|
Iscritto: 09/12/2010
|
Ciao a tutti!!!! è il mio primo post!!! questo forum è bellissimo!!! Sto per entrare a tutti gli effetti nel mondo dei bikers...e volevo chiedervi un pò di domande per scegliere "il mio destriero" giusto :) diciamo che ho un budget di 2000 - 2500 eurini per una moto usata. Ho l'esigenza di usarla in città (quindi pensavo ad una naked tipo gsr 600 usata, hornet 600 dal 2007 in poi usata causa telaio in alluminio, etc.) però ho anche la necessità di usarla per piccoli viaggi di un 100 km più o meno magari in due e con la necessità di montarci magari borse o bauletto (sono amante della fotografia quindi spesso viaggio per seguire questa mia passione), quindi mi sono innamorato della nuova honda presentata poco tempo fa la Crossrunner ma purtroppo non me la potrò assolutamente permettere1 :D così volevo chiedervi quali moto voi mi consigliereste per fare esperienze e nello stesso tempo rimanere coperto per le mie esigenze all'itnerno del mio budget? :) lo so la domanda è un pò complessa ma voi siete dei veri boss in materia lo so spero rispondiate presto prestissimo :D grazieeeeeeeeee
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Come prima moto andrei su qualcosina di più tranquillo, giusto per prendere la mano. Sia l'hornet che l'altra hanno una bella dose di cavalli che mal si potrebbero conciliare con un guidatore poco esperto. Io ti direi di cercare un 500, sia un cb che il successivo che mi pare si chiami cbf, oppure di cercare un gs 500 della suzuki.
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da rockukCiao a tutti!!!! è il mio primo post!!! questo forum è bellissimo!!! ciao Rockuk, grazie! sei il benvenuto in questo forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/11/2006 Locazione: BO
|
Ciao rockuk,io sinceramente salterei le bicilindriche da 500 cc per passare alle quatto cilindri da 600/750 cc. La 500 la vedo bene per chi ha un fisico minuto e specialmente se viaggi in due puo' diventare "stretta" in fretta per quello che riguarda soprattutto la ciclistica. Piuttosto opta per modelli piu' tranquilli come la CBF600 Honda o la GSF650 Suzuki. Riguardo al budget e' un pochino risicato,vedi se riesci ad investire 500/1000 euro in piu' per una moto piu' fresca.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non ti serve una moto, ti serve uno scooterone 400/500 cc.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da nicola66non ti serve una moto, ti serve uno scooterone 400/500 cc. mio malgrado (non amo gli scuter) mi vedo costretto a quotare, il tuo utilizzo renderebbe vana qualsiasi nacked, molto più sfruttabile un bel burgman, tanto per dirne uno... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
lo scooterone no grazie... :) preferisco di no :) mi sono preso la patente A apposta per evitare lo scooterone che prooooooprio non mi piace :D per le moto quttrocilindri ok...anche se la bicilindrica mi tirava proprio tanto :( ma ascolto voi esperti :) tra le 4 cilidnri qualche nome che mi consigliate? :) considerato che sono un ragazzo da 180 cm x 110 kg ahhahahah e non vorrei stare troppo stretto :)
|
|
Iscritto: 28/08/2010 Locazione: ferrara
|
secondo me (modesto parere) andrebbe bene anche un bel fazer 600. Con tremila euro riesci a trovarne di messe veramente bene è comoda per due. è abbastanza protettiva, e ha una buona dose di cavallini che non guastano specialmente se si viaggia in due.Ciao facci sapere
|
|
|
già la fazer mi attizza di più :) grazie :) comunque si accettano ogni genere di consiglio :D
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, rockuk. Io mi associo in toto ai consigli di giapauto, inserendo la Fazer proposta da tonish.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da rockuklo scooterone no grazie... :) preferisco di no :) fidati di quello che ti dico. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da rockuklo scooterone no grazie... :) preferisco di no :)
fidati di quello che ti dico. grazie ancora ma lo scooterone no grazie :D
|
|
Iscritto: 28/07/2006 Locazione: MI
|
CIAO ROCKUK benvenuto nel forum. se posso dirti anche la mia, considerando il fatto che sei alto 1.80 e pesi 110kg .... eviterei le 500, benchè più maneggevoli e semplici per neofiti, ti stancherebbero subito in previsione dell'utilizzo che ne vorrai fare. giretti con borse e passeggero li puoi fare...ma con moooolta calma. io provo a consigliarti la hornet 600 S... la versione più turistica della Hornet, poco venduta per via del cupolino anteriore e della mappatura leggermente diversa rispetto la nacked, che la rende meno "appetibile" ai nacketisti da bar. di conseguenza la trovi a meno di 2000 euro e spesso in ottima forma, anche se ce ne sono poche in giro e forse avrai qualche difficoltà nel reperirne una. l'alternativa possibile, visto il tuo budget, mi sento di consigliarti una Suzuki V-strom 600. moto solida e proporzionata per la tua stazza. ci metti un kit di borse e ti ci porti in giro tutta l'attrezzatura che vuoi....passeggero compreso. per ultimo...ma non ultimo... ti consigio di fare un bel corso di guida sicura. con una giornata di corso imparerai a gestire al meglio la tua nuova compagna di viaggio e ti sentirai molto più sicuro in sella. buona scelta !!
