|
Iscritto: 20/11/2001 Locazione: PA
|
...adoro la Sicilia soprattutto quando ti alzi in pieno inverno e ci sono 24° un sole magnifico ed un cielo azzurrissimo !! Oggi giornata on the road nella provincia di Trapani. D'apprima un tuffo nella storia tra le rovine degli antichi Castelli di Calatubo ed Inici. Poi 5 km off road molto leggero tra paesaggi magnifici ed un silenzio da favola ...poi il mare d'inverno (..si fa per dire !!) nella bella spiaggia di Guadaloca vicino Scopello. Quì ero solo io e due turisti provenienti dal Belgio. Costune e telo mare in borsa non appena arrivato mi sono fatto una gran nuotata !! Mare magnifico, calmo, non ancora freddo ed una temperatura direi estiva visto che sono rimasto per una buona mezz'ora in costume a prendere il sole ! Poi una visita all'antica Tonnara di Scopello con i suoi magnifici faraglioni e per finire un tuffo nella cucina locale con pasta con le sarde, salsiccia e patate ed una gustosissima cassatella calda con ricotta !! Insomma una giornata da ricordare..per parecchio tempo In attesa del report godetevi le foto...e soprattutto date un'occhiata al video dal titolo "Un tuffo d'inverno" merita !! (..non consigliato a chi ha la neve sotto casa..o la pioggia battente da giorni !!) www.francescoinviaggio.it
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da fracharly2001adoro la Sicilia soprattutto quando ti alzi in pieno inverno e ci sono 24° un sole magnifico ed un cielo azzurrissimo lo sai che sei da "uccidere", vero? (milano, 5°, pioggia) mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
A Milano freddo e pioggia....ma a noi ci piace così...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bravo! Te la sei davvero goduta. La Sicilia, fuori stagione, è spettacolare.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da WormbikeBravo! Te la sei davvero goduta. La Sicilia, fuori stagione, è spettacolare. Anche durante la stagione direi che non scherza affatto...
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Un pò inflazionata. Però ci sono un mare di eventi musicali/culturali, anche nei paesi più remoti. Novembre/Dicembre è un periodo vuoto, e alcune delle località più affacinanti (cone la citata Scopello) sono pressocchè deserte. Ma anche questo, ora, ha sicuramente un fascino particolare. Da Marzo in poi, è un fiorire di concerti, feste, teatro. Io consiglio, a chi volesse gustare la Sicilia in tutti i suoi sapori, di programmare un bel tour tra Marzo e Pasqua.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
ma come fai a mettere le foto così? cioè che cambiano?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da fracharly2001 ammazzati di cassatelle qui stamattina pattinavo in strada -7° in quel di lodi... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Ricordo una Catania di fine gennaio solare nel clima e negli animi dei suoi cittadini: dolce ricordo da serbare con cura.
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70
qui stamattina pattinavo in strada -7° in quel di lodi...
tragitto Orsenigo - Turate una media di -3°c
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27ma come fai a mettere le foto così? cioè che cambiano? ..creo una presentazione animata in file GIF con un programmino (io uso Easy GIF Animator 4) poi la metto sul mio sito ed inserisco il link come immagine ES: ed il gioco è fatto !! lamps
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sì, la soluzione è ottima, peccato che i gif che inserisci siano puntinati: la presentazione peserebbe molto di più se la caricassi con gif a maggior numero di colori?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da ottosì, la soluzione è ottima, peccato che i gif che inserisci siano puntinati: la presentazione peserebbe molto di più se la caricassi con gif a maggior numero di colori? Discorso di qualità, se non fossero puntinati, sarebbero troppo pesanti, e diventerebbe un problema postarle.... per migliorarne al qualità secondo me bisognerebbe mettere meno foto a gif.... o forse usare un programma migliore per farle...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da fracharly2001Originariamente inviato da DesmoLuca27ma come fai a mettere le foto così? cioè che cambiano?
..creo una presentazione animata in file GIF con un programmino (io uso Easy GIF Animator 4) poi la metto sul mio sito ed inserisco il link come immagine ES: ed il gioco è fatto !!
lamps grazie per la info, ma troppo complicato per le mie scarse capacità
|
|
Guest |