Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

rumore trasmissione Opzioni · Visualizza
feliziani65
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:34:41


Iscritto: 19/11/2009
Locazione: massa martana perugia
ho un grande problema: ho cambiato a marzo scorso la trasmissione della mia hornet 600 modello 2004 con un kit completo originale presso officina honda. non sono pienamente convinto se sia dovuto a questo ma da allora quando viaggio a bassi regimi 3000-4500 giro e soprattutto nelle marce alte 4à 5à 6à sento un rumore fastidiosissimo che no si riesce a capire da dove viene precisamente: dal motore, dalla zona pignone, dall'avantreno, dal carter frizione, boh.
E' un rumore tipo di una macchina che fa retromarcia a forte velocita'. basta togliere il gas e il rumore scompare!
Eseguiti tutti i controlli immaginabili e sostituito perfino l'olio con un motul 10w40 7110 MA2.Non so piu' cosa fare. se fosse una moto trattata male potrei anche capire!!
c'e' qualche santo in giro che sa darmi una dritta su come risolvere questo problema? vi sembrera' stupido ma mi sta facendo uscire di senno.
p.s. tre officine autorizzate honda mi hanno detto che e' tutto normale.
normale un par di scatole secondo me
Ego70
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:41:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da feliziani65
ho un grande problema: ho cambiato a marzo scorso la trasmissione della mia hornet 600 modello 2004 con un kit completo originale presso officina honda. non sono pienamente convinto se sia dovuto a questo ma da allora quando viaggio a bassi regimi 3000-4500 giro e soprattutto nelle marce alte 4à 5à 6à sento un rumore fastidiosissimo che no si riesce a capire da dove viene precisamente: dal motore, dalla zona pignone, dall'avantreno, dal carter frizione, boh.
E' un rumore tipo di una macchina che fa retromarcia a forte velocita'. basta togliere il gas e il rumore scompare!
Eseguiti tutti i controlli immaginabili e sostituito perfino l'olio con un motul 10w40 7110 MA2.Non so piu' cosa fare. se fosse una moto trattata male potrei anche capire!!
c'e' qualche santo in giro che sa darmi una dritta su come risolvere questo problema? vi sembrera' stupido ma mi sta facendo uscire di senno.
p.s. tre officine autorizzate honda mi hanno detto che e' tutto normale.
normale un par di scatole secondo me


sarò banale ma, hai stretto tu i vari bulloni?? quello del pignone è stato stretto con chiave dinamometrica??
hai controllato la tensione della catena??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Il Moderatore
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 12:41:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Feliziani
benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 13:01:21



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non è tirata troppo la catena?

cmq senza individuare almeno la provenienza del rumore è difficile aiutarti online boh

firmato il reka
feliziani65
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 13:06:22


Iscritto: 19/11/2009
Locazione: massa martana perugia
no. tranquillo. anzi la tengo leggermente lenta altrimenti il rumore me lo fa anche in rilascio.
Robi38
Inviato: giovedì 2 dicembre 2010 17:35:16



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Se il rumore è sorto, dopo aver cambiato il kit Trasmissione boh



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Roberto1738
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 19:34:42


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Per sentire da dove proviene il rumore puoi mettere la moto sul cavalletto posteriore, metterci sopra un amico pratico di moto e fargli inserire le varie marce. Arrivando ai regimi che determinavano il rumore e frenando così da mettere sotto sforzo la trasmissione dovresti risentire il sibilo. Se il cavalletto non è molto robusto puoi puntare la moto con la ruota davanti contro un muro. Con giudizio si può fare senza rischi, assicuro. Naturalmente mentre l'amico "guida" tu puoi accucciarti a fianco della moto e ascoltare. Saluti

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.