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da clo6801CIAO ROCKUK ci metti un kit di borse e ti ci porti in giro tutta l'attrezzatura che vuoi....passeggero compreso.
è opportuno tu indichi con un link un produttore di borse per la hornet. tra le 4 cilindri insieme allo z750s è tra le poche a avere pochissime possibilità, salvo borse soffici inconsistenti. ed è anche il motivo, oltre alla poca versatilità ai bassi regimi, che l'ha resa una moto poco vendibile. quando si dà un consiglio, utilissimo come può essere il tuo, ad un neofita, è importante conoscere bene di cosa si sta parlando. per il resto quoto nicola al 100%
|
|
Iscritto: 28/07/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da clo6801CIAO ROCKUK ci metti un kit di borse e ti ci porti in giro tutta l'attrezzatura che vuoi....passeggero compreso.
è opportuno tu indichi con un link un produttore di borse per la hornet. tra le 4 cilindri insieme allo z750s è tra le poche a avere pochissime possibilità, salvo borse soffici inconsistenti. ed è anche il motivo, oltre alla poca versatilità ai bassi regimi, che l'ha resa una moto poco vendibile. quando si dà un consiglio, utilissimo come può essere il tuo, ad un neofita, è importante conoscere bene di cosa si sta parlando.
per il resto quoto nicola al 100% per il kit di borse mi riferivo alla Suzuki V-Strom 600 ... non alla Honda Hornet S.
|
|
|
Originariamente inviato da rockukOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da rockuklo scooterone no grazie... :) preferisco di no :) fidati di quello che ti dico. grazie ancora ma lo scooterone no grazie :D qui c'è parecchia roba http://www.moto.it/moto-usate/index.html?cbMarca=0&cbMacroModello=0&cbModello=-1&all=0&c=10&f=1&t=10&cbRegione=&cbProvincia=&txtCAP=&iCAPDist=0&cbSegmento=5&cbAnnoda=1980&cbAnnoa=2010&txtCcda=&txtCca=&txtEuroda=2000&txtEuroa=2500&rbVenditore=0&cbGiorni=90&txtChiave=&txtIdannuncio=&rbCerco=0&d=0&o=1ma nessuna di quelle che pensi tu. Ma il budget che hai è solo per la moto o è all-inclusive? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da rockukCiao a tutti!!!! è il mio primo post!!! questo forum è bellissimo!!! Sto per entrare a tutti gli effetti nel mondo dei bikers...e volevo chiedervi un pò di domande per scegliere "il mio destriero" giusto :)
diciamo che ho un budget di 2000 - 2500 eurini per una moto usata. Ho l'esigenza di usarla in città (quindi pensavo ad una naked tipo gsr 600 usata, hornet 600 dal 2007 in poi usata causa telaio in alluminio, etc.) però ho anche la necessità di usarla per piccoli viaggi di un 100 km più o meno magari in due e con la necessità di montarci magari borse o bauletto (sono amante della fotografia quindi spesso viaggio per seguire questa mia passione), quindi mi sono innamorato della nuova honda presentata poco tempo fa la Crossrunner ma purtroppo non me la potrò assolutamente permettere1 :D così volevo chiedervi quali moto voi mi consigliereste per fare esperienze e nello stesso tempo rimanere coperto per le mie esigenze all'itnerno del mio budget? :) lo so la domanda è un pò complessa ma voi siete dei veri boss in materia lo so spero rispondiate presto prestissimo :D grazieeeeeeeeee Guarda pensando e ripensando alla tua richiesta io al posto tuo mi orienterei su una bella Transalp, in città è una bicicletta e fuori porta è una validissima compagna di avventure. Se poi ti piace la Crossrunner c'è sempre la Yamaha TDM900. CIAO
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Si legge spesso in giro che la transalp, consuma parecchio carburante, è vero?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
Originariamente inviato da ermes_85Si legge spesso in giro che la transalp, consuma parecchio carburante, è vero? mi fai leggere dove?? io l'ho avuta e non consumava niente... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina[quote=rockuk]Ciao a tutti!!!! è il mio primo post!!! questo forum è bellissimo!!! Sto per entrare a tutti gli effetti nel mondo dei bikers...e volevo chiedervi un pò di domande per scegliere "il mio destriero" giusto :)
Se poi ti piace la Crossrunner c'è sempre la Yamaha TDM900.
CIAO
oppure un bel tdm 850 che fa tutto e bene e troveresti a buon prezzo... ricorda che dovrai anche spendere circa 800euro di materiale da protezione, casco, guanti, paraschiena, giubotto e scarponcini...più eventuale paratelaio per la moto... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |