Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Liquido Antigelo - Lo sapevate ? Opzioni · Visualizza
Robi38
Inviato: martedì 30 novembre 2010 17:56:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Esistono in commercio a grandi linee due tipi di antigelo.

Il primo diluito con acqua, il quale ha sempre un costo maggiore.

Il secondo è puro (da diluire con acqua) , questo costa di meno e si ha la possibilità di diluirlo a proprio piacimento.

In poche parole, si fanno pagare di più l' acqua che il liquido antigelo vero e proprio. Angel


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: martedì 30 novembre 2010 18:17:33



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma quale sarebbe la cosa da sapere, che esistono 2 tipi o ch ecosta di più già pronto?

firmato il reka
Robi38
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 10:31:52



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da reka
ma quale sarebbe la cosa da sapere, che esistono 2 tipi o ch ecosta di più già pronto?


Costa di più, già diluito (si fanno pagare l' acqua cara)

Con un KG di antigelo puro, diluendolo con acqua al 50%(costo zero) ne fai due Kg di quello preparato.

Un KG di antigelo puro costa già di base, meno dell' antigelo diluito o "preparato".




Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 10:34:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ci sarebbe una lavorazione in più però.

firmato il reka
fender1959
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 13:43:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
non e' che sia proprio una novita'.

lo vuoi gia' miscelato e pronto all'uso? paghi il tempo di lavorazione.....e' semplice

.... come per l'insalata gia' pronta
.... per le minestre gia' pronte
..... per certi detergenti

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 18:48:25



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da fender
[i][size=4]non e' che sia proprio una novita'.

lo vuoi gia' miscelato e pronto all'uso? paghi il tempo di lavorazione.....e' semplice


Già miscelato ? Tempo di lavorazione?

Secondo voi quanto ci si impiega x miscelarlo, quale macchinario complesso è necessario, l' acqua con quale alchimia si genera ... ciucciotto

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
reka
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 18:49:55



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non è comunque gratis.

cmq io prendo il puro e me lo miscelo come voglio cornuto

firmato il reka
LeoSiba
Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010 20:11:30



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da fender
non e' che sia proprio una novita'.

lo vuoi gia' miscelato e pronto all'uso? paghi il tempo di lavorazione.....e' semplice


Già miscelato ? Tempo di lavorazione?

Secondo voi quanto ci si impiega x miscelarlo, quale macchinario complesso è necessario, l' acqua con quale alchimia si genera ... ciucciotto

calcola che la macchina in questione ne ciuccierà parecchia di energia...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
PG
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 08:33:59



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
aspita. veramente la scoperta dell'acqua (calda) in questo caso nell'antigelo.d'oh!
ermes_85
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 08:53:25



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da LeoSiba
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da fender
non e' che sia proprio una novita'.

lo vuoi gia' miscelato e pronto all'uso? paghi il tempo di lavorazione.....e' semplice


Già miscelato ? Tempo di lavorazione?

Secondo voi quanto ci si impiega x miscelarlo, quale macchinario complesso è necessario, l' acqua con quale alchimia si genera ... ciucciotto

calcola che la macchina in questione ne ciuccierà parecchia di energia...


Paga uno che la faccia funzionare e che gli faccia la manutenzione, calcola che si rompe minimo una volta l'anno... ecco che costa di più del liquido puro....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
pgc580
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 09:25:37


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Le logiche commerciali sono a volte differenti dal buon senso.
Uno potrebbe pensare che se un prodotto mi costa X ed io ho bisogno di guadagnare Y, X+Y è il prezzo di vendita.
Ma se con qualche piccolo escamotage c'è gente disposta a pagare X+Y+Z dove Z è un margine ingiustificato, perché no?
In fondo, chi fa operazioni del genere mica minaccia i clienti a mano armata.
Sta a loro valutare le cose.
Lo so che ci dovrebbe essere qualche paletto posto dallo Stato, ma se lo Stato latita.....
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 09:42:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pgc580
Le logiche commerciali sono a volte differenti dal buon senso.
Uno potrebbe pensare che se un prodotto mi costa X ed io ho bisogno di guadagnare Y, X+Y è il prezzo di vendita.
Ma se con qualche piccolo escamotage c'è gente disposta a pagare X+Y+Z dove Z è un margine ingiustificato, perché no?
In fondo, chi fa operazioni del genere mica minaccia i clienti a mano armata.
Sta a loro valutare le cose.
Lo so che ci dovrebbe essere qualche paletto posto dallo Stato, ma se lo Stato latita.....


