissimo nei mesi di dicembre e gennaio, o fare direttamente il foglio rosa a febbraio, poi l'esame che faccia il foglio rosa adesso o che lo faccia a febbraio, si aspetterà fine aprile. Il cuore dice prendilo adesso il foglio rosa, ma l'intelletto mi dice di aspettare febbraio, che tra l'altro a febbraio anche un mio amico fa il foglio rosa per la patente in quel mese, e potremo spuntare un po' il prezzo andando in due.

Che lo prenda subito?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 11:59:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sembri un personaggio di "Desperate Housewives"...
Sient'ammè!
Fai tutto da privatista; la patente B e la moto ce l'hai, no?

Segui queste istruzioni:
- Vai alla Motorizzazione, "Sportello patenti", e fatti dare la documentazione per "conseguimento patente A3 da patente B" (modello TT 2112, c/c 9001 e c/c 2048. Gli importi, passibili di variazioni da quando facevo le pratiche, fatteli segnare dall'addetto. Dovrebbero, comunque, essere rispettivamente € 15,60 e € 14,62);
- Fatti 3 fototessere uso documenti con sfondo bianco;
- Se la patente B è in corso di validità, fatti autenticare al Comune una foto (carta semplice o sul retro della foto stessa). Se è scaduta oppure scade entro 6 mesi, vai all'ASL e ti fai fare un Certificato Medico per "conseguimento patente A3", facendo allegare una foto nell'apposito spazio, e facendo timbrare la foto dal medico.
- Fai i versamenti, compila il modello TT 2112 in ogni sua parte e spilla le ricevute di versamento e le foto negli appositi spazi (evita di spillare le foto al centro, abbi l'accortezza di spillarle al limite del bordo);
- Allega al modello compilato una fotocopia ambo i lati della patente, insieme all'originale; una fotocopia del codice fiscale; una fotocopia della Carta di Circolazione (libretto) della moto (in cui sia visibile l'adesivo dell'avvenuto passaggio di proprietà a tuo nome); se necessario (vedi sopra) una fotocopia del certificato medico e l'originale;
- Presenta la pratica presso "l'Ufficio Patenti" della Motorizzazione. Ti verrà rilasciato immediatamente il Foglio Rosa, con cui potrai circolare con la moto e l'auto. Chiedi quale sarà la data dell'esame;
- Esercitati in un piazzale ed eseguire il percorso della prova pratica di guida a velocità moderata e senza mettere i piedi a terra (le caratteristiche le trovi facilmente sul web o su alcune riviste; se non le trovi faccelo sapere...), tenendo conto che devi anche fare un breve percorso urbano sotto lo sguardo dell'esaminatore, in cui è importante seguire il codice della strada (velocità, segnali stradali, precedenze e segnalazioni luminose -frecce:);
- Prima di andare all'esame, verificare lo stato della moto (gomme, freni, luci e frecce; revisione e conformità della moto alla circolazione stradale);
- Andare all'esame con un pò di anticipo, ricordandosi di farsi accompagnare da qualcuno in auto (servirà per accompagnare l'esaminatore per la prova su strada). In genere, andando prima dell'ora fissata, dopo aver consegnato i documenti potrai fare un paio di giri del percorso d'esame (il famoso 8, il "gradino", il passaggio stretto e lo stop).

Se tutto va bene, te la cavi con il minimo della spesa.
Tutto chiaro?
Vai!!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 12:01:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC


banana banana banana banana banana banana banana

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Sunshine01
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 12:19:34



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da renzo153
Ermes, quando una cosa va fatta, meglio farla subito! Vai!


Anche Nicola la pensa così, circa.


Anche la Sun la pensa così. Agisci ORA! brindisi


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

fender1959
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 12:24:57



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ermes...... sei disarmante!

ti offro un drink

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


squalo580
Inviato: sabato 20 novembre 2010 22:32:03



Iscritto: 06/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Sembri un personaggio di "Desperate Housewives"...
Sient'ammè!
Fai tutto da privatista; la patente B e la moto ce l'hai, no?

Segui queste istruzioni:
- Vai alla Motorizzazione, "Sportello patenti", e fatti dare la documentazione per "conseguimento patente A3 da patente B" (modello TT 2112, c/c 9001 e c/c 2048. Gli importi, passibili di variazioni da quando facevo le pratiche, fatteli segnare dall'addetto. Dovrebbero, comunque, essere rispettivamente € 15,60 e € 14,62);
- Fatti 3 fototessere uso documenti con sfondo bianco;
- Se la patente B è in corso di validità, fatti autenticare al Comune una foto (carta semplice o sul retro della foto stessa). Se è scaduta oppure scade entro 6 mesi, vai all'ASL e ti fai fare un Certificato Medico per "conseguimento patente A3", facendo allegare una foto nell'apposito spazio, e facendo timbrare la foto dal medico.
- Fai i versamenti, compila il modello TT 2112 in ogni sua parte e spilla le ricevute di versamento e le foto negli appositi spazi (evita di spillare le foto al centro, abbi l'accortezza di spillarle al limite del bordo);
- Allega al modello compilato una fotocopia ambo i lati della patente, insieme all'originale; una fotocopia del codice fiscale; una fotocopia della Carta di Circolazione (libretto) della moto (in cui sia visibile l'adesivo dell'avvenuto passaggio di proprietà a tuo nome); se necessario (vedi sopra) una fotocopia del certificato medico e l'originale;
- Presenta la pratica presso "l'Ufficio Patenti" della Motorizzazione. Ti verrà rilasciato immediatamente il Foglio Rosa, con cui potrai circolare con la moto e l'auto. Chiedi quale sarà la data dell'esame;
- Esercitati in un piazzale ed eseguire il percorso della prova pratica di guida a velocità moderata e senza mettere i piedi a terra (le caratteristiche le trovi facilmente sul web o su alcune riviste; se non le trovi faccelo sapere...), tenendo conto che devi anche fare un breve percorso urbano sotto lo sguardo dell'esaminatore, in cui è importante seguire il codice della strada (velocità, segnali stradali, precedenze e segnalazioni luminose -frecce:);
- Prima di andare all'esame, verificare lo stato della moto (gomme, freni, luci e frecce; revisione e conformità della moto alla circolazione stradale);
- Andare all'esame con un pò di anticipo, ricordandosi di farsi accompagnare da qualcuno in auto (servirà per accompagnare l'esaminatore per la prova su strada). In genere, andando prima dell'ora fissata, dopo aver consegnato i documenti potrai fare un paio di giri del percorso d'esame (il famoso 8, il "gradino", il passaggio stretto e lo stop).

Se tutto va bene, te la cavi con il minimo della spesa.
Tutto chiaro? ciao io mi sono informato in una autoscuola x far prendere la patente a mio figlio ma mi hanno detto che prima deve prendere la b normale e poi fare un altro esame x portare la moto, tu dici che con il foiglio rosa si puo' portare entrambi come e possibile?
Vai!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.