Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Meglio andare in moto! Opzioni · Visualizza
renzo153
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:01:00


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.
roby1098
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:12:53



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da renzo153
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.
morto morto morto morto

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
ermes_85
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:21:15



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da renzo153
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.
morto morto morto morto


Q8!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
kayakeu
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:46:04



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

..sicuramente gli assiomi euclidei possono essere interprtetati con la visione socratica benche' aristotele l avesse confutata piu volte nel sua visione universale


detto cio! ho cambiato il refrigerante alla moto ero molto soddisfatto ! sotto tutte le interpretazioni!
zeljko
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:44:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non vedo il problema

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 22:28:45


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Dal libro di diritto civile in uso alla Federico Secondo quando ho dato io l'esame:" per comprendere il contratto autonomo di garanzia occorre rifarsi alla definizione data del garantiewertag nel diritto tedesco...e seguono dodici righi in tedesco senza traduzione.....
Per cui per tutti noi studenti il contratto autonomo di garanzia era o frat' ra palla mia....(questa la caiscono solo Okkio e Worm...)

Neapolitan power - Anima terrona
Wormbike
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 01:46:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...anche il contratto autonomo di garanzia (la buonanima di Cicala...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 08:27:04



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da zeljko
non vedo il problema


HOOOOOOOOOO ma cosa vuoi che sia per zel!!!!

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 08:42:28



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
brutto tempo..... nei rari momenti di tranquillita' sto leggendo "il giuramento" di Jean-Christophe Grangé.

680 pagine di romanzo..... leggo sempre romanzi....credo di aver fatto la scelta giusta....

soddisfatto soddisfatto soddisfatto



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 09:25:09


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
...anche il contratto autonomo di garanzia (la buonanima di Cicala...)

Esatto...vedo che anche tu sei stato discepolo della Federico Secondo.
Comunque, dopo oltre quindici anni, ancora non ho capito che cavolo sia il contratto autonomo di garanzia.
P.s.: conoscevo bene Cicala, tanto che ho voluto vederlo cinque volte all'essame prima di prendere il mio bel 19...

Neapolitan power - Anima terrona
zeljko
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 09:31:44



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
.e seguono dodici righi in tedesco senza traduzione.....


sono due cose profondamente diverse.
anzitutto non si suppone che "usando l'ordinaria diligenza" un ventenne napoletano (o vicentino, se è per quello) si sia messo in condizione di leggere correntemente il tedesco: farlo significa imporre uno schiaffo di privilegio a chi sta fruendo di un servizio come il diritto allo studio. lo schiaffo consiste nel messaggio implicito: non hai una famiglia in cui da generazioni sono tutti affrancati dal lavoro delle mani e quindi, perlomeno statisticamente, almeno uno che sa tradurti il tedesco lo trovi? be', allora vergognati e stai punito.

le obiezioni di Helmholtz all'universalità dello spazio euclideo (e quindi a kant che la riprende nella sua filosofia trascendentale) sono invece nell'ordinario curriculum di studi di almeno i due maggiori licei, e, se non erro, tornando agli ordinamenti precedenti, pure di magistrali e linguistico. in secondo luogo, stanno riassunte IN ITALIANO in decine di enciclopedie, dizionari di filosofia, e manuali di storia della filosofia, compresi molti pubblicati in edizione economica o custoditi in pubbliche biblioteche, liberamente consultabili. e si tratta, nel caso di renzo, di un libro letto per interesse personale, e non per esercitare il diritto allo studio.

c'è la stessa differenza tra pretendere che uno di diventare un ingegnere specializzato in motori, e suggerirgli di leggere il manuale del suo scooter, quando fa una domanda un po' a sproposito in officina e chiaramente non l'ha mai nemmeno preso in considerazione capito?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 10:26:47



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
.e seguono dodici righi in tedesco senza traduzione.....