giustissimo, anche se il paletto statale in questo caso sarebbe ingiustificato in quanto l'alternativa di acquistare il prodotto puro e diluirlo da soli c'è

lo stato, o gli stati, dovrebbe intervenire invece dove l'utente non ha alternative e deve quindi sottostare agli accordi di un cartello, come nel caso delle tariffe dei carburanti o delle assicurazioni, tanto per fare due esempi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 09:50:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
già [beep], vabbè tutto, ma anche fissare i prezzi di ste cose.. mica è una truffa, il produttore di fornisce un bene di utilizzo immediato a 5 oppure un semilavorato a 2, che lui abbia più margine su quello da 5 dipende dal mercato. Se tutti comprassimo quello da due calerebbe il prezzo dell'altro.

firmato il reka
Ego70
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 11:00:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da reka
già [beep], vabbè tutto, ma anche fissare i prezzi di ste cose.. mica è una truffa, il produttore di fornisce un bene di utilizzo immediato a 5 oppure un semilavorato a 2, che lui abbia più margine su quello da 5 dipende dal mercato. Se tutti comprassimo quello da due calerebbe il prezzo dell'altro.


ho il sospetto, come per altre cose, più ne compri e usi, più il prezzo sale...
nel 2003 il gpl costava 0.570euro, poi c'è stato il boom delle auto ecologiche e il gpl ora costa 0.670 da quelli buoni, i bastardi in autostrada vanno da 0.690 a 0.720...e alle 20.00 (previsto ore 22.00) gia non ti danno più gas...
come dice il buon valmori "VIVA L'ITAGLIA"


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
reka
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 11:04:37



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
perl il gpl è sempre comunque un prodotto petrolifero, e se noti il prezzo segue l'andamento ed è sempre la metà della benzina circa ... solo che la variazione è più lenta.

firmato il reka
Robi38
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 11:20:37



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Comunque se vai acquistare dell' antigelo, ti viene proposto in primis quello preparato (diluito) e mai quello puro, sempre che tu non faccia richiesta espressa.
Le case reclamizzano solo quello diluito e mai quello puro.
Le riviste, con i loro giornalisti continuano a fare gli indiani caricaaa

Tutto normale sotto il sole tafazzi

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
fender1959
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:13:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da reka
perl il gpl è sempre comunque un prodotto petrolifero, e se noti il prezzo segue l'andamento ed è sempre la metà della benzina circa ... solo che la variazione è più lenta.


reka, che il gpl sia arrivato a costare la meta' della benzina e' solo, purtroppo, legato al fatto che fino a qualche annetto fa eran tutti sboroni gli automobilisti; chi andava a gas era veramente poca gente.

adesso hanno scoperto tutti il gpl.... ecologico? ma va la....semplicemente costa meno.

piu' richiesta, maggiore costo.... ti assicuro che non e' legato all'andamento dei petroliferi in generale.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:21:33



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
anche al salame stagionato esiste l'alternativa che costa meno. compri la carne, la misceli, la insacchi e poi la stagioni. davvero si parla di nulla, ragazzi. l'antigelo non prediluito è di solito in contenitori grandi, che richiedono anni per essere esauriti.bisogna avere a disposizione recipienti per miscelarlo e, per chi non lo sapesse, lo sversamento in terra è inquinante al punto che il liquido antigelo va smaltito come rifiuto speciale.
anche i contenitori vuoti per la cronaca. a chi interessa impaciugarsi e rischiare vestiti e quant'altro va bene quello grezzo. a me fa comodo versare direttamente il barattolo nel radiatore, senza peraltro rischiare densità errate con conseguenze (stavolta davvero) non in garanzia. :-)
Robi38
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 11:04:49



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da PG
la insacchi e poi la stagioni. davvero si parla di nulla, ragazzi. l'antigelo non prediluito è di solito in contenitori grandi, che richiedono anni per essere esauriti


Io lo trovo comodamente in recipienti da un KG.

Quote:
lo sversamento in terra è inquinante al punto che il liquido antigelo va smaltito come rifiuto speciale.


Dove abito esiste un' eco-centro, dove si trovano raccoglitori appositi.

Quote:
a chi interessa impaciugarsi e rischiare vestiti e quant'altro va bene quello grezzo.


Quando faccio questi lavori, vesto un' abito consono (tuta, grembiule)

Quote:
a me fa comodo versare direttamente il barattolo nel radiatore, senza peraltro rischiare densità errate con conseguenze (stavolta davvero) non in garanzia. :-)


Se non hai le capacità di miscelare il tutto, fai bene ad acquistare quello preparato. ti offro un drink

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Ego70
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 11:37:20



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da reka
perl il gpl è sempre comunque un prodotto petrolifero, e se noti il prezzo segue l'andamento ed è sempre la metà della benzina circa ... solo che la variazione è più lenta.

chi andava a gas era veramente poca gente.

adesso hanno scoperto tutti il gpl.... ecologico? ma va la....semplicemente costa meno.


mi sono informato bene prima di fare l'impianto, e non mi risulta che sia inquinante...
chiaro che se parliamo della trafila per produrlo, tutto inquina dato che i motori delle frabbriche vanno a benzina o diesel...
ma il gpl a parte la puzza di aglio altro non fa...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.