Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per gli acquisti. Opzioni · Visualizza
M4gnesiuM
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 17:02:05


Iscritto: 05/12/2010
Ciao a tutti i motociclisti e non. Mi presento in poche righe così da acquistare una certa intimità con Voi lettori..Sono un giovane laureato in ingegneria Meccanica. Sono stato adottato da una bellissima città, Bologna, piena di storia, gente cordiale ed educata..nonché piena di colli contenenti un elevato numero di curve. Non sono un neofita in fatto di moto. In passato ho avuto oltre ad una Aprilia Rs 50 cc ed una Cagiva Mito 125 targate, anche un R6 2001 opportunamente modificata ed una Ducati 748 R uso pista (penso che siano moto sfruttabili appieno solo in pista e troppo pericolose per strada, almeno per me). Da 3 anni vivo in Vespa se così si può dire. Instancabile, economica sia per eventuali riparazioni sia nei consumi. Poi per il traffico bolognese è perfetta. Ne sono talmente affezionato che in estate, quando torno in Abruzzo (Vasto precisamente) affronto 11 ore di viaggio, prima su SS9 poi su SS16. L'ho dotata di alcune migliorie atte a rendere il viaggio meno stressante fisicamente. Poiché da qualche mese ho un bel lavoro e mi rendo conto che avrei bisogno di un mezzo, che oltre a fare tutto ciò che ora fa la Vespa, mi permette di tornare a "casa" in meno di 11 ore, avevo pensato di passare di livello e prendermi una moto per tutti i giorni, che non disdegna viaggi di media lunga distanza. Il mio budget non è eccessivo anche perché diciamo che è una moto di passaggio in vista di un GS Adv (tra 2 o 3 anni). Avevo pensato ad una Yamaha Tdm 900. Dalle varie recensioni, ho letto che è una moto comoda nel traffico e che si adatta bene ai viaggi di media lunga distanza. Economica nel prezzo e nei consumi. Mi rivolgo a Voi per una sorta di '"Consigli per gli acquisti'". Sono nelle Vostre mani. Vorrei evitare monocilindrici. Grazie.
Un Lampeggio.

Riccardo
Bonalex-Jabba
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 22:54:25


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Personalmente a me il Tdm piace molto ma non l'ho mai guidato per cui consigli non mi sento di darne.

Neapolitan power - Anima terrona
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 dicembre 2010 23:32:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Riccardo
sei il benvenuto

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 01:15:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto M4gnesiuM.
Ottima scelta. Alla fine, potresti anche non sentire più il desiderio del GS...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Robi38
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 11:22:27



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ne ho solo sentito parlare bene del TDM Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Ego70
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 12:01:48



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Robi38
Ne ho solo sentito parlare bene del TDM Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


ottima moto, io avevo l'850, 3 anni, 54.000 e solo tagliandi ordinari..il 900 ovviamente è superiore in quanto possiede anche un nuovo telaio...ci puoi andare in pista e toglierti anche qualche soddisfazione...
calcola però che con queli soldi potresti prendere la nuova tiger 800...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
M4gnesiuM
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 14:18:28


Iscritto: 05/12/2010
Originariamente inviato da otto
ciao Riccardo
sei il benvenuto

ciao


Grazie Otto...Ho notato che sei un po' come il prezzemolo..:)
Sono innamorato delle moto proprio perché Noi motociclisti siamo una grande Famiglia disposta ad aiutare senza doppi fini...!!
M4gnesiuM
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 14:23:00


Iscritto: 05/12/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto M4gnesiuM.
Ottima scelta. Alla fine, potresti anche non sentire più il desiderio del GS...


Ahauahau...Nessuno può dirlo....Ne dubito però..!!Il GS lo sogno di giorno, di Notte per non parlare dei laghetti di saliva che creo ogni qual volta la vedo parcheggiata..tutto quell'alluminio in bella vista, curato e definito...è difficile da trovare....Ovviamente a quei prezzi..................:)....Il Boxer poi, oltre ad essere STRAcollaudato è anche straordinariamente silenzioso e regolare nell'erogazione..! Vedremo..:)Grazie comunque...:)
M4gnesiuM
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 14:24:13


Iscritto: 05/12/2010
Originariamente inviato da Robi38
Ne ho solo sentito parlare bene del TDM Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

Grazie...Evidentemente si continua a parlarne bene...!
M4gnesiuM
Inviato: lunedì 6 dicembre 2010 14:28:28


Iscritto: 05/12/2010
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da Robi38
Ne ho solo sentito parlare bene del TDM Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


ottima moto, io avevo l'850, 3 anni, 54.000 e solo tagliandi ordinari..il 900 ovviamente è superiore in quanto possiede anche un nuovo telaio...ci puoi andare in pista e toglierti anche qualche soddisfazione...
calcola però che con queli soldi potresti prendere la nuova tiger 800...


Era proprio questo che volevo sentire. Intervalli di manutenzione..!!Bene bene...Mi rendo conto di aver fatto una scelta oculata ottenendo così un buon compromesso...!Meglio così...Mi piacerebbe avere il Tdm 900 con il motore della 850....Meno elettronica e a mio avviso più affidabilità nonché la possibilità di risolvere "eventuali guasti" nel proprio garage senza bisogno di computer che comunica con sonde lambda e 100000 trasduttori...!! Grazie!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.