sono due cose profondamente diverse.
anzitutto non si suppone che "usando l'ordinaria diligenza" un ventenne napoletano (o vicentino, se è per quello) si sia messo in condizione di leggere correntemente il tedesco: farlo significa imporre uno schiaffo di privilegio a chi sta fruendo di un servizio come il diritto allo studio. lo schiaffo consiste nel messaggio implicito: non hai una famiglia in cui da generazioni sono tutti affrancati dal lavoro delle mani e quindi, perlomeno statisticamente, almeno uno che sa tradurti il tedesco lo trovi? be', allora vergognati e stai punito.

le obiezioni di Helmholtz all'universalità dello spazio euclideo (e quindi a kant che la riprende nella sua filosofia trascendentale) sono invece nell'ordinario curriculum di studi di almeno i due maggiori licei, e, se non erro, tornando agli ordinamenti precedenti, pure di magistrali e linguistico. in secondo luogo, stanno riassunte IN ITALIANO in decine di enciclopedie, dizionari di filosofia, e manuali di storia della filosofia, compresi molti pubblicati in edizione economica o custoditi in pubbliche biblioteche, liberamente consultabili. e si tratta, nel caso di renzo, di un libro letto per interesse personale, e non per esercitare il diritto allo studio.

c'è la stessa differenza tra pretendere che uno di diventare un ingegnere specializzato in motori, e suggerirgli di leggere il manuale del suo scooter, quando fa una domanda un po' a sproposito in officina e chiaramente non l'ha mai nemmeno preso in considerazione capito?


mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Tempone
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 10:39:36



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da renzo153
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.



A me queste cose carissimo Renzo non succedono, le letture più impegnative che faccio sono:
-motociclismo, dealers news, moto sprint e l'enciclopedia dei 15 ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

Ogni moto la gà el sò padrun!

okkiolino
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 10:42:26



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
...Comunque, dopo oltre quindici anni, ancora non ho capito che cavolo sia il contratto autonomo di garanzia.


Zel s'accatt' a moto 'e Pig, impegnandosi a pagare il 25 dicembre, ma solo a patto che a Roma nevichi. Se non nevica ciccia, la compravendita si trasforma in donazione.

Pig, che non è micco per niente, dice: "ok, ma voglio un garante". Zel, che è amico di Pig, indica okkiolino, che accetta di fare da garante.

Arriviamo alla notte della vigilia. Contrariamente alle attese, questo Natale nun s'è "appresentato cù tutt e sentimenti", come da commedia di Eduardo, ma al contrario è un Natale anomalo, fa un caldo boia e a Roma si gira in t-shirt e bermuda.

Zel, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Pig.

Pig, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Zel e va da okkiolino, che è costretto a pagare.

Non so se sono stato più chiaro di Cicala, spero di aver reso l'idea... Whistle Whistle Whistle

(il contratto autonomo di garanzia ricorre quando il garante si impegna a pagare indipendentemente dalla esistenza o validità dell'obbligazione principale)


Angel


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
zeljko
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 10:42:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Tempone


A me queste cose carissimo Renzo non succedono, le letture più impegnative che faccio sono:
-motociclismo, dealers news, moto sprint e l'enciclopedia dei 15 ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei

caballero lando e sorchella dove li mettiamo?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ermes_85
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 11:09:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da renzo153
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.



A me queste cose carissimo Renzo non succedono, le letture più impegnative che faccio sono:
-motociclismo, dealers news, moto sprint e l'enciclopedia dei 15 ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei


Ma quante ne hanno vendute di ste enciclopedie dei 15?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 11:19:16


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
...Comunque, dopo oltre quindici anni, ancora non ho capito che cavolo sia il contratto autonomo di garanzia.


Zel s'accatt' a moto 'e Pig, impegnandosi a pagare il 25 dicembre, ma solo a patto che a Roma nevichi. Se non nevica ciccia, la compravendita si trasforma in donazione.

Pig, che non è micco per niente, dice: "ok, ma voglio un garante". Zel, che è amico di Pig, indica okkiolino, che accetta di fare da garante.

Arriviamo alla notte della vigilia. Contrariamente alle attese, questo Natale nun s'è "appresentato cù tutt e sentimenti", come da commedia di Eduardo, ma al contrario è un Natale anomalo, fa un caldo boia e a Roma si gira in t-shirt e bermuda.

Zel, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Pig.

Pig, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Zel e va da okkiolino, che è costretto a pagare.

Non so se sono stato più chiaro di Cicala, spero di aver reso l'idea... Whistle Whistle Whistle

(il contratto autonomo di garanzia ricorre quando il garante si impegna a pagare indipendentemente dalla esistenza o validità dell'obbligazione principale)


Angel


Chiamiamo la Federico Secondo e facciamo mettere un'appendice al libro di Cicala con la tua spiegazione: milioni di studenti ti saranno grati....

Neapolitan power - Anima terrona
renzo153
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 11:49:04


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Incuriosito dalla disinvoltura con cui Zel tratta l’argomento, ho cercato ulteriormente. Mi sono imbattuto in pseudo sfere a curvatura negativa, spazi uoviformi e altre discussioni filosofiche tali che mi hanno fatto invidiare Kayakeu. Lui ha potuto cambiare il liquido refrigerante alla sua moto; io purtroppo, sono raffreddato ad aria. Temp, adesso mi leggo l’elenco telefonico. Ciao.
Wormbike
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 12:12:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da okkiolino
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
...Comunque, dopo oltre quindici anni, ancora non ho capito che cavolo sia il contratto autonomo di garanzia.


Zel s'accatt' a moto 'e Pig, impegnandosi a pagare il 25 dicembre, ma solo a patto che a Roma nevichi. Se non nevica ciccia, la compravendita si trasforma in donazione.

Pig, che non è micco per niente, dice: "ok, ma voglio un garante". Zel, che è amico di Pig, indica okkiolino, che accetta di fare da garante.

Arriviamo alla notte della vigilia. Contrariamente alle attese, questo Natale nun s'è "appresentato cù tutt e sentimenti", come da commedia di Eduardo, ma al contrario è un Natale anomalo, fa un caldo boia e a Roma si gira in t-shirt e bermuda.

Zel, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Pig.

Pig, felice come una Pasqua, fa cipperimerlo a Zel e va da okkiolino, che è costretto a pagare.

Non so se sono stato più chiaro di Cicala, spero di aver reso l'idea... Whistle Whistle Whistle

(il contratto autonomo di garanzia ricorre quando il garante si impegna a pagare indipendentemente dalla esistenza o validità dell'obbligazione principale)


Angel


Chiamiamo la Federico Secondo e facciamo mettere un'appendice al libro di Cicala con la tua spiegazione: milioni di studenti ti saranno grati....


Q8
Che, comunque, ricordando quanto tenesse a questa cosa, penso che Cicala sia pronto a mandarti una "nuvola di Fantozzi" appena esci con lo strom...
(che poi, a me pareva 'na str.... , però è una pratica molto diffusa per le fidejussioni/coperture assicurative dei "General Contractor", nei confronti dei committenti in relazione ai lavori effettuati dagli appaltatori, dai subappaltatori, dai subsubappaltatori, dai subsubsubappaltatori,.... Roba cara ai "furbetti del quartierino", insomma)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Sunshine01
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 12:14:34



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Tempone
Originariamente inviato da renzo153
Brutto tempo! Prendi un libro dal titolo intrigante e trovi nella parte iniziale:
«Gli assiomi geometrici sono così poco necessari logicamente come la legge causale; si possono pensare spazi, e quindi geometrie, in cui valgono tutt'altri assiomi che i nostri, come ha mostrato la geometria non euclidea nel secolo dopo Kant. Ma essi sono incondizionatamente necessari per la nostra esperienza, perché essi solamente la costituiscono. Helmholtz errò quindi completamente nel considerare la possibilità di rappresentarci senza contraddizione spazi nei quali non valgono gli assiomi euclidei come una confutazione del valore universale e necessario di questi, da Kant affermato. »
Non vado oltre. Ciao.



A me queste cose carissimo Renzo non succedono, le letture più impegnative che faccio sono:
-motociclismo, dealers news, moto sprint e l'enciclopedia dei 15 ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei mi inchino avanti a lei


Sicuro che non te ne manchi una? o te la devo riportare?
he he he he he he he he he tentazione tentazione tentazione


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.