Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO MOTO! Opzioni · Visualizza
Snash1982
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 19:45:19


Iscritto: 08/12/2010
Buonasera a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli, in quanto io non ho ancora la patente di tipo A3, ma la dovrei prendere a gennaio, e contestualmente vorrei acquistare una moto adatta alla patente.
Siccome non ho mai guidato una moto di così grossa portata, vorrei alcuni consigli su quale moto tenere di mira.
Un mio amico mi ha consigliato (constatando costi accessori, costo usato, utilità e funzionalità, oltre che prestazioni) la Suzuki GSX r600 o GSX 600...VOI CHE NE DITE?!
Io la utilizzerei solo per fare un giro in litoranea, la domenica...non per viaggiare...e sapreste dirmi i costi?!
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 20:58:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Snash
benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 dicembre 2010 23:58:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Snash.
Non è che, per caso, la moto consigliata fosse, per caso, una Suzuki GSR 600?



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 16:04:40



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, Snash.
Non è che, per caso, la moto consigliata fosse, per caso, una Suzuki GSR 600?




Che per altro, adattissima, adattissima per uno che non ha mai guidato moto, non sarebbe. Diciamo che ci sono di piu' facili.

Per Forza o Per Amore
ermes_85
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 16:09:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, Snash.
Non è che, per caso, la moto consigliata fosse, per caso, una Suzuki GSR 600?




Che per altro, adattissima, adattissima per uno che non ha mai guidato moto, non sarebbe. Diciamo che ci sono di piu' facili.


Tipo il gs 500 della suzuki? Whistle

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Wormbike
Inviato: giovedì 9 dicembre 2010 17:39:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Pantera

Che per altro, adattissima, adattissima per uno che non ha mai guidato moto, non sarebbe. Diciamo che ci sono di piu' facili.


Meglio l'altra? Il GSX-R? ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 15:55:20



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Pantera

Che per altro, adattissima, adattissima per uno che non ha mai guidato moto, non sarebbe. Diciamo che ci sono di piu' facili.


Meglio l'altra? Il GSX-R? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Ecco,....questa e' ancora piu' adatta!!!boh .......botte ......ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Se rimane in casa Suzuki, meglio dia un'occhiata all'SV o al Gladius.....per iniziare, credo siano l'ideale, specie la seconda.

Per Forza o Per Amore
horus07
Inviato: venerdì 10 dicembre 2010 20:23:05



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, Snash.
Non è che, per caso, la moto consigliata fosse, per caso, una Suzuki GSR 600?




Che per altro, adattissima, adattissima per uno che non ha mai guidato moto, non sarebbe. Diciamo che ci sono di piu' facili.


Tipo il gs 500 della suzuki? Whistle

se il ragazzo si deve divertire il fine settimana con gli amici non consigliategli un er-5 povero.... bene o male facendo l'a3 gli insegnano qualcosina... vai di gsr piuttosto....
le supersportive io le sconsiglio vivamente come prima vera moto... (come vera moto non si intendono 125 o scooteroni)
DesmoLuca04
Inviato: sabato 11 dicembre 2010 17:48:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
il Monster 620 è un' ottima scuola...
attentiallebuche
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 18:35:00



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Ciao Snash1982.
Ti posso citare quello che sto vivendo come esperienza personale.A mio figlio come prima moto ho consigliato una Er6F della Kawasaki.
Premetto che non conosco il tuo grado di preparazione sulla moto,ma una bicilindrica è ottima per iniziare.Avere un buon freno motore in alcuni casi aiuta moltissimo.
é molto divertente nel misto,ha il giusto tiro,si appoggiano bene i piedi a terra da fermo.Poi la moto ti deve anche piacere.
Comunque un benvenuto on the road e........prudenza sempre,cervello sempre attivo.La moto può far male.

Lamps da un vecchio biker
utomoto
Inviato: giovedì 16 dicembre 2010 23:49:16



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
Consigli preziosi quelli di attentiallebuche...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
MORINODOC
Inviato: venerdì 17 dicembre 2010 14:29:20



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
ciao amico, anke io consiglierei una moto + tranquilla rispetto a quelle da te citate!
appoggio Gladius o er6n
poi dopo accedi a quello ke vuoi, ma ricorda la moto deve essere guidata con la testa non con le mani!!!!!!!!
io ho iniziato con un monster 620 e ti dico ke i 60 cv erogati sn anke troppo se la usi in città!!!!!!!!
buona pesca, facci sapere ke hai preso!!!!!!!!!!
attentiallebuche
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 18:45:54



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da utomoto
Consigli preziosi quelli di attentiallebuche...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Ehhhhh ho 52 anni e dai 14 vado in moto.Più che consigli,sono suggerimenti da un vecchio Zio.
Ho perso 5 amici in moto.Anche a me sono successe alcune cosette.
Ripeto.....occhio la moto può far male.
utomoto
Inviato: martedì 21 dicembre 2010 23:42:29



Iscritto: 06/11/2010
Locazione: Nave (BS)
Mi dispiace sinceramente per quello che è successo nella tua "vita" da motociclista Attentiallebuche, e ti capisco quando
dici che la moto può far male dato che qualcosa è successo anche a me.Ma purtroppo si impara spesso dagli errori, sia nostri che quelli degli altri, la differenza abissale la fà la posta in gioco che è la VITA, e mi piacerebbe che ogni motociclista sia conscio di quel che sta facendo quando è in sella.Per questo i suggerimenti,consigli e anche[beep]atoni se fatti da chi ha più esperienza sono sempre ben accetti.
marco749
Inviato: giovedì 23 dicembre 2010 19:38:41



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da MORINODOC
ciao amico, anke io consiglierei una moto + tranquilla rispetto a quelle da te citate!
appoggio Gladius o er6n
poi dopo accedi a quello ke vuoi, ma ricorda la moto deve essere guidata con la testa non con le mani!!!!!!!!
io ho iniziato con un monster 620 e ti dico ke i 60 cv erogati sn anke troppo se la usi in città!!!!!!!!
buona pesca, facci sapere ke hai preso!!!!!!!!!!


prova a dirlo ad un pescatore....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.