Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

kawa z750 come prima moto?? Opzioni · Visualizza
davide.bettoni
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 19:41:38


Iscritto: 19/11/2010
ciao a tutti io stavo pensando di prendere una kawasaki z750..sono senza esperienza ho 24 anni alto 180...vorrei sapere come và se è una moto impegnativa..anche perchè ne ho trovata una usata bellissima..grazie a tutticiao
Wormbike
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 19:49:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, davide.
La Z750 non è una moto impegnativa. Però è piuttosto potente, per un neofita.
Se ti consideri una persona in grado di imparare a guidare tenendo sempre la manetta connessa con la parte del cervello che sovrintende alla gestione dell'autoconsevazione, non dovrebbero esserci controindicazioni.
Va da se, comunque, che per imparare sarebbe meglio una moto meno potente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
davide.bettoni
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 20:15:06


Iscritto: 19/11/2010
capito? ciao grazie per la risposta..bè io penso di avere la testa abbastanza matura per non fare c.....e anche perchè ho ue amici che come prima moto si sono presi la fz1 e il cb1000r..certo sono difficili da guidare però piano piano..l'importante che mi interessa sapere a mè è se come moto và bene erogazione ecc...
Wormbike
Inviato: venerdì 26 novembre 2010 23:18:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, è proprio l'erogazione molto progressiva che la rende "possibile" anche ad un neofita. Rimanendo entro la "parte sinistra" del contagiri, ti porta in giro senza la necessità di cambiare marcia di continuo. E' sufficientemente piena ai regimi medio-bassi da permetterti una conduzione quasi scooteristica, specie in città. Ovviamente, l'entrata in coppia fa sì che, dopo i 5000/6000 giri, salga molto velocemente fino alla zona limitatore. Ed anche i numeri del tachimetro iniziano a girare all'impazzata...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: sabato 27 novembre 2010 14:52:30



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
ciao, io come prima moto ho una z750, però nel mio caso, soprattutto per legge, depotenziata. Personalmente penso che fare pratica con la moto depotenziata sia stata la cosa migliore, a marzo la sbloccherò e poi saproò dire la differenza reale :-)
davide.bettoni
Inviato: sabato 27 novembre 2010 18:28:24


Iscritto: 19/11/2010
ho idea che la differenza sarà tanta tanta tanta..secondo mè..capito?
Kramig
Inviato: sabato 27 novembre 2010 20:37:22



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
la cosa sicura è che per iniziare è stato l'ideale :-)
attentiallebuche
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 13:22:36



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Caro DAvide,potrei dirtene tante per sentito dire,ma una te la consiglio per esperienza diretta.
Ho fatto iniziare mio figlio che ora ha la tua età,due anni orsono ,con una bicilindrica carina e abbastanza "cattiva" quando serve:la ER6F della Kawasaki.
Bicilindrica xchè ai primi approcci,un buon freno motore non è male ....anzi.Secondo xchè è una moto ben bilanciata con una cavalleria adeguata al telaio,
e molto divertente.Poi se vuoi la puoi tirare fino a 200 orari.Il prossimo anno mio figlio si prenderà la Z750.MA dopo tre anni di esperQuesta la mia esperienza diretta.
Un lamp di benvenuto on the road
nicola66
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 15:15:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da davide.bettoni
capito? ciao grazie per la risposta..bè io penso di avere la testa abbastanza matura per non fare c.....


sempre se te ne accorgi che stai per farla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.