|
Iscritto: 09/09/2010
|
questo il dilemma; prossimamante vorrei sostituire il mio cbr 600 rr 08 con una dellle moto da me elencate ma sono leggermente indeciso. Ho provato il k7 yoshimura e devo dire che lo ho trovato guidabilissimo. Continuando a trattare l' argomento della guidabilita' per uso non pistaiolo,mi aspetto che il cbr sia ancor piu' guidabile,avendo io il 600 e sapendo che honda progetta moto leggermente meno esasperate dal punto di vista della posizione di guida e del centramento delle masse che determinano una maggior maneggevolezza anche a basse andature. Tuttavia la R1 e' quella che mi attrae maggiormente dal punto di vista estetico. Indiscutibilmente sono tre moto che offrono prestazioni al top,su questo non discuto e non mi aspetto che vengano fatti paragoni in termini di potenza,piuttosto vorrei sapere da chi le conosce tutte e tre se mi potesse delineare le maggiori differenze che si colgono nel provarle . Impressionante la leggerezza del k7 ,devo dire,del tutto simile a quella del mio 600 anche se leggermente piu' pigra nei cambi di direzione; con la mia sembra di buttarsi a terra quando si e' in piega anche nello stretto;con la k7 ho colto una stabilit'a eccezionale ma richiede soprattutto una maggiore spinta con il corpo(sto parlando solo del lento stretto).Divertentissima comunque.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Tu mi sembri il classico tipo da 7 e mezzo ................. hummmmm K7 750. Su strada è una moto semplicemente "PERFETTA". Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 09/09/2010
|
A dire il vero ci ho pensato pero' salire per salire andrei gia' su di un 1000;questo e' il secondo 600 che ho e sinceramente vorri qualosa che si "alzi " anche in 3a e quarta,giusto per il gusto di cominciare ad assaporare le vere "spinte" di potenza. So bene che 150 CV sotto frebbero gia' una buona differenza pero' con il 1000 avrei voglia di girare con una certa frequenza in pista,cosa che sino ad oggi non ho potuto fare a causa di impegni lavorativi 7 su 7 negli ultimi 11 anni nei week end. Vorrei quindi un mezzo che mi apra una nuova frontiera.
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Di quelle che hai citato l'unica che ho provato bene sia in strada che in pista è l'R1 (anche se del modello '05 che da quello '07 differisce solo x particolari estetici e poco altro) e sinceramente non mi è piaciuta, ha un motore vuoto (x un 1000 intendiamoci!) fino ai 6000 x poi mollarti il proverbiale calcione, la posizione se vieni da una 600 ti sembrerà troppo larga e tranquilla, le pedane sfregano in pista anche con gomme non specialistiche, i comandi piuttosto duretti e la pompa freno legnosa..resta pur sempre una gran moto, ma forse più vicina ad un Vfr che ad un animale da pista
Del Cbr1000 ti posso solo dire che da quando è uscito sia le riviste sia chi lo possiede ne parlano strabiliati x come si riesca a guidar bene sia in strada che tra i cordoli, del Suzuki mi permetto di suggerirti il modello'05 (quello col singolo scarico x intenderci) è FAVOLOSO, lo trovi a meno ed è molto + leggero..unico problema trovarne uno originale ed in buone condizioni!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 21/01/2010
|
ma che cosa state raccontando!!!!l'r1 simile ad un vfr???ahahah questa è bella!!sono un felice possessore di un r1 del 2007 e l'unica cosa con cui concordo è che sino ai 6000 è un pò moscia se cosi si puo dire ma si risolve con una centralina pc3 per il resto tutte fandonie!!!!vengo da un bel k6 con cui mi sono trovato benissimo ma....ragazzi l'r1 fa paura!!!!a rijeka ho girato ben 2 secondi in meno con l'r1!!!poi ognuno è libero di pensarla come vuole...uovogsr cosa vuoi per girare??un m1 puo andare bene!!??
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da Marco7291ma che cosa state raccontando!!!!l'r1 simile ad un vfr???ahahah questa è bella!!sono un felice possessore di un r1 del 2007 e l'unica cosa con cui concordo è che sino ai 6000 è un pò moscia se cosi si puo dire ma si risolve con una centralina pc3 per il resto tutte fandonie!!!!vengo da un bel k6 con cui mi sono trovato benissimo ma....ragazzi l'r1 fa paura!!!!a rijeka ho girato ben 2 secondi in meno con l'r1!!!poi ognuno è libero di pensarla come vuole...uovogsr cosa vuoi per girare??un m1 puo andare bene!!?? gentile Marco, benvenuto nel forum visto che sei nuovo qui, non aggredire gli altri utenti per cortesia, grazie mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 21/01/2010
|
non penso di aver aggredito nessuno ma paragonare un r1 ad u n vfr......................beh ce ne vuole!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
ma questa moto ti interessa x un uso combinato strada/pista?
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da Marco7291ma che cosa state raccontando!!!!l'r1 simile ad un vfr???ahahah questa è bella!!sono un felice possessore di un r1 del 2007 e l'unica cosa con cui concordo è che sino ai 6000 è un pò moscia se cosi si puo dire ma si risolve con una centralina pc3 per il resto tutte fandonie!!!!vengo da un bel k6 con cui mi sono trovato benissimo ma....ragazzi l'r1 fa paura!!!!a rijeka ho girato ben 2 secondi in meno con l'r1!!!poi ognuno è libero di pensarla come vuole...uovogsr cosa vuoi per girare??un m1 puo andare bene!!?? "Simile più ad un Vfr" era x dire a chi a chi viene da una 600 come semimanubri e pedane la troverà un pò più larga, concordiamo che un cbr600 è un filino più compatto della tua o dico cavolate anche qui? p.s. stiamo parlando solo di pezzi di metallo senz'anima, non mi sembra il caso di offendersi se la propria "bimba" ha ricevuto una critica come fosse una cosa personale.. "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 21/01/2010
|
che che sia più compatta non c'è dubbio su questo hai ragione e poi la mie moto sono come pezzi di cuore ci metto un sacco di tempo per decidere quale comprare e poi le tratto e le modifico come un figlio.l'anima del pezzo di metallo siamo noi che le cavalchiamo per assaporare emozioni che solo la danza tra i cordoli può darci!
|
|
Guest |